Come boicottare un sito di scacchi

Tutto "solo" da leggere, il mastodontico archivio Matusalem.
Locked
il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Come boicottare un sito di scacchi

Post by il bepi » 22/12/2004 19:39

Forse sarà difficile da credere ma ci vuole veramente poco per boicottare un sito di scacchi (e forse mandarlo in malora). E' ciò che abbiamo fatto alcuni miei amici scacchisti sparsi per il mondo ed io.
Ebbene sì: come forse ormai molti di voi sanno sono un grandissimo appassionato e giocatore di scacchi e sono iscritto a numerosi gruppi e siti scacchistici. Ebbene un sito di questi (ovviamente niente nomi) non si sa bene il perché ha deciso di creare una sorta di "grande conclave di giudici" che devono stabilire chi bara (ad esempio usa software o cose del genere e chi no). Può anche essere interessante, ma è improponibile come molti di voi possono immaginare. La soggettività è enorme nel giudicare le mosseed è per questo che è assolutamente ridicolo. Inoltre poi chi deve giudicare sono giocatori che magari ammettono di avere motori di scacchi ma che di scacchi capiscono poco o nulla. Come fanno a capire cosa avrebbe mosso un umano? :asd: Insomma... molti di questi giudicherebbero una partita dal fatto di muovere similmente ad un computer o meno (ridicolo!!). A loro discolpa va ammesso in effetti che in genere al massimo le mosse "umane" simili ad un "computer" sono intorno al 70% in una partita, ma con quali prove si può affermare realmente che qualcuno bara? E poi quale eventuale punizione? Radiazione? Bannare? Cacciare? C'è chi paga e con quale diritto può essere cacciato? Insomma... un'autentica "CAZZATA". Risultato? Tra i primi 40 del sito ce ne siamo andati quasi in 20 e oltre un 200 anche con punteggi bassi per il timore molto fondato di essere considerati "bari" (ma pensa te!!). Questo è quello che si dice gestire al meglio un sito. L'amministratore credo che in questo momento sia letteralemtne disperato... ihihhi
Di buono c'è che ci siamo ritrovati (o meglio dati appuntamento) tutti in un altro sito creato da poco da un nostro amico-giocatore e abbiamo creato una squadra fortissima. Della serie "non tutti i mali vengono per nuocere... " :klap:

Bepi :bepi: & Banana :banana:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 22/12/2004 23:06

Grandi!!!! Di sicuro la prossima volta ci ripenseranno prima di fare ste cazzate!
Anzi, pensa che bello se venissero da voi, strisciando, a chiedervi scusa e di tornare... :wink: :klap:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 23/12/2004 08:46

Per la cronaca: il beppoz era una sorta di "leader" nel sito.
Vi basti pensare che la classifica dei giocatori più forti del sito (una sorta di ladder) era composta da 700 pagine (e in ogni pagina c'erano 20 nomi). Ed il bepov chess master era a pagina 2.
:panik: :panik:

GG karpabepov!
anche per avermi contagiato, con sto tormentone fatto di pedoni e cavalli saltellanti!
:)

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 23/12/2004 08:54

Il problema è che di per sé sono anche d'accordo, ma rimane abbastanza difficile da dimostrare con certezza chi bara. Ci sono siti che fanno scaricare un software che in pratica controlla la percentuale di utilizzo della tua CPU. I motori di scacchi in genere ciucciano circa il 90/100% di quest'ultima e se il software lo rileva ti dice di chiuderlo (almeno dovrebbe funzionare così). Però anche quì c'è un altro problema: e se uno utilizza un altro pc per far girare il software?
Insomma... chi vuole giocare su internet o per corrispondenza deve, ahimé, "accettare" che dall'altra parte qualcuno possa barare. Triste ma così. Comunque ho ricevuto mail da altri amici che finiranno le partite del loro team e/o clan (per non danneggiarli) e poi lasceranno. Insomma: un esodo senza fine.

Bepi :bepi: & Banana :banana:

P.S: mi spiace solo di aver portato Snuffzolo proprio su quel sito, ma almeno gli ho fornito altri posti dove poter giocare :wink: Ciò che mi diverte è vedere Snuffzolo che tutto il giorno apre i siti di scacchi e si mette ad analizzare e sue partite. E devo dire che non fa nemmeno analisi sbagliate molte volte!

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 14/01/2005 08:57

Ah, ah, ah!
Già non capisco perchè uno dovrebbe barare... si vince qualcosa? :?:
A scacchi secondo me la vittoria sì da soddisfazione, ma la cosa più importante è giocare bene.
Io gioco solo per migliorare, e quando faccio una partita senza sbagliare sono contento in ogni caso.
Delle volte riesco a (pre)vedere bene le mosse, altre volte non sono ispirato :tsk: ; in questo caso nessuna vittoria rubata potrebbe risollevare il mio morale.

E poi alcuni software hanno talmente tante opzioni da impostare che adeguatamente settate credo possano indurre il pc a fare qualsiasi mossa in qualsiasi situazione.

PS: perchè "ovviamente" niente nomi? Non vuoi fare pubblicità gratuita ad un sito così stupido?
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 14/01/2005 12:01

Non vuoi fare pubblicità gratuita ad un sito così stupido?
No, però non mi piace nemmeno sparlare apertamente. Se ne discutessimo faccia faccia non avrei problemi a spiegare il perché e il per come, ma non in questa maniera asettica attraverso un forum. Sai... la storia è lunga e impiegherei ore a scriverla per intero. Per farti capire questa discussione nel sito ha portato a circa 300 posts ed oltre 30 mail con l'amministratore del sito (e parlo solo delle mie!!)... ho reso l'idea? Eheh

Bepi :bepi: & Banana :banana:

P.S: comunque ancora a oggi so di altre 15 persone che hanno lasciato. Ormai è un inesorabile declino :asd:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests