Acthung Panzer!

Tutto "solo" da leggere, il mastodontico archivio Matusalem.
pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Acthung Panzer!

Post by pot » 27/04/2004 00:25

Ero in dubbio se postare questo breve comunicato qui o in Short Messages. Poi ho ripensato alla descrizione: "I MATU ci guidano alla Real-life"... Beh, come :old: devo servire la patria, e quindi domani determinerò il mio destino per l'anno a venire. Reclutamento... Vi farò sapere com'è andata. :wink:


Se tutto va bene... Tenente in contraerea, così mi butto nel tank col budabuda! :naughty: :klap:



A mercoledì o giovedì! :D
Statemi bene! :kiss:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 27/04/2004 11:15

attenzione al cecchino aereo !! ho sentito dire che fanno stragi di tenenti :asd:
Image

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 27/04/2004 11:52

eh? cosa? non ho capito....

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 27/04/2004 21:33

Mi associo... Che vuol dire? Che vai a fare il militare o cose simili? :crazyeye:
Pot la chiarezza non è il tuo forte, almeno in questo caso!
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 28/04/2004 11:10

hehe spiego io per lui :wink:

semplicemente in svizzera c'e' un servizio militare e quasi in nessun caso puoi evitare di farlo.

Il fatto che pot fa l'ufficiale al posto del soldato semplice vuole dire che ha culo oppure e' raccomandato :asd:.
Image

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 28/04/2004 12:46

svizzeri... militari? E io che ero convinto fossero i "figli dei fiori" mwahahaha *vojamo a pasce nun la guera* :D

Lelus_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 243
Joined: 06/12/2002 21:15

Post by Lelus_o.O » 28/04/2004 13:59

Per quello che ne so gli svizzeri sono molto cazzuti in ambito miliatare, mi ricordo che qualche anno fa c'era stata una crisi diplomatica nelle mie zone perchè gli svizzeri (che ogni mesi devono andare ad esercitarsi, e non un anno per tutti come da noi) dovevano raggiungere una zona nel loro territorio per le esercitazioni, solo che sono passati valicando dei monti in territorio italiano, nelle zone di verbania si era convinti che gli svizzeri ci attaccassero!!

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 28/04/2004 21:08

Ma questo significa che deve andare a fare il militare già l'anno prossimo? E come fa con la scuola? Va all'uni un anno più tardi? Meglio il sistema italiano... Se smetti di studiare un anno, poi non ricominci più...

Ah, Lelus... Ma cosa fumano dalle tue parti? No, perché per pensare che la Svizzera si metta a invadere l'Italia ce ne vuole... :lol: :lol: :lol:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 28/04/2004 22:56

Truppe di difesa contraerea; funzione: cannoniere! :sniper:
Abile ai quadri!

CE L'HO FATTA!

Il primo novembre si inizia, e in novembre finirò. Dell'anno dopo. Questo vuol dire che France, per quest'anno, non dovrà sopportare la mia austera e ingombrante presenza. :naughty: Un anno... Perderlo è una pessima espressione. Facciamo due conti:

:arrow: Finirò con circa 30'000 euro in saccoccia
:arrow: Avrò un anno di abbonamento generale in prima classe
:arrow: Sarò in una caserma nuova, a poco più di un'ora di treno da casa
:arrow: Avrò alloggi e pasti migliori, in quanto ufficiale
:arrow: Riceverò un diploma di esercente, grazie alla scuola ufficiali
:arrow: SPARERÒ PER DAVVERO COL BUDABUDA!

Solo se avessi potuto cominciare quest'estate sarei stato più contento, ma... Visto quanto sono strapieni, è meglio iniziare a novembre, così non ci sarà una ressa della miseria. :lol: Non vi spiego i casini informatici che hanno fatto con la riforma dell'esercito... :roll:


Comunque, quanto dice Lelus è vero. Qua in Svizzera i militari sono cazzuti. Visto che ho fatto un'ottimo punteggio sportivo, sarei potuto entrare nei granatieri di montagna. Praticamente le truppe d'azione. Da buon vecchietto :old: vi racconto un piccolo aneddoto:
leggetelo come se foste un vecchietto con la voce stridula rovinata dalla raucedine

Pochissimi anni fa, la stampa annunciò trionfalmente che, per dare all'esercito svizzero il miglior esempio, sarebbero arrivati dagli Stati Uniti i dieci migliori marines dell'esercito americano. E così, tra mille grida di benvenuto reverenziale, fu. Vennero quindi invitati, questi dieci superuomini, a passare un paio di mesi con i nostri granatieri di montagna.

Passate due settimane, non reggevano più. E tornarono a casa con la coda tra le gambe. E il giornalismo, prima tanto scalmanato, restò zitto zitto.


Per il resto, come efficienza e tutto il resto, come qualità di equipaggiamento offerto, ecc., l'esercito svizzero è praticamente impeccabile. Come i nani: piccoli ma durissimi. :bellali:


Preparatevi ad avere un tenente tra gli o.O! :asd: Ma... Avrò quest'estate da godermi, quindi qualcuno di voi potrebbe aspettarsi una visitina... :naughty:




Ultima cosa prima di schiacciare "Submit": la storia che cita Lelus la ricordo anch'io, e, per quanto ridicola, è verissima! :D

HaliDon_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 173
Joined: 06/12/2002 22:10

Post by HaliDon_o.O » 29/04/2004 01:16

io so stato riformato quindi niente militare ... che culo ^^
voi direte: logico sei pazzo ....

invece mi hanno riformato per le spalle :)

praticamente se voglio riesco a far uscire l' osso del braccio dalla spalla destra prevalentemente (anche la sinistra ma chi se ne frega ...) causa lassità legamenti ...
Premettendo che non mi fa male immaginatevi la scena alla visita medica ... il dottore che mi mette la mano sulla spalla e mi dice di ruotare il braccio ... logicamente l' ho fatta uscire apposta (in quel caso mi ha fatto un po' di male devo ammettere cmq) ... dovreste aver visto la faccia del dottore .... poi immaginatevi tutte le storie che gli ho tirato su : non potrei sparare, avrei difficoltà ad alzare pesi, fare ginnastica etc etc ... simpatica pure la scena della prima visita quando un milite mi si avvicina e mi domanda se col mio fisico (BEI TEMPI !!) aessi scelto di andare nei parà o nei lagunari ed io che gli dico che molto probabilmente sarò stato riformato :P

ed alla fine GG anno da milite ...

cmq dopo sono venuto a sapere che questa era una delle cause per le quali ti lasciano a casa sicuramente ... mentre quelli con problemi alle ginocchia li fanno partire tutti ^^

p.s. io lo considero un anno perso se fatto dopo l' università: appena laureato già fai fatica a trovare lavoro, pensatevi dopo 1 anno che vi siete laureati senza esperienza lavorativa, anno che avreste potuto utilizzare per qualche specializzazione o semplicemente come gavetta.

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 29/04/2004 03:16

questo vuole dire caro il mio potto, ammesso che passi questo e il prossimo anno, che io saro' il tuo probabile assistente!!! Muahahahhaha
Image

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 29/04/2004 08:48

Meglio il sistema italiano... Se smetti di studiare un anno, poi non ricominci più...
Io sono l'esempio italiano del contrario; finito il liceo partenza immediata per naja. Università durante la naja e post naja. Tadaaaaa :lol: Mamma mia che tempi... dunque io ho fatto il militare nel 1988. Pensare che magari qualcuno di voi non era nemmeno nato :asd: :asd:
Miiiiiii... pot ufficiale... muahahah. Go... go :elmo:

Bepi :bepi: & Banana :banana:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 29/04/2004 10:58

uffizialen sturmtruppen caaricheeeeeeen !
Image

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 30/04/2004 15:08

Due cose:
1) Io probabilmente riuscirò a salvarmi dal militare continuando a rinviare per studio, sono contentissimo di non dover BUTTARE un anno (Pot tu sarai anche strapagato e alloggiato comodamente, ma qui in Italia non mi risulta che sia così, e comunque non mi va di fare l'ufficiale).
2) "Soldato Pot! Ha perso un soldato che le era stato affidato! Si giustifichi!"
"Eh, gli altri micravano meglio..." :asd: :asd:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 01/05/2004 13:37

Lysor_o.O wrote:2) "Soldato Pot! Ha perso un soldato che le era stato affidato! Si giustifichi!"
"Eh, gli altri micravano meglio..." :asd: :asd:
Ahahahahahahahahahah! :D :asd:

La cosa che era già saltata fuori sul mio conto, per la prima parte della scuola reclute:
Caporale: "Allora, dovete tirare la granata, correre verso l'edificio, saltare nella finestra e puntare l'arma verso i manichini."
Radio: "COSA FATE ANCORA LÌ? MUOVETEVI! SONO IN A A COPRIRE, PIAZZATE CAZZO!"
Caporale: "Ecco, fate come la recluta Tamagni, ma quando vi darò il via..."

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 01/05/2004 15:56

bhe in svizzera il militare serve davvero a qualcosa. Si impara tanto, e (pare) che ci si diverta parecchio, visto che quasi tutti quelli che fanno il militare e lo hanno fatto (che e' la stragrande maggioranza degli svizzeri) parlano solo del servizio militare (e tutto sommato non vedono l'ora di tornarci per spezzare con la vita quotidiana, visto che dura o meglio durava solo 3-4 settimane).
Image

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 02/05/2004 02:54

Bah, se è solo per quello anche qui in Italia c'è un sacco di gente che prima del militare non ha assolutamente voglia di andarci... Ma poi quando torna se la mena in un modo... "Io ho fatto il militare, non puoi dire di essere un uomo se non l'hai fatto"... Ma vai a cagare...
Purtroppo, mio padre è uno di quelli... :?
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 02/05/2004 10:06

io non intendevo in quel senso(se non hai fatto il militare non se un uomo!!) dicevo solo (per sentito dire e perche' lo noti) che quasi tutti gli svizzeri parlano sempre del militare visto che lo fanno tutti(da 20 anni fino a 50 tipo 3 settimane all'anno). E quando parlano del militare non sembra che gli sia dispiaciuto farlo.
Image

LeGenD
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 22
Joined: 09/05/2003 12:15

Post by LeGenD » 18/06/2004 12:50

???? ma gli danno la divisa il coltellino svizzero e una barretta di cioccolata??? gia' me lo vedo con le marmotte anti droga (quelle della milka che le hanno licenziate dopo il crack parmalat erano addette al cioccolato al latte)

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 18/06/2004 12:56

a quanto pare ti danno un fucile mitragliatore, 90 munizioni, pistola di ordinanza + relative munizioni, un carroarmato, bombe a mano, uno stinger e un lanciarazzi anticarro, varie divise, e pure uno sturacessi che non si sa mai :wink:
Image

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests