Una volta o.O era solo uno smile...

Le avventure del GILDONE e le vergogne del Pozzo dell'Eternità!
Post Reply
Elihor
oO
oO
Posts: 39
Joined: 23/08/2015 20:14
Blizzard BattleTag: Ardrin#2915

Una volta o.O era solo uno smile...

Post by Elihor » 24/09/2015 01:26

...che indicava sgomento.
Ora, dopo un mese dove vedo "o.O" letteralmente dappertutto, il significato non è cambiato di molto.
Sgomento per aver trovato una gilda dove i recount e il cazzolunghismo da essi derivati contano meno della compagnia... Dove si social ma l'orgoglio c'è e non piace andare a casa con le pive nel sacco.
Dove, e di ciò mi sono meravigliato, arriva letteralmente il primo stronzo sconosciuto e gli si dice "guarda nella banca di gilda che se ti serve qualcosa te lo diamo, poi vieni in raid che ti vestiamo".
Per quelli in gilda da più tempo questo post probabilmente puzza di sviolinata, ma avevo mollato WoW ai tempi di Cata principalmente per questo... Una volta scoppiata la gilda su cui giocavo ai tempi di icc, non ho più trovato un gruppo adatto, iniziando così la mia sete di progress e febbre da drop sempre più potenti girando diversi gruppi; arrivando a cambiare fazione e chiedendomi se alla fine fossi io ad aspettarmi troppo da una gilda.
...
...
...
Grazie a tutti di avermi fatto capire che no, non mi aspettavo troppo e che bei gruppi esistono ancora.
Whurrzag / Giovanni

User avatar
Ludwic
Veteran
Veteran
Posts: 526
Joined: 24/11/2008 17:32
Location: Sicilia

Re: Una volta o.O era solo uno smile...

Post by Ludwic » 24/09/2015 10:07

Grazie a Te Giovanni per esserti integrato.O e per l'impegno.O e l'entusiasmo.O che metti in tutto ciò che fai! Sono orgoglioso.O del mio Whurrzag ma lo sono di più di Giovanni!!
Image

Neverlifes
Veteran
Veteran
Posts: 355
Joined: 13/10/2005 02:33

Re: Una volta o.O era solo uno smile...

Post by Neverlifes » 24/09/2015 10:11

Hai capito lo spirtito di questo gruppo prima di essere una gilda. Certo quando giochiamo ci mettiamo impegno vogliamo scoprire il gioco dal primo all'ultimo boss ma certo non selezioniamo il player e la persona che ci sta dietro in base al recount.
Sai io come altri gioco da tanti... forse troppi anni... ma non cambierei questo gruppo per nessun progress al mondo. Per diversi motivi alcuni di lavoro altri di skazzo ho ridotto un po' il numero di ore che posso dedicare a questo gioco ma il bello e che quando torni a loggare sei sempre ben accolto... Questo è il bello di questo gruppo e di questa gilda. Il merito va a tutti noi ed a chi in tutti questi anno ha saputo investire e credere negli o.O
Bravi ragazzi!
Iliade (detto Never) e di nome Denis

User avatar
Iltech_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1191
Joined: 22/04/2009 22:06
Blizzard BattleTag: iltech#2942
Location: Bergamo

Re: Una volta o.O era solo uno smile...

Post by Iltech_o.O » 24/09/2015 10:43

Grazie per questo post. Per me è uno spunto e lascio una mia riflessione.

Maderao (nostro vecchio GM) che probabilmente non conosci,ma che avrai sentito sicuramente nominare, partiva tempi addietro in termini di definizione dicendo che "ogni concetto è valido una volta stabiliti i presupposti". In effetti noi di presupposti ne abbiamo parecchi, non ci sono obblighi e vestiamo tutti indistintamente, chiaramente con un officer concil di supporto. Si, ci son state persone in passato che hanno mangiato e bevuto e poi levato le tende senza neanche un saluto, ma io me ne frego dal profondo del mio cuore. Avevano così fretta di fare i furbi che si son dimenticati del fatto che li, da perdere, ne avevano solo loro. Non ragioneremo mai in termini di loot. Quantomeno non basandoci su questo. Non andremo MAI a fare un boss in 10 per per fare progress, se siamo online in 13 andiamo in 13. Ci teniamo due settimane al posto di una, ma lo facciamo in 13.
Come dire, se un gruppo di gildani abbatte un boss non è la gilda che ha fatto il boss, ma solo quel gruppo. Per farlo in gilda ci devono essere TUTTI. La nostra prima preoccupazione è che tutti i gildani vedano tutto il contenuto, e come tale ha però chiaramente un termine di scadenza (nuova patch, nuovo raid, ecc ecc..).
Ho giocato anche io realtà diverse in passato, per certi versi anche diametralmente opposte alla nostra, ma oggi la mia idea di progress è maturata in questo, e in realtà tutto il gruppo gestionale dopo anni ha maturato questa cosa. Non abbiamo numeri, forse non abbiamo neanche le capacità, ma sicuramente non abbiamo il minimo interesse di rankarci e flaggarci come prima gilda del server o qualcosa di simile, non in termini di progress. Ma ripeto, noi garantiamo tutto il contenuto, pertanto serve anche impegno.

Oltre a questo come giustamente dici c'è tutto l'aspetto social.
Crediamo nei nostri gildani, nelle nostre gildane. Crediamo nelle persone che stanno dietro al monitor, prima assolutamente di tutto. E' la nostra filosofia, a cui teniamo molto. Per questo non selezioniamo mai le persone, se non per questioni sociali (ad esempio se qualcuno dovesse minare lo spirito del nostro gruppo). Noi siamo la gilda social più grande, e più vecchia nella storia italiana di wow, e se dobbiamo fare una selezione ci basiamo su quello che conosciamo bene, sul sociale appunto. Una eventuale persona maleducata va allontanata immediatamente, come invece va avvicinata una persona che fa empatia nel gruppo.
Perché capiamoci, i boss da noi scendono SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se il gruppo è nello stato giusto, nello spirito giusto.

Non mi dilungherò molto sul tema, ma credo, crediamo (penso di parlare anche a nome degli officer in questo) che la chiave stia nel sapere equilibrare questo dualismo. Non possiamo star li seri a fare numeri e flammare il primo che fa una stupidata come non possiamo stare li a sparare cagate tutta sera e non concludere niente, in buona sostanza.
Forse siamo proprio quello che si avvicina di più a questo dualismo sopra citato.
E sono DAVVERO soddisfatto per il punto in cui siamo, ogni equilibrio ha delle previe vibrazioni che all'inizio sono ampie ma pian piano vanno scemando arrivando appunto al punto di equilibrio stesso. Sento che ci siamo, o che comunque siamo vicinissimi.

Avanti cosi
Image

Nartok
oO
oO
Posts: 23
Joined: 07/11/2014 11:59
Blizzard BattleTag: Nartok#2348

Re: Una volta o.O era solo uno smile...

Post by Nartok » 24/09/2015 10:54

[emoji16]

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Una volta o.O era solo uno smile...

Post by ayakuccia_o.O » 24/09/2015 20:37

non ci conosciamo ma sappi che mi hai fatto commuovere :oops: :kiss:

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Re: Una volta o.O era solo uno smile...

Post by gnaffo_o.O » 12/10/2015 17:58

Eh certo diamo i pezzi e spargiamo i soldi della mia banca a chiunque!!!! :? :?

Il tech deve essere fermato ..... Avevo stoppato il "golpe Lytuz" perchè speravo tornasse indietro dai suoi atteggiamenti troppo commmmunisti ma penso che dobbiamo riparlarne a breve!!! :grrr: :grrr:

Lytuz al Potere :G:

:pirates: Fronte di Liberazio.One :pirates:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests