24 dicembre in ufficio

Tutto "solo" da leggere, il mastodontico archivio Matusalem.
Locked
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

24 dicembre in ufficio

Post by snuffz » 24/12/2003 09:02

forse ricorderete il post Agosto in città (http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?t=1028) di cui ero stato autore e protagonista questa estate...
Beh, rieccomi qui, a travajare mentre tutti gli altri sono a casa a scartare torroncini, masticare pistacchi, mandorle, nocciole, lupini, a divorare cri-cri, indossare boxer rossi, comprare pacchetti pacchettini regali pensierini presenti piante ornamentali, ad addobbare l'albero con palle di vetro e pigne di cristallo con riflessi stroboscopici e ghirlande dorate argentate platinate, e a montare un Carrefour-presepe con dentro tutti gli animali del creato, compreso il drago di komodo, l'aye-aye, l'antilope timida e il mamba nero, e San Giuseppe è una statuina delle dimensioni di Big-Jim, mentre il bue e l'asinello hanno il certificato di provenienza (non si sa mai con questa mucca pazza e questi virus, retrovirus, bacilli, e millenium-bug)...

E rieccomi qui, in questo posto deserto, a far presenza, a guadagnarmi la sudata pagnotta...

Ieri mi sono comprato TGM ed ho trovato in regalo AlienVsPredator2
:ola:
Ragazzi: una figata spaziale!
Ho giocato molto al primo, qualche anno fa, con Arnia, ci siamo massacrati un sacco di volte usando a turno tutte e tre le razze (marine, alien, predator).
Il gioco è davvero bello, sia la campagna in single (quella del marines è terrorizzante :? , giocateci al buio, con le cuffie, affidando la vostra vita al bip-bip del rilevatore di prossimità) che il multiplayer, che dovrebbe avere un'interfaccia simile a quella di quake3.
Il gioco è completo e in italiano (due cd) e troverete anche allegata la patch per giocare subito in rete.
Compratelo raga, che ci scappa anche un AlienVsPredato.Or 2

snuffz

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4594
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 24/12/2003 09:36

Pochi fortunati hanno l'ardore e l'immenso coraggio di essere sul posto di lavoro la vigilia di natale.
Mia madre vedendomi uscire stamattina mi ha guardato un pò come si guarda un blasfemo, un eretico.
Ma qui a lavoro, la grande lungimiranza dei miei impavidi superioei, ha fatto sì che non ci fosse solo da svolgere qualche compito di routine, bensì da predisporre un ambiente di produzione in sede, e come ben sapete un ambiente di produzione é la cosa più esplosiva che esista in ambito informatico.

Quindi sono qui, che sto cercando di far funzionare un'importazione di dati, ma sei comuni del cazzo (CONEGLIANO VENETO, SAN.MARTINO DI LUPARI, SAN MARTINO LUPARI, VENEZIA MESTRE, VENEZIA-MESTRE, TAVARNUZZO) si frappongono tra me e le vacanze natalizie. :tsk:

Ora qualche genio informatico tra di voi mi verrà a dire ma dire "VENEZIA MESTRE" é uguale a dire "VENEZIA-MESTRE" ... bhè, lasciate perdere :no: e se mai troverete lavoro in questo settore scoprirete che i problemi analitici o architetturali sono i più belli ed entusiasmanti da risolvere, quelli banali in cui si ha a che fare con normalizzazioni di dati i più impossibili. :blargh:

Detto questo, prima di tornare a insultare righe di codice e tasti del mio portatile, saluto Snuffo, che condivide con me questo 24 Dicembre da panico, e ne approfitto per iniziare l'intervista proprio a lui, immensa personalità in questa grande Co.Ommunity.

:toocool:
:arrow: Grande e possente Snuffo, come sta? E' pronto a passare le sue ferie tra libri, modellini da dipingere e, haimè, server inceppati? Soprattutto, quale sarà il piatto che già da ora sta attendendo con fiotti di saliva che le imbrattano la barba? :wink:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 24/12/2003 10:46

anzitutto, o venerabile e sempre stakanovista 7ede, cominciamo col dire che mi sono appena preso una pausa, ed ho mangiato un ricco panino con la mortadella, mentre sul portatile girava il rep di una partita del grande Boxer, due volte campione del mondo di Broodwar...
(tanto per ribadire il concetto che Bw >>> TFT :P )
Stasera mi tocca cena a casa dei suoceri, e domani a pranzo dai miei. Prevedo tonnellate di antipasti nelle mie mandibole verdi e sdentate (orco inside) e boccali di nebbiolo al quale seguiranno bicchieri di acqua e bicardonato per digerire fettone di cotechino&pandoro e grappoli di lenticchie.

Per quel che riguarda i momenti di svago, questi giorni, spero di potermi dedicare un po' alla pittura delle miei miniature, visto che mi sono appena comprato per natale una scatola di Necron (sono miniature di Warhammer40k stile Terminator http://www.minivault.com/images/first4_small.jpg)
Ieri ho provato a fare una basetta per diorama appunto coi necron. Ho usato, oltre al solito Das ai legnetti ed alle pagliuzze, anche un cd.
Ho tagliuzzato un vecchio cd con le forbici e ne ho ricavato delle schegge lucide, che dessero l'effetto del metallo. L'idea è questa: creare un pezzo di terra (Das-erbetta-legnetti) colorarne una parte come se fosse bruciata (rosso-marrone-nero) metterci le schegge del cd come se fossero i pezzi di una navicella o vettore schiantato al suolo, e sopra il Necron con fucilazzo in mano.

Ehi, 7ede ma ero io che dovevo farti l'intervista!!!
Last edited by snuffz on 24/12/2003 14:58, edited 1 time in total.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4594
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 24/12/2003 14:09

Ecco, abbiamo finito ora di risolvere un baco...
Tempo di chiudere tutto e inviare due mail e inizieranno le mie belle vacanze.


Mi scuso col mio prezioso interlocutore per questa intervista lasciata a metà, ma chiudo con la domanda che tutti da sempre vorrebbero rivolgergli :

:arrow: Snuffo, lei che ama così tanto il netgaming, che lo pratica da anni, quanto ama e per quali motivi ama il beneamato Amon? :shock:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 24/12/2003 14:49

beh, anzitutto una premessa: a me piacciono i cattivi.
Fin da quando ero piccolo, mi sono sempre piaciuti.
Joker piuttosto che Batman, il dottor Octopus piuttosto che l'Uomo Ragno...
A distanza di anni continuo a nutrire questo insano amore per i "cattivi".
Al cinema faccio sempre il tifo per il criminale, quando leggo un giallo spero sempre che l'assassino riesca a scappare e rimanga impunito a vita.
(?)
Ed è giusto che anche nella comunity dei netgamers ci siano i cattivi.
Tanto è solo per far spettacolo
Come nel Wrestling. Il cattivo sale sul ring, strappa il microfono al presentatore e comincia a insultare il pubblico, urla insulti pesanti, fa l' arrogante con tutti, è spregevole... ma è tutto per far scena, per aizzare il pubblico.
Amon è così. Entra in un forum, scrive due righe e dopo neanche 5 minuti ecco che tutti lo odiano.
Io lo amo
Image
Image

:pinocchio:

snuffz

Lelus_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 243
Joined: 06/12/2002 21:15

Post by Lelus_o.O » 24/12/2003 16:28

Sono solidale con gli stakanovisti, io posso esserlo visto che sto sgranocchiando dozzine di mitiche cricri da santa Lucia (per chi non lo sapesse ovvero vivrebbe sulla luna, le Cri-Cri sono delle meravigliose caramelle con nocciola ricoperta di cioccolato e migliaia di piccolissime palline di zucchero sopra che scroccano quando fagocitate).

Accidenti proprio mentre scrivo queste parole il vecchio umidificatore borbotta come una caffettiera espellendo più acqua che vapore, ebbene da ieri ho dovuto installare 3 umidificatori in camera mia perchè ho comprato un po' piante carnivore ad alta umidità ed in attesa della serra in arrivo domani vivo tutto il giorno con il vapore nella stanza, ed un discreto adore di carne marcia proveniente dalle mie piante, ergo anchio posso dire di aver lavorato in locomotiva da quanto sono sudato, senza contare una decina di tafani disperati che continuano a cozzare contro il vetro (i tafani il 24 dicembre on li ho mai visti prima d'ora).

Flora e stakanovisti a parte desidero fare a tutti i lavoratori un auguri di un natale rilassante riposante rifrescante e corroborante.

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 29/12/2003 21:20

Joker piuttosto che Batman, il dottor Octopus piuttosto che l'Uomo Ragno...
Snuffz... ammettilo che l'hai detta contro di me. Lo sai bene che io sono conosciuto su internet come spiderman...grrrrrrrrr 8) Ti sistemerò io quando rientro in ufficio... uhmmm... boh... quando rientro? Assì... il 5 o il 7!!

Bepi :old: & Banana :banana:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests