mader_o.O wrote:
1) i predoni sono creati ad una velocità normale, siete voi che cagate bighe e cammelli dalla migdol. Poi se si potenzia con il faraone...
NORDICI
casa nordica
un predone esce dalla caserma in 18 secondi
un ulfo esce in 9 secondi(dalla caserma o dal cc)
un lanciasce in 17
un hersir in 23 secondi(dal tempio o dalla caserma)
fortino
un uskarl in 9 secondi
un jarl in 9 secondi
un ariete in 20 secondi
una ballista in 18 secondi
EGIZIANI
baracche
lanciere:9 secondi
guerriero con ascia:11 secondi
fromboliere:14 secondi
migdol
una biga esce in 6 secondi
un cammello in 9 secondi
un elefante in 16 secondi
cammelli e bighe escono in fretta,giusto,ma ricordati che mentre io comincio a farli dall'8-9 minuto,te dovresti avere gia'una marea di esercito....e l'eco per addestrare le unita' dove la trovo?
allora,in classica ad esercito sono molto avvantaggianti i nordici perche'gli egiziani dispongono solo di 2 unita di fanteria e un arciere che non e'un arciere ma un antiarciere,percio'non e'un'unita'con cui counterare la fanteria
invece i nordici dispongono dei veloci predoni che oltre a raidare rullano facilmente i frombolieri
hanno i lanciatori d'ascia,unita'contro la fanteria che ha una cosa in piu'al guerriero con ascia egizio(che e'unita'antifanteria come il lanciatore):il lanciatore colpisce da lontano,percio secca i lancieri e i guerrieri con ascia prima che questi abbiano il tempo di accopparlo
l'ulfo e'molto veloce manco si usa,gli eggy non hanno cavalleria in classica
in piu in genere gli eggy in classica non hanno gp validi
quindi e'quasi un obbligo andare in eroica,per avere le unita'giuste per combattere e sfruttare i gp
i svilluppatori di aom hanno dato agli eggy torri e alcune costruzioni gratis per questo motvo:permettere all'eggy di andare il piu'in fretta possibile i hero
quando arrivo in hero pero'bisogna mettere in conto che ho un economia veramente scarsa,e non e'cosi automatico dire:FATE ESERCITO SUBITO!
escono veloci d'accordo,ma le risorse non vengono su'cosi'veloci....
per cui se uno e'furbo in genere che fa?raida sull'eco,cosi'lo rallenta ulteriolmente,mentre la tua economia continua a salire indisturbata per tutta la mappa
L'ORO-GLI EGIZIANI FANNO TUTTO CON L'ORO!SENZA ORO SONO FOTTUTI
fanno le baracche con 75 d'oro-il tempio 100 d'oro-la migdol 400 d'oro(+10 favore)-i campi costano 70 d'oro e le unita'della migdol costano un casino d'oro.
ah il favore lo hanno costruendo i monumenti che costano risorse....o povero,ti da'fastidio che il monumento di iside blocca il gp?
capirai,lo blocca in un'area limitata,mica per tutta la mappa..
e poi voi arrivati in eroica avete l'uskarl che e'micidiale contro le bighe,che accoppiato con l'ulfasark disfano la coppia cammelli-bighe
e costano poco,mentre le migdol unita'costano uno sproposito.
mader_o.O wrote:Quello dipende dal giocatore, se una lamera spama di costuzioni, poi un conto è il fortino che è di cartapesta un conto la migdol..
ma guarda che mi tocca leggere....ho sempre visto giocatori nordici spammare di torrette intorno al mio oro o addirittura sulla mia citta'....spammare migdol non e'cosi facile,costano parecchio oro e favore
stastistiche fortino:costa 250 oro,250 legna,5 favore. 10 di attacco,18 di gittata,30% da taglio,95% da frecce e 1800 punti vita
statistiche migdol:costa 400 oro,10 di favore.12 di attacco,20 di gittata,40% da taglio e 95 da frecce,e 2600 di punti vita
ok,la migdol e'piu'robusta,ma costa di piu'scusa....e ricordando che voi riuscite a raccogliere piu risorse
mader_o.O wrote:Arieri costano poco ma sono di cartone, 5% di corazza, basta un vill a seccarli...
stastistiche ariete portatile:esce in 14 secondi,occupa 3 di pop,ha 40 di attacco contro le costruzioni,5% da taglio, 99% da frecce e 215 punti vita.
stastistiche arieti egizio:esce in 23 secondi,occupa 3 di pop,ha 50 di attacco contro le costruzioni,5% da taglio,99%da frecce e 300 punti vita
mmhh sono quasi uguali...percio che ti lamenti?
armi d'assedio dell'eta'mitica:
ballista:occupa 3 di pop,ha 4 di attacco,20% da taglio e 85 punti vita.30 di gittata.
catapulta:occupa 3 di pop,ha 50 di attacco,30% da taglio e 89 da frecce.28 di gittata.
in mitica sono un gran brutto affare le catapulte egizie,d'accordo,ma te hai ha disposione la ballista che elimina in pochi secondi la catapulta....la ballista ha piu'gittata della catapulta,percuio e'inevitabile che la secca
mader_o.O wrote:4)Noi abbiamo il kraken voi il leviatano che per ammazzarlo nn si sa quante navi ci vogliono
kraken:15 di attacco,800 punti vita,50 da taglio e 69 da freccia.....piu'un attacco speciale che gli permette di affondare una nave in un colpo
un leviatano ha 25 di attacco e 1000 punti vita,40 da taglio e 60 da freccia,ma non ha nessun attacco speciale
sempre a lamentarsi,non vedo una grande differenza....anzi la vostra mu ha perfino un'attacco speciale!
mader_o.O wrote:Il fatto di costruire con fanteria è un falso vantaggio. all'inizio del game devo esplorare e costruire con l'ulf il che nn è bello, eggy hanno prete e faraone i greci esploratore. Poi che devi costruire? una casa e il tempio!Basta 1 vills quindi nn è chissà che forza sottrai all'economia
apparte che la fanteria nordica costruisce molto rapidamente,te all'inizio hai un esploratore che ha la stessa velocita e piu LOS di un esploratore greco,lo sai???
il faraone lo usi per esplorare?di solito sta a potenziare......hai mai provato a esplorare con il prete?e'lentissimo,e ha pochissima los......
mader_o.O wrote:Inoltre DOPO per me è uno svantaggio costruire con soldati perchè in piena battaglia sono unità preziose che devi sottrarre al combattimento. Invece gli eggy avanzano con truppe e dietro ti spammano con le migdol tirate su in 3 sec (vedi ancora faraone).
allora non vuoi capire:pare che tu parli delle migdol come se fossero gratis e si tirassero su in 3 secondi con un villico piu il faraone,e che egiziano abbia un'economia paurosa.
mader_o.O wrote:Hersir vs preti? ti devo rispondere ti rendi conto di quello che hai detto? hersir sux
questa e'comica...un hersir non rulla un prete????
in mitica un sacerdote ha 4 di attacco e 110 di vita....un hersir 10 di attacco e 132 di vita...
OVVIAMENTE SE TE MANDI 2 HERSIR CONTRO 10 SACERDOTI QUESTI 2 HERSIR VENGONO MICRATI