combattimento

Age Of Mythology: l'RTS che rimarrà nella sto_Oria!
Locked
NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

combattimento

Post by NemesisLars_o_O » 16/04/2005 13:17

durante i 2 vs 2 random mi sgolo con il mio alleato con frasi del tipo:
fa fuori prima l'esercito(avversario chiaramente11),poi secca i villici e se vedi uscire qualche soldatino inseguilo e massacralo con tutto quello che hai.
LE COSTRUZIONI LASCIALE PER ULTIME!!!!

invece regolarmente succede che:il tipo concentra tutto l'esercito per disfare una caserma mentre intorno a se il nemico lo decima impunemente,visto che ha impegnato le truppe per disfare una costruzione.....
ancora piu'grave la stessa situazione quando il grullo combatte sotto le torri o il castello nemico e pensa sempre a tirare giu'la caserma nemica....

specialmente in classica,non avendo armi o mu con bonus contro gli edifici,questi ci mettono un po'prima di venire giu',anche se avete un esercito rispettabile.

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 16/04/2005 13:57

Bè in effetti era un errore che facevo pure io pensando che eliminado le caserme del nemico nn avrebbe più potuto creare un esercito, senza considerare che nel frattempo il mio esercito veniva decimato :menato: .

Poi ricordo grazie ad una grande strigliate della gnaffa (quando ancora giocava ad AOM :asd: ) l'ho capito :sisisi: .
Prima esercito, poi vills e se si può buttare giù qualche casetta nn fa mai male scpecialmente vs norse. :sisisi:

Hells_o_O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 292
Joined: 25/05/2004 14:06

Post by Hells_o_O » 16/04/2005 17:21

sono d'accordo con quello ke è stato detto, i butto giù gli edifici solo in caso di crono and loki rush, lì ritengo indispensabile fare prima fuori gli edifici e costringerli a scappare nella loro città.

una volta ho bekkato un pose 1720 in rated, praticamente la mappa era un'unica massa di costruzioni e gli eserciti si affrontavano facendo una specie di slalom fra le costruzioni ("game snervante se ti distraevi un secondo ti ritrovavi i tuoi soldati ke attakkavano le costruzioni") e alla fine ho vinto proprio perkè lui mi buttava giù le scuderie proprio con pose ke fà malissimo per queste cose.
:klap:

Catrazz
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 103
Joined: 30/11/2004 16:56

Post by Catrazz » 17/04/2005 21:39

ma un pose fa benissimo a spammare di costruzioni !!! anceh se non le usi é buono fare decine ma anche ventine di caserme di vario tipo !!
(escono le milizie) :wink:

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 18/04/2005 09:19

Hells_o_O wrote: mi buttava giù le scuderie proprio con pose ke fà malissimo per queste cose
beh le milizie escono da tutte le costruzioni...piuttosto avete notato che la milizia dell'eta mitica e'molto piu'potente rispetto alla milizia classica?

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 18/04/2005 13:34

No, ma intenti come hp? diattacco mi sembrava che avessere sempre 10.
Io lo ho notato per gli alnmali di Set, in mitica diventano fortissimi e nn più inutili come nelle età precedenti sono delle vere e proprie unità militari. Una volta uno con 2 riniceronti mi ha buttato giù un fortino...

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 19/04/2005 02:05

dunque,fondamentalmente la milizia e'fanteria,percio'gode di tutti gli up che fai dal fabbro e nelle caserme.

percio le milizie non diventano piu'potenti con il passaggio d'era,ma potenziandole.

per tutto il gioco,se te non fai up,i tipi,quando escono incazzati neri dalle costruzioni che il vostro esercito ha distrutto(eh vorrei vedere voi se non vi arrabbiate :mad: ) hanno sempre 7 di attacco,30% da taglio e 20 % da frecce.nonche'100 hp.

mettiamo che facciamo tutti i potenziamenti in mitica:sia dal fabbro che dall'armeria.

il miliziano arriva ad avere 11 di attacco,48% da taglio,41% da frecce e 145 hp,

se per caso siete passati con dionisio c'e un up al tempio da fare,che si kiama baccanalia:aggiunge a tutte le vostre unita'5% in piu',percio'il nostro miliziano sale ancora fino 155.......

c'e' un limite alla quantita'di milizia che uno puo avere:purtroppo al massimo 25.....c'e' di buono che vengono fuori anche se avete raggiunto il limite di popolazione...certo se invece avete ancora degli slot di pop liberi la milizia ve le occupa:per ogni miliziano 1 posto

LW_SIMON
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 37
Joined: 08/03/2005 14:00

Post by LW_SIMON » 19/04/2005 14:42

lol parlando di milizie
ho visto un game in cui
ci sono sti due Expert ke se le danno
un poseidone e un zeus
e nonostante l'esercito di 100++ milizie il poseidone perde comunque :klap: :klap: :klap:
e il bello è ke perde x mancanza di legno :menato: :menato:

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 19/04/2005 16:18

be'ovviamente non e'che vinci la partita con le milizie.....specialmente se di fronte hai un avversario che magari ha un buon esercito uppato.

diciamo che le milizie possono farti tirare il fiato,poiche'sono unita'militari gratis.

LW_SIMON
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 37
Joined: 08/03/2005 14:00

Post by LW_SIMON » 19/04/2005 18:29

si ma vedi il fatto è ke lì erano entrambi in mitica con esercito uppato al massimo, economia incredibile ecc.
entrambi fanno il titano
il problema è ke lo zeus si mette in un angolino e fa opliti.
li manda a distrugere, prima cc(xke non fanno milizie)
poi solo mercati
continua a distruggere mercati
e alla fine quell'altro perde xke non ha legno neanke x fare un mercato :klap: :klap: :klap: :klap: :klap:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests