e rimane solo il 4fun.....

Tutto "solo" da leggere, il mastodontico archivio Matusalem.
Locked
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

e rimane solo il 4fun.....

Post by snuffz » 29/08/2003 14:20

Ho seguito (e seguo scrupolosamente) le vicende CT e Nazionale. A distanza di tanti post più o meno coloriti, di gente che avverte Ti aspetto allo Smauilp! , di ragazzi che il netgaming l'hanno inventato loro, di altri che vogliono costituire un comitato che elegga un gruppo che voti un team che giudichi una commissione che picchi il cane che morde il gatto che si mangiò il topo che al mercato mio padre comprò....

posso dirvi una sola cosa...

gioco per passare qualche ora lieta. Per ridere con gli amici in chat, per farmi dare del lamer dal bepi, per far incazzare Arnia quando lo rusho nelle partite tranquille, per far dormire Soul, per ladderare con 7ede....

4fun rulezzzzzz :cheers:

mi piacerebbe sapere cosa vi aspettate voi 4fun-gamers da un gioco come Warcraft...

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 29/08/2003 16:29

Io ho cominciato prima di presto con WC3, e ho voluto provarmi e vedere fin dove riuscivo ad arrivare. 6° posto in ladder in due pomeriggi, 99-10 di punteggio, livello 14. Una fatica terrificante per me e per i miei orchetti. Poi, ho continuato a ritmo tranquillo a fare game in ladder (da solo), ma... Dopo poco mi sono letteralmente rotto le palle. In piena estate, con tutti gli amici che volevano giocare con me, e io che andavo a fare ladder da solo. E poi mi incazzavo perché i tre quarti delle volte avevo niubbi alleati contro avversari capaci. Ma cosa potevo pretendere, non me lo sceglievo mica l'alleato.

Rottura di balle e sfinimento da random team ladder. Conseguenza? Basta, basta, basta ladder, via. Giro con gli amici, gioco con loro, "mi rovino le stats", ma almeno mi DIVERTO. Adesso in TFT sono partito con questa logica. Infatti ho pochissimi game in ladder, anche AT, e quei pochi che ho li ho fatti tutti con amici (o.O e non). Correre dietro a un numerino accanto al nome ti può portare soddisfazione, ma ti porta automaticamente a essere attaccato da gente che da te vuole solo il replay, niente più. Girare con amici ti porta invece a conoscere altri AMICI, non player di chissà dove che ti stressano solo per fare AT o altro. Gente con cui non dirai mai "fra un'ora ci vediamo al Carbonara a mangiare un pizza".

Ho voluto fare il G, lo sono stato. Non voglio più esserlo per tutti, solo per gli amici. Qualcuno vuole essere primo in ladder? Che lo faccia, che lo faccia pure, ma si isolerà irrimediabilmente dai veri amici.

Quel che mi aspetto da un gioco è che mi faccia divertire, direttamente o indirettamente. Vincere in ladder è una vittoria di Pirro.

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 29/08/2003 17:13

Beh, io certamente non sono la persona più adatta per sapere cosa vuol dire giocare per stats o numeri. Ho sempre e solo giocato per il gusto di farlo (almeno nei videogiochi). Ho iniziato a W3 manco sapendo cos'era ma solo per il gusto di creare il clan con Snuffz & soci. Non mi è mai importato nulla della ladder e delle vittorie. Mi diverto a giocare con amici che se anche mi arano mi fanno divertire e tanto mi basta. E' piacevole stare con loro e ridiscutere sulle partite. Sinceramente non mi importa di essere un G o chi per esso. Però mi piace stare con le persone e poter scherzare anche sulle cazzate (innumerevoli) che cobino mentre gioco. Sto fermo, non so micrare, non faccio arassing, insomma... non faccio 'na beata cippa, però mi diverto. E' chiaro che con me forse non ci si diverte molto, però si possono fare un sacco di prove su strategie e tattiche... eheheh Insomma... se qualcuno vuole esercitarsi 4fun... con me è il benvenuto.
Per quanto riguarda nazionale, CT o cose del genere le lascio a chi di dovere, a chi è (anche giustamente... perché no!) è interessato a numeri e cifre e a dedicare ore, ore ed ore in W3 piuttosto che in TFT. Io continuerò a guardarli ammirato ma lontano da quella mentalità... tutto quì.
FORZA NIUBBI

Bepi :old: & Banana :banana:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 29/08/2003 17:25

Sto fermo, non so micrare, non faccio arassing
Come si fa a non amare e soprattutto rispettare un player che si presenta così?

Comunque bepi non posso non ricordare il tuo esordio su W3....

Il_bepi ha giocato il suo primo game in rete senza neanche conoscere le units, solo perchè io e Dax gli abbiamo fatto fretta di mettersi subito a giocare... (ha comprato il gioco da queen e quella stessa sera si è collegato)
La cosa che non potrò mai dimenticare:

snuffz: non lasciarlo fermo il demon
bepi: demon? quale demon?
snuffz: muovilo l'eroe, vai a fare esperienza
bepi: eroe? cacchio ho fatto un eroe?!?!?
snuffz: sì
bepi: non lo trovo
snuffz: come non lo trovo? E' quello fermo vicino agli alberi !
bepi: questo?
snuffz: quello è un raccoglitore
bepi: questo?
snuffz: quello è l'albero della guerra. asp che ti mando un peone a picconartelo.

muhahahhahahahahahahah

Cosa vuol dire per me giocare 4fun?

mandare un sms ad Arnia
MI STO COLLEGANDO

dopo cinque minuti lo vedo entrare nel canale
-ciao frociazzo
-ciao gay
-1v1?
-crea tu

a fine game telefonata per discutere delle cacchiate e per sfottersi.
Poi:
-caffè?
-Fra mezzora sono da te.

GG

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 29/08/2003 18:29

Che altro dire:
Snuffz e un G per eccellenza. Averne come lui! Meditate gente... meditate!

Bepi :old: & Banana :banana:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4594
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 29/08/2003 18:39

Io penso di essere un poco più accanito di voi, per quanto riguarda ladder e statistiche, ma per fortuna nella Co.Ommunity c'é posto anche per me. Caspita, se c'é posto per Raj!
La cosa che mi piace della ladder é l'atmosfera che si respira. Tenete presente che per me questo é il primissimo gioco che faccio on-line, quindi mi diverte molto l'idea di sfidare qualcuno nel mondo, di sudare per farcela e di vedere il risultato di questa piacevole fatica memorizzato in una pagina (sindrome del programmatore).
Mi diverte ancora di più provare queste belle sensazioni a fianco di un amico in AT, per fare gli sboroni quando vinciamo o fare i tristi quando ce le siamo prese, discutere su che tattiche da provare o su quanto erano lamerosi i nostri avversari.
:eek:
Ma sono ancora lontano dal vero motivo che mi spinge a scrivere su un forum, mantenere il più simpatico possibile un sito o chattare in una pagina sempre umida di pioggia o di neve su B.Net.
:smoker:
La serata in pizzeria con Legend che racconta tattiche mai sentite a il bepi che neanche sa cos'é una huntress.
La birra con Snake, e tutta la gente dei tavoli vicini che ci guarda come marziani perché parliamo di trolls, urza o micrare.
La lan a casa mia, con la mia sala trasformato in un divertentissimo forno crematorio alimentato da 4 pc e con i vicini che a mezzanotte ci spiano uscire dal portone carichi di monitor e tastiere come avessimo svaligiato un alloggio.
La passeggiata per via garibaldi con Snuffo per andare a comprare due miniature nuove e per ammirare le curve della commessa del negozio di fronte.
La notte passata con Protoz a Bardonecchia parlando di mass ragni, counters e eroi mentre il suo amico Emanuele russa amabilmente come un trattore ingolfato.
La scalata su per una cascatella con Aya e Skazzo... anzi Skazzo era abbioccato su una roccia.

...e per fortuna questi non sono neanche tutti gli episodi che potrei raccontare.

Gioco per giocare insieme ad altri, per conoscere altre persone che altrimenti non conoscerei mai. La mia vera ossessione sono altre persone che abbiano la mia stessa ossessione, purché non rimangano un nome strano e scritto di giallo con un numero di fianco in una schermata sempre umida e fredda.

In WIII la mia ossessione siete vo.Oi. Tutto il resto é un cd di plastica.
:sisisi:

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 29/08/2003 18:54

7ede_o.O wrote:... il bepi che neanche sa cos'é una huntress.
Che è un' huntress? :lol: :shock:

Bepi :old: & Banana :banana:

Protoz_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 103
Joined: 10/12/2002 21:30

Post by Protoz_o.O » 30/08/2003 00:36

Bah..ognuno giustamente la vede come vuole....io la faccio molto + semplice...

War3 è un GIOCO....e si gioca per divertirsi....ognuno si diverte nel modo che ritiene opportuno....a me piace war3 ( anche se ero innamorato di come era prima) in tutti i sensi....
Mi piace come gioco per la ladder per i custom per la chat per la gente per quello che può offrire se lo si cerca veramente....cioè una massa + o - eterogenea di anim---ehm persone di tutti i tipi...sfasciati di mente.....simpaticoni......intelligenti gnaffi....ecc... pronte o meno a fare amicizia...tutto sta nel scegliere le amicizie giuste per poi...se lo si vuole veramente, coltivarle.....chissa che da un semino piantato qua e la nn nasca qualcosa di veramente bello...e qui attendo accanitamente lo smau...

Cmq...come videogioco..war 3 è il custom scemo con gli amici...l'at con 7ede in cerca del Tillerman nn smurf...ormai ci manca lui...insomnia...madfrog e abbiamo la collezione completa delle G loss ( eheh mica cazzi ).....
la ladder quando nn c'è nessuno...l'editare disperatamente questa mappa che mi da sempre + problemi....le cavolate sulla chat...e i post del forum...w3 è un insieme di cose che vanno conciliate tutte nel migliore dei modi...

Però nn siate così crudi con chi insegue statistiche da alta classifica....ognuno ha i suoi motivi..buoni cattivi o regolati dalle circostanze....e nn è detto che dietro a un 20 nn si nasconda un amante della compagnia...

war3 è ..Prestare 2 cassette ad un 7ede qualunque e nn rivederle mai + ....
w3 è l'ally che manda accoliti a coglier legna.....l'ally che fa mass militia...il gioco che crusha..il modem che si brucia....7ede che suda...il farseer che si incastra...il tp che nn funziona...il fico che cade sulla tastiera...una massa innumerevole di bimbi che adora il Dio.O 7ede che li brucerebbe vivi tutti..war3 è vedere Raj che gioca a capitan Bif con la vodka alla menta.... ..questo post....questo sito questa community..

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 30/08/2003 10:58

GG Protoz :D
:ola:

Bepi :old: & Banana :banana:

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 30/08/2003 11:56

Warcraft è... Ridere come un ossesso ogni volta che si vede il faccione del Bepi sul sito. :D
Warcraft è... Discutere in discoteca con Elmax sulle possibili lamerate da fare in AT.
Warcraft è... "Finire il game" e accorgersi che sono le sei del mattino passate... :morning: (Vero Hali? :D)
Warcraft è... Fare i LAN party tra amici e vedere gli amici niubbi che le danno a quelli che ormai è oltre un anno che giocano.

Togliendo queste cose e tutto il resto, restano il micraggio, l'harassing, le huntress che non conosce il Bepi... Ma non c'è da disdegnare nemmeno questo! È anche bello battere su tastiera e muovere il mouse come un forsennato per vedere dei pixel verdi che eliminano dei pixel grigi e blu. :D

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Post by LouStrong_o.O » 02/09/2003 13:17

Da bravi drogatelli di Warcraft 3 siete passati da "gioco 4 fun" a "W3 4fun", ma d'altronde alzate la testa da li solo per dirmi che DAoC mi brucia i neuroni :twisted: . Allora entro in questo topic con una sensazione un pò amarcord, mi son venuti in mente i primi momenti di W3, quasi sempre solo fino a che non ho conosciuto Mighty, poi Hali, poi Azhagone... E già li erano bei tempi, le prima prese in giro a Drac (chi si ricorda i The Propecy?), l'invincibilità con Mighty irripetibile (minchia un parziale di 17-0, alla fine ci siamo fermati a 42-2), la mitica Italia Germania con cui ho conosciuto 7ede, Snake, Sho e Black (si ci metto pure lui peccato sia finita male). Warcraft mi ha dato tanto? Si, ma non solo per merito della Blizzard. Il merito è delle persone che ho incontrato, quelle con cui mi sono divertito, che ho conosciuto, con cui ho creato qualcosa che resiste alle intemperie ed alle persone che ci passano come ha quelle che l'hanno attaccata. Ora non sono piu su Warcraft da tempo, sono in un'altra realtà che sapete essere altrettanto coinvolgente, alienante se sono ci si fa attenzione perchè invece che un esercito controlli un singolo eroe, ed il rischio di immedesimarsi troppo è grande, vedo tanta gente farlo. Ma allo stesso tempo offre nuove possibilità di divertimento, cazzeggio e competizione ogni giorno, non so quanti di voi abbiano mai provato il gioco di ruolo ma vi assicuro che nascono delle scene stupende, è un continuo teatro senza copione, vi chiedo di leggere i racconti presenti nella sezione Kaos Legion quando potrete (ora smanetto coi permessi) per rendervi conto di cosa parlo almeno in parte.

Tornando In Topic, a me piace alternare momenti di forte competizione a momenti di cazzeggio, mi piace parlare con chi è piu forte di me o prendere mazzate da lui per migliorare il mio gioco (prima di lasciare, il mio obiettivo era in una partita riuscire almeno a mettere paura a Raj), poi scegliere per primo nel mio team chi gioca peggio (ahem Snake non ti sei offeso vero?). Sboronare quando ce n'è occasione, star sotto quando le prendo, rosikare in silenzio o ad alta voce, rinfacciare a 7ede che non ha nominato nella sua lista la telefonata di notte per le prime schermaglie con il PHP (son finiti i tempi di LOU I LOUVE YOU :cry: ).
Adesso torno al lavoro, questa sera spero di fare esperienza con il mio personaggio su DAoC, cosi da rendere piu forte il mio clan e poter competere meglio con i piu forti del server. Scherzerò con gli altri in mille maniere, farò sukare qualcuno e sukerò in qualche occasione. Domani sera magari esco per una pizza con qualcuno, perchè non è il caso di sostituire la vita reale con i pur bei rapporti che si creano online. E tra qualche tempo indosserò una maglietta con scritto o.O in mezzo ad un mare di gente, contento della tribù che avrò attorno, magari vedendo per la prima volta TFT e facendomi arare bellamente da tutti i MATU in fila.

Divertendomi in tanti modi, o forse semplicemente nel mio, 4fun.

Lou

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 02/09/2003 15:18

considerazioni personali sul game4fun.

mi capita, gironzolando per i forum dei maggiori portali italiani, di leggere affermazioni del tipo "Se abbiamo voglia di sbatterci, di crescere, di far qualcosa di CONCRETO, di far vedere che abbiamo le palle sotto, allora facciamolo. Altrimenti, bon, diciamocelo chiaramente, mettiamoci tutti a giocare solo 4fun, e vaffan..."
L'impressione generale è che i player 4fun siano una manica di poveri sfigati, ragazzi che giocano senza passione e che collezionano loss senza neanche battere ciglio. Oppure, ancora peggio, che abbiano scelto la strada 4fun perchè non riescono ad emergere in quella dei veri G ....

A scanso di equivoci vorrei chiarire alcune cose.
Quando gioco un game ladder 1v1 do veramente il massimo. Gioco col cuore. Percepisco tensione palpabile quando i miei overlord carichi di hydra percorrono gli ultimi centimetri che li separano dagli scv intenti a raccogliere minerali, ed il rumore del tank che entra in modalità assedio mi fa letteralmente rabbrividire. Quando perdo una partita di 50 minuti serratissima con ribaltamenti di fronte continui da una parte all'altra, poi fatico a prendere sonno (cioè: in realtà mi ci vogliono 10 minuti rispetto ai 2 soliti :) ).
Quindi pur considerandomi un player unicamente 4fun mi danno parecchio fastidio discorsi come quello che ho citato poche righe sopra, che tradotto in parole povere significa "Se vogliamo fare le cose per bene, tiriamo fuori i marroni, se invece vogliamo fare le cose a c.zzo, se vogliamo fare i pingoni, allora mettiamoci tutti a giocare 4fun"

Gioco 4fun. Chi ha tanta autorità (e stupidità) da poter dire che IL MIO MODO DI GIOCARE E' UNA SCELTA OBBLIGATA E SECONDARIA DI UN PLAYER CHE (rassegnato) NON E' RIUSCITO A RAGGIUNGERE CERTI LIVELLI DI GOSUAGGINE?

bleah!

snuffz[4fun]

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 02/09/2003 17:29

Cosa dobbiamo dire io, Proto e Raj, che siamo saliti bene in classifica, eppure siamo o.O (o MATU)? Come dicevi tu Snuffz, anche loro giocano 4fun, ma non lo sanno. Arrivare in cima alla classifica può essere una maniera di divertirsi, molto agonistica. Però, i poverelli che dicono "se non sei G datti al 4fun", sono quegli sfigati che non sono abbastanza bravi per eccellere, e non sono nemmeno abbastanza simpatici per entrare in una community come la nostra. Insomma: mezze seghe, tutta ganasa e rendimento semi-nullo. Sono quelli che vanno a rompere le palle ai veri gosu per chiedere replay, tattiche, ecc. Stando vicino a loro, si credono al di sopra del normale. Come i poveracci che vanno nelle discoteche per fighetti soltanto per farsi vedere e per stare in mezzo a quelli che i soldi in abbondanza li hanno veramente. Bah, basta infangare, che stiano nel loro brodo.

Sinceramente: l'anno scorso ho avuto la forte tentazione di cercare di aderire ai SoL (e le stats e la costanza per farlo le avevo). Ma mi sono detto: "così abbandono gli amici", e sono restato al 4fun. Non ho nascosto i maroni, li ho tirati fuori per resistere. E sono molto contento di averlo fatto.

SoulRaiden-Dw-
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 63
Joined: 22/05/2003 20:12

Post by SoulRaiden-Dw- » 07/09/2003 22:52

MMM

nn so come spiegarlo pero` a me piace essere bravo in cio` che faccio quindi in wc3 mi alleno abbastanza e quei pochi che mi hanno visto giocare sanno che mi impegno pero` nn me la prendo anche se perdo (2 bestemmie e finisce li).
Sinceramente nn so dire se gioco 4fun o gioco per essere il migliore, ma sono sicuro di giocare divertendomi se no abbandonerei tutto ^_^.

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest