DUBBIO CAROVANE

Age Of Mythology: l'RTS che rimarrà nella sto_Oria!
Locked
Hells_o_O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 292
Joined: 25/05/2004 14:06

DUBBIO CAROVANE

Post by Hells_o_O » 17/05/2005 15:45

Allora piccolo ragionamento riguardo alle carovane, come saprete esse trasportano tanto più oro quanto il percorso è + lungo.

Vedendo molti game di experts ho visto ke tutti costruiscono il mercato il più lontano possibile, ovviamente allora ogni carovana porterà una maggior quantità d'oro ma ci metterà + tempo, quindi si costruire un mercato vicino non è un idea stupida perkè le carovane ci metteranno pokissimo a portare l'oro (seppur in piccola quantità) dal cc al mercato, quindi kiedevo, è veramente conveniente costruire il mercato lontanissimo ?


i privilegi di di aver un mercato vicino sono :
1) Per i nemici è più tosto costruirti i castelli infami sulle vie commerciali
2) in caso di raid puoi far scappare tutte le carovane in città evitando di fartele ammazzare.

Tiger_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 317
Joined: 29/12/2004 12:12

Post by Tiger_o.O » 17/05/2005 16:11

sai ke è una bella domanda... cmq riflettendoci credo ke sia uguale.

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 17/05/2005 16:18

Io l'ho sempre detto che gli expert in realtà sono tutti noob e che invece noi noob siamo i veri expert..
Credo comunque che in gran parte dipenda dal numero di unità crei per le carovane.. se hai 5 asini forse è meglio fare il mercato vicino se ne fai 20 allora meglio lontano..

Tiger_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 317
Joined: 29/12/2004 12:12

Post by Tiger_o.O » 17/05/2005 16:53

gani intendi forse il contrario... a me sembra + ovvio

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 17/05/2005 17:09

Se fosse il contrario si ingolferebbe l'accesso al mercato ed al CC..
Una coda con molte unità ha bisogno di spazio per esser fluida, se fai il mercato vicino al CC e ci metti 20 asini si incasinano..
Ovviamente 20 unità che scaricano in un mercato lontano regalano tanto oro mentre 5 unità ed un mercato vicino ne scaricano poco..
Il mio ragionamento non era legato alla quantità dell'oro e quindi all'efficienza del mercato ma all'ottimazione in funzione della situazione.
Ottimale è un mercato lontano con 20 unità ma se se sotto assedio e fai un mercato vicino allora è meglio farne un numero non eccessivo purchè siano fluide..
Spero di essermi spiegato meglio..
Dipende dalle situazioni di gioco ovviamente

User avatar
MIKY
oO
oO
Posts: 554
Joined: 14/02/2003 21:14

Post by MIKY » 17/05/2005 20:36

nn so bene come spiegare, ma penso ke c'e' un bonus aggiuntivo ke aumenta con la distanza. Cioe' se a 1 metro porta 10 di oro in 2 metri porta 25 di oro... nn so se si capisce ma penso sia cosi'

gli exp lo fanno lontano? ok allora va fatto lontano anke se nn c'e' un motivo apparente:D
[sc2unit]dark-templar[/sc2unit]

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 17/05/2005 21:14

@hell:cancellato tutto lo spam in questo topic :wink:

dunque pensateci bene.

-i villici che avevate all'oro li potete spostare o per produrre cibo o segare piu'legna,o se siete greek avere piu'favore.

-l'oro nella mappa non e'infinito,e se una partita dura molto e'facile esaurire le miniere.

-perche'farlo lontano?
se fate il mercato a circa 2 volte la distanza che intercorre tra una torretta e un cc avrete delle carovane che portano subito l'oro, ne portano veramente poco,circa 7-10 unita'.
ma se invece vi arrischiate a farlo piu'lontano il guadagno sara'molto elevato.

e meglio avere 10 muli che portano insieme 100 di oro o 1000?

Oltretutto in mitica c'e' quell'up da ricercare nel mercato che si chiama conio.
rende piu'veloce del 20%le vostre carovane,percio'e'indubbio che maggiore velocita'=piu'oro
fidatevi e fate SCARPinare le vostre mandrie di usurai su zoccoli

ovviamente se il nemico e'bastardo cerchera di interrompere la vostra linea commerciale....indi per cui dovete scegliere bene dove far passare i muli,deve essere il piu'difendibile possibile,non sotto il culo dell'avversario e buttarci un occhio ogi tanto.

Alex_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 139
Joined: 03/04/2004 02:02

Post by Alex_o.O » 18/05/2005 01:44

[io ke uso norse faccio sempre + di 2 mercati nei punti + lontani ai miei tc..ed è conveniente farlo lontano xkè ti portano 400 oro e sono veloci lo stesso xkè potenzi le carovane sul mercato e oro fidatevi va a fiumi..prova hells..nn farlo mai vicino è una cavolata xkè ti freghi pop e oro :wink:

Tiger_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 317
Joined: 29/12/2004 12:12

Post by Tiger_o.O » 18/05/2005 13:50

dopo ripensandoci bene... la penso come neme e alex.
sul mio ragionamento nn avevo contato la pop....KE NOOB :menato:

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 21/05/2005 13:33

Io pure sono per il mercato lontano :sisisi: .

però mi viene un dubbio: il faraone lsmerone che potenzia io mercato che benefici da? Fa andare le carovane più veloci o aumente la velocità delle stesse? O ambo le cose combinate?

User avatar
MIKY
oO
oO
Posts: 554
Joined: 14/02/2003 21:14

Post by MIKY » 21/05/2005 13:39

benefici nn so esattamente, ma fa aumentare l'oro + velocemente :D (penso influisca sulla velocita' e sul trasporto delle carovane cmq)

cmq il faraone in eroica nn t conviene lasciarlo al mercato a potenziare perke' e' un'unita molto forte e con LOS elevata da usare bene contro le MU nemiche...
il faraone conviene lasciarlo potenziare quando costruisci il mercato con un civ e quando spari fuori le carovane... se hai RA lasciaci un prete a potenziare il mercato ke offre anke una certa protezione da eventuali attacchi nemici:D
[sc2unit]dark-templar[/sc2unit]

Catrazz
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 103
Joined: 30/11/2004 16:56

Post by Catrazz » 21/05/2005 16:04

NemesisLars_o_O wrote:@hell:cancellato tutto lo spam in questo topic :wink:

dunque pensateci bene.

-i villici che avevate all'oro li potete spostare o per produrre cibo o segare piu'legna,o se siete greek avere piu'favore.

-l'oro nella mappa non e'infinito,e se una partita dura molto e'facile esaurire le miniere.

-perche'farlo lontano?
se fate il mercato a circa 2 volte la distanza che intercorre tra una torretta e un cc avrete delle carovane che portano subito l'oro, ne portano veramente poco,circa 7-10 unita'.
ma se invece vi arrischiate a farlo piu'lontano il guadagno sara'molto elevato.

e meglio avere 10 muli che portano insieme 100 di oro o 1000?

Oltretutto in mitica c'e' quell'up da ricercare nel mercato che si chiama conio.
rende piu'veloce del 20%le vostre carovane,percio'e'indubbio che maggiore velocita'=piu'oro
fidatevi e fate SCARPinare le vostre mandrie di usurai su zoccoli

ovviamente se il nemico e'bastardo cerchera di interrompere la vostra linea commerciale....indi per cui dovete scegliere bene dove far passare i muli,deve essere il piu'difendibile possibile,non sotto il culo dell'avversario e buttarci un occhio ogi tanto.
:klap: :sisisi: esattissimo ! una volta ho visto fare da skipper il mercato da una parte della mappa e lungo la via del commercio un muro ! :sisisi: intelligente ma ce ne vuole di tempo x fare un muro lungo la mappa :menato:

Alex_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 139
Joined: 03/04/2004 02:02

Post by Alex_o.O » 22/05/2005 05:24

il faraone va tenuto x fare buona economia là dove è + necesario nel caso si usi iside..se si usa RA spam di preti su tute le risorse e..ed eco assicurata..gggggggggggggg :)

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests