10/10 - Manonera Muore, Gli o.O alzano la testa!

Le avventure del GILDONE e le vergogne del Pozzo dell'Eternità!
Post Reply
User avatar
Iltech_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1191
Joined: 22/04/2009 22:06
Blizzard BattleTag: iltech#2942
Location: Bergamo

10/10 - Manonera Muore, Gli o.O alzano la testa!

Post by Iltech_o.O » 23/06/2015 13:57

Schermata 2015-06-22 alle 23.05.27.png
Schermata 2015-06-22 alle 23.05.27.png (562.51 KiB) Viewed 4816 times
One Obsession - 10/10 BlackRockFoundry Guild!!!!

Esistono momenti topici nella vita di tutte le gilde. Momenti forti, a volte sofferti, a volte lunghi sotto il profilo della preparazione e della gestione. Noi ci troviamo in uno di questi momenti, siamo nel momento in cui tutto l’impegno che abbiamo messo nel reclutare le persone più giuste, nel formare le persone più giuste, nel giocare con le persone più giuste porta i tanto ambiti risultati.
Nessuna first kill del server, nessuna performance da pro. Ma elegantissima e strabiliante costanza senza requisito di base. Senza requisito di gear, senza requisito di skill, senza requisito di attendance.
Eh si, sono fiero ed orgoglioso di dirvi che anche questa volta ce l’abbiamo fatta, anche questa volta abbiamo e avete reso accessibile A TUTTI tutto il contenuto normal dell’attuale patch.
Anche questa volta siete stati STRAORDINARI.
Sono pertanto fiero ed orgoglioso di dirvi che ieri 25 players hanno abbattuto Manonera, portando la gilda One Obsession a livello leggendario.
Il risultato è straordinario, e condivido con tutti voi la mia personale emozione in tutto questo.
Il mio personale ringraziamento è anche per le persone che ieri non erano presenti e che hanno ultracontribuito in tutti i try precedenti. Primi fra tutti Lytuz, Jenkan, Maddalena e Marco, Aran, Lockhand, Rathok, Ermatriciana, Sistem, Leggend, so quanto tenevate ad esserci e sarà così di certo per la prossima volta. Un grazie anche a tutti gli altri, dal primo in dps al primo a fare il tifo!

Commento Tecnico e Roster Raid

Almeno 50 try per tirare giu Manonera, il boss finale di Blackrock Foundry. Tecnica studiata integralmente ad hoc (dont try this in pug) e massimo impegno sono stati gli ingredienti principali e fondamentali per la buona riuscita del fight. Jenkan ha dei problemi alla scheda video/connessione e deve purtroppo malauguratamente lasciare il gruppo raid.
Nel try saliente ci troviamo in 24 players, partiamo sulla difensiva, e cerchiamo di sopravvivere il più possibile nella fase due, con un motivatissimo soldato Wolframio accoppiato a strabilianti Velas e Milka. Ottimo lavoro sulle logge circolari da parte dei players melee, in cui riescono a burstare in modo eccezionale e effettuare di fatto una mitigazione massiva su tutto il raid. Sui carri armati Bimba è il preposto al kiting, e la risposta dei ranged è reattiva ed immediata, sostanziale ed efficiente.
In fase tre passiamo al reparto offensivo pesante, decido di tirare la bloodlust in un momento non idoneo, ma questo per salvare la vita ad alcuni players che di conseguenza con un po' di fatica riescono però a ultimare il lavoro cominciato. Rokan, carico come una mina in mezzo al vietnam in tempi di guerra, tira fuori tutta la sua audacia e potenza, dimostrando tutta la sua skill prepotentemente.
I players nuovi (assorbiti nell’ultimo periodo in massa) dimostrano le loro capacità e si sono perfettamente amalgamati nel gruppo, rendendo ancora più colorato il mondo One Obsession.

Raid Roster

Tanks
CapeHorn
Iliade

Dps
Iltech - Raid Leader
Bimbosham
Galaxise
Krusher
Nartok
Pandignaus
Rokker
Salih
Sinfony
Taror
Trono
Velas
Xelin
Magandumai
Milka
Spiralematta

Healers
Baruffo
Leaf
Pecors
Raistlin
Wolframio
Zobel


PAGELLE DI GILDA

CapeHorn - VOTO 8,5
Mi rendo conto delle difficoltà di tanking di questo boss, avendole provate personalmente. Ma le prove nei giardini di Iltech hanno dato i suoi frutti il giorno stesso. Ottima interpretazione.
#uomodellelogge

Iliade - VOTO 8,5
Per Iliade vale lo stesso discorso di Capehorn. Il ritorno dalle ferie gli porta qualche giorno di indecisione ma ieri sera ha dimostrato di essere li, in prima linea, con tutte le sue capacità, a trasmettere comunque sicurezza a tutti. Compito difficile per un Tank.
#iltranquillo

Bimbosham - VOTO 9
Gestisce tutti i cooldown per i curatori e si occupa in quasi tutti i casi delle operazioni di kiting del carro in fase due. Nei Top dps di gilda aiuta in senso sostanziale nel coordinamento delle varie abilità del boss, in modo perfettamente complementare al sottoscritto
#nonstavofacendoaoe

Galaxise - VOTO 8
Grande Mary, ieri buonissima performance. Si adatta al ruolo dps e healing, player molto versatile. Alcune imprecisioni nei primi try non la fermano, e nel try saliente dimostra le sue capacità.
#ladonnadeipigietti

Krusher - VOTO 7
Nuovo arrivato in casa one obsession, affermato collezionista di mascotte. Il gear manca ancora un po' e si sente, ma nel try sostanziale esegue tutto, e lo fa bene.
#thepetbooster

Nartok - VOTO 8
L’aria francese lo confonde un po' e la connessione non la aiuta. A un certo punto passa a connessione mobile e tutto va per il verso giusto. E’ per noi un grande piacere il tuo ritorno in raid!
#thetourist

Pandignaus - VOTO 9
Performance con i fiocchi Gnaffo ieri, per una volta la first kill è anche per merito suo. Cerca subito di venire a fine raid nella mia guarnigione per tappezzarla con il suo inconfondibile inapprezzabile rom style, ma in qualità di class leader degli zingari lo intercetto e gioco sul tempo.
#sonotroppoilnumerouno

Rokker - VOTO 9
Nei top dps one obsession dimostra a tutti l’unico titolo che lo appartiene. IL MERAVIGLIA. Nessuna sbavatura ieri sera merita a pieno titolo un fantastico 9.
#RokanTheBlade

Salih - VOTO 7,5
Poco gear ma tanto impegno, e la prima delle due cose si fa velocemente. La cosa importante è che non ti manca la seconda, e questo lo abbiamo già appurato. Nuovissimo nel nostro roster raid si amalgama da subito con tutto il resto del gruppo
#polimiplayer

Sinfony - VOTO 8,5
Ieri sera scintille e fuoco per Sinfony, nostro grande veterano mette tutto il suo impegno. La tecnica piangina per il dps è ormai completata. Sinfonia torna ad essere nella lista dei nostri TOP DPS. I miei complimenti.
#uomodellecugine

Taror - VOTO 8.5
Buonissimo giocatore, che sa reinterpretare le situazioni in modo significativo, energico e propositivo. Qualche volta si ritrova inaspettatamente a kitare i carri, e fa un precisissimo lavoro.
#presencemaster

Trono - VOTO 8
Mi trovo sempre in una situazione difficile quando devo valutare un lokko. Sarà perché lo gioco da sempre. Sarà perché comunque è un pg che si presta a davvero tantissime modalità di gioco. Quella che usa Trono vi posso però dire che mi piace molto, ed i numeri comunque lo confermano.
#lokkoèbuono,lokkoèaffidabile.

Velas - VOTO 9
Grande player ieri sera velas. Grip perfetti in fase 1, aveva anche nella progression Kitato occasionalmente il carro armato. Sembra proprio che abbia definito la sua forma, con un equilibrio invidiabile.
#thegripmaster

Xelin - VOTO 8
Bravissima la nostra Giovannina, con la sua calma e la sua cortesia entra subito nel cuore di tutti gli one obsession e merita in modalità ultrafast il titolo di champion. Il gaming è molto buono, purtroppo è stata un po sfortunata con il gear in passato, ma stiamo rimediando alla cosa.
#figasedifendosempreilokki

Magandumai - VOTO 7,5
Prime uscite in raid negli One Obsession per magandumai, mago di recente gildatura. Le potenzialità ci sono e le vedo chiaramente, serve solo un attimo di tempo per amalgamarsi nel gruppo
#maipiùunenchanted

Milkha - VOTO 8,5
Momento storico per Milkha, siamo riusciti a spiegargli come funziona la destra e sinistra. Passata l’imprecisione dello sharing della meccanica frantumazione, avanza dritto per la meta demolendo tutto quello che trova davanti.
#modalitàsdrumON

Spiralematta - VOTO 9
Player presente in tutto il progress. Ha vissuto tutto il raid insieme a noi ed è stato presente in tutti i momenti salienti. Ieri anche tra gli indiscussi protagonisti. Ottimo, ottimo lavoro.
#ghelafòpiò,bastaaaaaa

Baruffo - VOTO 7.5
Un buon Baruffo che si è amalgamato perfettamente in senso sociale negli one obsession. Il gear forse manca ancora ma i numeri si cominciano a vedere bene, ho grosse e giustificate aspettative.
#shieldpraticant

Leaf - VOTO 9
Una player decisamente brava e skillata, nel giro di tutti i try che abbiamo fatto l’ho vista morire solo una volta, tra l’altro neanche per colpa sua. Personalmente apprezzo molto il suo stile di gioco. I numeri ci sono e anche le capacità, e a quanto pare, anche una forte declinazione guerrafondaia! Indossa con onore la staffa che abbiamo scippato a manonera.
#warforged

Pecors - VOTO 8
Ritorna leggermente arrugginito da un periodo senza computer, ma gioca con assoluta decisione. E’ ormai un champion degli one obsession, e le sue capacità stanno fiorendo
#apensarcibeneèdaunpochenontikikko

Raistlin - VOTO 8
Un buon Raistlin ieri sera viene accoppiato al soldato wolframio nel tirare i cooldown. Qualche imprecisione in fase tre ma comunque un player molto buono, forse risente ancora un pò del gear, ma quello si fa.
#tranquillityfollower

Wolframio - VOTO 9
Un’incredilmente motivato soldato Wolframio ieri. Il gaming è molto buono e gli errori pochi. Conosce a malapena la terza fase e con un’unica spiegazione e pochi try recepisce perfettamente quello che va fatto, e lo fa sorprendentemente bene.
#passatalascimmiadeltanking?!?!?!

Zobel - VOTO 9
Un bellissimo botto di performance ieri sera. Qualcuno lo kikka dalla gilda e comunque non si perde d’animo. Uno dei players che ci sono stati in tutta la progression di questo boss, mettendoci l’anima, a costo di pagare un avvocato matrimonialista.
#worldofblogger

UNA PICCOLA CONSIDERAZIONE PERSONALE

Ed un ringraziamento. E' stato per me un onore vivere un momento di gloria come quello di ieri insieme a voi. Il nemico è abbattuto, e ci sono TUTTI I PRESUPPOSTI per cominciare le nuove guerre a testa alta.
Grazie a tutti

Iltech
Image

User avatar
wolframio
Veteran
Veteran
Posts: 143
Joined: 14/10/2008 20:22
Location: Muggia (Trieste)

Re: 10/10 - Manonera Muore, Gli o.O alzano la testa!

Post by wolframio » 23/06/2015 14:12

Vi amo tutti...
"Durante questo incontro ho visto cambiare le cose.... quello che voi provavate per me e quello che io provavo per voi! Sul ring eravamo in due disposti ad ucciderci, ma penso che è meglio così..... però quello che sto cercando di dire è che se io posso cambiare, e voi potete cambiare....... tutto il mondo può cambiare!!!!!"
Image

User avatar
Madaleine
oO
oO
Posts: 35
Joined: 11/06/2015 20:33
Blizzard BattleTag: Nommys#2463

Re: 10/10 - Manonera Muore, Gli o.O alzano la testa!

Post by Madaleine » 23/06/2015 14:22

Siete stati straordinari ragazzi! Complimenti :)

CapeHorn
oO
oO
Posts: 533
Joined: 26/04/2008 12:27
Blizzard BattleTag: ALkimia9272#2548
Location: Ushuaia

Re: 10/10 - Manonera Muore, Gli o.O alzano la testa!

Post by CapeHorn » 23/06/2015 14:26

Tradizione Distinzione, what else?

User avatar
simo4gui
oO Team
oO Team
Posts: 161
Joined: 06/09/2010 15:18
Blizzard BattleTag: Velas#2792

Re: 10/10 - Manonera Muore, Gli o.O alzano la testa!

Post by simo4gui » 23/06/2015 17:56

Stavolta lo faccio io:

Iltech - VOTO 9,5
Come sempre il nostro Guild Master ha dato il meglio di sè per garantire a TUTTI il contenuto normal offertoci dalla Blizzard e per la seconda volta nella storia, gli o.O completano il raid prima dell'uscita di quello successivo! Ecco qui la nostra Curva:[Sulla cresta dell'onda: o.O First Kill Manonera :bananato: ].
Indispensabile il suo contributo con lo stimatissimo Bassista per buona parte dei try, identifica le posizioni più consone e tankare in prima persona gli permette di elaborare una strategia ad hoc sfruttando al meglio le potenzialità del suo gruppo.
Una volta definito il tutto, tira fuori dall'armadio il suo amatissimo lokko e nel try decisivo ci strabilia con un'esecuzione impeccabile.
#nonvoglioandarecontrolafilosofiadellagilda

Neverlifes
Veteran
Veteran
Posts: 355
Joined: 13/10/2005 02:33

Re: 10/10 - Manonera Muore, Gli o.O alzano la testa!

Post by Neverlifes » 23/06/2015 20:25

Oggi quando iltech ha postato le pagelle ero alla guida e credetemi ho accostato perchè ero curioso e già dopo le prime righe contento e soddisfatto non tanto della singole prestazioni di tutti quelli che hanno contribuito alla kill del boss e arrivare ad ultimare un altro contenuto normal prima della patch. Ieri sera in chat raid ho scritto una sola parola GRAZIE ed è quello che oggi ripeto qui ringraziando tutti voi per questo traguardo raggiunto che non è solo un boss down ma un grande impegno e costanza. Giorno dopo giorno vedo crescere questo gruppo di personee vorrei far notare la parola persone perchè prima di essere player siamo persone ed è questa la chiave vincente della nostra gilda.

Iltech voto 9+ per il 10 devi portarci prima della fine della prossima patch a fare tutti i contenti in hero! Sei un bravo raid leader un caxxo di giusto GM e un ottimo degustatore di vini. Quindi sei PROMOSSO

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: 10/10 - Manonera Muore, Gli o.O alzano la testa!

Post by Proteas » 23/06/2015 20:54

Complimenti a Tutti , ovviamente , siete l'orgoglio di questa co.ommunity.

I miei complimenti " particolari " li voglio fare a ZOBEL , e' uno degli " zoccolo duro " di questa gilda e rispecchia perfettamente i valori di questa gilda/co.ommunity.

Ricordo ancora i try a kharazan caro ZOBELLO e ricordo sempre l'ottima persona che sei.

Il vostro ex GM
Image

zobel
oO
oO
Posts: 271
Joined: 17/05/2007 11:18
Blizzard BattleTag: Caledot#2732

Re: 10/10 - Manonera Muore, Gli o.O alzano la testa!

Post by zobel » 24/06/2015 14:53

Grazie Proteas sono commosso, anche io ricordo i try del prince a kara e soprattutto da gruul, quando da solo tenevi su i (pochi) player ancora vivi... Quando torni a giocare?!?!?!?

Grazie a Iltech per il voto, agli officer per l'organizzazione ed il supporto e a tutta tutta la gilda che mi ha tirato fuori da un invecchiamento prematuro, siete fantastici (tranne Velas ovviamente)...

Poi volevo aggiungere alle splendide pagelle di iltech e degli altri anche una menzione d'onore

IL BASSISTA - VOTO 10
Tanto lavoro sporco, tanta sostanza, tanta tantissima organizzazione e.... uno stile immenso, come il suo spadone!
#tanking&O.oStyle
Image

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Re: 10/10 - Manonera Muore, Gli o.O alzano la testa!

Post by ayakuccia_o.O » 01/07/2015 13:06

Ragazzi mi fate commuovere :oops: :cry: , mi mancate :amici:

ma ricordatevi che vi lovvo sempre fortissimo e che non gioco più fondamentalmente perchè essendo la più imbah dei lokki farei impazzire il Tech obbligandolo a darmi 10.... se per caso mi girasse di portare l'imbah hunter il mio takkino si prenderebbe pure la lode :asd:

#AYA6SEMPRELAMIGLIOREANCHEDALONTANO

:bhu:

CapeHorn
oO
oO
Posts: 533
Joined: 26/04/2008 12:27
Blizzard BattleTag: ALkimia9272#2548
Location: Ushuaia

Re: 10/10 - Manonera Muore, Gli o.O alzano la testa!

Post by CapeHorn » 01/07/2015 19:13

:hearts:

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Re: 10/10 - Manonera Muore, Gli o.O alzano la testa!

Post by ayakuccia_o.O » 03/07/2015 12:54

:love:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests