World of Warcraft - Riorganizzazione funzionale 3.0

Le avventure del GILDONE e le vergogne del Pozzo dell'Eternità!
Post Reply
Iltech_o.O
Veteran
Veteran
Blizzard BattleTag: iltech#2942

World of Warcraft - Riorganizzazione funzionale 3.0

Post by Iltech_o.O » 24/05/2012 21:03

Come è noto a tutti siamo in un periodo abbastanza morto di gilda... il tutto è dovuto sostanzialmente alla beta di MoP e all'uscita di Diablo. Per questi motivi dobbiamo da parte nostra necessariamente ridimensionare i raid e le attività di gilda.

Ma conto nel giro di 3 o 4 settimane di rimettere insieme la baracca, di ricominciare con un programma serio e rendere nuovamente operative le attività di gilda, con annessi e connessi, vista mare bla bla e faccine.

Appello comunque a tutti, vecchi e nuovi, di PRESENTARSI al mercoledì sera alle attività di raid.
Si riparte da Mercoledì 30 Maggio, settimana prossima.

Per i nuovi, questo è il momento giusto per spiccare, per far vedere la grinta e le capacità che son certo vi contraddistinguono.

ILTECH
Image

Fenzo
oO
oO

Re: World of Warcraft - Riorganizzazione funzionale 3.0

Post by Fenzo » 09/06/2012 23:23

dispiace che la sera non ci sia veramente nessuno. :arcanoid:

Bubillus
oO
oO
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Post by Bubillus » 12/06/2012 09:16

Ieri sera (ok ok è lunedì)...
[youtube]PB_sL2bQkNo[/youtube]
eppure Realmpop.com dice che Runetotem è popolato da più di 78.000 personaggi, fatta la tara degli alts comunque dovrebbe essere un realmetto un po' più uacciu uari uari uà e invece.... ormai c'è più vita su Marte? Bel lavoro Blizzard, proprio un bel lavoro...
Esce Diablo e in pratica lo regalano, quindi un po' di giocatori si sposta su Diablo. Nello stesso bundle offrono urbi et orbi la possibilità di giocare la beta di Pandaria così bel po' di gente ci si dedica quasi a tempo pieno (obiettivamente ora come ora è più vivace la beta rispetto ai servers normali) non fosse altro per vedere qualcosa di nuovo. Fanno uscire 3 dungenons con un livello di difficoltà patetico che rende pateticamente inutile continuare a frequentare i contenuti che fino al giorno prima erano necessari per la preparazione al raid di fine espansione. Mettono il debuff progressivo all'ultimo raid (venghino siòri venghino, si vince tutti!), con la conseguenza che il mercole chi può e chi vuole (pochi gruppetti selezionati di 10 fortunati) si fa tutti e 8 i boss di DS e poi ha 6 splendidi giorni davanti per dedicarsi allo studio del sanscrito, alla pastorizia, alla tinteggiatura agonistica... In conseguenza di ciò ammazzano il concetto di pug che deve scontare anche i lock condivisi tra 10 e 25 ed i loot identici. Si inventano il LFR, tutti vedono il mostrone morire, tutti si sentono dei super giocatori, quasi tutti si stufano presto di fare rifare ririfare riririfare le stesse cose mille volte sperando che la sorte gli baci la fronte regalandogli un bel roll vincente. Quando l'unità di misura della speranza di trovare un po' di divertimento diventa la settimana la situazione si fa grigia. Capisco chi una volta raggiunto un traguardo minimo si dà alla macchia, c'è molto ma di molto meglio da fare.
Ho raggiunto l'agognato livello Colonnello a Battlefield 3, continuano ad ammazzarmi tutti, ma ora con più rispetto. Starcraft II non riesce ad entrarmi in testa, sin dai tempi di Age of Empires il mio rapporto con i giochi strategici in tempo reale è stato conflittuale. Diablo 3 mi piace ma cerco di usarlo con il contagocce perché ho la sensazione che abbia un potenziale di noia e ripetitività che non vorrei andare a testare.
Che barba che noia che noia che barba.
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

Thargall
oO
oO

Post by Thargall » 12/06/2012 15:41

PVP PVP PVP PVP PVP PVP XDDD
d:<D:\Daniele\Pictures\thargif.gif<

mader_o.O
oO Team
oO Team

Post by mader_o.O » 12/06/2012 19:37

Prendo spunto dalla tua riflessione per dire 2 cose collegate

1) Situazione gilda WoW

E' innegabile dire che il momento attuale non sia dei migliori.
Ed a queso han portato una serie di fattori, come dicevi giustamente te.

Ormai il gioco è vecchio ed ha stufato, ed inoltre Diablo ha portato via una massa notevole di giocatori.
In più storicamente con l'inzio della bella stagione la gilda si spopola drasticamente per tornare a riempirsi a fine settembre.

E qui vengo al secondo punto

2) Situazione Blizzard

In tutto ciò la Blizzy non fa un cazzo di nulla. In tutta l'espanzione han fatto 3 raid in croce e 5 istance di cui 3 vecchi raid (ZG/ZA).
Direi ben lontano dalla TBC che la sola Karazhan è di gran lunga superiore per carisma e varietà alla merda attuale.

Inoltre, non mi dilungo per non andare OT, ma secondo me anche con DIablo ha preso una bella cantonata.
Finisci la campagna che per carità è anche carina, poi diventa merda da farmer cinesi.
Un gioco assolutamente senza senso con una difficoltà assurda (ok fare la roba difficile ma inserire one-shot inspiegabili non ha un perchè).

Secondo me la Blizzy ha finito i propri jolly.
Prima era sinonimo assoluto di qualità e si prendeva un gioco a scatola chiusa ressa al day-1, ora credo che la maggior parte delle persone ci penserà prima di prendere
un suo titolo.

Pvp? Si ormai è l'unica cosa che faccio, ma anche li gira e rigira han stufato e se poi non riescono a bilanciare 2 spell in croce...

Però a questo punto mi sorge un dubbio: possibile che facciano delle gagate cosi clamorose? Possibile che siano cosi sprovveduti?
Non è che haan spostato i team migliori su qualche super progetto segreto?

skazzo
Veteran
Veteran

Post by skazzo » 13/06/2012 10:49

Beh ma non è un segreto che stanno facendo un altro mmorpg, il famoso progetto titan, e credo che nella realizzazione abbiano messo molta parte del team di wow, tanto qualsiasi cosa facciano quest'ultimo ha fracassato i maroni... se vai a guardare in effetti il gioco è migliorato con gli anni, solo che ormai ha perso quel senso di meraviglia che una cosa nuova ti può dare e rimane solo un senso di già visto, noia.
Aggiungici che ormai l'età avanza e volente o nolente i videogiochi perdono un po di appeal, che il mondo è in crisi e nessuno vuole azzardare nuove idee perché timorosi di flop e scoprirai che qualsiasi gioco comprerai ti deluderà perché ti saprà di minestra riscaldata, a parte ovviamente qualche sprazzo di genialità estemporanea e la blizzard non fa eccezione in questo
Parlando pure di Diablo se vai a guardare è uguale paro paro a Diablo 2, ma con trama decisamente più banale e in più le aste, non puoi dire che sia brutto ma di sicuro non si sono sforzati per niente, nemmeno un'idea nuova solo un po di restyling grafico, massimo risultato minimo sforzo, non li chiamerei sprovveduti, solo venduti al dio denaro

zobel
oO
oO
Blizzard BattleTag: Caledot#2732

Post by zobel » 13/06/2012 17:55

Mi viene in mente che c'ho qualche problema cmq, perchè a me piacciono tutti e due, forse perchè non posso giocarci quanto vorrei, ma solo nei pochi momenti di libertà familiare/lavorativa...
C'è da dire che la blizzy i giochi non li fa per beneficenza, e i loro geniacci del marketing (perchè cmq sono bravi visto che sono una decina d'anni che riescono ad incassare soldi) se vedono che un tipo di gioco premia, allora fanno di tutti affinchè i reparti tecnici (che immagino costellati di nerd, hardcore gamer) facciano ciò che piace al mercato. E se quest'ultimo è costituito prevalentemente di nipponici/cinesi/koreani/taiwanesi che farmano come gazzelle e bimbiminkia che farmano anche loro come procioni, allora mi sa che le cose andranno così per un pò... -.-

P.S. sarà che sono invecchiato o è invecchiata la mia friendlist ma non riesco a whispare nessuno per gildare :smokerdevil:

ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team

Post by ayakuccia_o.O » 13/06/2012 20:01

Zobello...fai prima a cercare one obsession online che magari ti dicono che officer c'è in quel momento loggato (magari con il 20° alt che quindi non puoi conoscere :look: ) Io intanto ti ho messo tra gli amici di Diablo ^^

Thargall
oO
oO

Post by Thargall » 14/06/2012 17:04

In generale quest'anno sono rimasto abbastanza deluso dai videogiochi, che pur con titoli grandiosi tipo skyrim o dark souls, non hanno saputo soddisfare a pieno le mie aspettative. Non posso commentare diablo perchè il due l'ho trovato davvero orrendo in termini di game play (nonostante la trama fosse ottima), per quanto riguarda wow, sebbene figlio ormai di una generazione wowwwana molle (wotlk) l'unico commento al cataclisma è che se prima facevo solo pve secco ora ho 7 personaggi full pvp. Pandaria ha l'ambizione, magari anche sincera, di cambiare un po' le cose.Tuttavia, a ben vedere, anche sti talenti predisposti secondo l'idea di "scelgo ciò che più mi aggrada" (ottima idea) comunque verranno presto incasellati in spec cookie cutter che alla fine privilegeranno il grido che rallenta rispetto al grido che fa interruzione di cast ad area oppure l'aumento di velocità permanente rispetto al vanish per la cat form druidica. Rimango sempre dell'idea che 60 euro per pandarian (35+25 euro 2 mesi) siano sempre ben spesi tenendo conto che giochi di simile costo non garantiscono una pari durata di game play. Vedremo.
d:<D:\Daniele\Pictures\thargif.gif<

Post Reply