Malacarne Down by One Obsession - Commento tecnico e pagelle

Le avventure del GILDONE e le vergogne del Pozzo dell'Eternità!
Post Reply
User avatar
Iltech_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1191
Joined: 22/04/2009 22:06
Blizzard BattleTag: iltech#2942
Location: Bergamo

Malacarne Down by One Obsession - Commento tecnico e pagelle

Post by Iltech_o.O » 31/07/2015 20:25

Schermata 2015-07-30 alle 23.45.09.png
Schermata 2015-07-30 alle 23.45.09.png (700.14 KiB) Viewed 3603 times
Come da titolo ho il piacere di comunicare a tutta la Community che gli One Obsession hanno steso al suolo Malacarne, sesto boss di Cittadella, chiudendo così anche questa ala di raid

ROSTER RAID

Tanks:
Iltech (Nei panni del Bassista)
Capehorn

Healers:
Arann
Pandignaus
Pecors
Velas
Wolframio

Dps:
Bauci
Bullsize
Coumboscuro
Cyborc
Erilia
Filomene
Fjonda
Kangax
Milkha
Nartok
Rokan l'uomo che non deve chiedere.... MAI!
Shagor
Sinfony
Sistem
Xelyn

COMMENTO TECNICO

Questo fight, nonostante la sua semplicità di esecuzione, rimane un bel gearcheck per le gilde che lo affrontano, sopratutto per il reparto cure. Noi affrontiamo il boss con 5 healers, anzi diciamo 4, e dopo una settimana di progression portiamo a casa la vittoria.
Il fight si svolge in due campi di gioco paralleli, la zona esterna e lo stomaco interno di Malacarne. Una volta entrati nello stomaco (dove vi sono varie abilità e van fatte determinate cose su cui non mi dilungo) si hanno 40 secondi di tempo per uscire, altrimenti si muore.
Nel reparto healer ho un decisamente immotivato Soldato Wolframio, che lascia per terra il piumaggio esattamente 40 secondi dopo essere entrato nello stomaco. Le cause della morte sono per noi ancora un mistero che brancola nel buio, essendo il suddetto soldato non ressabile. Voci di corridoio ritengono sia morto in una zona trascendentale, in una sorta di limbo autoindotto, dove il suddetto soldato si è volutamente stanziare.
Queste le principali giustificazioni nel canale whatsapp di gilda:
wolf.jpg
wolf.jpg (56.05 KiB) Viewed 3603 times
wolf1.jpg
wolf1.jpg (94.57 KiB) Viewed 3603 times
Qualcuno lo giustifica:
velas.jpg
velas.jpg (52.84 KiB) Viewed 3603 times
In qualche try Nartok ci da del suo, e prende la strada del soldato wolframio per morire più velocemente. La differenza è che Nartok riesce però a darci una giustificazione razionale alla cosa:
nartok.jpg
nartok.jpg (46.26 KiB) Viewed 3603 times
Per le altre morti dello stesso nartok interviene comunque in aiuto il soldato milkha, che rimane uno dei papabili players che potrebbero aver lasciato delle pozze velenose in melee.
milka.jpg
milka.jpg (55.29 KiB) Viewed 3603 times
Gnaffo per l'occasione ricopre anch'esso il ruolo di healer, ed ha subito i primi apprezzamenti:
xelin.jpg
xelin.jpg (43.02 KiB) Viewed 3603 times
LE PAGELLE

Capehorn VOTO 9
Interpreta perfettamente i vari cambiamenti che faccio in combact e li mette in pratica con la più assoluta diligenza. Non è poco, e sopratutto non è scontato farlo, considerando che tecnicamente tanka in raid da questa espansione.
#changeincombact

Arann VOTO 9
Serata col botto ieri per Arann, fa esplodere di cure tutto quello che trova davanti. Col mana se la cava gran bene, e la sua presenza nel fight è stata fondamentale.
#yeswecan

Pandignaus VOTO 8.5
Buona uscita a questo turno per il pandignaus, con vari cambi in compact con lo gnaffonatale. E' per me un piacere dire che stavolta il boss cade anche per merito suo! :)
#gnaff......!

Pecors VOTO 8.5
Grande impegno da parte di Pecors dai tempi di Brf. Amico di Nartok (ndr) è ormai uno One Obsession a tutti gli effetti. Il modus operandi è sicuramente ormai il nostro, e questa cosa mi fa molto piacere.
#oostyler

Velas VOTO 9
Velas si riscopre healer, e da un'ottima performance nel try decisivo. E' vero che per curare la classe si presta bene, ma attestarsi da subito nei top healers è comunque un risultato
#versatile

Wolframio VOTO 4
E son stato di manica larga. Non dico altro.
#èmmmortooooo

Bauci VOTO 8.5
Player ormai perfettamente inserito nel roster raid, ottima visione di insieme. Qualche morte nei primi try non lo ferma, e da il meglio di se nel try decisivo
#sicurezza

Bullsize VOTO 8
Player davvero bravo, qualche sbavatura nei try ma una condotta normalmente molto buona lo porta in tempo zero ad essere un player più che degno nel nostro roster.
#opportunità

Coumboscuro VOTO 8
Player molto bravo ma con qualche sfaccettatura ieri sera. In ogni caso le performance ci sono e si vedono, manca forse ancora un pelo di sinergia con il resto del gruppo. Ma comunque ci siamo, questione di tempo.
#assonellamanica

Cyborc VOTO 7
Cambio di main questa settimana per Rathok, player ormai veterano degli one obsession. Il bear manca ancora e la cosa si sente, ma siamo solo alla prima settimana, tempo al tempo
#fromshamytowarlock

Erilia VOTO 7.5
Primo giorno in gilda da noi, primo giorno in raid con noi. Ha tutte le carte per amalgamarsi perfettamente nel roster one obsession, nonostante la sua prima affezione nei confronti di un nuovo improbabile maestro, velas.
#velasalumni

Filomene VOTO 8
Brava Gabriella, il tuo contributo è sempre fondamentale nei nostri raid. Buonissima esecuzione, pochissimo danno preso, ottimi movimenti nella piattaforma di gioco. Silenziosa e risoluta, avremo per caso trovato un mago ber? boh, questo ce lo dirà il tempo.
#iononc'entroconsinfony

Fjonda VOTO 8.5
Una performance molto buona quella di fjonda, è un player nuovo in gilda ma comunque con una grande skill. Molto cortese ed educato in ts, ha un'atteggiamento impeccabile in raid. Ieri comunque, grande performance.
#imbafrecciaiolo

Kangax VOTO 8.5
Kangax ieri sera ha giocato davvero bene. Nonostante abbia preso in passato strade molto differenti dalle mie nel gioco dello warlock si attesta comunque sempre molto bene nelle persone che fanno un ottimo danno, e che comunque giocano bene la propria classe.
#bombaatomica

Milkha VOTO 7
Sto basso con milkha a sto giro, qualche sbavatura c'è stata e periodicamente killava alla grande. Il problema è che l'oggetto di kill non erano gli add ma altri players. A parte gli scherzi comunque una buona performance, il resto lo Sistemeremo.
#sociodinartok

Nartok VOTO 7.5
Qualche sfortuna di connessione e qualche sfortuna di conoscenze (con il suo compagno di classe, e non sto parlando del Bassista) lo fanno morire tragicamente in qualche try. Frequenti cattive compagnie amico, e a volte ti ammazzano. :) Nel try importante sa essere come suo solito decisivo e risoluto!
#milkhaallontanatiiiiiiiiiiiii

Rokan l'uomo che non deve chiedere.... MAI! VOTO 9
Player che ha appena cambiato il main per tornare al suo main storico, il DK. Ed anche con questo è capace di fare scintille atomiche. Bravo Rokan.
#titrovamosèeilrovetoardenteselopaghi

Shagor VOTO 8
Serata di interpretazione perfettamente riuscita per lockhand. Entra in raid tardi e basta una mia piccola spiegazione di 30 o 40 secondi per far si che lui capisca perfettamente quello che c'è da fare. Anche lui si presenta con un main nuovo e manifesta prepotentemente la propria skill!!!!
#ennesimodk

Sinfony VOTO 8
Viene selezionato per entrare nello stomaco a inizio fight nella totalità dei casi, questo lo innervosisce e non gli fa fare dps come vorrebbe (figuriamoci non è di certo uno che guarda recount=). Ottimo lavoro sugli add e da main assist, quando in corsa faccio il cambio e tiro fuori dall'armadio il Bassista
#fatemifareaoe

Sistem VOTO 8
Qualche morte durante i try ma comunque una visione di insieme sempre impeccabile. D'altra parte ricordo sempre Sistem come uno dei migliori players del mio roster raid. E non si smentisce mai
#intramontabile

Xelyn VOTO 9
E' sempre un grandissimo piacere per me vedere lokki crescere, e se comunque esistono alunni modello nelle scuole, anche in wow esistono esempi da seguire e meccaniche da studiare. Lei è un caso emblematico, OTTIMO LAVORO.
#sulleormedeltech


COMPLIMENTI A TUTTI PER LA VITTORIA, CONTINUIAMO COSI.
Image

User avatar
Bullsize
oO
oO
Posts: 60
Joined: 15/07/2015 14:00
Blizzard BattleTag: Nioz83#2831

Re: Malacarne Down by One Obsession - Commento tecnico e pagelle

Post by Bullsize » 31/07/2015 20:51

Omg sono commosso .. non me lo aspettavo un 8 :) ma una grossa fetta di questo voto, va a tutto il party che ieri sera era deciso a fargli mangiare la sua stessa panza una volta per tutte ! :lolol: .. dai ragazzi che si va da ARCHimmondo !!!....
expand
GG e GZ a tutti ! :cannone:

Arann
oO
oO
Posts: 1
Joined: 28/07/2015 21:55
Blizzard BattleTag: Xatrios#2693

Re: Malacarne Down by One Obsession - Commento tecnico e pagelle

Post by Arann » 31/07/2015 20:53

Tutti grandi :D susu che Archimonde si avvicina. :) :toocool: :king: :ola: :winner:
La parte dei messaggi di whats app su Wolframio mi ha fatto morire dalle risate hahaha :lolol:

CapeHorn
oO
oO
Posts: 533
Joined: 26/04/2008 12:27
Blizzard BattleTag: ALkimia9272#2548
Location: Ushuaia

Re: Malacarne Down by One Obsession - Commento tecnico e pagelle

Post by CapeHorn » 31/07/2015 21:00

Dario, grazie come sempre :)
Darti un voto sarebbe come limitare le tue capacità di GM, RL, ecc...
...mi "limito" a darti un bel "fuori dai 10 Comandamenti" :)

User avatar
Cyborc
oO
oO
Posts: 16
Joined: 05/07/2009 19:30
Blizzard BattleTag: Didier#21367
Location: Torino

Re: Malacarne Down by One Obsession - Commento tecnico e pagelle

Post by Cyborc » 01/08/2015 11:55

bella bella bella!!!!! grandi ragazzi!!!!!!!!!!!
"La vita è come un temporale, prenderla nel culo è un lampo"

Image

Pecors
oO
oO
Posts: 22
Joined: 19/05/2015 17:05
Blizzard BattleTag: davio#2279

Re: Malacarne Down by One Obsession - Commento tecnico e pagelle

Post by Pecors » 03/08/2015 15:45

Da quando ho iniziato a giocare a WoW e sto in questa gilda, sono presente in 2 pagelle e devo dire che ogni volta che le leggo sono commosso e orgoglioso di far parte di questo gruppo, grazie infinite. CI si sente appena posso riattivare wow massimo un mese. Grazie infinite

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests