Impressioni di Ottobre: ritorno a Orgrimmar

Le avventure del GILDONE e le vergogne del Pozzo dell'Eternità!
Post Reply
User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Impressioni di Ottobre: ritorno a Orgrimmar

Post by Shogun_o.O » 20/10/2014 15:56

Dopo quasi 8 anni di inattività, sono tornato in quel di Azeroth.
Ho un PC nuovo, un nuovo paio di cuffie, una nuova copia di WoW, un nuovo PG appartenente a una nuova razza. Beh, in effetti mi manca una scrivania, ma per ora mi sono impadronito di parte del tavolo della cucina :asd:
Ho all'attivo solo poche ore di gioco, ho completato il prologo e ho lasciato l'Isola Errante dei Pandaren giungendo finalmente a Orgrimmar...

:panik:

...ma è tutto cambiato!!!
Non riconosco più i luoghi :( Tralasciando la traduzione italiana che non mi aiuta di certo, il mondo di gioco è diverso da come l'avevo lasciato. Dove sono finiti gli Zeppelin? E le navi per spostarsi sull'altro continente?
Sbaglio o alle porte di Orgrimmar c'era un grosso canyon che ora è inondato?
Non riesco più a capire come leggere l'albero dei talenti. Ho difficoltà persino a usare la mappa :menato:
E le istance? Ho capito che ora è sufficiente fare una ricerca nell'interfaccia e automaticamente si viene teletrasportati all'interno. Certamente un discreto risparmio di tempo per chi le ha già fatte millemila volte, ma un po' disordinato per chi inizia il gioco per la prima volta. Tra l'altro, sbaglio o le istance sono decisamente più facili e danno più exp? In una serata ho fatto tutte le istance che avevo in lista :arcanoid: (oltretutto sono quasi certo di aver fatto un'istance che prima era riservata all'ally, anche perché, se non ricordo male, il suo ingresso è all'interno di Stormwind).

Ma soprattutto, come diavolo faccio a trovare gli amici in game? E come trovo una gilda in particolare? Fin'ora ho solo avuto un elenco di gilde consigliate dal gioco...

E' dura essere niubbi. Pessimismo e fastidio -.-

User avatar
Guardone_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 387
Joined: 01/11/2006 19:14
Blizzard BattleTag: Guardone#2412
Location: Suello(LC)

Impressioni di Ottobre: ritorno a Orgrimmar

Post by Guardone_o.O » 20/10/2014 16:11

Vediamo un po se riesco a farti chiarezza almeno su alcune cose. Premetto che sono mancato anche io per parecchio tempo per cui prendi le informazioni con le pinze finché non risponderanno altri.
Iniziamo con il dire che gli zeppelin ora sono all'interno di ogrimmar esattamente dove c'è il punto volo e la barca puoi recarti a booty bay e li la trovi.
La traduzione italiana non aiuta affatto i vecchi giocatori e fidati la situazione da spaesati è comune a tutti. Io ho ricominciato un tre settimane fa e solo ora inizio a abituarmi.
Seguendo con le tue domande il canyon fuori ogrimmar è allagato in seguito alla exp cataclysm che ha spaccato il continente a metà creando voragini e allagando appunto canyon. Questo per dirti che non è la sola modifica al territorio che incontrerai.
Per quanto riguarda talenti e istance la risposta è una sola, Wow è stato modificato per essere alla portata di tutti e quindi semplificato molto. Le istance richiedono poco impegno e danno molta esperienza per raggiungere velocemente il cap lvl per così poi godersi l'end game. E lo stesso vale per i talenti, niente alberi come prima ma solo una scelta tra 3 possibilità ogni 15-20 lvl.
Per cercare gli amici devi farlo premendo O che io sappia ma su questa parte meglio che ti rispondano altri perché discorso Gilda non saprei proprio che dirti.
Per ora aggiungi i nostri battle tag così da vederci quando on-line e spero di incontrarti presto in gioco.

CapeHorn
oO
oO
Posts: 533
Joined: 26/04/2008 12:27
Blizzard BattleTag: ALkimia9272#2548
Location: Ushuaia

Re: Impressioni di Ottobre: ritorno a Orgrimmar

Post by CapeHorn » 20/10/2014 16:33

Shogun,

loggo now e addo il tuo battletag, tu accetta la mia richiesta quando logghi (o se già sei online). Proteas o io poi ti gildiamo.
A dopo :amici:

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Re: Impressioni di Ottobre: ritorno a Orgrimmar

Post by Shauron_o.O » 21/10/2014 12:12

ma Guardone gioca ancora? l'Idea di spammare 3 cavolate in chat e farmare un po' di saronite di pomeriggio, quando lo scazzo regna sovrano in ufficio, mi stuzzica...
Image

User avatar
Guardone_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 387
Joined: 01/11/2006 19:14
Blizzard BattleTag: Guardone#2412
Location: Suello(LC)

Re: Impressioni di Ottobre: ritorno a Orgrimmar

Post by Guardone_o.O » 21/10/2014 12:37

Shauron pacco logga oggi stesso che questa sera ti insulto un po su ts. Sisi sono tornato operativo e non sono il solo, vieni a trovarci in chat di Gilda e vedi quanta bella gente c'è.

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: Impressioni di Ottobre: ritorno a Orgrimmar

Post by Shogun_o.O » 05/11/2014 12:19

Sono passate due settimane da quando ho iniziato a giocare, sono al mio secondo PG, e sono sempre più spaesato.
WoW è cambiato. E non so se in meglio. E non parlo di statistiche, bilanciamento o gameplay... Parlo di gioco, e del modo di viverlo.

Un tempo scrivevi in chat /LFG, cercavi le PERSONE con cui giocare, chattavi con loro, discutevi delle strategie: 'io pullo qui, tu lanci trap su quell'altro, voi state qui...'
Oggi premi un pulsante e il gioco ti teletrasporta direttamente all'ingresso dell'istance (di cui ignori persino l'ubicazione). Non hai nemmeno il tempo di prendere le quest dagli NPC all'ingresso (non parliamo del leggere il testo!), che i tuoi quattro compagni d'avventura, senza nemmeno salutare hanno già pullato l'intera sala. E tu, che ancora non hai nemmeno selezionato la barra con le cure, ti ritrovi con quattro giocatori a metà salute da tenere in vita. Pensi 'colpa mia, non ero pronto, il prossimo pull andrà meglio'.
Vai a lootare: c'è già da tirare un dado. Verifichi che l'equipaggiamento sia di tuo interesse e fai la tua selezione. Ruoti la telecamera per cercare i tuoi compagni che nel frattempo sono spariti. Vedi le loro barre di salute scendere vertiginosamente... sono già nell'altra sala e hanno già pullato. Cazz! Ti fiondi verso di loro, fai i salti mortali per curarli tutti, mentre leggi in chat "heal me", "stupid healer", "WTF" e "LOL noob" (ti viene il sospetto che abbiano una macro già pronta all'uso, sennò non si spiega come facciano a scrivere e combattere contro 20 mob contemporaneamente. Considerato anche che non hanno avuto il tempo di scrivere "Hi", a inizio istance).
Comunque sopravviviamo miracolosamente anche a questo scontro. La metà del gruppo è messo male, ma siamo tutti vivi. Ok, ora starò più attento. Faccio per lanciare le cure per prepararci al prossimo scontro che sono già tutti fuori range e il tank ha già pullato altri 10 mob. Maccheccazz!
Insomma, l'istance va avanti così. Arriviamo alla fine chissà come, senza una guida e senza una strategia. Eppure siamo all'ultimo boss. Cade pure lui, scrivi un classico "ty for group", ma nessuno risponde, hanno già lasciato l'istance, nel silenzio più totale, così com'era iniziata.

Ora, a me non importa raggiungere il liv90 in meno di un mese. Ero felice anche quando ci voleva un anno. Non riesco proprio a capire questa smania di finire le istance in tempi tanto brevi da non avere neppure il tempo di salutare i compagni di gioco. Ho raggiunto il livello 59 in 1 giorno, 3 ore, 35 minuti e una manciata di secondi di gioco. Stasera sarò livello 60 (e dunque liv90 sfruttando il boost). Potrò accedere all'end game e non so dove sono gli ingressi delle istance (del resto la mia mappa di gioco è completamente oscurata salvo 4 QUATTRO regioni che ho visitato tra un'istance e l'altra), non conosco neppure tutte le abilità del mio priest, non ho idea di cosa siano i glifi né come si usano. Le poche cose che so circa le tattiche di gioco sono vecchi ricordi di 8 anni fa, quando per finire Scholomance serviva un intero pomeriggio e decine e decine di tentativi.

Io spero che l'end game sia più complesso (e da una parte ne ho il terrore, dato che non so giocare :p ).

Riflettendo su tutto ciò, c'è però una cosa che potrebbe rendere il gioco molto meno palloso: è ovviamente la Gilda. Spero che l'end game mi offra di nuovo la possibilità di visitare nuove istance con persone che scrivono in chat o parlano su TS, e con loro passare una bella serata in compagnia, a studiare insieme la migliore strategia per buttare giù un boss particolarmente impegnativo. Perché se anche l'end game è solo una corsa fine a se stessa fino alla fine dell'istance, allora significa che WoW non è più un MMORPG ma un semplice gioco elettronico alla stregua di una slot machine :cry:

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Impressioni di Ottobre: ritorno a Orgrimmar

Post by Proteas » 05/11/2014 15:13

Bhe ma questo che scrivi purtroppo é ovvio.quelle instance sono state fatte e strafatte....probabilmente avrai gruppato con gente all'ottavo nono alt che se ne strafotte dei loot perché ha gli heirloom e tantomeno di leggere quella quest che avrà fatto nmila volte.L'unica cosa che conta con i gruppi pug e fare exp fast ... per questo ti trovi così male.Per l'end game quindi wod sarà per te un po diverso in quanto nei primi mesi le instance eroiche avranno quello che cerchi tu ovvero un po di tattica di gruppo fino a quando non si faranno essendo overequippati.Aggiungo che i crowd control e da wotlk che non si usano piu se non nell pvp.Vedrai che a draenor tutto ti sarà più chiaro!
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 24 guests