Magic: quale carta conservate per il futuro?

Tutto "solo" da leggere, il mastodontico archivio Matusalem.
Locked
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Magic: quale carta conservate per il futuro?

Post by snuffz » 02/02/2004 14:41

ho cominciato a giocare con la 7° edizione, quindi non è che abbia tutte queste rarità :cry: comunque sono SICURO che in futuro, delle carte che ho conservato dopo la febbre di Magic, quella che acquisterà più valore è il Campione di Laquatus.
Ne ho due, una in italiano una in inglese.
Image
secondo me è una carta che si presta a future combo.

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Post by HandorIII_o.O » 02/02/2004 15:42

Io le carte di Magic le ho vendute tutte... :cry: , ma mi sono fatto cmq un bel gruzzoletto! :lol:
Da vero Paladino avrei tenuto L'angelo di Serra (4/4 Volare, Attacca senza Tappare) era la mia preferita! :roll:

Image
Avevo un mazzo solo Angeli! ...bei ricordi... :asd:
Image

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 02/02/2004 18:58

Image

Non che ci fossi particolarmente affezionato, ma...
AK47 PER TUTTI! UEEEEEEEEEEEEEEHHHHH!!!!!

Azhag_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 371
Joined: 15/12/2002 19:22

Post by Azhag_o.O » 02/02/2004 19:07

eccola:
Image
la porto sempre nel portafoglio :wink:

Fra
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 87
Joined: 14/01/2003 13:05

Post by Fra » 14/02/2004 00:24

AAAA raga che bei tempi Magic!!!!! pensate che io sono stato il maestro di mio cugino che ora è il primo in italia e fra i primi 50 in europa,pensate che grazie a me è andato 2 volte in america ( viaggio in 1 prima classe), poi in spagna per non parlare degli innumerevoli tornei in tutt'Italia TUTTO PAGATO!!!
sigh se avessi continuato magari sarei riuscito ad andare ai suoi livelli :?

cmq Assassino reale e Vassallo di Gea RuleZ! :lol:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 16/02/2004 15:42

Io usavo un mazzo rosso/verde, ma c'è una carta che mi ha sempre affascinato tantissimo (oltre a essere una bomba e valere parecchio):
Juzam Djinn, Arabian Nights.
Image
Poi potrei citare il mitico Fulmine, il Kird Ape, la Taiga...
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Fra
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 87
Joined: 14/01/2003 13:05

Post by Fra » 16/02/2004 16:58

LOL nn so se avete mai fatto un mazzo Lamer monorosso con tutti spari come palle di fuoco disintegrazione,fulmine,fulmine globulare ecc......madò già ero lamer ai quei tempi :asd:

Protoz_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 103
Joined: 10/12/2002 21:30

Post by Protoz_o.O » 16/02/2004 17:20

Già...ogni tant io faccio ancora qualche torneo...mi piace molto...cmq per quanto riguarda le carte da conservare..beh vanno conservate quasi tutte :D perchè in ogni edizione può uscir qualcosa che rivaluti moltissime delle carte precedenti...Lysor ma tu lo juzam lo hai proprio??

User avatar
strano
Veteran
Veteran
Posts: 307
Joined: 06/09/2003 10:38

Post by strano » 16/02/2004 23:40

mie tre carte preferite: gorilla di kird, distorcere la mente ma sopratutto i mitici, G che più G non si può, il WHIRLING DERVISH!

ho venduto tutto molto tempo fa ma ai tempi aevo un mazzo da torneo abb competitivo... un rosso/verde (+4 nere e 4 blu) tutto terre doppie e molto veloce... prima mano terra doppia montagna/foresta e gorilla di kird e avevo un 2/2 a terra. quanto mi esaltavo.

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 17/02/2004 02:23

Ehm, no, non ce l'ho lo Juzam, in effetti è la carta che conserverei, non che conservo... Sorry.
Beh di quelle che conservo davvero ho il mazzo e la collezione completa delle Alleanze (purtroppo però è mista italiano/ingelse), tutto il resto mi interessa poco...

Scusa strano se ti correggo: 1° turno terra doppia montagna/foresta (alias taiga) e metti il Kird che non è 2/2 ma 2/3! Non mi puoi cadere sullo start di Kird se avevi il rosso/verde... Bocciato!!! :asd:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

il_guru_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 150
Joined: 21/01/2003 16:11

Post by il_guru_o.O » 21/02/2004 15:15

anche se non varra mai piu di tanto, la carta acui sono piu affezionato e che non darei mai è

Image

la mia unica Arabian Nights :P

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Post by LouStrong_o.O » 05/03/2004 11:42

Protoz_o.O wrote:Già...ogni tant io faccio ancora qualche torneo se ho voglia di sukare un pò
:asd:

Dovessi scegliere una carta cui sono affezionato... uhm sarebbe dura, ma dura dura. Posso invece citare le carte più importanti nei vari periodi della mia vita da giocatore.

:arrow: Gli inizi

Nel periodo iniziale (o meglio subito dopo il passaggio dai mazzicontuttelecartediquelcolorecheho ai mazzi da 60 carte) il mazzo di Magic doveva adattarsi a situazioni di gioco molto diverse tra loro. Non solo perchè la varietà dei mazzi avversari, ma per i tanti modi di giocare: 1v1, a coppie, tutti contro tutti (con le varie possibilità), o il mitico Imperatore. In quel periodo ero affascinato dai mazzi di controllo, e dato il periodo mi orientavo ovviamente sul blu/bianco. Le carte di quel periodo? Wrath of God, Armageddon, e soprattutto Balance.

:arrow: Il cambio di passo

La transizione verso l'agonista passa attraverso un periodo intermedio, in cui un mazzo particolarmente riuscito (e non originale, non sono un grande costruttore di mazzi per i formati Constructed) mi diede la possibilità di confrontarmi con alcuni dei più bravi giocatori della mia zona. Li ho imparato a giocare davvero in un ambiente dove gli errori li pagavi molto più cari. E li il senso di sfida fu un propellente straordinario, portandomi in un mondo di Magic parallelo ma (se vissuto bene) altrettanto affascinante. Il mazzo che mi ha permesso quel passaggio si chiamava "Stupid Green Deck", ed era una versione monoverde di un mazzo di controllo... cosa che a molti farà arricciare il naso, ma ragazzi vi assicuro che le giocate possibili con quel mazzo erano grandiose. Da quel mazzo devo nominare due carte: il Muro di Bocciuoli ed il Cordone Ombelicale.

:arrow: Draft che passione

La cosa migliore del passaggio ad un ambiente più competitivo fu l'avvicinamento a formati alternativi, in particolare il draft. Per chi non sa di cosa si tratti, in pratica un gruppo di 8 persone (esempio, poi i numeri possono variare) si munisce di 3 bustine a testa ed una discreta quantità di terre. Ci si mette tutti attorno ad un tavolo, ed ognuno apre la prima delle tre bustine che ha davanti; sceglie una carta e passa le restanti 14 al giocatore alla sua sinistra. Si continua cosi finchè non finiscono le carte, poi si ripete il procedimento per la seconda e la terza busta. Con le carte cosi ottenute, più le terre che ogni giocatore è libero di prendere, si deve costruire il proprio mazzo con la sola limitazione di un minimo di 40 carte. Fatto questo.. let the carnage begin!
Il draft è diventato rapidamente la mia passione, tanto da qualificarmi la prima volta ai nazionali grazie ad una stagione in cui mi limitavo a far bene nei tornei Constructed (quelli classici in cui il mazzo lo portavi da casa) e ad approdare a varie finali nei Draft (finali giocate spesso con Massimiliano, mio amico che Pippo e 7ede conoscono, cui debbo gran parte delle mie fortune a Magic).
Le carte preferite di quel periodo? Cephalid Looter, Wild Mongrel, Wonder

:arrow: L'inizio della fine

La fine della mia carriera "professionistica" a Magic inizia proprio la prima volta che mi son qualificato ai Nazionali. Dopo una stagione (leggi: 8-9 mesi) passati tra playtest e tornei, avevo decisamente bisogno di una pausa, pausa che ebbe luogo dopo i Nazionali appunto. Ma di quel torneo devo necessariamente nominare 2 carte, una nel bene una nel male: il Crash of Wurms che mi permise di vedere sul volto di un ottimo giocatore italiano mio avversario cosa fosse l'orrore, ed il Necravolver che ho dimenticato di listare, che mi costò una partita ed il morale della giornata.

Scusate se mi son dilungato tanto, ma ridurre un gioco che mi ha fatto compagnia per tanto tempo e mi ha dato tanti amici ad una carta... non ce la facevo proprio :)

Lou

User avatar
MIKY
oO
oO
Posts: 554
Joined: 14/02/2003 21:14

Post by MIKY » 05/03/2004 14:53

Fra wrote:LOL nn so se avete mai fatto un mazzo Lamer monorosso con tutti spari come palle di fuoco disintegrazione,fulmine,fulmine globulare ecc......madò già ero lamer ai quei tempi :asd:
è proprio quello ke sto usando adesso... mazzo distruzione totale 9 partite vinte su 10 l'altra mattina... ma contro un mazzo bianco ke ha fatto un mio amico ieri per contrastarmi ke guadagna pti vita ho perso clamorosamente, accidentaccio. ora sto elaborando un mazzo bianco rosso, rinominato distruzione-volante!
[sc2unit]dark-templar[/sc2unit]

MasterminD
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 285
Joined: 24/10/2003 18:33

Post by MasterminD » 17/03/2004 20:32

Io uso bianco azzurro , usavo, POT dice che mi odia per questo, tre carte da voi menzionate le ho ma ne ho un cifro e in realtà non so più che farmene!!!!

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests