Definizione di Lamer

Age Of Mythology: l'RTS che rimarrà nella sto_Oria!
Locked
II-D
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 34
Joined: 17/09/2007 13:24

Definizione di Lamer

Post by II-D » 24/09/2007 12:20

Ho un po' di confusione in testa con tutti questi termini.
Per lamer cosa intendete?
Uno che usa trucchi per vincere? Per trucchi intendo i cheat.
Sto decidendo se comprare AOM Gold Edition perchè l'ho trovato a 13 euro(il prezzo più basso che son riuscito a trovare) nuovo.
Però se giocare sui server ESO significa non divertirsi allora mi tengo la mia copia "NON ORIGINALE" e gioco tranquillamente su Hamachi.

PS
ma quanti utenti italiani ci sono su eso?

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 24/09/2007 12:59

Esistono molte definizioni del termine "lamer" in ESO.
Quella che credo sia la più comune è la seguente:

Dicesi lamer l'utente che cerca la vittoria con le unghia e coi denti ricorrendo agli espedienti più bassi forniti dal gioco stesso.
- Fare monounità mega uppate è lamer (anche se contrastabile con un minimo di sale in zucca)
- Avanzare torrettando ed erigendo fortini/fortezze ecc è lamer (il modo peggiore direi!)

Esistono poi molte altre "pratiche" che alcuni definiscono lamer ma che secondo me non lo sono fino in fondo come
- fare ragnarok+titano+meraviglia oppure antenati+eclissi oppure servirsi di piccoli specchi d'acqua per colpire il nemico con navi d'assedio o altri mezzi di mare (MU marine ad esempio)

Se dovessi cercare di approfondire il tema ti suggerisco di andare a leggere la definizione di "lamer" fornita dallo Zingarelli o dal dal Garzanti: in entrambi i casi troverai una foto di mader in tanga e una di Catrazz in mutande su un bianco giaciglio :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi:

:ele:


P.S. Non so darti un numero preciso degli utenti italiani che giocano in ESO, posso dirti che ancora oggi si raggiungono dei piacevoli picchi di utenti intono al 1400 (soprattutto nei week end) mentre di mattina è difficile superarei 400-500 utenti.... giocare in ESO comunque diverte se ci giochi con amici che condividono la tua stessa passione è che siano del tuo stesso livello di gioco :king:
Ogni tanto si incontrano anche i cheater, e quando succede mi faccio solo due risate .. chissenefrega di quei niubbi! -.-

II-D
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 34
Joined: 17/09/2007 13:24

smurf

Post by II-D » 24/09/2007 15:33

E smurfare che significa nel gergo AOM?

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 24/09/2007 16:51

Ricordando a Mader la nostra partita del torneo o.O chiedetegli cos'è un lamer :rules: :laugh: :laugh:
Image

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Re: smurf

Post by Faramir » 24/09/2007 17:10

II-D wrote:E smurfare che significa nel gergo AOM?
Dicesi "smurf" colui che pur essendo bravo nel gioco e abbastanza esperto gioca con nick dal rate basso (non oltre il 1610) in modo da incontrare avversari di non grande valore ed umiliarli senza pietà.

Detto questo è necessario fare però dei doverosi distinguo:
- Puo' sempre esserci il giocatore "forte" che parte con un nuovo nick da 1600 e si può avere la sfiga di incontrarlo: quello non è smurf, può semplicemente capitare di giocare contro qualcuno che è più forte rispetto al rate del suo nick corrente :lol:
- Può capitare che incontri uno come me che, dopo aver perso con umiliazione 10 partite di fila ed essere sceso a 1580 poi gioco una partita da PRO e straccio l'avversario, anche questo non è smurfare :diablo:

I veri smurf sono quelli che dopo aver portato un nick ad un rate elevato cominciano a perdere APPOSITAMENTE le partite (facendole durare anche solo un paio di secondi) per avere un rate molto basso e fare strage di niubbi :dead:

Concludo dicendo che in ESO non devi per forza giocare per il rate, quella è davvero l'ultima cosa, puoi giocare anche partite senza punti e puoi comunque divertirti un sacco! Fossi in te non avrei dubbi sul da farsi: prendere la gold edition e fiondarmi in ESO nel tempo libero: è un bel passatempo se vuoi dimenticarti per un pò dei problemi di tutti i giorni :worker: :laser:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 24/09/2007 22:01

dove sei snuffz, dei fedeli invocano la tua apparizione!!!
Image

II-D
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 34
Joined: 17/09/2007 13:24

Post by II-D » 25/09/2007 11:52

Tutte le tattiche che avete descritto per definire un lamer onestamente non mi sembrano da lamer. Forse parlo così perchè non gioco molto e soprattutto non gioco in ESO ma solo su Hamachi.
Questa settimana vedrò se posso risparmiare questi 13 euro.
Grazie delle info.

PS
Ma è solo una mia impressione o gli atlantidei sono molto forti in confronto alle altre civiltà?

FdD_giullare
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 62
Joined: 21/07/2005 09:10

Post by FdD_giullare » 25/09/2007 12:22

II-D wrote: PS
Ma è solo una mia impressione o gli atlantidei sono molto forti in confronto alle altre civiltà?
La forza degli atlantidei è l'economia, ma come esercito, se nn li uppi a dovere e se nn raggiungi un forte numero di unita', sono una fetecchia!!

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 25/09/2007 14:21

FdD_giullare wrote: ... ma come esercito, se nn li uppi a dovere e se nn raggiungi un forte numero di unita', sono una fetecchia!!
mmm non sono d'accordo !! Gli Atlas combattono benissimo anche in 2° era !! Hanno unità molto forti (vedi Cheiroballiste vs fanteria o turma vs arcieri o katapeltes vs cavalli)

Per il resto gli Atlas hanno 2 punti deboli importantissimi !!

1) Eroi costosissimi e poco efficaci rispetto agli altri eroi :ghost:
2) Costruzioni pietose sia come punti danno che come attacco :dho:

Per il resto rullano una cifra, soprattutto se usati da un Prooo come me :king:

II-D
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 34
Joined: 17/09/2007 13:24

Post by II-D » 25/09/2007 17:18

Allora forse sono un lamer visto che quando gioco contro il pc mi piace difendermi dentro le mie mura :laugh: con tante torri e tanti castelli.

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 26/09/2007 11:40

Eh si !! Tante torri + tanti castelli = Lamer :tsk:

La più grossa lamerata che abbia mai visto è stata quando ho beccato il mio avversario con circa 30 torrette + fortini intorno al suo centro città !!
Sono passato in 4°, ho creato 20 lanciafiamme (potenziati) e mi sono teletrasportato li in mezzo ... tempo 12 sec e nn c'era più nulla :love: :king:

II-D
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 34
Joined: 17/09/2007 13:24

Post by II-D » 26/09/2007 11:54

Ecco è una tattica che si può battere facilmente, quindi perchè devo essere un lamer? :lolol:

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 26/09/2007 16:40

II-D wrote:Ecco è una tattica che si può battere facilmente, quindi perchè devo essere un lamer? :lolol:
facilmente? :asd: :asd:

bisogna vedere chi lamera e come lo fa... io ho visto cose... :asd:

Se un Iside ti fa un doppio strato di cinta di migdol su un intero lato di mappa voglio vedere come lo sfondi, non è così semplice! Specie se la mappa che hai è mediterraneo o lago ghiacciato :mirror:

Io sono n00b e contro i lameroni soffro moltissimo, ma i PRO neppure consentono agli avversari di lamerare.

Per vedere cosa significa "lamerare" devi andare in ESO :terminator: :menato: :roll: :king:

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 26/09/2007 16:46

Fara io verso le 22 sarò online :kiss: Ti va un gamozzo ? :mrgreen:

II-D
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 34
Joined: 17/09/2007 13:24

Post by II-D » 26/09/2007 16:50

Quando gioco e sto vincendo per prolungare la partita mi piace fare la mia specialità: triplo strato di mura con in mezzo tutte le torri possibili e tutte le fortezze possibili.

ps
finchè non decido di spendere questi 13 euro non posso entrare in ESO.

ps2
Racconto di una notte di mezza estate:
una sera sono entrato in ESO con la copia pirata, è possibile?
poi quando tentavo di giocare con qualcuno mi diceva che la mia copia non era aggiornata o che non era compatibile con quella dell'avversario.
tra l'altro ho avuto serie difficoltà a capire qualcosa nella grafica di eso, nel senso che in quel menù non ci capivo nulla.
poi da allora non son più riuscito ad entrare e non ricordo il nick con cui mi sono registrato. :cannone: :morning:

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 26/09/2007 16:54

FdD_Leviatano wrote:Fara io verso le 22 sarò online :kiss: Ti va un gamozzo ? :mrgreen:
Cercherò di esserci!

Per tornare al discorso del 3d... quello che dice II-D ce lo si puo' "permettere" contro il PC, ma contro avversari in carne ed ossa è tutta un'altra storia.... con me non avrai voglia di prolungare la partita facendo mura e torrette a meno che tu non sia di gran lunga superiore a me nel gioco... cosa possibile considerando le mie ultime partite :toocool:

II-D
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 34
Joined: 17/09/2007 13:24

Post by II-D » 26/09/2007 17:05

Beh si sta cosa la faccio solo quando so di poter vincere.
Poi ti assicuro che le mie tecniche non sono mai mirate alla vittoria :wink: ma solo a divertirmi, su eso avrei vita difficile.

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest