Domande da niubbo

Le avventure del GILDONE e le vergogne del Pozzo dell'Eternità!
Post Reply
User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Domande da niubbo

Post by Shogun_o.O » 16/10/2014 20:01

Buongiorno a tutti, apro una nuova discussione perché non ho trovato le informazioni che cerco sugli altri topic.
Dopo 8 anni ho deciso di riprendere in mano WoW.
Per l'occasione ho deciso di creare un nuovo account Bnet (anche perché ho perso le informazioni sul mio precedente) e acquistare una nuova scatola di gioco (per la precisione l'ultima uscita: World of Warcraft 5.0)
I miei dubbi iniziano prima ancora di iniziare a giocare... :doh:
:arrow: La confezione contiene ben due DVD (che dovrebbero contenere tutte le espansioni fino a Cataclysm) eppure, una volta lanciato l'eseguibile anziché partire l'installazione è iniziato il download di 29GB :?:
Oltretutto, pur avendo scaricato solo poche centinaia di MB posso già giocare, senza nessuna installazione. Che stregoneria è mai questa? :panik:

:arrow: Ho creato il mio PG (Shoren) sul server Pozzo dell'Eternità, un Pandaren cacciatore, ma non trovo nessun comando per cercare una gilda. Oltretutto la zona di partenza è incredibilmente vuota.. praticamente ci sono solo io. Possibile che in mezz'ora di gioco non abbia incontrato nessun altro PG?

:arrow: Il topic sugli addon risale al 2005 e tra l'altro l'ho scritto io :asd: Ci sono nuovi addon che dovrei scaricare, o sono gli stessi da 9 anni? :roll:

Per ora è tutto.... per ora.

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Domande da niubbo

Post by Proteas » 16/10/2014 20:11

Shogun_o.O wrote: La confezione contiene ben due DVD (che dovrebbero contenere tutte le espansioni fino a Cataclysm) eppure, una volta lanciato l'eseguibile anziché partire l'installazione è iniziato il download di 29GB
Infatti nel dvd trovi solo i dati fondamentali per poter iniziare a giocare , i 29gb sono il resto per esempio le texture in HD non fondamentali per poter giocare.
Shogun_o.O wrote:Oltretutto, pur avendo scaricato solo poche centinaia di MB posso già giocare, senza nessuna installazione. Che stregoneria è mai questa?
I dati necessari per giocare vengono trasmessi in streaming , quindi avrai dei caricamenti piu lunghi .
Shogun_o.O wrote:Ho creato il mio PG (Shoren) sul server Pozzo dell'Eternità, un Pandaren cacciatore, ma non trovo nessun comando per cercare una gilda. Oltretutto la zona di partenza è incredibilmente vuota.. praticamente ci sono solo io. Possibile che in mezz'ora di gioco non abbia incontrato nessun altro PG?
Non mi ricordo se il looking for guild si attivi a un determinato lvl , ad ogni modo wispami a me mader o qualcuno facendo la ricerca sul comando social della gilda One Obsession.
Oggi hanno riasettato i server quindi e' probabile che tu sia da solo , solo per oggi ... rimpiangeri queste parole :mano: in quanto tutte le zone low population dovrebbero riprendere a fare cross realm a breve .
Shogun_o.O wrote:Il topic sugli addon risale al 2005 e tra l'altro l'ho scritto io Ci sono nuovi addon che dovrei scaricare, o sono gli stessi da 9 anni?
A lvl bassi gli addon non servono , grossomodo son sempre gli stessi , per il nuovo topic sugli addon work in progress ..
Image

User avatar
Guardone_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 387
Joined: 01/11/2006 19:14
Blizzard BattleTag: Guardone#2412
Location: Suello(LC)

Domande da niubbo

Post by Guardone_o.O » 16/10/2014 20:16

Confermo per i panda devi attendere il lvl 12 per essere gildato in quanto per ora non sei ne orda ne alleanza.
Finita la chain di quest iniziali più o meno a lvl 11-12 ti verrà chiesto a quale fazione vuoi unirti e li scegliendo orda ti potremo ri-gildare al volo. Ora sono al lavoro e ti rispondo rapido appena tornerò a casa cercherò di darti qualche informazione in più sulle tue domande.

P.s. Goditi la tranquillità perché arriverà il momento in cui sarete anche troppi e non è bello essere in una ventina ad aspettare il respawn dei mob ( provato recentemente io con i miei pg [emoji24])

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: Domande da niubbo

Post by Shogun_o.O » 16/10/2014 21:05

Grazie a tutti.
É tutto chiaro tranne questa parte...
Proteas wrote:
Shogun_o.O wrote: La confezione contiene ben due DVD (che dovrebbero contenere tutte le espansioni fino a Cataclysm) eppure, una volta lanciato l'eseguibile anziché partire l'installazione è iniziato il download di 29GB
Infatti nel dvd trovi solo i dati fondamentali per poter iniziare a giocare , i 29gb sono il resto per esempio le texture in HD non fondamentali per poter giocare.
L'installazione da DVD non è mai partita. Non mi ha mai chiesto nemmeno di cambiare il disco, eppure sto giocando (quindi sto scaricando anche i dati fondamentali). Addirittura posso giocare senza nemmeno inserire il disco nel lettore...

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Domande da niubbo

Post by Proteas » 16/10/2014 21:17

probabilmente hai scaricato bnet desktop ed e' partito tutto in download
Image

User avatar
Guardone_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 387
Joined: 01/11/2006 19:14
Blizzard BattleTag: Guardone#2412
Location: Suello(LC)

Re: Domande da niubbo

Post by Guardone_o.O » 16/10/2014 22:13

Praticamente hai creato un account inserendo i dati del dvd di gioco e in automatico il tuo account è stato upgradato fino a pandaria. Poi hai installato il launcher è in automatico non trovando i dati di gioco sul tuo pc ( per il quale il tuo account era abilitato) è partito il download rendendo così i dvd inutili. L'unico modo per evitare la cosa era installare tutto prima e poi creare l'account di b.net ma non so se sia possibile. Correggimi se sbaglio ma potrebbe essere andata così e sho tranquillo grazie al launcher praticamente ti permette di giocare sempre scaricando gli aggiornamenti o installando come nel tuo caso anche se ha installato pochi dati. L'unica cosa è che potresti avere dei rallentamenti finché non completa il download

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Re: Domande da niubbo

Post by Shauron_o.O » 22/10/2014 15:53

Domande da niubbo:
In che server si sono spostati gli o.O?
Mader, hai qualche guida da tank della nostra epoca?
Dove si expa?
A che espansione stiamo?

Ps. Son ritornato con 7 giorni di gioco gratis avuti grazie alle mie personali abilità oratorie con un GM 8)
Image

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Re: Domande da niubbo

Post by mader_o.O » 22/10/2014 16:14

Pozzo dell' Eternitá.

Macché vai sciallo che han cambiato tutto. Una specie di soft-reset.

Conta che han tolto parry e dodge...

Non ho la piú pallida idea di come fare.

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: Domande da niubbo

Post by Shogun_o.O » 23/10/2014 11:22

Shau, fai conto che in due sere di gioco sono arrivato a liv42... utilizzando solo tre abilità delle quali non so nemmeno il nome e senza mai morire :asd:
L'exp si fa nelle istance. Ieri ho fatto Scholomance e Stratholme (10 minuti scarsi per ognuna).
Ho l'impressione che il gioco sia diventato un enorme tutorial per l'end game :dho:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests