Divinità minori con Thor

Age Of Mythology: l'RTS che rimarrà nella sto_Oria!
Locked
User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Divinità minori con Thor

Post by mader_o.O » 26/02/2005 14:28

Ebbè dopo tanto cazzeggio su questo forum riapriamo un argomento di strategia "serio" :sisisi: .

Nelle innumerevoli partite che ho fatto con Thor sono sempre passato alle ere successive con la triade FREYA, BRAGI, BALDR senza nemmeno prendere in considerazione le altre divinità, anche perchè vedevo che la maggior parte di coloro che usano thor fanno così.

Ultimamnete invece sto rivalutando la possibilità di passare con FORSETI, SKADI e TYR.

1)FORSETI o FREYA?
#Forseti mi da FONTANA DELLA GUARIGIONE che è molto utile e guarendo le unità è come se me le desse gratis di nuove.
#Il potenziamento per la corazza è utile e poi costa solo 100 oro che per thor è nulla.
#Azzo il troll è potente e costa legna che tiro su come niente e poi mi permette di avere un' unità a lunga gittata, veramente good.
#Freya con foresta di fuoco ormai nn mi convince più. Va bene solo vs noobissimi. Se uno è un minimo decente appena vede valchiria arrivare sposta i vills dalla raccolta di legno ed inotre farà 2 punti di raccolta. Inoltre nn costruirà mai builds vicino ad alberi. RIsultato: per me è un potere inutile.
#Zoccoli tonanti è troppo costoso come potenziamento e il cibo all'inizio è troppo prezioso, infatti ho notato che nn lo faccio mai. Eppoi per me nn da vantaggi consistenti: i predono sono già abbastanza veloci per raidare a sufficienza ed i jarl sono lenti e basta.
#La valchiria è una gran bella unità, ma costa troppo cibo che serve per vills ed in battaglia nn è tanto utile come invece un troll che spara da lontano magari protetto da una torretta..

RISULTATO: scelgo FORSETI

2)SKADI o BRAGI?

In questo caso sono più combattuto, e penso nn ci possa essere essere una scelta definitiva come per la prima era.
Il ghiaccio è veramente utile ed è molto più versatile di Armi Fiammeggianti perchè può essere usato sia in attacco che in difesa ed inoltre anche per aiutare i propri alleati.
Lo svantaggio è che SKADI nn da altri bonus sostanziali ed inoltre il GIgante del ghiaccio costa troppo per quello che rende.
Per up e MU preferisco BRAGI, il cinghiale da battaglia rulla parecchio sia vs unità che vs costruzioni e poi il bonus vs cavalleria per gli ulfsark è veramente importante.

RISULTATO: penso che si debba valutare in base allo svolgimento del gioco.

3) BALDR o TYR?
Ho notato che tutti i giocatori forti passano con Tyr.
Per me sentimentalmente nn c'è discussione: RAGNAROCK RULEZ, e poi i giganti del fuoco rullano di brutto.
Però anche il fibulwinter se abbinato ad un attacco può essere devastante. ed inoltre l'up AUDACIA rende gli huskarl veramente delle mini armi da assedio: sono devastanti.

Voi che dite? :?:

Alex_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 139
Joined: 03/04/2004 02:02

Re: Divinità minori con Thor

Post by Alex_o.O » 26/02/2005 16:37

Allora:
FORSETI>>> potenzia gli hulfsark, la fanteria e di solito serve tenerlo vs eggy o x fare rush di hulfsark..migliora la corazza vs lancia asce e li rende + resistenti; x la fontana nn è ke sia così utile xkè impiega 3 anni a curare e cmq x i troll sono forti vs MU e asce e toxotes ma se il nemico TORRETTA addio ai troll,

FRYJA>>> è utile x il fuoco ke a parer mio nn si deve usare all'inizo sulla foresta nemica ma tenerlo x bruciare unità o costruzioni nemike inoltre ha il bonus sulla cavalleria e permette + vita ai cavalli e + danno verso arcieri...e ki fa tanto cibo con thor sceglie freyja in quanto valkiria costa cibo ed è ottima vs arcieri e cavalleria e con aurora boreale xmette di curare cavalleria

BRAGI>>> questo dio potenzia tutta la fanteria con il RIKIAMO DEL VALHALLA uppandoli in vita e con formazione a cuneo uppa gli hulfsark ke sono buoni vs cavalleria ed elefanti, e con la RUNA THURISAZ rende le unità mitike + veloci e poi le FLAME ke sono ottime x sfondare e a mio parere sono le migliori.

SKADI>>> invece la dea skadi fornisce RACCOLTO INVERNALE con il quale le risorse vengono prese + in fretta e anke GELO ke viene usato in caso di difficoltà oppure come facevo io ke bloccavo i nani o vills all'oro. Sucessivamente abbiamo il gigante ke con BRINA è super potenziato e sono forti vs fanteria , un pò tutto ma nn è invincibile. Con ASCIA DELLA CACCIATRICE uppa i lanciatori d'ascia migliorando l'attacco e la velocità. A mio parere questo god va valutato xkè si usa se si è nei casini .

TYR>>> ke è il migliore se si vuole boomare con fanteria e qui se ne vedono delle belle xkè grazie ad AUDACIA migliora gli huskarl ke sono ancora + forti xkè hanno il bonus vs costruzioni ed è come se fossero hitairoi :asd: :asd: :asd: e nn di meno BERSERKERGANG ke aumenta vita delgi hulfsak e con il potere FINBULWINTER è ottima la combinazione con flame xkè se nemico avesse tregua nn può farlo se si è veloci nel fare prima armi fiammeggianti e lupi,..con questa combinazione si sfonda il nemico.. INOLTRE tyr è otimmo se si usa fare solo fanteria xkè si fa sempre HUSKARL+HULFSARK+HERSIR+ LANCIA ASCE e anke armi d'assedio

BALDR>>> baldr potenzia la cavalleri fornendo con i FIGLI DI SLEIPNIR un ulteriore vita e danno vs arcieri e anke velocità. Questo god potenzia anke le armid d'assedio rendendole + forti e + danno con la TRIVELLA DEI DWARF e anke un ulteriore potenziamento nel porto x le barke e nel tempio abbiamo il gigante del fuoco ke è asai utile quando hai arcieri ke li fa volare via mentre dietro l'esercito si torretta x avere ulteriore vantaggio.COSI abbiamo capito ke usando questo god si fa mono JARL ke spccano tutto se uppato tutto fabbro.OTTIMA tattica jarl leggendari + le balestre (armi d'assedio a lunga gittata) ke sbaragliano costruzioni ed esercito nemico spianando così la strada ai jarl favorendo meno vittime.Inoltre se si fa ake RAGNAROCK si trasformano tutti i vills in eroi xrò bisogna creare + vills possibile x spaccre poi tutto e anke questo god va usato in caso disperato o per far fronte ad un esrcito di grandi dimensioni se nn si riesce a vincere. OTIMMA COMBINAZIONE CON armi fiammegginati ke una volta eroi usando le flame rovina tutto.
quindi ricorda bene ki hai di fronte.


SECONDO ME i god vanno studiati a seconda del nemico ke si ha. esempio. se si ha eggy meglio passare con forseti+bragi e tyr xkè cosi si fa huskarl+hulsark ecc....così si butta giù le bighe, i cammelli e gli elefanti e anke i castelli ..quindi capite bene ke a seconda del nemico va creata una strategia xkè anke i god possono aiutare ma anke farti perdere il game :wink:



CAPITO MARDER...ora leggiti tutto e ditemi cosa ne pensate..
ciaooooo :klap: :

Catrazz
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 103
Joined: 30/11/2004 16:56

Post by Catrazz » 27/02/2005 11:02

se vai forseti- bragi- baldr gli ulfsark diventano quasi ivnicibili
ma poi la fontana di forseti puo essere decostruita da crono, ma freya rallenta la raccolta della legna in mappe di mare, dipende da come ti senti :asd:
in mitika in un 1vs1 bladr, 2vs2 o + tyr :wink:

Alex_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 139
Joined: 03/04/2004 02:02

Post by Alex_o.O » 27/02/2005 11:56

si ma gli hulfsark sono invincibili con tyr nn con BALDR ke nn ha berserkergang..omg :asd: :asd: :asd: :asd:

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 28/02/2005 15:01

Sono un po profano per quel che riguarda i nordici ma una cosa la posso dire per certo ... I troll rullano un boato !!!


ps:mai visto un post così lungo di alex :D:D

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 28/02/2005 17:43

gnaffo_o.O wrote:ma una cosa la posso dire per certo ... I troll rullano un boato !!!
:sisisi: :sisisi: :sisisi:
Ormai passo sempre in classica con FOrseti, perchè i troll sono forti, è l'unica unità a lunga gittata che abbiamo prima delle balestre e poi economicamente sono convenienti. Nel senso che posso usare legno per farli senza sprecare cibo che invece uso per creare vills.
Con Freya nn si fanno mai le MU.
Poi la fontana mi da un bonus continuativo nel senso che nn scompare e nn come fuoco che mi fa rallentare per pochi secondi nn l'economia, ma solo la produzione di legno dell'avversario (è ripeto solo se è un noob).

Alex_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 139
Joined: 03/04/2004 02:02

Post by Alex_o.O » 01/03/2005 00:03

Sì gnaffo, ho scritto tanto xkè ho spiegato quello ke riguarda thor xrò nn ho messo le strategie :klap:
ciaoo :wink:

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 09/03/2005 13:21

Bè io pensavo che il top fosse "Ragnarock + Armi fiammeggianti"!!!
Ma cavolo, anche il gelo di Skadi abbinato al Ragnarock rulla di brutto :panik: .
I
eri ho visto un rec game di un 1900 scaricato da AOTSANCTUARY e questo con Thor se ne stava quatto quatto nella sua base e si difendeva ai raid di turman maledetti di Urano. Poi arrivato in mitica simula un attacco, l'avversario arriva con il suo esercitone e lui zacchete li congela tutti e poi se ne va bello tranquillo a distruggee i cc avversari e a uccidere vills i ragnarokki e a costruirci i suoi, poi raduna le truppe espetta la fine del gelo e gli ammazza tutto l'esercito. :sisisi:

Sto gelo lo avevo proprio sottovalutato....

Alex_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 139
Joined: 03/04/2004 02:02

Post by Alex_o.O » 12/03/2005 19:39

si ma è vekkia come tattika xkè con me gelo nn funziona...xkè io divido l'esercito se vedo ke l'altro ha gelo e simulo un attacco o alle risorse o dove gli fa + male e dove c'è + soprpresa così lo utilizza :klap: :wink:

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 13/03/2005 01:25

A parte che tu sei tu..... :asd:
cmq in una situazione di game normale cioè 3 cc vs 3 cc (con parità di popolazione insomma) dimezzare l'esercito potrebbe essere una cattiva idea, perchè lui il suo ce lo ha intero! :terminator: e combattere per 2 volte con mezzo esercito vs 1 esercito nn è una bella idea!

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests