PVP Patch 5.2 - VOGLIO IL MIO GEAR ELITE

Le avventure del GILDONE e le vergogne del Pozzo dell'Eternità!
Post Reply
User avatar
Iltech_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1191
Joined: 22/04/2009 22:06
Blizzard BattleTag: iltech#2942
Location: Bergamo

PVP Patch 5.2 - VOGLIO IL MIO GEAR ELITE

Post by Iltech_o.O » 26/01/2013 10:02

patch152iltech.jpg
patch152iltech.jpg (115.91 KiB) Viewed 5475 times
Allego il post del forum ufficiale blizzard relativo a tutti i cambiamenti relativi al pvp nella prossima patch

Sembrerebbe promettere bene, e adeguare tutta la questione anche al casual player o a chi gioca da metà stagione o oltre.
Il problema è sempre stato l'enorme gap tra gear normal ed Elitè, che si poteva ottenere solo sopra il 2200. Varcare la soglia del 2200 in pvp è di una difficoltà immane.
Toglieranno questo limite "assurdo" e quindi sarà più possibile per tutti scontrarsi ad armi "pari".
Rimane chiaramente inteso che anche se rivoluzioneranno il sistema di cap relativo ai conquest il rating avrà comunque un ruolo predominante. Altrimenti chessegiocaaaffa!

Comunque carino anche il nuovo sistema di calcolo che prevede dei bonus per chi inizia a stagione iniziata, utilissimo anche per i vostri alt.

Quindi su su ragazzi, abbiamo gia tre team in gilda, non che ci scappi anche qualche rated battleground?

Per info sui team arena contattatemi ingame :)
In un futuro relativamente prossimo sono previsti dei cambiamenti all'equipaggiamento PvP. Vogliamo fornirvi un aggiornamento dettagliato sui miglioramenti che stiamo pianificando, svelando i nostri piani affinché capiate le motivazioni che ci hanno spinto a elaborarli. Abbiamo anche pensato che questo potrebbe essere un buon momento per coinvolgere nella discussione la comunità PvP di World of Warcraft.

Le sfide

Con le prossime patch intendiamo risolvere alcuni problemi:

Vantaggio iniziale - Attualmente è prassi comune, per i giocatori che hanno un vantaggio all'inizio della stagione, ottenere rapidamente l'equipaggiamento migliore e piazzarsi in posizione dominante nella classifica con un IdV (Indice di Valutazione) molto alto. Capita spesso che questi giocatori partecipino solo al numero minimo di incontri classificati necessario per ottenere le ricompense a fine stagione. Tutto ciò non giova ai fini della competizione, e non riteniamo che sia il modo corretto (né divertente) in cui la graduatoria debba funzionare. Ci piacerebbe vedere una partecipazione più attiva e vorremmo che i giocatori più bravi raggiungano la loro posizione nel corso di tutta la stagione, invece che effettuare un rapido blitz all'inizio e rimanere arroccati poco sopra la soglia minima.

Partenza a stagione iniziata - I giocatori che iniziano a fare PvP a metà stagione devono affrontare una sfida piuttosto impegnativa per equipaggiarsi adeguatamente e diventare competitivi, visto che chi ha iniziato prima è già molto più avanti in termini di equipaggiamento. Vogliamo che sia più ragionevole per un giocatore unirsi al PvP in una stagione ben avviata, fermo restando che chi ha investito il proprio tempo durante tutta la stagione dovrebbe comunque essere ricompensato come merita.

Requisiti dell'Indice di Valutazione - Gli attuali requisiti dell'Indice di Valutazione per acquistare l'equipaggiamento PvP hanno creato una netta divisione tra chi ha un IdV superiore a 2200 e tutti quelli al di sotto di tale soglia, che rappresenta uno scoglio eccessivamente difficile da superare. Preferiremmo che il progresso delle squadre avvenisse attraverso scontri gradualmente più difficili, invece che fermarsi brutalmente di fronte al muro virtuale di un certo IdV.

Vantaggi dell'equipaggiamento – Nel corso del tempo, il divario di potenza tra l'equipaggiamento PvP acquistabile con Punti Onore e quello dei Punti Conquista si è allargato. Questo è successo, almeno in parte, perché è necessario preservare l'equilibrio della potenza tra l'equipaggiamento PvP e quello PvA, in modo che uno dei due non diventi una scelta obbligata per trionfare, a discapito dell'altro. Attualmente ci sono quattro tier di oggetti PvA, ma solo due tier di oggetti PvP. Per evitare che gli oggetti acquistabili con i Punti Onore rappresentassero la scelta migliore per il PvA, essi dovevano essere di livello più basso dei loro corrispettivi in versione Ricerca delle incursioni. Al contempo, l'equipaggiamento dei Punti Conquista deve essere migliore per il PvP rispetto agli oggetti delle incursioni in modalità Eroica, ponendosi quindi all'estremo opposto rispetto alla controparte acquistabile con i Punti Onore. Mentre esistono oggetti che coprono il divario tra gli oggetti della Ricerca delle incursioni e quelli delle incursioni eroiche, non ci sono mai stati oggetti PvP per colmare il gap tra l'equipaggiamento dei Punti Onore e quello dei Punti Conquista. Abbiamo intenzione di risolvere questo problema introducendo nuovi tier di oggetti PvP, cambiando le condizioni e la valuta necessaria a comprarli, e rendendo le armi PvP generalmente più disponibili.

Flessibilità - Con il sistema di potenziamento degli oggetti che concede ai giocatori che hanno "finito" il proprio set PvP il beneficio di continuare a migliorare la potenza del proprio personaggio (a causa della pressione psicologica che spinge a cercare di potenziare costantemente il proprio set), non tutti sono disposti a spendere punti in set alternativi per specializzazioni diverse (vale però la pena ricordare che il sistema di potenziamento verrà disattivato con la patch 5.2). Vogliamo che per i giocatori in questa condizione sia più facile sperimentare specializzazioni (e conseguentemente statistiche) alternative.

Un passo oltre

Per superare questi ostacoli sarà necessario cambiare qualcosa nell'Indice di Valutazione, oltre che apportare cambiamenti all'equipaggiamento PvP e a come esso viene ottenuto e pagato:

Inflazione dell'indice di squadra - Come abbiamo detto in precedenza, vogliamo vedere le posizioni della classifica delinearsi verso la fine della stagione e non assistere a un esito scontato dovuto a ciò che succede all'inizio. Come preannunciato nell'articolo "Un caffè con gli sviluppatori: Mists of Pandaria PvP", dalla patch 5.2 l'indice di squadra aumenterà gradualmente man mano che i giocatori parteciperanno alla vita PvP nel corso della stagione. Ci aspettiamo che il nuovo sistema contribuisca a mantenere la classifica "viva" nella sua totalità e che la competizione resti agguerrita dall'inizio alla fine.

Cambiamenti nell'equipaggiamento – Per rendere il PvP più accessibile e meno punitivo, il processo di equipaggiamento più costante e flessibile, e la curva di potenziamento nel corso di tutta la stagione meglio distribuita, stiamo elaborando alcuni importanti cambiamenti:

I requisiti dell'indice di 2200 saranno rimossi da tutto l'equipaggiamento PvP. (5.2)
L'equipaggiamento sarà disponibile in 4 tier:
L'equipaggiamento del Gladiatore Truce sarà fabbricato dai personaggi. (5.2)
L'equipaggiamento del Gladiatore Malevolo, incluse le armi, si comprerà con i Punti Onore. (5.2)
Nuovo tier di oggetti PvP: l'equipaggiamento del Gladiatore Tirannico si comprerà con i Punti Conquista. (5.2)
L'equipaggiamento del Gladiatore Tirannico potrà essere comprato con i Punti Onore dopo aver ottenuto 27.000 Punti Conquista nel corso della stagione. (5.3)
L'equipaggiamento Elite del Gladiatore Tirannico potrà essere acquistato unicamente con i Punti Conquista dopo averne ottenuti 27.000 nel corso della stagione. (5.2)
Le armi dei Punti Conquista potranno essere comprate solamente dopo aver ottenuto 7.250 Punti Conquista nel corso della stagione. (5.2)
I requisiti dell'indice di 2200 saranno rimossi con la patch 5.2 e quando ciò avverrà, l'unico ostacolo per ottenere l'equipaggiamento Elite sarà l'ottenimento dei 27.000 Punti Conquista stagionali e 7.250 per le armi. In conclusione, i giocatori di graduatoria alta riusciranno comunque a equipaggiarsi molto velocemente, e non ci sarà più quel "muro invisibile" dell'indice di 2200 a bloccare la progressione degli altri.

Dalla 5.3, le patch che non includono l'avvio di una nuova stagione (come ad esempio la patch 5.3) offriranno ai giocatori l'opportunità di acquistare le armi dei Punti Conquista senza dover prima rispettare il requisito stagionale di 7.250 Punti Conquista. Elimineremo queste restrizioni perché, a metà stagione, avranno già raggiunto il loro scopo e non saranno più necessarie. Vale la pena sottolineare che sarà sempre necessario ottenere i 27.000 Punti Conquista per comprare le armature Elite e le armi in ogni stagione.

In termini di potenza relativa, stiamo regolando il livello degli oggetti, la Potenza PvP e la Resilienza dei nuovi set PvP perché la differenza tra l'equipaggiamento del Gladiatore Malevolo e quello Elite del Gladiatore Tirannico sia simile a quella che c'è tra l'equipaggiamento del Gladiatore Truce e del Gladiatore Malevolo. Questo aiuterà ad ammorbidire la curva di potenziamento aggiungendo un tier intermedio nella gamma dell'equipaggiamento PvP. Inoltre, per aggiungere flessibilità e consentire un più ampio margine di scelta, una volta raggiunto l'obiettivo di valuta stagionale i giocatori potranno decidere di comprare i pezzi del set Tirannico usando i Punti Onore, per sperimentare più facilmente specializzazioni diverse e allocazioni di statistiche alternative.

Compensazioni di metà stagione – I giocatori che iniziano a fare PvP a metà stagione saranno significativamente indietro nel processo di equipaggiamento. Non vogliamo invalidare gli sforzi di chi ha combattuto per tutta la stagione, ma siamo d'accordo con i feedback che dicono che il gap iniziale è troppo grande. Verrà quindi implementato un nuovo limite di compensazione per i Punti Conquista secondo questa formula:

[Settimana corrente della stagione] * 1000 - [Punti Conquista ottenuti finora in questa stagione]

Ecco alcuni esempi del funzionamento di questo sistema:

Il giocatore A inizia a fare PvP nella settimana numero 10 della stagione, senza ancora aver ottenuto neanche un Punto Conquista. Al suo normale limite settimanale verrà aggiunto un ulteriore limite di 10.000 punti.

Il giocatore B giunge alla settimana numero 10 avendo già ottenuto 5.000 Punti Conquista, quindi avrà un limite ulteriore di 5.000 punti aggiunto al suo normale limite settimanale.

Il giocatore C ha giocato durante tutta la stagione e ha ottenuto più di 10.000 Punti Conquista all'arrivo della settimana numero 10. Perciò avrà solo il suo normale limite settimanale da gestire (ma dovrebbe essere già ben avviato in merito all'equipaggiamento).

Se un giocatore arriva al proprio limite di compensazione raggiungendo quel punteggio, inizierà la settimana successiva con il normale limite settimanale. Se dovesse perdere altre settimane di gioco, il limite di compensazione comincerà nuovamente ad accumularsi.

Quindi, per ricapitolare i cambi previsti nella patch 5.2:

I requisiti di indice saranno rimossi dall'equipaggiamento PvP.
L'equipaggiamento del Gladiatore Malevolo, incluse le armi, sarà disponibile per l'acquisto con i Punti Onore.
Verrà aggiunto un nuovo tier di equipaggiamento acquistabile con i Punti Conquista, e sarà disponibile dopo aver ottenuto 27.000 Punti Conquista nel corso della stagione.
L'indice di squadra aumenterà gradualmente durante la stagione per quelle squadre e quei giocatori che continueranno a competere in PvP. Questo sistema è spiegato nell'articolo "Un caffè con gli sviluppatori: Mists of Pandaria PvP".
Di seguito, i cambiamenti specifici che sono in programma per la patch 5.3:

Nelle patch che non inaugurano una nuova stagione (inclusa la patch 5.3 stessa), il requisito stagionale di 27.000 7.250 Punti Conquista ottenuti verrà eliminato per le sole armi. Il requisito stagionale di punti dovrà però essere sempre rispettato per l'acquisto di oggetti Elite.
Una volta soddisfatta il requisito stagionale, i giocatori potranno acquistare l'equipaggiamento del Gladiatore Tirannico con i Punti Onore.
Verrà implementato un sistema di limite di compensazione per i Punti Conquista.
Conclusioni

In generale, ci aspettiamo che questi cambiamenti creino un ambiente PvP più attivo e competitivo, riducendo il gap di equipaggiamento tra i giocatori con l'indice più alto e quelli che stanno ancora scalando la classifica, e aprendo la porta a diverse sperimentazioni in termini di classe e specializzazione.
Siamo ansiosi di sapere cosa ne pensate e di ricevere il vostro feedback in merito ai cambiamenti in arrivo!
Image

Sieg Hart
Veteran
Veteran
Posts: 630
Joined: 26/06/2007 08:14
Location: Brescia

Re: PVP Patch 5.2 - VOGLIO IL MIO GEAR ELITE

Post by Sieg Hart » 27/01/2013 13:44

Secondo me è un ottima idea...il pvp al contrario del pve è meno ripetitivo meno stancante, certo fa incazzare di più ma alla fine è questo il bello.
Attualmente la gilda è a un punto di stallo dopo le grandi migrazioni non ci sono player per fare pve (nemmeno prima c'erano quindi).
Potrebbe essere una nuova avventura che attira nuove persone nella gilda e quindi negli o.O :kiss:
..non esistono certezze solo opportunità..

User avatar
simo4gui
oO Team
oO Team
Posts: 161
Joined: 06/09/2010 15:18
Blizzard BattleTag: Velas#2792

Re: PVP Patch 5.2 - VOGLIO IL MIO GEAR ELITE

Post by simo4gui » 30/01/2013 21:58

=) avevo già letto tutte le notizie, e anche se i 27k di conquest sono sempre 15settimane, l'idea delle armi elitè mi attira parecchio...
l'idea migliore (a mio parere) è quella delle RbG! potremmo provare a partecipare anche solo noi 3 come tea e qualcun'altro se si aggiunge, insieme a qualche gruppo trovato spammando ad orgrimmar! anche se si perde, i conquest in più ci sono!!!

Ho iniziato il PvP serio con pandaria e devo dire che mi sta dando davvero molta soddisfazione!

OVVIAMENTE IO RINNOVO LA MIA PARTECIAZIONE AL 3v3 insieme a te ed Elo=)
In più, cercherò di rendere competitivi il dudu che in 16 ore è già al 40 XD e il warrior che ho da molto, ma è rimasto al 37-.-" (per mancanza di tempo)

Spero di finire gli esami al più presto! (se riesco a darli tutti e 9 al primo appello, il 14 ho finito!!!!) anche se è assai dura... purtroppo mi sa che un paio dovrò ridarli perchè 4 in 2 giorni non so se riesco a farli bene -.-"...

User avatar
simo4gui
oO Team
oO Team
Posts: 161
Joined: 06/09/2010 15:18
Blizzard BattleTag: Velas#2792

Re: PVP Patch 5.2 - VOGLIO IL MIO GEAR ELITE

Post by simo4gui » 30/01/2013 22:10

minchia TECH, SEI A 666 POSTS!!!!

D: le maledizioni del tuo Affli con il gear elitè saranno lanciate direttamente da Satana!!!

XD vabbè, mi dileguo e torno a studiare....=)

enrikardo
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 35
Joined: 13/02/2010 11:42

Re: PVP Patch 5.2 - VOGLIO IL MIO GEAR ELITE

Post by enrikardo » 17/02/2013 10:34

Io nella vita mi occupo di marketing e se posso vorrei solo farvi notare come in un'ottica più complessiva abbiate forse sbagliato a puntare su un gioco vecchio alla sua tquarta espansione invece che investire meglio su Guild Wars. Adesso vi trovate ad averne uno mai veramente partito e l'altro che si sta inevitabilmente svuotando dopo tutti questi anni. Poi ovviamente tutto deve passare dal gusto personale dei singoli, ma comunque di Guild wars si leggono solo recensioni entusiastiche, con questo spero solo di non offendere nessuno.

Enrico

User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Re: PVP Patch 5.2 - VOGLIO IL MIO GEAR ELITE

Post by Bubillus » 17/02/2013 12:27

... tralasciando che forse se uno gioca a Wow e non a GW è perché gli piace così... il fatto che ora non si collega più nessuno probabilmente dipende dalla classica volubilità del videogiocatore e ad un gioco che obiettivamente ha perso gran parte del suo carisma. Wow è diventato immensamente noioso e ripetitivo, lo era già come lo sono tutti i MMORPG (ok adesso qualcuno dirà "GW no", opinioni...) ma oramai è entrato in uno schematismo senza uscita. Anche il piatto più buono dopo averlo mangiato per anni stanca, soprattutto se chi lo cucina ha iniziato ad usare ingredienti precotti e scadenti.
Una gilda ha speranze di continuità se può contare su un gruppo solido e dedicato di giocatori e raggiunge la perfezione se questo gruppo riesce a coinvolgere e motivare anche i cosidetti "casual players" tra i quali coltivare i rincalzi dei giocatori core che si defilano. Qui purtroppo sono venute a mancare tutte e due situazioni, ma è normale cavolo Wow ha compiuto 8 anni a novembre dell'anno scorso! La Blizzard ci ha messo del suo per rovinarlo, poi Diablo ha sottratto un certo numero di giocatori proprio quando invece sarebbe stato essenziale dimostrare più continuità indipendentemente dall'aver raggiunto o meno i propri obiettivi minimi.
A parte tutto ciò il giorno (assai prossimo) in cui deciderò di appendere il warlock al chiodo lo farò per il semplice motivo che il gioco non mi diverte più e che anche come passatempo non vale il costo dell'abbonamento. Wow è stato un pietra miliare. Quando morì Keith Moon il gruppo degli Who si sciolse per il semplice motivo che "there is no substitute" e così sarà per me con quel genere di giochi e quel genere di impegno.
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

User avatar
Iltech_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1191
Joined: 22/04/2009 22:06
Blizzard BattleTag: iltech#2942
Location: Bergamo

Re: PVP Patch 5.2 - VOGLIO IL MIO GEAR ELITE

Post by Iltech_o.O » 18/02/2013 20:20

Ciao Enrico, grazie per il tuo prezioso consiglio di marketing e sull'ottica complessiva, ma questo è un post che riguarda il PVP di world of warcraft.

Per andare nella sezione di GW puoi clikkare su questo fantastico link ----> http://forum.oostyle.net/viewforum.php?f=85

Ci vediamo su Guild Wars, visto che ha recensioni splendide.
Image

enrikardo
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 35
Joined: 13/02/2010 11:42

Re: PVP Patch 5.2 - VOGLIO IL MIO GEAR ELITE

Post by enrikardo » 26/02/2013 18:17

Non ce l'ho la mia è solo curiosita ed avevo specificato di non voler offenere nessuno.

Enrico

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 26 guests