Mists of Pandaria : sembra essere passato inosservato...

Le avventure del GILDONE e le vergogne del Pozzo dell'Eternità!
Maloghigno
Administrator
Administrator
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220

Re: Mists of Pandaria : sembra essere passato inosservato...

Post by Maloghigno » 06/08/2012 11:01

Come retweettato da @CoOmmunity https://twitter.com/PC_Gamer/status/231315475034955777
"World of Warcraft loses 1.1 million players in 3 months. Blizzard claims everyone's just playing Diablo 3 instead."

La Blizzard a livello commerciale non sbaglia, non ha ancora mai sbagliato. Questo è un fatto. Piuttosto lascia noi videogiocatori nostalgici e veterani un pò amareggiati perchè non mette la LAN o il supporto clan... ma dal punto di vista della borsa e dei soldi ha sempre, sempre, sempre ragione lei. E alla fine a pensarci bene ha ragione anche con noi: pur delusi i suoi giochi li compriamo sempre.

Sulla scia di WoW e di Kung Fu Panda, la Blizzard vincerà anche la sfida di Mists Of Pandaria.
Non so se batterà il record di vendite al Day #1 settato da Cataclysm, ma sicuramente ci andrà vicino.
Secondo me parleremo di MILIONI di giocatori per ancora molti anni.

Anche perchè, diciamocelo senza che nessuno si offenda, WoW non è certo un videogioco da "hard core gamers", è ormai soprattutto un fenomeno sociale, un Second Life definitivo, un Farmerama molto più figo. Molti di questi cosiddetti giocatori hanno imparato ad usare il pc negli ultimi 7 anni solo per accendere WoW e accedere a Facebook. Con le dovute eccezioni ovvio, voglio solo dire che non si arriva a queste cifre, per così tanto tempo, se non si coinvolge più gente possibile: di sicuro non ci sono nel mondo 11 milioni di "hard core gamers"! I milioni di social-gamers se ne sbattono altamente delle migliorie ultrafighe che sicuramente sono state implementate in Guild Wars 2. Semplicemente, per milioni di persone, il game design non è al centro della vicenda, prendiamo ad esempio di tutto questo la progressiva semplificazione dei talenti.

Come dice Mune, scegliamo (ovviamente) i nostri giochi in massima serenità, se ci piacciono e se ci svagano per il tempo che dedichiamo loro vuol dire che l'acquisto è buono.

Il discorso invece degli investimenti fatti dalla Blizzard coi nostri soldi può essere molto interessante. E' successo qualcosa di simile in Hattrick: gli svedesi si sono fatti i soldi col supporteraggio (opzionale e facoltativo) ed hanno speso quei soldi in un gioco a pagamento che speravano funzionasse... un flop pazzesco e community incazzata perchè avevano investito su altro invece che continuare a migliorare Hattrick.
A mio modo di vedere non vedremo mai WarCraft IV o StarCraft III... troppo difficili e con un pubblico troppo ridotto. Il mercato dei giochi per PC poi è un contrazione quindi o si punta a quel mercato cercando di comprenderlo per intero, o forse non conviene. Secondo me non dobbiamo sperare che la Blizzard torni ad essere quella ditta attenta ai dettagli, innovatrice e infallibile come quella di 14-7 anni fa, perchè ormai è un'altra cosa. Secondo me dobbiamo sperare salti fuori una nuova "blizzard".

Bubillus
oO
oO
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Post by Bubillus » 06/08/2012 11:48

7ede... perfetto, condivido pure le virgole e i puntini. E' per questo che se da una parte spero che GW (o qualsiasi altro mmorpg prossimo venturo) possa davvero essere innovativo abbastanza da rappresentare un "punto e a capo" nel genere, dall'altra ho pochissime speranze perché qualsiasi possano essere le basi di partenza il mercato poi aggiusta tutto e nessun prodotto che punta alla massa potrà mai avere una evoluzione (involuzione) diversa da quella di Wow.
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

zobel
oO
oO
Blizzard BattleTag: Caledot#2732

Post by zobel » 08/08/2012 10:12

Come ve lo immaginereste questo fantomatico "mmorpg-punto-e-a-capo"?
Cioè se doveste scrivere voi le funzionalità utente, caratteristiche etc, cosa ci mettereste dentro? Cosa dovrebbe avere il gioco e consentire ai giocatori di fare che pensate possa essere innovativo, dirompente e attraente?
Image

Bubillus
oO
oO

Post by Bubillus » 08/08/2012 11:23

Da utente di WoW ti posso dire cosa non mi piace nella struttura e nella dinamica del gioco, di conseguenza una soluzione a questi aspetti che per me sono negativi dovrebbe rappresentare le caratteristiche positive di un mmorpg 2.0 come lo vorrei.
1. struttura a livelli - a me piacerebbe che i personaggi migliorassero le loro abilità (o ne apprendessero di nuove) non in base ad un accumulo di punti esperienza ma tramite il progredire nello "studio", diciamo così, della propria classe. Ovvero poniamo il caso del mago Merlino e della maga Nocciola, il primo sarà più potente e utilizzerà incantesimi più efficaci perché ha superato determinate prove che consentiranno al suo trainer di valutarlo degno di approfondire la conoscenza dei segreti della sua classe. Il farming di esperienza non mi è mai piaciuto.
EDIT: per chiarire non mi piace il fatto che ci siano, per dire, un warrior con 200k di vita e 100k di ap e un warrior con 1k di vita e 100 di ap che si sfidano e il primo ammazza il secondo non perché è più bravo o perché conosce attacchi più potenti ma solo perché gli basta una scoreggia per fare danno sufficiente ad annichilire quel poveraccio. vita e potenza dovrebbero essere modificate entro un range non eccessivo solo dalla qualità dei vestiti e delle armi e non scalare sulla base di un livello.

2. suddivisione dei territori in base al livello - legato al punto 1. Se ci pensi la mappa di Wow attualmente è quasi sconfinata, ma di tutto sto popò di territorio se ne utilizza per essere ottimistici il 5%. Una volta finito di livellare ci si siede nel bar della capitale e si aspetta di entrare in raid o in dungeon. I territori frequentati per la fase di livello relativa all'espansione corrente (attualmente 80 - 85) si riempiono all'inizio e poi poco a poco diventano dei deserti. Per non parlare dei territori di livello più basso. Livellare è diventata quasi una scocciatura e i più preferiscono fare dungeons su dungeons e cercano di evitare le quest. A me piacerebbe che tutto il territorio fosse utilizzato, che in ogni porzione di mappa ci fossero contenuti utilizzabili da tutti i livelli dall'1 al massimo disponibile. Eventi casuali, mostri, luoghi da esplorare ....

3. ripetititititività - le millemila dailies, il farming di materiali per le professioni, le reputazioni basate su quest da rifare miliardi di volte, dopo un po' diventano veramente fonti di noia e tristezza. Alla Blizzard forse 'ste cose piacciono (vedi Diablo) ma santi numi dopo un po' è uno schema che diventa verameeente debilitante per i cabasisi della gente.

4. il "venghino siòri venghino, qui si vince sempre" - per me l'end game è end game, Molten Core era quasi una utopia entrarci, Black Temple ci si metteva una settimana a farlo e si diceva: "uè quella gilda fa Black Temple" e tutti: "ohhhhh". Dove è finita l'epicità? Ora tutti bene o male riescono ad attrezzarsi per l'ultimo boss dell'ultimo raid e in una sera si fa tutto. Ridicolo.

5. mmocpg - Massive multiplayer online casual player game, il role play non esiste ed è un peccato.

6. la trinità dps, healer, tank - che secondo me non va eliminata del tutto ma resa meno rigida. Ovvero, ora come ora senza un tank e senza un healer non si fanno neppure i dg ma la ragione è semplice, sono le istance che sono strutturalmente identiche una all'altra, i mostri ed i boss sempre la stessa cosa fanno: picchiano, e l'unico modo di affrontarli e avere uno che viene picchiato e uno che lo cura. Se facessero meno danno ma fossero più difficili da ammazzare forse sarebbe più divertente. La figura del tank la renderei obbligata sono nel caso in cui il gioco di facesse veramente duro e la quantità di danno generata dai mostri non fosse mitigabile (o evitabile) dalla skill dei giocatori e dalle abilità dei personaggi.
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

predators_o.O
Veteran
Veteran
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Post by predators_o.O » 08/08/2012 12:55

o mamma da dove comincio...

"PVP: il mio fegato vuole vivere!"

1) Santa Trinità: NO GRAZIE...
ammetterei che ci siano classi un pò più di "supporto"...ma non dei veri e propri tank e healer
anche perchè ora come ora la "nonintelligenzartificiale" che gestisce i gruppi nei bg fa pena.... ti ritrovi con il gruppo che ha 0 healer contro gli avversari con 4 healer....

2) Pippa vs Oneshotman
esempio (wow): io neo 85, voglio avventurarmi con i miei 100k di vita nel "magico mondo del pvp"...
non posso ritrovarmi contro gente con 200k di vita e 5k di resilence...
ci vorrebbe una "suddivisione", magari in base all'item level... tipo il server seleziona tutti quelli con Itlev da 380 a 390 e forma i 2 gruppi pvp, poi prende quelli itlev da 391 a 400 e forma altri 2 gruppi,
nel caso in cui, ci siano pochi player con itlev da 380 a 390 e le code aumentino, si mette tutti nel "bg di massa" tipo alterac valley o isle of conquest.

3) Niente DESERTER per un mondo migliore
entro in bg dove l'obiettivo è quello di conquistare le basi per accumulare risorse...
chi sono i miei "compagni" di bg?
dei maledetti lapponi che stanno tutto il tempo a farmare kill?
o a lamentarsi degl' altri invece di darsi da fare?
visto che io sono entrato in quel bg per fare quello che il bg mi chiede (conquista le maledette basi se vuoi vincere)... e non per stare con i lapponifarmer
prendo ed esco da quel bg...
a quel punto però succede qualcosa di straordinariamente inutile o quanto meno frustrante... il DESERTER...
15 minuti fermo a rimuginare sul bg che ho appena lasciato, con la furia omicida che sale :chaos:
ma perchè devo essere costretto a fare pvp con i farmerkillignoranti?

4) Stun, fear, e controlli: Uno alla volta caz....!
esempio (wow). sono un warrior e vado in arena a fare le 3v3
contro di me c'è il "gruppo fantasia, il più bello che ci sia"... Mago, Rogue e Druido...
prima comincia il mago che mi tiene pecorato per mezzora.... poi comincia a ghiacciarmi per un'altra mezzora... e a quel punto, poverino, stanco di aver cliccato 3 volte di fila lo stesso pulsante per tenermi fuori gioco, si da il cambio con il druido, che dice: "dai riposati oh tu povero mago stanco, ora lo ciclono un pò" ovviamente appena finito con i cicloni comincia con le radici... :chaos: :chaos: :chaos: e buonanotte...
soluzione:
sei stato pecorato una volta? bene, per 20 sec sei immune a qualsiasi forma di controllo, con lo scadere dei 20 sec vieni ciclonato 1 volta? ok, altri 20 secondi "libero"

5) "Bilanciamentotraleclassi" I love You
esempio (wow):
vorrei prendere 2 tipi che lavorano alla blizzard, farli giocare uno contro l'altro, un Warrior vs Mago frost, entrambi con il top equip pvp...
poi vorrei guardare in faccia a quello che usa il warrior, e mentre suda per la frustrazione, gli dico: .... qualcosa non va?... dopo di chè lo meno.

ecc... ecc...
ID: Predator.2183

phoenix
Veteran
Veteran

Post by phoenix » 08/08/2012 13:53

Il sistema con l'assenza di livelli presentata da Bubillus è interessante! Però secondo me è un po' difficile da ricreare in un gioco virtuale..
GW2 a mio parere ha fatto un bel lavoro facendo in modo che le zone ti cambino automaticamente il livello (se sei all'80 e vai in un luogo di livello 25, combatti i mostri senza doverli oneshottare, pur mantenendo però le statistiche della tua arma che quindi ti renderanno più forte) Ma è una bella scelta se volessi giocare assieme al pg di un tuo amico senza perdere il divertimento.
Da notare inoltre che il drop system rispecchia non il liv dei mostri ma quello del tuo pg! :teach:

Io comunque se devo essere sincero, trovo molte difficoltà a dirvi cosa aggiungere di nuovo, cosa implementare di veramente figo.. Forse è un po' questo che rende i MMORpG simili tra di loro, l'impossibilità realistica di poter inventare qualcosa di puramente originale! :no:
Ci sono piccole ma importanti modifiche che effettuerei ma nulla di così sostanziale:

Ma se dovessi creare io qualcosa.. uhm vediamo..
(1) Ambientazione diversa. Basta col genere fantasy Cerchiamo di unire più generi! MMORPG e Sparatutto, MMORPG e giochi di corsa, MMORPG e LEGO!
ahahah
(2) Possibilità di scontri puramente Deathmatch, arene si ma con più persone, tipo 10vs10 dove ci si mena e si mena e non vi sono obbiettivi secondari.
(3) Guild Vs Guild Ogni Gilda ha un avamposto (tipo gw1) che si può modificare, fortificare, attrezzare e riempire di trofei! Poi le gilde tra di loro si possono dichiarare guerra e combattere come forsennati per guadagnare reputazione! :bzzt:
(4) Più strategia, possibilità di sfruttare a meglio il terreno e l'ambiente circostante. GW2 già ha fatto questo passo e mi sembra molto carino! Tipo ho letto che i ranger possono piazzare dei pet ranged davanti a loro usandoli come scudi viventi XD
Mauro ma tu sei me? O io sono te? O siamo un'unico noi? per tutte queste domande c'è un'unica risposta
"sommo!"
Image

Bubillus
oO
oO

Post by Bubillus » 09/08/2012 08:38

phoenix wrote:Il sistema con l'assenza di livelli presentata da Bubillus è interessante! Però secondo me è un po' difficile da ricreare in un gioco virtuale..
quello è sempre stato un mio cruccio. Trovo illogico che la vita ed il potere di attacco (fisico o magico) aumentino semplicemente con l'aumentare di livello e che i livelli aumentino con il mero farming di punti xp. Secondo me un guerriero, per esempio, dovrebbe sempre avere la stessa vita dal primo minuto di gioco fino alla fine e dovrebbe poter ricevere più resistenza solo dai vestiti che indossa (un guerriero ignudo sopravviverà meno in combattimento rispetto ad un guerriero inscatolato in una armatura di plate) e più potenza a seconda delle armi che possiede e della sua capacità di usarle (il guerriero appena nato armato di randello di gomma fa meno danno di un suo avversario dotato di alabarda epica da mezza tonnellata che ha imparato ad usae bene e in più ha appreso abilità particolari grazie all'esperienza che lo rendono più preciso e più efficace). Questo darebbe più valore alla qualità degli oggetti e metterebbe in evidenza la capacità di gioco sin da subito. Capisco che la soluzione dei livelli sia la più semplice, il mostro con 1000 di vita e che fa 10 di danno lo metto nella zona 1 mentre il boss con 150M che picchia come una locomotiva lo metto nella zona 85 e tengo i livelli ben separati tra di loro, ma risolverebbe anche il problema dei meganumeri che alla Blizzard stanno studiando come affrontare. Tra 2 o 3 espansioni (sempre che WoW esista ancora) quando i nostri toons saranno, diciamo, livello 100 tireranno delle botte da centinaia di migliaia di danni a boss che avranno miliardi di punti vita. Assurdo. Se ci pensi nelle ultime sfide di Cataclisma i combattimenti contro i boss si sono semplificati come strategia (Morchok, Zozzone, Yors'haj, Hagara, Ultraxion e in parte pure Madness sono delle cagate pazzesche in quanto a movimenti, siamo tornati a livello Patchwerk, hanno semplicemente tanta vita e fanno tanto danno. A mio parere dovrebbe essere esattamente il contrario, boss che magari fanno meno danno ma che sono una pena da accoppare perché subiscono pochi danni e, che ne so, magari scappano, fanno le puzzette, cercano di intortarti o di corromperti con delle mazzette, hanno degli aiutanti, ti mandano la finanza...

Maloghigno
Administrator
Administrator
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220

Post by Maloghigno » 09/08/2012 10:20

Secondo me commettiamo un errore di fondo nel valutare WoW.
Un pò lo stesso errore che faranno milioni di persone alle prossime elezioni quando Mr. B si presenterà dicendo "sono io il nuovo, gli altri sono il vecchio".
Sia B. che WoW hanno i loro anni, sono fatti in un determinato modo, per quanto possano esagerare di lifting e pubblicità, sotto sono sempre loro.
Non si può sperare che WoW possa essere "innovativo" con una Patch, nè tantomeno che questa Patch aggiunga chissà quanto alla longevità del gioco.
Poi forse mi ripeto, ma la partita con WoW nessun gioco la potrà giocare sull'innovazione, perchè non è l'aspetto tecnico al centro della questione.
Esattamente come con Facebook: a livello di usabilità, disegno delle funzionalità, dell'interfaccia ecc FB è davvero brutto. Ma non è questo il punto.
WoW e FB hanno vinto perchè sono diventati grandi, perchè hanno già milioni di persone dentro. WoW ha già vinto contro GW2, a tavolino, senza partita.
GW2 da parte sua è molto innovativo, si spera che evolva il genere dei MMORPG come sicuramente WoW non può fare e non proverà mai neanche a fare, perchè WoW piace così com'è.
Personalmente sono convinto che nella Co.Ommunity, come stiamo vedendo già solo da questo topic, vivano entrambe le anime di questa discussione: gli annoiati di WoW che nutrono grandi speranze in GW2, e coloro i quali invece non vedono l'ora di scoprire cosa la Blizzard si è inventata questa volta, di giocare coi Panda e soprattutto (so di poterlo scrivere) di giocare di nuovo con tutta la vecchia gentaglia della Gilda.

zobel wrote:Come ve lo immaginereste questo fantomatico "mmorpg-punto-e-a-capo"?

Di WoW a me era piaciuto proprio tutto, e per come l'ho visto io non cambierei una virgola, solo lo condenserei in meno anni, in meno ore.
Il grande difetto per le mie esigenze, cioè per ciò che a livello pratico deve avere un gioco perchè io lo possa giocare, il grande difetto di WoW per me è stato il tempo.
Troppo tempo richiesto, troppo tempo per giocare insieme agli altri, piccole e grandi novità spalmate in troppo tempo.
Per esempio il fatto di poter mantenere l'estetica di un oggetto migliorandone le stats, una feature solo GDR dal bassissimo costo, io neanche l'ho vista perchè da quello che ho letto è stata implementata un anno fa, cioè durante il settimo anno di vita di WoW!

mader_o.O
oO Team
oO Team

Post by mader_o.O » 09/08/2012 10:57

Secondo me il punto fondamentale da considerare è che il giocatore medio qualsiasi cosa si faccia non sarà mai soddisfatto ed avrà qualcosa da ridire. Pee esempio si faceva riferimento al mondo outdoor , dicevamo che è vastissimo ma in fin dei conti quasi inutilizzato. Però io mi ricordo agli albori quando per entrare in bg si doveva andare fisicamente dal Battlemaster. Quando per fare una quest dovevi girare come un matto da Tanaris alle hinterlands solo per raccattare un mmaledetto osso di troll o pezzo di ragno. Quando su tre ore di gioco due le passavi in mount. Li avremmo dato la vita per un teletrasporto o un portale. Ed ora li critichiamo.

Per me wow ha molti difetti ma per quando detto sopra ritengo che sia il gioco migliore presente ora sul mercato.

mader_o.O
oO Team
oO Team

Post by mader_o.O » 09/08/2012 10:58

Solo una cosa cambierei: i controlli eccessivi nel pvp. Tolti quelli sarebbe con i limiti di cui sopra il gioco definitivo

Sumiko
Veteran
Veteran

Post by Sumiko » 09/08/2012 13:22

Io rimango della mia idea e cercherò di esporvela con un esempio di giochi su console....

State paragonando Street Fighter a Tekken..... ovvero 2 giochi della stessa categoria ma essenzialmente diversi per aspetti,personaggi,ambientazioni e altro
Ad alcuni piace SF mentre schifano Tekken mentre altri adorano Tekken e piuttosto che giocare a SF si berrebbero un bicchiere di piscio... però ad entrambe le categorie piace il gioco classificato come picchiaduro

Stessa cosa la stiamo facendo noi (come altri milioni di player) stanno confrontando giochi profondamente diversi ma che appartengono tutti alla medesima categoria di gioco, ad alcuni può piacere da morire uno ad altri può fare impazzire un'altro :ola:
Non si possono confrontare secondo me così come li stiamo valutando ma semplicemente ognuno deve giocare a quello con cui si diverte di più :)

Tra le altre cose noi stiamo paragonando tutto a wow ma molti hanno cominciato con quello e non hanno visto gli sforzi passati del genere mmorpg che hanno fatto faville ma che con il tempo sono andati via via scemando per lasciare il posto alle altre escalation di titoli che il mercato continua a sfornare per cercare di contrastare la concorrenza.
Per il discorso di sistema di livellaggio per abilità non è impossibile anzi tutt'altro....Ultima Online ne è la pratica dimostrazione dove ci si specializzava in una classe in cui si eccelleva grazie all'allenamento delle skill della classe o si poveta essere un non-speciallizato (PowerPlayer) facendo un pò tutto ma meno bene di quelli specializzati(che ottenevano bonus)

Questo è il mio personale pensiero e naturalmente ci saranno persone d'accordo con me e altre che non lo saranno (quindi saranno cazzi di questi ultimi perchè me ne fotto della loro opinione :P .......naturalmente è una battuta :ola: )

Thargall
oO
oO

Post by Thargall » 13/08/2012 10:54

Ci sono un paio di cose che mi piacerebbe cambiassero nei mmorpg in generale:
Sensazione di epicità: concordo alla grande che entrare in LFR e ammazzare Deathwing vestito con 4-5 pezzi PVP presi appena arrivato all'85 sia ridicolo. Però ormai l'epicità è questione di farming! Sto giro mi ero preso bene a prendermi le Fangs of the Father, ho pagato 10k e ho iniziato a farmare le 400 cazzabubbule per arrivare al secondo stadio della quest. Questo sarebbe epico? Farmare 400 cazzabubbule da boss e boss e boss e boss? Non sento brividi di epicità. Non c'è skill nell'aver il gruppo di gilda che farma ogni settimana il raid secondo me. Piuttosto la cosa si farebbe interessante se per fare un arma leggendaria o anche solo pezzi viola epici invece di 400 cazzabubule o 12 milioni di truegold (e dodici anni di mining conseguenti) ci fossero dei pezzi stra rari, accessibili a tutti, ma difficilissimi da ottenere ( e per difficilissimi non intendo, compra 4 sands of time dal vendor a 8k l'una per farti la fialetta del drago). Ammetto che è una cosa più da rpg offline che da mmorpg (anche se lo stesso Skyrim nel crafting era più una questione di farming, ahimè) però mi darebbe l'idea della quest, o della cerca, dello sbattone in senso più costruttivo e meno ripetitivo. Per esempio rendere un pezzo disponibile in un solo periodo del mese, o dell'anno. Oppure legare qualche cosa agli achivment. Sarebbe carino trovare modi alternativi al "farmo il raid ogni settimana" per essere fighi in qualche settore. Cazzo un battlemaster che s'è vinto Arathi 1990 a 2000, che s'è fatto tutto alterac senza perdere nemmeno il comandante dovrà meritare di meglio che un titolo no?
Anche lo stesso pvp (con tutte le beghe di 12 ore di pecora, 10 ore di ciclone etc etc su cui non mi dilungherò) è fastidioso dal punto di vista del gear. E' troppo supermercato cazzo, sopratutto il gear fatto con gli honor. "Grazie per aver scelto Strand of the Ancient, ecco a lei i suoi punti fedeltà. Speriamo di rivederla presto a difendere il cortile interno". Intanto un po' più di world pvp sarebbe divertente. Ma sopratutto il modo in cui si ottengono le armature più forti non ha carisma. "Ok ha farmato 2200 punti per la chest, la ritiri al banco consegne. le serve un imballaggio?". Cazzo vorrei lo sfidone con il più forte del battlegroup (anche se pure su sto misteriosissimo rating qualche parola andrebbe spesa) per ottenere un pezzo figo. Magari pareggiandogli l'equip con quello dell'attuale sfidante, in modo che sia solo la skil a determinare la vittoria. Vorrei che fosse Thrall a consegnarmi l'oggetto, mentre calpesto il cadavere dello sconfitto.
d:<D:\Daniele\Pictures\thargif.gif<

skazzo
Veteran
Veteran

Post by skazzo » 13/08/2012 11:29

sai che se fosse davvero così ci sarebbero 100 persone al mondo capaci di vestirsi e tutti gli altri prima whinerebbero come pazzi e dopo sceglierebbero altri giochi? ^^

Bubillus
oO
oO

Post by Bubillus » 13/08/2012 12:17

infatti è il principio su cui sono basati i giochi a premi (anche quelli che si trovano nei casinò per esempio) tante vincite da 10 dollari e poi qualcuno ogni tanto se ne cucca 100.000. Probabilmente il pubblico medio di un videogioco, di un mmorpg, ha dinamiche diverse (in parte è anche giusto, non a tutti può garbare di stare le ore, a pagamento, a tirare la leva della slot sperando che il prossimo colpo sia quello buono) e allora alla Blizzard per mantenere alto il livello di fidelizzazione hanno virato su tanti premi uniformi da 1.000 senza infamie e però pure senza glorie.

EDIT: è la differenza che passa nel voler rendere un prodotto popolare oppure interessante, la prima opzione è quella che porta più soldi, senza ombra di dubbio

Thargall
oO
oO

Post by Thargall » 13/08/2012 23:05

100 giocatori? Così tanti? XD
d:<D:\Daniele\Pictures\thargif.gif<

phoenix
Veteran
Veteran

Post by phoenix » 14/08/2012 00:06

Beh immaginate una patch che inserisca 3 raid, uno semisemplice, il secondo average e alla fine quello cazzuto!
l'epicità sta anche nell'affrontare qualcosa di estremamente difficile! Un traguardo che addirittura potrebbe essere solo l'entrata del raid (v. naxx in vanilla)

Oddio.. io sono molto Contro all'idea di mettere le difficoltà nei raid. nel senso.. preferisco contenuti nuovi che contenuti riproposti.. Anche se mai riuscirò ad arrivarci, preferirei sapere che c'è qualcosa di nuovo, una serie di boss assurdi che per buttare giù non hanno bisogno solo di equip strapotente.
Mauro ma tu sei me? O io sono te? O siamo un'unico noi? per tutte queste domande c'è un'unica risposta
"sommo!"
Image

ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team

Post by ayakuccia_o.O » 15/08/2012 18:44

OT: mitica firma sommo!!! :sisisi:

Leorgrium
oO
oO
Blizzard BattleTag: Leorgrium#2914

Post by Leorgrium » 16/08/2012 17:08

Il filmato nuovo filmato in computer grafica di pandaria

[youtube]OMu4ol3yJlU[/youtube]

mader_o.O
oO Team
oO Team

Post by mader_o.O » 16/08/2012 21:38

Bellissimo!

Bubillus
oO
oO

Post by Bubillus » 16/08/2012 22:45

Non è origininalissimo, un misto tra Bruce Lee e Ken il guerriero... a parte il fatto che dovrebbe essere WoW è ben fatto.

Post Reply