FUSIONE/COLLABORAZIONE?

Le avventure del GILDONE e le vergogne del Pozzo dell'Eternità!
Post Reply
User avatar
simo4gui
oO Team
oO Team
Posts: 161
Joined: 06/09/2010 15:18
Blizzard BattleTag: Velas#2792

FUSIONE/COLLABORAZIONE?

Post by simo4gui » 17/12/2012 12:03

Qualche giorno fa si parlava in game del problema che ci affligge ormai da tempo, riguardo al numero sempre decrescente di membri e la relattiva mancanza di gente per entrare in raid...

Se non ricordo male la discussione era partita da Cenere, ed aveva riscosso consenso da parte tutti i membri connessi in questo momento. Si parlava di organizzare una campagna di massiccio reclutamento membri, oppure di una collaborazione o fusione con un'altra Gilda... Era venuto fuori il nome dei "SOUL KEEPERS" in quanto passano giornate intere ad Orgrimar tentando di recuperare qualcuno e la sera sono connessi in 7/8...

Ho creato questo TOPIC per portare la vostra attenzione su questo argomento davvero MOLTO IMPORTANTE, sperando che sia presa seriamente e che si riesca ad arrivare ad una conclusione

Per quanto mi riguarda (sono Velas in game), sono d'accordo sia nel caso di una collaborazione, sia per quanto riguarda una fusione (ovviamente sperando che le cose rimangano il più possibile ingeriate rispetto ad ora, ma semplicemente con qualche membro attivo in più :D )

Oltretutto ho giocato qualche volta con un giocatore che ho appena scoperto essere il Capogilda dei SOUL KEEPERS... Abbiamo questuato insieme qualche volta e mi aveva invitato a radiare con lui un paio di raid (che per mancanza di un tank alla fine non sono stati fatti)...
Parlandogli mi ha detto che sarebbe dispostissimo ad avviare una collaborazione con qualche Gilda ed ha assicurato che anche i suoi compagni la pensano allo stemmo dopo. In più ha detto che qualora i nostri founder gli proponessero qualcosa, lui sarebbe favorevole anche ad una fusione, ma che non sapeva se erano d'accordo anche i suoi compagni...

COSA PENSATE RIGUARDO TUTTE QUESTE FACCENDE?
Spero che ci sia una buona risposta e un dialogo tra di noi...
=) BUONA GIORNATA!!!!!!!!!
Simo (Velas)

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4594
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: FUSIONE/COLLABORAZIONE?

Post by Maloghigno » 17/12/2012 14:02

Approfitto del topic per condividere coi nuovi, e rinfrescare agli altri, le considerazioni che sempre teniamo a mente quando parliamo di collaborazioni o simili.

Come sapete la Gilda è una parte della Co.Ommunity, anzi, la Gilda non è niente altro se non il gruppo di o.O che giocano a WoW.

Siamo di fronte a due possibilità:
:arrow: giocare assieme, allearsi, collaborare, ecc. per necessità/opportunità
:arrow: fondersi o unirsi

La prima è più "easy", funzionale al gioco e quindi facile da affrontare.
La seconda metterebbe in gioco tutta la Co.Ommunity, la convivenza sul Fo.Orum, un'approfondita verifica su compatibilità e finalità condivise... ed è una strada molto difficile da percorrere.

In ogni caso, l'idea di fondo è sempre quella di stabilire relazioni "ufficiali" con realtà simili alla nostra per STYLE e mentalità: perchè ci viene naturale farlo, per non snaturarci, e per massimizzare le possibilità di successo. Dando inoltre per scontato che queste opportunità nascano da amicizie di gioco... e che quindi un pò di feeling già ci sia.
Difficile cioè pensare ad alleanze con clan che vogliano vincere i WCG o per cui sia obbligatorio giocare a WoW minimo 7/7 24/24.

Infine dobbiamo sempre avere la consapevolezza che la nostra formula ci ha permesso di durare 10 anni attraverso tanti giochi diversi, sul Fo.Orum, con raduni, amicizie, teamspeak... tutte cose a cui, come Co.Ommunity, non rinunceremmo mai, ma che ovviamente condividiamo volentieri. E le condividiamo perchè sappiamo di avere tanto da offrire, ma anche tanto da guadagnare se un nuovo visitatore decide di mettersi in gioco sul Fo.Orum, o vuole approfittare di noi per trovare un bel gruppo su StarCraft o GW2.

Qua mi fermo, perchè non so nulla della gilda che citi e molto poco di WoW com'è ora... quindi lascio la palla ai vecchi di WoW :wink:

User avatar
simo4gui
oO Team
oO Team
Posts: 161
Joined: 06/09/2010 15:18
Blizzard BattleTag: Velas#2792

Re: FUSIONE/COLLABORAZIONE?

Post by simo4gui » 17/12/2012 21:12

=) Certo certo, la penso esattamente come te...

User avatar
Rhùl
oO
oO
Posts: 65
Joined: 26/07/2008 14:44

Re: FUSIONE/COLLABORAZIONE?

Post by Rhùl » 23/12/2012 15:09

Non capisco xchè bisogna creare problemi che non ci sono...una volta che la gilda con cui ci si fonde è una social pve siamo apposto.
è vero che la community non è solo wow, ma un sacco di persone si sono aggregate alla comunity arrivando da wow.
Poi sta sempre alla persona, io che sono in questa gilda da un sacco non ho mai fatto un raduno, Ilteck invece (che gli ho detto io di venire da noi) non se ne fa scappare nemmeno uno...
Nonostante la nostra formula è durata x 10 anni,un sacco di giocatori se ne sono andati e altri son arrivati...e se siamo arrivati a questo punto, forse è proprio xchè ci siamo un pò "chiusi" in noi stessi.
Dai che ampliamo un pò raga...ci sono un sacco di giorni che mi sembra di esser da solo, e altri che lo sono davvero...
io sono assolutamente propenso ad ampliare in qualsiasi modo il numero di player..
saluti e baci

Rhùl
...se togliete le armi prima di un wipe risparmiate soldi x il repair...

User avatar
simo4gui
oO Team
oO Team
Posts: 161
Joined: 06/09/2010 15:18
Blizzard BattleTag: Velas#2792

Re: FUSIONE/COLLABORAZIONE?

Post by simo4gui » 25/12/2012 16:49

è possibile avere l'opinione anche degli officers?
dai ragazzi!!!

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: FUSIONE/COLLABORAZIONE?

Post by Proteas » 26/12/2012 11:18

Allora , vi dico la mia che pur essendo officer da lunga data nelle ultime 2 exp ho marcato assenza spesso e a lungo . Ribadendo che e' il mio pensiero divido in 2 la questione :

Scazzamento generale sul game : Ragazzi , questa e' una cosa che sempre ci sara' .Purtroppo e penso anche per gli altri "vecchi " wow ha veramente stancato , io ho riprovato a giocare prendendo exp e facendo l'abbonamento x 2 mesi ma purtroppo dopo l'hype iniziale mi sono accorto che e' sempre la stessa cosa , badate bene non parlo di farming questo e' un mmorpg e ci sta che il farming ci sia , mi riferisco a reputazione , punti valor , eroiche , pvp , raid ( che comunque con il raid finder si sono migliorati)ecc.Purtroppo queste cose a me come per molti altri sono anni che continuamo a farle in continuazione e alla lunga non ti portano niente di nuovo e stancano presto.Il vero problema che molti officer sono assenti in questo periodo e lo vedo io stesso essendo connesso su Bnet costantemente per via di D3.Ed il fatto che non ci siano porta ad un abbandono generale in quanto l'organizzazione e' carente (e non a caso il primo "officer" a rispondere a questo topic e' stato l'admin del fo.orum ... Riflettete).Quindi una soluzione sarebbe una riorganizzazione dell'organigramma con nuovi personaggi che garantiscano costantemente la presenza e quindi l'organizzazione e il reclutamento.

Fusione e/o collaborazione con altre gilde : L'argomento non e' nuovo su questo forum , e spesso si e' deciso con un nulla di fatto semplicemente per il motivo che alla lunga queste cose portano a dissensi e arrabbiature.Non per questo pero' la strada non e' percorribile , tenendo presente che l'ultima fusione che abbiamo fatto con i corvi se non ricordo male ha si portato a persone che tutt'ora sono legatissime alla community ma anche a persone che dopo poco non si sono fatte + vedere.Quindi grandi incazzature all'inizio per la gente che stava fuori raid ( in quanto appena poco dopo la fusione erano 30/40 che volevano raidare) e dopo grandi ripicche per chi rimaneva spesso fuori raid e che in quel momento era necessario per far partire il raid.Ad ogni modo se di fusione o collaborazione vogliamo parlare mi collego al post sopra per dire che prima di tutto ci vuole un gruppo officer/organizzatori unito e costante e poi si puo parlare di collaborazione con terzi.



Non vuole essere un attacco alla " classe dirigente" di questo momento anche perche ne faccio ancora parte ma alla presa di coscenza che la gilda e' ferma e serve linfa nuova per continuare il cammino intrapreso 8 anni fa' .
Image

User avatar
Rhùl
oO
oO
Posts: 65
Joined: 26/07/2008 14:44

Re: FUSIONE/COLLABORAZIONE?

Post by Rhùl » 29/12/2012 13:41

Mi ricordo all'inizio quando se volevi fare una cosa dovevi passare obbligatoriamente dal forum prima che in gilda...
ora a fronte di un messaggio così "importante" non c'è manco una risposta...
una volta si apriva un topic e si scatenava tutta una serie di cose...flame, off-topic, botte e risposte, sentimentalismi, stupidate a non finire.

ma qualcuno,ora, una risposta ce la da?

abbiamo transferato apposta tutta la gilda e ora siamo messi peggio di prima
...se togliete le armi prima di un wipe risparmiate soldi x il repair...

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4594
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: FUSIONE/COLLABORAZIONE?

Post by Maloghigno » 29/12/2012 16:11

:drago:
Signori... ci sta che un gioco vecchio 8 anni, alla quarta espansione (meglio dire "operazione rianimazione") possa dopo tanto tempo perdere un pò di seguaci, anche tra gli o.O
Soprattutto sotto le ferie natalizie.

Sull'usare il Fo.Orum ... bhè, ricordatelo anche agli altri, sicuramente è il posto giusto per discutere tutti assieme di queste e di altre questioni. Giusto perchè su TS, o su Facebook, o in gioco... è difficile riuscire a coinvolgere tutti, anzi, mi correggo: si sa a priori di escludere qualcuno.
Torno in tema e aggiungo: collaborazione per smuovere un pò le acque? Ben venga! Soprattutto non arrendiamoci alla prima difficoltà e proviamo a continuare a giocare tutti assieme come o.O :chaos: :alchool:

E se WoW fosse davvero agli sgoccioli... personalmente spesso ho scelto il gioco successivo, il prossimo gioco a cui giocare, basandomi sul fatto che fosse giocato da altri o.O
... perchè per me giocare in buona compagnia equivale a metà gioco. Magic, StarCraft, World Of Tanks, Guild Wars... il mondo.O è vario!

User avatar
Rhùl
oO
oO
Posts: 65
Joined: 26/07/2008 14:44

Re: FUSIONE/COLLABORAZIONE?

Post by Rhùl » 29/12/2012 20:06

Non stiamo parlando ne di quanto è vecchio il gioco, ne di quanto sono belli gli altri.
Noi ci giochiamo lo stesso xchè ci piace, non vedo xchè devo cambiare gioco solo xchè la maggior parte si è stufata
Ci sono in media 3-4 persone online,i "grandi" non si vedono più (tranne teck e sfera)

problema: siamo in pochi.
soluzione: gildare qualcuno.

serve qualcuno che fa un pò di pubblicità e gildi? mi metto a disposizione. datemi il rank adeguato e comincio subito.

a me interessa più il social che il pve, ma tanti altri (come velas autore del post) vorrebbero anche raidare..

spero in una risposta concreta, o almeno tendente a una soluzione del problema

ciaociao

piccolo edit: mi son collegato ora e eravamo 13 ONLINE!!! che è successo? magia del natale? boh speriamo prosegua così :)
...se togliete le armi prima di un wipe risparmiate soldi x il repair...

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4594
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: FUSIONE/COLLABORAZIONE?

Post by Maloghigno » 29/12/2012 20:24

Ottimo Rhul, siamo allineati :sisisi:
La risposta è SI, reclutiamo SEMPRE :idea: E per farlo il rank non serve :tie:
Basta solo rompere le scatole alla gente quel tanto che basta :sisisi:

User avatar
Iltech_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1191
Joined: 22/04/2009 22:06
Blizzard BattleTag: iltech#2942
Location: Bergamo

Re: FUSIONE/COLLABORAZIONE?

Post by Iltech_o.O » 01/01/2013 18:27

Ciao a tutti, rispondo solo ora per una serie di motivi, primo tra tutti l'impossibilità assoluta di rispondere ad alcune domande. I dubbi che tutti ci poniamo, seppur leciti e comunque motivati, non hanno una risposta univoca, e difficilmente nella serie di risposte si trova qualcosa di valido.
Il discorso gildamento... Si posso dire che ci stiamo smuovendo in quel senso, quantomeno per un gildare più rapido. Ma attenzione, uno che mancò si sbatte a venire a fare un Apply sul forum difficilmente rimarrà in Gilda a lungo. È si parla del 90/100 o forse più di chi cerca una Gilda.
Il discordo del gruppo organizzativo compatto e' sicuramente una grande priorità, ma non da ora, da sempre. Il problema rimane comunque. Star li ogni mercoledì a gruppare 3 persone in croce non pensate che sia piacevole.
E sentirmi dire robe in ts tipo: "beh dovevi muoversi prima a gildare così magari non perdevo interesse ad esserci" - ancora meno.
Perché ricordate e ricordate bene che la crisi di roster la stanno facendo solo i fissi con manie di assenteismo dovute alla scarsità di risultati. Perché i famosi super fissi non vi preoccupate... Non esistono e non sono mai esistiti. Certo e gran chiaro che non sono poi così stronzo, quando poi escono le patch e ci sono i ritorni in massa chi ha ostacolato VOLUTAMENTE riceverà lo stesso trattamento da parte mia.

Ma non è di sicuro il luogo e sopratutto il tempo di alzare polemiche, ora e' tempo di mettere in atto qualcosa.

Quindi, da ora ci mettiamo a gildare in questo senso.

Detto questo, di collaborazioni ne abbiamo sempre promosse tante, anche in passato, con risultati più o meno piacevoli.
Per quanto riguarda fusioni, se c'è qualcuno che abbraccia il nostro stile e vuole entrare in massa qui, ci mancherebbe, e' una cosa che possiamo considerare.

Posso fare l'appello di presentarsi almeno al mercoledì, per tenere la macchina di raid attiva, per il resto stiamo gildando. Il tutto in qualche settima nella si risolve.
Image

Neverlifes
Veteran
Veteran
Posts: 355
Joined: 13/10/2005 02:33

Re: FUSIONE/COLLABORAZIONE?

Post by Neverlifes » 10/01/2013 16:53

Con piacere ho letto i vari intervernti.
Sicuramente quello detto dal Proto lo approvo in pieno.

Personalmente dopo che mi sono sposato mi risulta davvero difficile essere online alla sera... ma sono anche il primo ad ammettere che per la vecchia guardia sicuramente è una grande minestra riscaldata.
Tolta questa introduzione l'unico modo per uscire da questa crisi di mancanza di personale sicuramente è l'impegno di tutti indipendentemente dal ruolo o grado in questa gilda.
Ognuno di noi puo fare marketing per reclutare nuovi compagni di viaggio.

Iliade (ex sfera) Cenere (ex Ardesia)

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 25 guests