Nelle innumerevoli partite che ho fatto con Thor sono sempre passato alle ere successive con la triade FREYA, BRAGI, BALDR senza nemmeno prendere in considerazione le altre divinità, anche perchè vedevo che la maggior parte di coloro che usano thor fanno così.
Ultimamnete invece sto rivalutando la possibilità di passare con FORSETI, SKADI e TYR.
1)FORSETI o FREYA?
#Forseti mi da FONTANA DELLA GUARIGIONE che è molto utile e guarendo le unità è come se me le desse gratis di nuove.
#Il potenziamento per la corazza è utile e poi costa solo 100 oro che per thor è nulla.
#Azzo il troll è potente e costa legna che tiro su come niente e poi mi permette di avere un' unità a lunga gittata, veramente good.
#Freya con foresta di fuoco ormai nn mi convince più. Va bene solo vs noobissimi. Se uno è un minimo decente appena vede valchiria arrivare sposta i vills dalla raccolta di legno ed inotre farà 2 punti di raccolta. Inoltre nn costruirà mai builds vicino ad alberi. RIsultato: per me è un potere inutile.
#Zoccoli tonanti è troppo costoso come potenziamento e il cibo all'inizio è troppo prezioso, infatti ho notato che nn lo faccio mai. Eppoi per me nn da vantaggi consistenti: i predono sono già abbastanza veloci per raidare a sufficienza ed i jarl sono lenti e basta.
#La valchiria è una gran bella unità, ma costa troppo cibo che serve per vills ed in battaglia nn è tanto utile come invece un troll che spara da lontano magari protetto da una torretta..
RISULTATO: scelgo FORSETI
2)SKADI o BRAGI?
In questo caso sono più combattuto, e penso nn ci possa essere essere una scelta definitiva come per la prima era.
Il ghiaccio è veramente utile ed è molto più versatile di Armi Fiammeggianti perchè può essere usato sia in attacco che in difesa ed inoltre anche per aiutare i propri alleati.
Lo svantaggio è che SKADI nn da altri bonus sostanziali ed inoltre il GIgante del ghiaccio costa troppo per quello che rende.
Per up e MU preferisco BRAGI, il cinghiale da battaglia rulla parecchio sia vs unità che vs costruzioni e poi il bonus vs cavalleria per gli ulfsark è veramente importante.
RISULTATO: penso che si debba valutare in base allo svolgimento del gioco.
3) BALDR o TYR?
Ho notato che tutti i giocatori forti passano con Tyr.
Per me sentimentalmente nn c'è discussione: RAGNAROCK RULEZ, e poi i giganti del fuoco rullano di brutto.
Però anche il fibulwinter se abbinato ad un attacco può essere devastante. ed inoltre l'up AUDACIA rende gli huskarl veramente delle mini armi da assedio: sono devastanti.
Voi che dite?