Morirà AoM?

Age Of Mythology: l'RTS che rimarrà nella sto_Oria!
LK_STEIL_DIVINO
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 22
Joined: 01/03/2004 19:23

Post by LK_STEIL_DIVINO » 04/08/2005 00:37

La coda dà più spazio alla skill, imho.
ok dopo questa ho finito :) cm ha spiegato benissimo thana prima non tutti possono capire ciò che dico ovviamente non per qualche sorta di colpa, che dire... mi fa piacere che tu ti diverta a giocare ad aom
:wink:

derek ho rotto? perchè? qui si sta parlando tranquillamente di un gioco che lascia in parecchi perplessi, una discussione è fatta di pareri discordanti e in questo topic si sta discutendo.

FdD_IgNoTo
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 520
Joined: 26/10/2004 21:36

Post by FdD_IgNoTo » 04/08/2005 01:41

io sono molto d'accordo su ciò che dice Obi, la parola Lamer sta andando troppo di moda.. ciô che non si riesce a counterare, è lamer... i poteri non sono Lamer, è chiaro che in determinate situazioni, alcuni poteri sono + forti di altir e + utili, c'è quindi sempre di mezzo casualità, è un minimo squilibrio che ogni gioco ha. E dico proprio minimo, perchè tutto sommato TT mi sembra un gioco abbastanza equilibrato. La coda automatica, sicuramente impegna meno i player, ma lascia + tempo per micrare, in battaglia e in eco. Non discuto se è meglio toglierla o no, per me non c'è problema, se la tolgono mi dovrò abituare ed allenare senza coda... forse ci sarebbe piû differenza tra i lvl dei plyer, chi è 9+ attento e sa controllare + cose è + fore.. questo è vero. Il titano è una cosa che entrambi i player possono fare, fa incazzare ma, in base a come un giocatore conduce la partita, avrà un vantaggio, poter fare prima il titano. Quindi niente da dire, chi sa perder meno risorse, meno truppe, guadagna le miniere ecc.. arriverà prima in 4a, e farà prima il titano.
Parlando di Lamer... non si riesce + a capire cosa voglia dire, il termine lamer usato in un rts come AoT... ma che cazzo vuol dire?

Qualcuno che sfrutta piccoli sbilanciamenti del gioco in modo esagerato?
in teoria dovrebbe essere questo il suo significato... ma quando per due fortezze, si inizia a dire Lamer... allora diventa una scusa, o un motivo di sfogarsi senza insultare con dei veri e propri insulti l'altro giocatore. Se uno ha 2 fortezze, ha speso risorse... 2 fortezze, come 4 torri, sono counterabili... catapulte-lanciafiamme-ecc... se le fa lui, puoi farle anche tu, léui avrà sicuramente speso meno in qualcosa.

Ed è per tutto ciò che il termine Lamer ha perso veramente il suo significato, tanti lo usano come scusa a qualcosa che loro non han saputo counterare....
A me il gioco piace, non sarò un 1750+, neanche un esperto di Rts, ma mi piace quando mi accorgo di micrare un poco, quando muovo le truppe stile film, quando mi creo i miei start, strani e che mi garantiscono ottima eco.
In AoT, chi raida benissimo, vince ancora...chi micra benissimo, vince ancora... chi skilla benissimo vince ancora...!

Speriamo che in AoEIII skill,micro ecc.. valgfa ancora di + che in AoM. Ma non esageriamo come si tsa facendo con aom, dando del Lamer a tanto, troppo...

Il mio parere :oops: :asd:

Fireblizz_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 137
Joined: 05/03/2004 17:31

Post by Fireblizz_o.O » 04/08/2005 02:05

obi mi dispiace dirtelo ma hai detto una delle piu grandi minkiate che ho letto sun un forum di aom, se la postassi su progaming ti arriverebbero tanti di quelli insulti che nn sto neanke a contarli
"La coda da più spazio alla skill", questa dovrei segnarmela da qualche parte......ma come fai a dire ste boiate? ma la coda da piu skill? ma che cazzate spari scusa se te lo dico,la coda TOGLIE SKILL, da a un 1600 + skill quindi la ti aggiunge skill che nn hai, il che nn si puo kiamare skill, ma lo sai che la coda di AoT, tutti i player degli altri rts che conoscono sto bottoncino, si kiedono chi è l'idiota che ha avuto l'idea di mettere sta pallina roteante? :no: :no:

LK_STEIL_DIVINO
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 22
Joined: 01/03/2004 19:23

Post by LK_STEIL_DIVINO » 04/08/2005 03:07

nn ho dato del lamer ai gp stavo perlando del gioco in generale, quel che per me è rts l'ho spiegato più su tutto il resto lo trovo abbastanza inutile, superfluo, che può dare si un tocco di originalità al prodotto ma che può in alcuni casi anche rovinarlo... la coda automatica non è lamer... perkè dovrebbe esserlo? è parte del gioco e si deve usare.... ciò non toglie che sia la cosa più orribile che abbiano mai messo dentro un rts, la stessa cosa potrei dirla dei TT causa della belliZZima ed entusiasmante FT e di un mucchio di altre cose

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Post by Derek_o.O » 04/08/2005 10:48

Ma vi immaginate dirigere dei raid su piÙ fronti e in più controllare le caserme e l'eco ? :dho:
Secondo me la coda automatica é un ottima cosa....senza di questa, dopo un game sei già rintronato
:drunk: :asd:
Image

obiwan90
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 18
Joined: 05/07/2005 23:56

Post by obiwan90 » 04/08/2005 10:57

Fireblizz_o.O wrote:obi mi dispiace dirtelo ma hai detto una delle piu grandi minkiate che ho letto sun un forum di aom, se la postassi su progaming ti arriverebbero tanti di quelli insulti che nn sto neanke a contarli
"La coda da più spazio alla skill", questa dovrei segnarmela da qualche parte......ma come fai a dire ste boiate? ma la coda da piu skill? ma che cazzate spari scusa se te lo dico,la coda TOGLIE SKILL, da a un 1600 + skill quindi la ti aggiunge skill che nn hai, il che nn si puo kiamare skill, ma lo sai che la coda di AoT, tutti i player degli altri rts che conoscono sto bottoncino, si kiedono chi è l'idiota che ha avuto l'idea di mettere sta pallina roteante? :no: :no:
Certo, perchè voi siete amanti delle tradizioni e non del progresso. :asd:
La coda è un'evoluzione, da ora sarà presente in tutti gli RTS.
E la coda lascia più spazio alla skill, ti permette di micrare meglio.
O è più da persona skillata cliccare come un pazzo sui soldati da fare?
Comunque scegliendo di non usare la coda, avrai comunque dei vantaggi.
Anche in TT vince il più skillato, solo che magari lo si chiama lamer. Comunque, la sostanza è quella.

Quanto ai vecchi expert... è normale che diano dell'idiota a chi ha messo la coda, al loro posto direi la stessa cosa. Loro hanno faticato per arrivare là e ora vedono che la gente ci arriva con molta meno fatica.
Ma non vuol dire che l'altra gente non sia skillata. Ora la coda lascerà tutti concentrati sulle cose importanti.

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 04/08/2005 11:37

FdD_derek_ wrote:Ma vi immaginate dirigere dei raid su piÙ fronti e in più controllare le caserme e l'eco ? :dho:
Secondo me la coda automatica é un ottima cosa....senza di questa, dopo un game sei già rintronato
:drunk: :asd:
:asd:

APPUNTO

La bravura.. la "Skill".. senza CODA viene fuori in modo ancora più evidente.. Se uno è bravo riesce a fare bene più cose, se uno non è bravo NO.

Senza l'ORRENDA CODA le differenze verrebbero fuori in modo ancora più evidente e sarebbe MEGLIO.

Ha ragione Fire.. anche se il riferimento alle offese che OBI avrebbe preso Progaming non centa niente col discorso..

Comuqnue senza coda io a fireblizz lo batterei :asd:

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Post by Derek_o.O » 04/08/2005 12:39

Ganimede ma hai bé ragione.....la bravura sta nel controllare il maggior numero di cose contemporaneamente. Ma adesso non venirmi a dire che tu preferisci star li a clikkare sulle caserme anziche mettere la coda. In un game hai già tante cose da controllare, se poi devi star li a clikkare per far uscire i soldati.....che palle....
Image

FdD_IgNoTo
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 520
Joined: 26/10/2004 21:36

Post by FdD_IgNoTo » 04/08/2005 13:07

questione di abitudine :asd:

Fireblizz_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 137
Joined: 05/03/2004 17:31

Post by Fireblizz_o.O » 04/08/2005 13:11

obi looooooool, io tradizionalista, io praticamente ho iniziato a giocare con AoT nel monodo online rofl, che tradizionalista sono? e poi lo sanno tutti la mia "grande" attivita e di quanto ero online :asd: , io nn parlo per niente da tradizionalista sorry, ma ho provato quanto, 20 giorni aom? parlo semplicemente da uno che semplicemente ha capito che la coda nonj è da rts, visto che si kiama Real Time Strategy, e non Reall Massive Unit, visto che la coda fa fare al player semplicemente ciò che nn sarebbe in grado di fare, cioè stare attento sia alle unita sia all'economia e alla creazione, ma se voi preferite cosi buon per voi, niente da dire, tranne che sono state mandate un bordello di petizioni da parte dei player per togliere la coda in AoE3, quindi il tuo modernismo come dici, è semplicemente na minkiata che si sono accorti di aver fatto

obiwan90
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 18
Joined: 05/07/2005 23:56

Post by obiwan90 » 04/08/2005 13:13

Fireblizz_o.O wrote:obi looooooool, io tradizionalista, io praticamente ho iniziato a giocare con AoT nel monodo online rofl, che tradizionalista sono? e poi lo sanno tutti la mia "grande" attivita e di quanto ero online :asd: , io nn parlo per niente da tradizionalista sorry, ma ho provato quanto, 20 giorni aom? parlo semplicemente da uno che semplicemente ha capito che la coda nonj è da rts, visto che si kiama Real Time Strategy, e non Reall Massive Unit, visto che la coda fa fare al player semplicemente ciò che nn sarebbe in grado di fare, cioè stare attento sia alle unita sia all'economia e alla creazione, ma se voi preferite cosi buon per voi, niente da dire, tranne che sono state mandate un bordello di petizioni da parte dei player per togliere la coda in AoE3, quindi il tuo modernismo come dici, è semplicemente na minkiata che si sono accorti di aver fatto
Bah io comunque vedo solo expert e anti-lamer lamentarsene.
Expert per il motivo che ho detto sopra, anti-lamer perchè va be, ogni occasione è buona, imho ovviamente :asd:

Ymir_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 228
Joined: 09/10/2004 14:56

Post by Ymir_o.O » 04/08/2005 14:35

La coda automatica oltre a non skillare i player serve pure a far perdere i game... tante volte fidandomi dell'aq x concentrarmi sulle battaglie mi son ritrovato senza pop perchè mi ero dimenticato di disattivare la coda sul porto.... mi ritrovavo così senza esercito, senza risorse ma con tante simpatiche barche da pesca.... :menato:

obiwan90
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 18
Joined: 05/07/2005 23:56

Post by obiwan90 » 04/08/2005 16:05

Ymir_o.O wrote:La coda automatica oltre a non skillare i player serve pure a far perdere i game... tante volte fidandomi dell'aq x concentrarmi sulle battaglie mi son ritrovato senza pop perchè mi ero dimenticato di disattivare la coda sul porto.... mi ritrovavo così senza esercito, senza risorse ma con tante simpatiche barche da pesca.... :menato:
Ma anche io :asd:
E' per questo che va bene la coda, chi ne abusa noobamente come te finisce male :oops:

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Post by Derek_o.O » 04/08/2005 16:16

Mhà io non dico più niente.....NO COMMENT

Però il prossimo nick che creo sarà: Coda_Automatica_Rulez :asd: :asd:
Image

HTK_Havana_club
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 6
Joined: 03/08/2005 02:54

Post by HTK_Havana_club » 04/08/2005 20:30

HTK_Havana_club wrote:
fireblizz haoclto il segno.... cmq ritornado ad aoeII le civ nn son uguali,hanno bonus diversi,sono ben bilanciate ed io ci gioko da 5 anni nn a caso ho mollato AoM e TT,perke n nc'era + fun....
Si bonus diversi, ma la sostanza è quella.
E' come se in AoM ci fossero solo norse, o solo eggy. Ma 12 norse o quello che è.[/quote]

allora 90 è il tuo annodi nasicta?
ti dico ci hai mai giokato a Tc mai visto expert gamers?
conosci i tc palyers che giokvano ad aom? lol il grande l_clan capoch con mezzo game a week stava smepre al top vs gnete che faceva miliardi di game ad Aom
pls nn commentare cose che nn sai.....che se lo legge chi ha giokatoad entrambi lofai ridere ( tipo io ) nn a caso tc dopo 5-6 anni ancora ciosno 4 mila players a sera..11

[scusate l OT]
io ti dico solo che tutto quelloke ha detto steil è il motivo percui io ed altra gente abbimao alsciato AoM.... o meglio TT aom mi paiceva ancora... ma la coda nn lho soportata prorpio....
sec me l'unico player buono ke è uscito da aom è fireblizz >>>>>

FdD_IgNoTo
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 520
Joined: 26/10/2004 21:36

Post by FdD_IgNoTo » 04/08/2005 23:12

vabbè vedremo in aoeIII.. cmq in effetti la coda in molte cose è una minchiata.. ma per altre no. Hai player deboli-medi, è utile.. ha quelli forti disturba perchè molto delle loro abilità di controllo unità eco ecc.. .va a farsi benedire. :asd:

obiwan90
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 18
Joined: 05/07/2005 23:56

Post by obiwan90 » 05/08/2005 01:24

HTK_Havana_club wrote: allora 90 è il tuo annodi nasicta?
ti dico ci hai mai giokato a Tc mai visto expert gamers?
conosci i tc palyers che giokvano ad aom? lol il grande l_clan capoch con mezzo game a week stava smepre al top vs gnete che faceva miliardi di game ad Aom
pls nn commentare cose che nn sai.....che se lo legge chi ha giokatoad entrambi lofai ridere ( tipo io ) nn a caso tc dopo 5-6 anni ancora ciosno 4 mila players a sera..11
Cioè stai negando che AoM è più vario di AoE?
Ah, io ad AoE ci ho giocato, sia all'1 che al 2.
[scusate l OT]
io ti dico solo che tutto quelloke ha detto steil è il motivo percui io ed altra gente abbimao alsciato AoM.... o meglio TT aom mi paiceva ancora... ma la coda nn lho soportata prorpio....
sec me l'unico player buono ke è uscito da aom è fireblizz >>>>>
Bah onestamente non vi capisco. E' più importante micrare o cliccare come pazzi sulle unità da fare in un gioco *strategico*?

Fireblizz_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 137
Joined: 05/03/2004 17:31

Post by Fireblizz_o.O » 05/08/2005 02:03

eh si proprio nn vuoi capire, il punto è che tu continui a dire cliccare come pazzi, ma micrare come pazzi cosa? è quella la skill, saper gestire entrambe le case, micrare e gestire entrambe le cose, e come hai detto tu c'è differenza da micro e eco, e l'eco se nn sbaglio è parte di un gioco "strategico" o sbaglio? hai detto altra cagata, allora crea un gioco dove le risorse so indentiche e escono unita un tot di secondi a ogni player, e chi micra meglio vince lol ma che spari?

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 05/08/2005 08:39

OBI su questa francamente hai torto.. E non si tratta di opinioni differenti ma di un dato di fatto.

Il tuo "cliccare" è ciò che fa la differenza fra un giocatore bravo ed uno meno bravo.. Scusa ma secondo la bravura di un pilota di F1 la valuti meglio in una vettura con cambio automatico o con cambio manuale?

La coda automatica è tanto più apprezzata quanto più si è noob.. Perchè un expert saprebbe fare ancor di più la differenza se non ci fosse la coda appunto.

Uno può dire che gli piace giocare con la CODA e quasta è un'opinione rispettabilissima ma non venirmi a dire che la coda agevola la MICRO ed evidenzia la SKILL dei giocatori perchè questo NON E' ASSOLUTAMENTE VERO ANZI E' VERO IL CONTRARIO

obiwan90
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 18
Joined: 05/07/2005 23:56

Post by obiwan90 » 05/08/2005 11:20

Mentre micrare ha qualcosa di strategico, cliccare sulle unità da fare non lo ha.
Scusate ma in un gioco di strategia deve vincere il più stratega non il più veloce a cliccare...
Che poi in un rts la velocità conti comunque è ovvio.
Fireblizz l'economia non l'ho tirata in ballo.

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests