In principio fu il chiodo

Tutto "solo" da leggere, il mastodontico archivio Matusalem.
Locked
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

In principio fu il chiodo

Post by snuffz » 19/12/2003 10:03

Circa 7-8 anni fa, quando ancora vivevo coi miei genitori, avevo piantato nella mia camera da letto un paio di chiodini ai quali avevo appeso due quadri con le fotografie mie, della mia ragazza, e dei miei amici.
Quando sono andato a convivere mi sono portato via i quadretti ed ho raccolto le foto in alcuni album.
Ieri sera sono andato a cena dai miei.....
Premessa: era stata una bella giornata.
Al lavoro avevamo fatto il pranzo di natale fra i colleghi, avevamo bevuto dell'ottimo grignolino e divorato i saporiti formaggi al tartufo del collega di Cavallermaggiore. Inoltre il bigboss non ci aveva stressato ulteriormente con i suoi capricci da prima donna. All'uscita dal lavoro mi ero incontrato con Arnia, avevamo discusso davanti ad un caffè della patch 1.13, e poi avevamo fatto un salto vedere un nuovo negozio di miniature e carte di magic appena aperto vicino a casa sua.
Una buona giornata, sì.
Ieri quindi sono andato a cena dai miei.
Dopo una carbonara di quelle come solo mamma sa fare :cry: , me ne sono andato in camera a chiaccherare con mio fratello.
Mentre parlavo con lui ho visto il chiodino che una volta reggeva il quadro e che ora era lì, un puntino nero in mezzo alla parete, senza significato. E così ho pensato bene di toglierlo...
In quel momento ha cominciato ad uscire acqua da muro. Acqua calda.
:shock: :shock: :shock: :shock:

Spiegazione:
circa otto anni fa, quando ho piantato quel cazz di chiodino (un chiodino di non più di 2 centimetri) ho bucato il tubo che porta l'acqua al termosifone. Il chiodino però ha bucato e contemporaneamente chiuso il buco nel tubo.
Ieri, rimuovendo il chiodo, ho riaperto il buco. Ho cercato di rimetterlo, ma l'acqua aveva cominciato ad uscire.
Abbiamo telefonato a mio zio (idraulico) che si è precipitato a casa dei miei.
Ha constatato il danno e mi ha detto che per cambiare il tubo bucato, oltre che spaccare il muro per circa un metro e mezzo, dovrà far svuotare tutta la colonna dell'impianto.
"Intendi dire che tutta la casa rimarrà senza acqua calda?" ho chiesto
"No, peggio. Dobbiamo vuotare tutta la colonna, ma in questa casa avete un impianto del cacchio, vecchio, senza saracinesche di chiusura, e la scala del tuo palazzo è collegata ad altre due scale. Quindi dobbiamo vuotare tutta la colonna per tre scale".

Non so quanto mi verrà a costare 'sta cosa (perchè ho insisito coi miei perchè pagassi io tutto quanto, mi sento colpevole come una bestia :cry: ) però se penso che tutto è riconducibile ad un minuscolo chiodino.......

buon natale :?

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 19/12/2003 14:50

Che dire... senza parole! :? :? :? :? E pensare che li vendevo i chiodini una volta.

Bepi :old: & Banana :banana:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4594
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 19/12/2003 14:58

Vediamo se tra gli emoticons trovo quello giusto ...

:coltello: ... questo rende...

magari anche questi :

:azz: :dho: :tsk: :dead: :menato: :sculacciata:

ma ammettiamolo, in fondo alcuni hanno anche pensato ...

" ma quanto sei :sheep: :food: :G: ( :asd: :lol: ) !!! "

quindi Snuffz... Buon Natale :piove:

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Post by HandorIII_o.O » 19/12/2003 17:19

Sinceramente caro Snuffz all'inizio della mia lettura del post, vedendo il tuo modo scrivere, pensavo fosse una di quelle storie strappa lacrime e infatti leggevo molto attentamente :cry: ... e poi? :?
Perdono Snuffz ma mi sono scompisciato dalle risate :klap:
Lo so che hai un problema grosso ma io non ce l'o fatta!
Scusami.

P.S. Buon Natale :lol:
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 19/12/2003 17:54

che roba raga.
roba da non credere.
:D :cry:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 20/12/2003 00:50

Sai Snuffz quando si dice "roba da chiodi"? Ecco! :gnegne:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 21/12/2003 14:04

Fai cosi snuffo:prendi un chiodo piu grosso...molto piu grosso :roll: una bella mazzetta e glielo sbatti nel buchino di prima :lol: cosi tappi tutto :P :P
Image

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests