Lamer pure negli scacchi

Tutto "solo" da leggere, il mastodontico archivio Matusalem.
Locked
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Lamer pure negli scacchi

Post by snuffz » 22/03/2005 14:25

QUANTO MI FA INCAZZARE!!!
:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Game tesissimo contro avversario con ELO + alto del mio.
Partita dura (giuro!) con alti e bassi da una parte e dall'altra...
http://www.tessiore.com/w3/upload/files ... _lamer.JPG

Dopo una lunghissssssssssima serie di mosse (troppe secondo il bepi, che commenta sempre "Ma perchè tu le tiri sempre così per le lunghe? Potevi chiudere mezzora fa!?!") riesco ad incastrargli quel maledetto re ballerino.

Image
Siamo ad una mossa dal matto, praticamente può solo muovere il pedone F5-F6 oppure A3-A4 e aspettare l'inevitabile inesorabile implacabile regina in G3

ed il porco NON MUOVE. E' online MA non muove.

QUANTO MI FA INCAZZARE !!!!
:tsk: :tsk:

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 22/03/2005 14:57

Eheheh.. .Snuffz... sei troppo impaziente nelle tue mosse. Ovvio che il tipo stia facendo il "furbetto" ed eticamente scacchisticamente parlando vale meno di zero, però fa parte del gioco. Ha diritto di muovere come e quando vuole. Comunque ottima partita anche se in effetti avresti potuto chiuderla ore ed ore prima. Dai... tra poco tocchi 1300 di ELO. Ma vieeeeni!! :klap:

Bepi :bepi: & Banana :banana:

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 02/04/2005 08:50

Aaaah, sono proprio contento del mio pupillo di scacchi. Ogni giorno migliora sempre di più e mi dà sempre maggiori soddisfazioni. Commette ancora delle imprecisioni e a volte si perde in linee secolari, ma qualche soddisfazione me la sta proprio dando. Ultimamente sta giocando proprio bene (che sia stato il matrimonio?)... insomma...
BRAVO SNUFFZ :klap:

Bepi :bepi: & Banana :banana:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 04/04/2005 21:26

Beh, Snuffz, com'è finita? Sei riuscito a chiudere :winner: , o stai ancora aspettando? :menato:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 05/04/2005 08:44

Ha fatto passare qualche giorno senza muovere (eppure era online, lo vedevo, ha mosso in tutte le altre partite) e poi poco prima che gli scadesse il timeout si è arreso.
'sto eunuco!!
:no:

Comunque sto facendo passi da gigante. Sì, non ho ancora la "visione" del gioco che ha il bepov, che quando passa alle mie spalle e mi vede studiare la mossa successiva con la concentrazione di un ammiraglio di flotta che debba coordinare una dozzina di portaaerei nel Golfo, scuote il capo e commenta "Ma perchè continui a girargli intorno? E' praticamente vinta! Chiudi, che aspetti?"

La partita che mi ha dato più soddisfazione in questi giorni, è stata una contro un livello leggermente + alto del mio, che era iniziata proprio male

http://www.tessiore.com/w3/upload/files/bruttasitua.JPG

Me lo sentivo addosso, la sua pressione pesante come un macigno, i suoi pezzi SOPRA i miei...
Poi la cosa è finita bene.
http://www.tessiore.com/w3/upload/files ... situa2.JPG
Devo sempre sforzarmi di sviluppare tutto, con armonia, e non cercare sempre il "trappolone" (che non riesce mai)

La filosofia del bepov negli scacchi si riassume tutta in una frase che mi ha detto un giorno, durante una sua partita contro non mi ricordo chi:

Con la calma e la vasellina, il lupo si fece pure la gallina
:king:

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 05/04/2005 09:32

Sì, è molto migliorato il mio caro vecchio Snuffz. Ha ancora un po' da affinare alcune cose ma cresce a vista d'occhio. Purtroppo deve ancora rendere automatico il "puntare" il re aversario. Mettere pressione è importantissimo negli scacchi in quanto innervosisce gli avversari. Ma non mi preoccupo; il docile e gentil pulcino dei primi tempi sta crescendo e sta diventanto un gallo cedrone. Go Snuffz

Bepi :bepi: & Banana :banana:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest