pronto a lavorare...lavoro, lavoro, lavoro

Tutto "solo" da leggere, il mastodontico archivio Matusalem.
User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 14/02/2004 10:37

Il mio problema + grosso è quando finiscono le viti ed i fisher :menato: :menato: :menato:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 05/03/2004 10:08

ma per essere corretti bisogna anche parlar bene di quegli utenti (pochi) che conoscono il significato della parola "riconoscenza".
Due settimane fa è arrivato nel nostro ufficio un tizio che doveva partire per la germania, e ci chiedeva un format c: su due portatili ma presto presto presto... (la cosa ha richiesto che ci fermassimo un paio di ore oltre l'orario di ufficio)
Beh, oggi è tornato dalla Germania e ci ha portato un "presente" di 6 bottiglie di birra tedesca.

GG Andrea :klap:

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 05/03/2004 10:34

Beh, il caro vecchio Zuc******** lo so bene che un massiccio. Con tutti i casini che ha combinato e mi è toccato risolvergli era il minimo, anche se la mia richiesta principale non è andata esaudita: trattenere la mega tettona!! Ebbene sì, raga... quella mega figa tremenda non c'è più. :cry: :cry: ... ormai ho smesso di prendere i caffé da quando non c'è più tanto passare di lì non ha più senso.

Bepi :bepi: & Banana :banana:

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 06/03/2004 01:05

il bepi wrote:Beh, il caro vecchio Zuc******** lo so bene che un massiccio.
A un ticinese questa frase suona amigua. Crucco -> germanico; zucchino -> svizzero tedesco. :D Mi sembrava strano che anche voi usaste zucchino per indicare i germanofoni confederati, e infatti non è così. :D

Just :off: ! :D

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 19/03/2004 17:55

mail dell'utente alle ore 16.45 del venerdì pomeriggio

Puoi abilitare velocemente la signora XYZ alla cartella di rete QWE? Ciao

A parte che noi sistemisti siamo allergici alla parola velocemente :censored:

Poi raccolgo baracca e burattini, attraverso mezzo stabilimento e vado da lei e scopro che... il computer è spento e lei se n'è già andata a casa.

:tomato:

ma schiatta, pidocchiosa che non sei altro! :mad:

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 20/03/2004 11:31

Dai Snuffzolo... però ha due occhioni così azzurri e belli che la perdonerai. Ne sono sicuro :love: . E poi fa torte, salatini & C. così buoni. Sappi che la difenderò a spada tratta :asd:

Bepi :bepi: & Banana :banana:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 20/03/2004 12:46

io di lavoro per due settimane devo cercare di non parlare-scrivere ...

fatemi solo l' "in bocca al lupo" ...

:smoker: :eek: :disgust: :think: :neutrale: :o :neutrale: :ziplip: :ziplip: :ziplip: :ziplip: :smoker: :ziplip: :smoker: :ziplip: :bomb: :crazy: :pirate: :pirate: :think: :ghost: :blargh: :smoker: :neutrale: :shock: :shock: :censored: :tell: :tell: :umpf: :bomb: :smoker: :smoker: :smoker: :smoker:
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 06/04/2004 16:26

bepi non ce la faccio più, voglio dar fuoco a questo posto, scappa SCAPPA tu che puoi..........
scappaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ps: qualcuno ha da accendere?

edit: mi sembra giusto spiegare o quantomeno accennare le motivazioni del mio sconforto...
il palmare del big-boss crucco e dont-brake-my-balls, è forte di una tecnologia in uso nel cretaceo (cretaceo arretrato, non avanzato).
E quando a sto cacchio di palmare si scarica la batteria... si resettano anche tutte le impostazioni di internet :cry: , della posta :cry: , si cancellano mail e indirizzi :cry: , e si disinstallano persino i programmi :cry: .
Insomma come direbbe Fantozzi: una cagata pazzesca.

adesso mi domando: dove capperi avrà comprato tale meraviglia? Dal mago Zurlì? Da Vanna Marchi? Da Lex Luthor?

No, negli USA.

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 06/04/2004 16:32

:asd: :asd: Vabbé... se vuoi la prossima volta ti passo Patrick il francese rimbambito che non riesce nemmeno a seguire dei semplicissimi passaggi per configurare l'applicativo web. "mais oui, ho sbajato perrr uno strrranissimo caso ad instalarrrre la JRE sbajata. ". Ma vaff.... imparasse a leggere. Gli ho inviato un manuale a prova di imbecille dove basta cliccare per scaricare la JRE giusta... e lui? Lui è riuscito a scaricare ed installare quella sbagliata. Ad ognuno la sua, Snuffzolo :lol:

Bepi :bepi: & Banana :banana:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 20/04/2004 09:38

E' giunto alla fine il mio periodo di "preavviso" nella vecchia ditta.
Ieri ho firmato con quella nuova il contratto LAMER con la clausola che mi verranno pagati tutti i soldi eventualmente trattenuti dalla mia vecchia ditta. :asd:

Venerdì sarà l'ultimo giorno ... e lunedì lavoro, colleghi e tutto nuovo. :wink:

GG :naughty:
Image

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 20/04/2004 21:33

7ede, dove e per chi lavori adesso? In proprio? :D

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 26/04/2004 20:07

Sempre dipendente, ma per un'altra ditta.

Oggi é stato il primo giorno di lavoro in questa nuova azienda...
direi proprio "GG". :klap:

Gli stimoli sono tanti, le cose da fare anche, le possibilità di crescita enormi e la cosa bella é che é tutto alla mia portata. :lol:

Insomma meglio non poteva andare. :roll:

Il bepi ha scritto nella sua sign 3 cose importanti per la vita, suggerite da me... ora ne so una quarta: cambiare lavoro fa bene. Grazie anche al Bepi per i consigli. :oops:
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 29/04/2004 08:41

RICETTA DELLA SETTIMANA

Come far contento un crucco in 10 minuti

ingredienti:
un crucco di un ottantina di chili
una mezza dozzina di stabilimenti sparsi per il mondo
stampanti a piacere
un paio di sistemisti belli grassottelli e stressati

Preparazione:
prendiamo un crucco che sia il big boss a livello mondiale di una serie di stabilimenti sparsi per i mondo, e mettiamo il caso che il crucco in questione viaggi ogni due settimane in uno degli stabilimenti, portandosi dietro il suo computer portatile.
Attenzione: perchè la ricetta sia perfetta il crucco deve essere particolarmente intollerante, e refrattario a qualsiasi strumento informatico. Consideriamo ora che il crucco ogni volta che si sposta in un nuovo stabilimento, al momento di stampare una mail clikki sull'icona di Outlook relativa alla stampante. Naturalmente tale icona è associata alla default printer, e quindi se il crucco non ha ridefinito la default printer dello stabilimento nel quale si è appena spostato, la coda di stampa finirà su una stampante scollegata, con gran incazzamento di mister crauti.
Il crucco, appunto refrattario alla macchina pensante da tutti conosciuta come pc, si opporrà a gran forza all'ipotesi di dover cambiare, ogni volta che si sposta col suo portatile, la default printer (operazione che di solito richiede ben 3 secondi)

Come risolvere il problema e far contento il crucco?

Soluzione: in tutti gli stabilimenti nel quale si sposta il crucco, verrà acquistata la stessa stampante e verrà configurata sulla stessa porta (USB). In questo modo il crucco, visibilmente soddisfatto, non sarà costretto a cambiare ogni volta default printer.

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 29/04/2004 08:51

Chissà mai di chi stai parlando... uhmmmm... non mi sovviene. :asd:
Ed è GG

Bepi :bepi: & Banana :banana:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 30/04/2004 14:59

Ma è veramente una mina vagante quell'uomo! :crazyeye:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 02/05/2004 15:06

Ma è veramente una mina vagante quell'uomo!
Lo vorrei più vagante :mad: Anche un solo giorno di quel crucco è un'autentica rottura di scatole! Purtroppo (per Snuffzolo) ultimamente se lo sta smazzando proprio da solo!

Bepi :bepi & Banana :banana:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 03/05/2004 14:08

...nuovo posto di lavoro...
...ma riguardo al PC é sempre la vecchia storia...
...sto messo sempre male,anzi peggio:

vecchia azienda:
portatile ARMADA 500 , pentium 3, RAM 512mb, floppy non funzionante, cassettino del lettore CD indipendente (ogni tanto usciva), spinotto tastiera/mouse non funzionante, un'uscita USB solitaria, cerniera video crepata, boot: 7'28''.

nuova azienda:
portatile HP OmniBook, celeron, RAM 128mb, video non funzionate, tastiera non funzionante, scheda video rotta (produce un effetto antialiasing sul 15'' attaccato che neanche la nebbia volumetrica di Halo), boot: 4'12''.

...mi hanno detto che verso la fine della settimana dovrebbe arrivarmi il PC nuovo... :think: stay tuned.
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 20/05/2004 15:23

snuffz e il_bepi vanno in giro a cambiare indirizzi IP per mettere il DHCP
noi: "Buongiorno"
lui: "Salve, perchè siete qui?"
noi (banfoni): "Virus"
lui: "Virus?"
noi: "Virus Warden"
lui (lasciandoci il pc): "Azzz lo sapevo, ieri ho aperto una mail sospetta"
noi cambiamo IP e riavviamo il computer.
Prima di riavviare compare il messaggio "Attenzione: 3 utenti connessi. Il riavvio terminerà le connessioni in corso"
noi: "Mmhmhmhhm tre connessioni in corso!"
lui: "Sono i virus?"
noi: "Sì, proprio loro. Si tratta dei terribili Pandaren, Naga e BadMaster"

nota: il_bepi stava per scoppiare a ridere, io volevo dire BladeMaster ed ho detto BadMaster.
:asd: :asd:

Siam proprio 'stardi...

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 20/05/2004 15:27

Finalmente Sniffz ha potuto conoscere sta tipa che in genere usiamo come utente test di qualsiasi tipo di connessione. La sua vocina stridula è una libidine. Era proprio in vena di lamerate il caro vecchio Sniffz. Quando ha detto BadMaster ho iniziato a sogghignare come un pirla... dicendo non so quale cazzata per mascherare la mia risata. Chissà se la ***** se ne è accorta. GG

Bepi :bepi: & Banana :banana:

P.S: non ridete... ebbene sì... non c'era ancora un DHCP ma dopotutto che cazzarola ci pagano a fare a me allo Sniffz? Uhmmm... in effetti me lo sono semrpe chiesto :lol: :wink:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 20/05/2004 15:32

il momento che ho preferito è quando abbiamo fatto puro terrorismo incontrando XXXXX nelle scale.
noi: stavamo proprio venendo da te. andiamo sul tuo pc
lui: da me? e perchè?
noi: virus
lui: virus?
noi: virus

appena ci allontaniamo bepi mi fa: ma perchè gli hai detto che ha un virus?
io: mi piace tenerlo un po' sulla corda, quello lì.

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest