pronto a lavorare...lavoro, lavoro, lavoro

Tutto "solo" da leggere, il mastodontico archivio Matusalem.
il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 19/10/2004 10:13

Ecco potrebbe essere uno scherzo tipo quello del portatile (da cannibalizzare) che si disintegra ad una finta caduta del buon vecchio Snuffz! Ricordo ancora quando lo ha fatto a me. Ero talmente rincoglionito dopo il rientro da alcuni giorni di ferie che l'ho guardato cadere con indifferenza :asd:
Poteri delle vacanze!

Bepi :bepi: & Banana :banana:

P.S: i backup di oggi come sono andati? :lol:

Palmira
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 7
Joined: 13/10/2004 15:15

Post by Palmira » 19/10/2004 12:18

eh caro il mio bepi... fosse per me i backup :gungun: :motosega:
ma nel frattempo sto meditando la riscossa dei sistemisti , la rivincita sugli UTONTI e qui ce ne sono a profusione sob.

:ele: baci

Palmy

Palmira
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 7
Joined: 13/10/2004 15:15

noooooo

Post by Palmira » 21/10/2004 09:25

:cry: :morning: :cry: :cry:
oggi e domani snuffolo non ci sarà
è malato a casa al calduccio della sua tanozza da orko

non ho parole
adesso rileggo le istruzioni per fabbricarsi in ufficio una corda da impiccagione con graffette ed elastici


Palmira

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 05/11/2004 09:34

msn wrote: LouStrong scrive:
alle 9:28 già ligia al dovere mi ha dato i 3 files che ha modificato e che IO dovrò mandare al cliente guidandolo nella patch e nei test ANCHE RIGUARDANTE la SUA parte del software, e poi mi dice "quando vuoi anche per quell'altro progetto blabliblu io sono pronta (sottinteso: e tu sbrigati)"
LouStrong scrive:
ma vaffanculo va
7ede - Fedito scrive:
lol
LouStrong scrive:
tanto da lunedi i cazzi per le installazioni co sti clienti se li prende tutti lei
7ede - Fedito scrive:
scrivilo nel post lavoro lavoro
LouStrong scrive:
sai che ti dico? ora prendo e mi faccio una bella playlist di winamp
LouStrong scrive:
in tutta calma
7ede - Fedito scrive:
looooooooooool!!!
7ede - Fedito scrive:
>>>>>>>>>>>>>>>>>
LouStrong scrive:
prendi sta chat e postala sul forum va
fatto!
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 17/11/2004 14:20

questo post per dirvi che da lunedì Palmira ha abbandonato il nostro ufficio.
:cry: :cry: :cry: :cry:
La veneranda maga dello unix, la virtuosa del codice, l'unica donna capace di mettere in ginocchio il server di licenze di Catia, è in dolce attesa, e da lunedì in maternità anticipata.

Bye bye Palmi
:morning:

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 17/11/2004 15:55

Già :cry: :cry: ... hai finito di montare il filmato Snuffzolo? Quando passa a ritirare tutte le sue cose facciamo una proiezione in sala macchine. Su... su... finisci di montarlo.
Ciao Palmira e torna presto tra noi

Bepi :bepi: & Banana :banana:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 30/11/2004 10:45

Stamattina beppo in autogrillo mi ha detto
"Nun ci ho più voglia di lavorare, Andre"
ed io gli ho risposto
"Ch ccci vuoi fare, Andre"
(per chi ancora non lo sapesse ci chiamiamo tutti e due "andrea")
e lui "Sto posto ti distrugge"
e io "Il fatto è che lavoriamo nel paradosso"
lui "Ma una volta non era così"
io "Però sarà sempre peggio"
lui "Per natale mi sa che mi prendo 2 settimane, e vado al mare"
io "Eh, sì, sta funghiazza de minchia, così mi lasci da solo qui per 15 giorni a MEE!!"
lui "Non ho più voglia di lavorare"
io "Invece io ne ho tanta...oggi tagliamo, dai, che dici?"
lui "Sì, tantopiù che è sciopero. D'ora in poi aderirò a tutti gli scioperi"
io "Pure io, anche a quello dei ferrotranvieri"

alla fine siamo entrati.
:cry: :cry:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 30/11/2004 11:52

Fino a due settimane fa la mia azienda mi ha fatto preparare il sito aziendale. Facendomi tornare indietro di 6 anni: quando cominciai questo mestiere aiutavo mio padre facendo siti per i suoi clienti.

La mia azienda stamattina mi ha presentato ad un colloquio per una consulenza presso un'altra azienda. Sono tornato indietro alle interrogazioni a sorpresa, quando venivo beccato e non sapevo niente, iniziavo paonazzo di rabbia per la figuraccia e finivo col sorriso ebete di chi ha scampato un pericolo solo perché se lo é lasciato alle spalle.

:morning:

Questo é il mio sciopero di oggi, in giacca e cravatta in ufficio a rosikare.
Image

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 01/12/2004 06:39

I colloqui nel nostro mestiere sono all'ordine del giorno. Peccato che a volte pur di "venderci" raccontano tante, ma tante, ma tante di quelle palle e cazzate che ti fai delle figuracce davvero pazzesche. Avevo proprio avuo una discussione in merito con il mio ex capo. Ma non avevi la giustificazione sul diario del babbo che non avevi potuto studiare? Portatene sempre una appresso!! :asd:
Per quanto riguarda ciò che ha detto Snuffz è proprio vero. A me piace lavorare e soprattutto il mio lavoro, ma ormai sta diventando un'assurdità e un controsenso pazzesco. In 10 e più anni che lavoro non ho MAI fatto un giorno di scipero e non ho nemmeno mai fatto un giorno di malattia. Missà che è venuto il momento di prenderne un po' dell'uno e un po' dell'altro. In Italia si usa fare così quando non si ha voglia di andare a lavorare :ghost: Che tristessa!! :roll: :oops:

Bepi :bepi: & Banana :banana:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 01/12/2004 09:20

ma quando si realizza che qualcosa non funziona non c'e' un'altra soluzione piu' radicale come cambiare lavoro o e' un'utopia?
Image

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 06/12/2004 00:03

In 10 e più anni che lavoro non ho MAI fatto un giorno di scipero e non ho nemmeno mai fatto un giorno di malattia.
:crazyeye: :crazyeye: :crazyeye:
Bepi... Tanto di cappello!!! Veramente mai un'assenza? Io ci provo, ma 1-2 assenze all'anno, per un motivo o per l'altro, le faccio... Complimenti!!!
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 06/12/2004 09:09

Ops!
Rieccomi qui, dopo due giorni di diarr...ehm, influenza intestinale :oops: .
Tutto bene?
Beppo stamattina mi ha aggiornato sul lavoro...
Praticamente un bigboss si lamentava del fatto che, dopo un mio intervento sul suo portatile, il pc non si spegneva più, e si riavviava di continuo :think: . Dopo un'attenta analisi il Beppo ha scoperto che quando riavviava il pc, l'utente-utonto, lasciava selezionata la voce RIAVVIA, invece di SPEGNI.
Con un sapiente colpo di polso (ed un unico click del mouse) Beppo ha fatto tornare il sorriso al bigboss.

(i fatti raccontati in questo post sono reali e non sono frutto della fantasia dei Matu)

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 06/12/2004 09:28

Beppo fantasista del click fuoriclasse del restart? WoW!!! ... :morning:

... io invece sono in office senza nulla da fare se non studiare per i cavoli miei ... certo che dall'avere un gruppo di lavoro di 5 persone ed un progetto da consegnare in fretta mi sento proprio un pò diverso :blargh: :blargh: :blargh:

... vola uccellino vola! :wink:

:idea: Snuffo malefico, ma se ci organizzassimo come tutti i lavoratori seri di una grande ed operosa città come la nostra, per gustarci un unto e stuzzicoso aperitivo? :twisted:

:idea: O se persino arrivassimo a ri-organizzare una serata di pizza e pc-alienamento? :)
Image

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 06/12/2004 12:29

Che gente di m****. Ma si può rompere i maroni per simili cose? Sto elemento gestisce e smuove milioni se non miliardi di euro e non capisce che fa "riavvia" anziché "arresta"? Non so come ho fatto a non ridergli in faccia. Come se non bastasse stamattina ha riportato il suo palmarino da 1000€ (comprato e voluto da lui) perché... difficile da utilizzare :?: e inutile. Non ho parole :?

Bepi :bepi: & Banana :banana:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 15/12/2004 09:01

stamattina comincia la migrazione dal vecchio al nuovo server di posta.
La prima telefonata della serie "A me non funziona la posta" è arrivata alle 8.10 (gli utenti entrano alle 8.00).

uccidimi bepi, ti prego, killami come un processo di windows...
:terminator:

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 15/12/2004 10:31

Beh...fino ad ora la percentuale di errore della prima migrazione (circa 200 utenti) direi che era preventivabile, peccato che:

- io ero già sul nuovo server di posta da qualche tempo per provarlo e stamattina mi sono ritrovato nuovamente sul vecchio server (ormai malconcio)!! :panik: :?:
- alcune persone che erano programmate come migrazione per domani già questa mattina sono sul nuovo server di posta... ari :panik: e ari :?:
- alcune persone hanno la posta che non funziona più sia sul vecchio che sul nuovo... arari :panik: e ariari :?:
- il povero Snuffz non è stato nemmeno cagato di striscio per lo spostamento dal vecchio al nuovo... ihihih :panik: :panik: :panik: :?: :?: :?:


Insomma... ottimo lavoro... (che tristezza!!)

Bepi :bepi: & Banana :banana:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 15/12/2004 10:46

...ed in più stamattina mi hanno sganciato un nuovo palmare iper-tecnologico sulla scrivania. Palmare che sarà assegnato all'ennesimo boss ignaro persino dei meccanismi del copia/incolla :motosega:
Boss che ci frittellerà i coglioni con telefonate del tipo
"Mee scusiiii, ma non trovo l'icona quella fatta a forma di busta, meeee, meeee mi dice che non c'è campo, meee che vo' rdì??"

Invoco il popolo del mare, e mi prostro ai piedi palmati del sommo Tiranno delle Salamandre. La prego, sua maestà, scateni lo Tsunami, la prego, lo Tsunamiiiiiiiiiiiiiiii

Bepi: da oggi non mi chiamerai più Snuffz, ma Tsunami.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 16/12/2004 16:50

quando a lavoro ti chiedono di non lavorare. :neutrale:

semplicemente non ti danno nulla da fare. :eek:

i primi due giorni te la godi. :menato:

dal quarto inizia la tristezza più totale. :smoker:

e va bene, dopo periodi passati a lavorare 12 ore al giorno e anche più ci può stare, però ora sono qui, a fare F5 sul forum, a navigare tutti i siti che conosco in lungo e in largo e a escogitare di rimanere in mutua la prossima settimana. :censored:

eccheppalle... :morning:

ecco perché faccio e rifaccio gli smilies ... :coltello:
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 16/12/2004 16:58

ho un'idea.
Ti fai dislocare da noi e poi abusiamo di te :menato:

scherzi a parte deve essere proprio una palla... Di solito da noi ci si lamenta per troppo da fare (la via di mezzo sembra difficile da trovare) ma l'aspettar sera è terribile. Ma non puoi metter su un gioco? :terminator:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 16/12/2004 17:08

domani metto su WCIII ... 8 ore filate ... divento gosu! :G:




:no: :tsk: :morning: :rip:
Image

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest