io sono molto d'accordo su ciò che dice Obi, la parola Lamer sta andando troppo di moda.. ciô che non si riesce a counterare, è lamer... i poteri non sono Lamer, è chiaro che in determinate situazioni, alcuni poteri sono + forti di altir e + utili, c'è quindi sempre di mezzo casualità, è un minimo squilibrio che ogni gioco ha. E dico proprio minimo, perchè tutto sommato TT mi sembra un gioco abbastanza equilibrato. La coda automatica, sicuramente impegna meno i player, ma lascia + tempo per micrare, in battaglia e in eco. Non discuto se è meglio toglierla o no, per me non c'è problema, se la tolgono mi dovrò abituare ed allenare senza coda... forse ci sarebbe piû differenza tra i lvl dei plyer, chi è 9+ attento e sa controllare + cose è + fore.. questo è vero. Il titano è una cosa che entrambi i player possono fare, fa incazzare ma, in base a come un giocatore conduce la partita, avrà un vantaggio, poter fare prima il titano. Quindi niente da dire, chi sa perder meno risorse, meno truppe, guadagna le miniere ecc.. arriverà prima in 4a, e farà prima il titano.
Parlando di Lamer... non si riesce + a capire cosa voglia dire, il termine lamer usato in un rts come AoT... ma che cazzo vuol dire?
Qualcuno che sfrutta piccoli sbilanciamenti del gioco in modo esagerato?
in teoria dovrebbe essere questo il suo significato... ma quando per due fortezze, si inizia a dire Lamer... allora diventa una scusa, o un motivo di sfogarsi senza insultare con dei veri e propri insulti l'altro giocatore. Se uno ha 2 fortezze, ha speso risorse... 2 fortezze, come 4 torri, sono counterabili... catapulte-lanciafiamme-ecc... se le fa lui, puoi farle anche tu, léui avrà sicuramente speso meno in qualcosa.
Ed è per tutto ciò che il termine Lamer ha perso veramente il suo significato, tanti lo usano come scusa a qualcosa che loro non han saputo counterare....
A me il gioco piace, non sarò un 1750+, neanche un esperto di Rts, ma mi piace quando mi accorgo di micrare un poco, quando muovo le truppe stile film, quando mi creo i miei start, strani e che mi garantiscono ottima eco.
In AoT, chi raida benissimo, vince ancora...chi micra benissimo, vince ancora... chi skilla benissimo vince ancora...!
Speriamo che in AoEIII skill,micro ecc.. valgfa ancora di + che in AoM. Ma non esageriamo come si tsa facendo con aom, dando del Lamer a tanto, troppo...
Il mio parere