MA DOVE VIVO!!

Tutto "solo" da leggere, il mastodontico archivio Matusalem.
Locked
il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

MA DOVE VIVO!!

Post by il bepi » 06/04/2005 14:46

Oggi come spesso accade Snuffz, io ed altri colleghi siamo andati a mangiarci una bella pizzetta dalla "cavallona" (una tipa niente male) per pranzo. Ad un tratto dopo un programma sportivo inizia un cartone animato e Snuffz inizia "Aaaah, quì il ragazzino risolve il caso e poi alla fine dato che è piccolo lancia dall'orologio un ago che addormenta il padre e poi parlando attraverso il farfallino spiega chi è l'assassino. Tutto ciò perché nessuno darebbe credito a lui che è piccolo". Ovviamente tutti noi ci siamo guardati come per dire "chissà quando ha finito di sparare cazzate!". Ma ahimé E' TUTTO VERO! Sto pirilla di un bimbo stava dietro al divano e parlava mentre il padre con la testa china in avanti dormiva davanti agli indiziati a modi "Ellery Queen". Peccato che stesse con la bocca chiusa e visibilmente addormentato. Una tristezza immane! Aaaah, per la cronaca il cartone animato si chiama "Detectve Conan"
Potere dei manga... sigh sigh

Bepi :bepi: & Banana :banana:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 06/04/2005 14:55

Allora: a parte che Detective Conan è davvero originale come cartone: uno dei pochi (se non l'unico) a tema "giallo" . Sì, forse un po' troppo fantasioso (è un cartone dopotutto) ma sicuramente accattivante (l'altro giorno ad esempio mi è capitato di vedere un'episodio in cui veniva rapita una bambina. Benchè i toni fossero soft, si percepiva una certa inquietudine nelle intenzioni del malvivente. Brrrrrr).
C'è da dire inoltre che bepov ha una conoscenza dei cartoni animati che si limita solo ed esclusivamente ad Heidi e Goldrake (e per di più fa confusione: sostiene che Heidi portava le pecore al pascolo a bordo del suo robot, e quando una scappava gli lanciava contro un missile).

A scopo di divulgazione linko questo bel sito appena trovato
http://regnodelleanime.gamesurf.it/

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 06/04/2005 15:03

Ovviamente mi sono dimenticato di dire che alla il finale ricorda molto quello del tenente Colombo oppure della sig.ra Fletcher, ossia con l'assassino che confessa dicendo "Sì... è vero sono stato/a io, ma non ne potevo più, mi ricattava, mi maltrattava, da piccolo/a mi picchiava, e così via". Troppo ma troppo Gosu.

Bepi :bepi: & Banana :banana:

P.S: allora? Heidi non era quella che sparava le pecorelle dalle tette e poi si gettava giù dal dirupo trasformandosi in una quercia secolare di nome "Nebbia"? :asd:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 09/04/2005 14:18

... sono basito ...
:arrow: Snuffz ... sei un uomo dalle mille sorprese (una più urfida dell'altra)
:arrow: Bepi hai implicitamente ammesso di guardare Colombo e Fletcher... inquietante.

La mia cutura di cartoni é molto superficiale quasi inesistente ( anche se quache chicca me la ricordo, tipo Mask e GI Joe - chissà come si scrive) quella di telefilm, per mia fortuna, lo é ancora di più : supercar, mcgyver, A-team... ma lì mi fermo.

Snuffz quello che abbiam beccato a cena a casa tua che telefilm era? Non lo trovo mai programmato da nessuna parte ...
Image

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 09/04/2005 18:39

bah gli anime degli ultimi anni sono tutti delle fasciolate!!! :tsk:
Io nn sono Matu ma grazi alle reti locali delle mie parti e soprattutto quelle romane sono riuscito a rivedere tutti i vecchi cult, quelli si che erano cartoni animati :sisisi:

Oggi invece che c'è?Detective Conan che forse è il migliore poi tutte cavolate nate da giochi o per trainare giochi...tipo quello delle trottole, delle carte, ecc...

Io cmq sono un appassionato dei cari e vecchi robottoni e anche dei vecchi telefilm americani in particolare quelli che ha citato 7ede :sisisi:

"Adoro i piani ben riusciti"
CHi è che nn se la ricorda?!! :asd:

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 11/04/2005 08:30

Bepi hai implicitamente ammesso di guardare Colombo e Fletcher... inquietante
No... non in maniera implicita, ma assolutamente ESPLICITA. Colombo è assolutamente fantastico e Peter Falk con quella figura ingenua, trasandata e rompiballe è veramente epico (quasi quanto l'impermeabile!). Insomma... fantastico!
Per quanto riguarda la cultura di Snuffz sui cartoni animati... beh... è infinita. Ogni giorno ne tira fuori di allucinanti.

Bepi :bepi: & Banana :banana:

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 11/04/2005 22:57

il bepi wrote: Per quanto riguarda la cultura di Snuffz sui cartoni animati... beh... è infinita. Ogni giorno ne tira fuori di allucinanti.
Dai dai interrogaci :sisisi: tirane fuori altri vediamo se sono preparato!!!

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest