mappe di mare

Age Of Mythology: l'RTS che rimarrà nella sto_Oria!
Locked
User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

mappe di mare

Post by mader_o.O » 12/02/2005 04:28

Come sapete io gioco con thor, e su terra ormai penso di nn essere malissimo però su mappe di mare sukkio come una bestia (cioè come alten :asd: ),

tutti dicono che thor su mare rulla, ma io nn capisco perchè!! Nn ha unità mitiche e ha le stesse unità navali delle altre civs. Allora perchè dovrebbe rullare io nn capisco!! :no:

vorrei consigli a proposito sia da quelli che usano thor, sia da quelli che usano altre civs (cosa nn vorrebbero sopportare quando hanno un thoir davanti) sempre su mappe di mare.

grazie checche. come ricompensa avrete foto di alten nudo...sempre che ne esistano di inedite!!!!1

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 12/02/2005 10:41

Mader è vero che con i nordici le mappe di mare le giochi bene..
Guardati lo Start che fa qualcuno dei più forti scaricandoti qualche partita eppoi vedi che i Norse vanno forte in mare.
Manda subito l'Ulf a fare il porto e subito legna con i vill.. (non fai cani da caccia) ecc...
Con Thor hai oro in partenza (e l'oro non è mai un problema per thor almeno all'inizio), metti i vill. alla legna ed hai le barche per il cibo..
Le stategie nella parte iniziale possono essere fondamentalmente 2, o fai 2 porti prendENDO cibo solo dal mare, con Vill. dedicati solo alla legna e dwarS all'oro (io non lo faccio mai) oppure qualche vill. lo dedichi anche al cibo (le pecorelle o maiali che hai all'inizio) così riesci ad andare in classica abbastanza velocemente.
Di solito usando nordici arrivi in Classica qualche istante prima degli avevrsari e quel tempo è utile per iniziare a sfornare navi da guerra.. I Norse in mare rullano anche per quello, perchè hanno le navi da guerra prima degli altri.. Oppure se fai FH (e con mare viene bene) riesci ad avere navi dell'eroica velocemente..
E comunque in mappe di amre puoi attaccare l'avversario su più fronti che per un nordico è buona cosa.
E' COMUNQUE SEMPRE VERO CHE TUTTO E' RELATIVO E TUTTO DIPENDE SEMPRE ANCHE DALL'AVVERSARIO

Tiger_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 317
Joined: 29/12/2004 12:12

Post by Tiger_o.O » 12/02/2005 11:52

secondo me contano anke i potenziamenti presenti nell armeria (ovviamente di thor) ke ti permette di aver freccie incendiarie ke rullano le altre navi. io nn faccio ormai + fh in mare perkè quando passo l avversario ha gia 10-15 navi da guerra ed difficile tirargliele giu e quindi e conveniente passare in classica con 3 porti e incominciare a pompare.
N.B: nn dimenticare mai la terra fai un 10 predoni e cn quelli tiri giu i porti poi arrivi con le navi e fai fuori le navi da pesca.
questo è il mio parere se poi nn volete utilizzarlo fa lo stesso.

User avatar
MIKY
oO
oO
Posts: 554
Joined: 14/02/2003 21:14

Post by MIKY » 12/02/2005 13:15

si giusta la stat di gani e tiger, meglio fare 2 porti subito e uno mentre passi età e sfornare navi da guerra velocemente appena passato...
ricordatevi anke ke le navi nordiche possono trasportare le unità utile senza dover fare tutto il giro con gli ulf
[sc2unit]dark-templar[/sc2unit]

User avatar
phoenix
Veteran
Veteran
Posts: 457
Joined: 29/12/2004 20:03
Location: Savvvona

Post by phoenix » 12/02/2005 14:11

no so per me giochi bene in mare bene mader!
però voi usate le esagerazioni sulle barche da guerra??
una tattica che non sopporto è quella che fanno certi a me cioè quella di fare tante navi da guerra dentro il porto poi quando glielo distruggo escono tutte ma a che s :?: eerve????
Mauro ma tu sei me? O io sono te? O siamo un'unico noi? per tutte queste domande c'è un'unica risposta
"sommo!"
Image

Tiger_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 317
Joined: 29/12/2004 12:12

Post by Tiger_o.O » 12/02/2005 15:29

il porto se ha delle navi dentro attacca e poi è meglio una nave vs 10 navi oppure è meglio 10 nvi vs 10 navi. nn so fai te!
ah si giovedi ho parlato cn tua madre su msn... :asd:

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 12/02/2005 17:11

phoenix wrote:no so per me giochi bene in mare bene mader!
Grazie O SOMMO le tue parole mi rincuorano e mi danno il coraggio di andare avanti in questa strada irta di ostacoli e sempre in salita che è il giocare on line. :sisisi: :asd: :asd:

Marcoz_o_O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 246
Joined: 21/03/2004 12:54

Post by Marcoz_o_O » 12/02/2005 17:18

lol io il mare onestamente a parte che cn gli atlantidei lo vinco cn fh.....specialmente cn pose e zeus che hai le scille...anche cn loki e odino hai i kraken ma nn mi trovo bene

Tiger_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 317
Joined: 29/12/2004 12:12

Post by Tiger_o.O » 13/02/2005 14:07

hai ragione ke cn fh ai i mostri in mare ma se 1 è bravo e fa flotta eroica 5 pentecontoro rullano le scille o altri mostri... :sisisi:

ZaR_pazuzu_it
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 10
Joined: 18/01/2005 15:08

Post by ZaR_pazuzu_it » 19/02/2005 02:40

Dai mader...se hai problemi sul mare sai a chi rivolgerti e questo forum nn mi sembra la via + comoda :) :)
Cavolo dimmelo di persona e ti faccio ripetizione....
Mi hai profondamente deluso.... :no:

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 19/02/2005 07:17

ZaR_pazuzu_it wrote:se hai problemi sul mare sai a chi rivolgerti e questo forum nn mi sembra la via + comoda :) :)
Cavolo dimmelo di persona e ti faccio ripetizione....
Mi hai profondamente deluso.... :no:
dai sommo....non puoi profondere la tua conoscenza? :asd:

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 19/02/2005 12:34

NemesisLars_o_O wrote: dai sommo....non puoi profondere la tua conoscenza? :asd:
ma neme, io dicevo tattiche umane, cioè attuabili da un normale player come me!!!!

IO mica sono in gardo di sostenere un vills rush appoggiato da MUCCHE CONTROL, con diversivo di navi da pesca sul mare?!!!!!!!! :teach:

ZaR_pazuzu_it
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 10
Joined: 18/01/2005 15:08

Post by ZaR_pazuzu_it » 20/02/2005 04:13

NemesisLars_o_O wrote:
ZaR_pazuzu_it wrote:se hai problemi sul mare sai a chi rivolgerti e questo forum nn mi sembra la via + comoda :) :)
Cavolo dimmelo di persona e ti faccio ripetizione....
Mi hai profondamente deluso.... :no:
dai sommo....non puoi profondere la tua conoscenza? :asd:
Neme mica te la sarai presa :panik:
Dicevo così perchè mader ha la fortuna di potermi contattare di persona visto che abitiamo insieme(ebbene si conviviamo da qualche mese :oops: :) :) )
E dopo gli attestati di stima che mi ha rivolto mi aspettavo che questo problema che ha sul mare lo trattasse esclusivamente con me.
:) :)

PS
Ma che è sta storia delle mucche???
Si profila una nuova corrente parallela quella di phoenix????????
Fatemi sapere

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 20/02/2005 12:09

:) no no non ve la cavate cosi',ora basta sparare castronate,DOVETE scrivere qualcosa di utile ogni tanto dannati11111
ritornado on topic....in mare se la partita dura a lungo ho delle difficolta'a bilanciare l'esercito...ho faccio troppo mare o troppa terra -.-senza contare che molte volte conquisto mare ma mi dimentico di fare le barche da pesca,redendo cosi'la conquista di questa risorsa inutile....
mare del cax :diablo:

ZaR_pazuzu_it
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 10
Joined: 18/01/2005 15:08

Post by ZaR_pazuzu_it » 20/02/2005 13:00

neme se hai problemi tu sul mare...noi cosa dovremmo dire???????
Effettivamente nn si sa mai come bilanciare l'esercito,io penso che bisogna
attaccare sia su mare che su terra,poi uno si regola in base alla battaglia.
Io trovo difficoltà a seguire tutte e due,prima o poi mi giro e vedo che qualche drappello di soldati o qualche flotta è scomparsa nel nulla... :) :)

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 20/02/2005 13:09

Un altro problema è quello economico, come gestire i vills? Io sono sempre senza legna...mando vills su vills a questa risorsa e all'improvviso mi ritrovo con 2/3000 di legna e sto a piedi con le altre risorse...

Poi è sempre opportuno fare qualche fattoria oppure prendere cibo solo dal mare? Io sono un po condizionato perchè le barchette mi occupano popolazione e nn posso fare vills per il ragnarock :terminator: .

Lo odio il mare :menato:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests