Contro FAST HEROIC Egiziana..

Age Of Mythology: l'RTS che rimarrà nella sto_Oria!
Locked
ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Contro FAST HEROIC Egiziana..

Post by ganimede » 31/01/2005 12:25

Siccome da tempo immemorabile non si parla di strategie o tattiche (approposito chi sa quale è la differenza fra una strategia e una tattica? :?: :ghost: :) ) m'è venuto in mente fare sta domanda:

Qual'è la migliore risposta ad una Fast H egiziana?...

Non solo in merito ad Antenati + Eclissi ma direi in generale sullo svolgimento della partita...

L'altra sera casualmente ho giocato una partita insieme a Rokko su AoM contro due Iside (1750), noi Odino e Thor, mi ha detto di fare anche io Fast Heroic con i nordici ritardando il passaggio in classica (mettendo almeno 7 dwarf all'oro).. Siamo arrivati tutti e 4 in eroica più o meno nello stesso momento e dopo la partita l'abbiamo vinta senza neanche troppi problemi.. Però lui è forte... Mi chiedevo se veramente la cosa migliore è questa e cioè non fare esercito se non 2 o 3 Hersir, non fare raid ed invece passare veloci in eroica...
:?: :?: :?:

User avatar
MIKY
oO
oO
Posts: 554
Joined: 14/02/2003 21:14

Post by MIKY » 31/01/2005 12:34

allora vediamo... io dico di prendere zeus e creare un eroe, così antenati + eclisse nn ha nessun effetto, poi creare opliti e pelstast o come si kiamano quei cavolo di secondo tipo di arciere con l'asta lol
con gli opliti di zeus si tirano giù le midgol in poco tempo si ammazzano cammelli e elefanti e con i peltast fai fuori un gran numero di bighe...
ero contro unità mitike e contro preti dato ke alcuni eroi hanno arki a gittata lunga...
poi aggiugerei il fulmine sul faraone all'inizio...
[sc2unit]dark-templar[/sc2unit]

Scarpa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 399
Joined: 03/10/2003 09:59

Post by Scarpa » 31/01/2005 12:37

beh qui siamo allo scontato.
Io proporrei di cominciare a costruire caserme vicino alla base di Isis e di sfornare opliti.Il game é già gg ve lo dice un mastercontrol.... :menato: :asd:

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 31/01/2005 12:57

:tsk: ma nn ti ricordi il tread che avevo aperto io poco fa su quest'argomento?
Bè allora mi ripeto.
Secondo me vs eggy è la cosa migliore fare fast heroic. Infatti rush è impensabile, raid inizialisull'eco procurano più danni alla tua di eco che alla sua perchè tanto sul legno avrà solo 2 vills quindi sprechi la foresta di fuoco e poi le 2 miniere iniziali vicino al cc bastano per arrivare in eroica.
A questo punto se ne prenderà un altra con migdol e antenati più eclissi e allora iniziano i dolori. :panik:

Invece adesso passo in classica intorno ai 6 min, con anche 10 vils al cibo se c'è buona caccia (altrimenti 8/9), 6 al legno e 6/7 nani all'oro. Poi prendo subito il 2 cc e inizio a rullare nani sull'oro. Se riesco prendo pure il 3 cc cercando di rubare uno dei suoi. Poi passo im eroica sui 9 min perchè intanto continuo a fare hersir a rotella e qualche predone per prevenire eventuali raid di bighe.

In eroica con una buona eco alle spalle riesco a combattere senza problemi.

Però tutto si complica perchè a questo punto loro riesono ad arrivare facilmente in mitica, e a volte nn li riesco a fermare.

Ultima cosa: ormai antenati + ecilssi mi fa un baffo!!!!!! :sisisi:
Ho sempe un paio di eroi nei pressi del mio cc e appena vedo una sfinge avvicinarsi ne mando altri....risultato----> antenati annullati!!! :sisisi:

Però adesso c'è un'altra lamerata che mi rompe le palle: il rok con i coccodrilli e qualche biga che ti vola sopra i tuoi punti di raccolta scende a fare danni e appena tu arrivi se ne scappano in tranquillità!!!!!!!!

Che devo fare!!! mica posso lasciare eroi per tutta la mappa dove ho puntii di raccolta!!! e poi la loro velocità è nota... nn faccio in tempo ad arrivare che quelli mi hanno sfondato tutto!!!!

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 31/01/2005 13:08

Si mader ricordavo qualcosa in merito all'argomento ma più che altro su come rispondere ad antenati+eclissi (power of lamer) non si era parlato di come giocare la partita sin dall'inizio quando al momento dello start leggi "ISIS" come avversario.
Io ad esempio qualche predone per andar ad infastidire l'avevo sempre fatto e solo adesso ho capito (forse :?: ) che è meglio aspettare e pompare sull'economia per FH anche con nordici.
Per quanto riguarda gli EGGY LAMER POWERS in effetti il più odioso è quello con l'uccelletto che ti trasporta catapulte (e/o coccodrilli) e ti spiana tutto in 5 secondi. Sinceramente non saprei cosa dirti in merito alla migliore risposta, forse l'unica cosa è torrettare molto (specie vicino ai punti di raccolta risorse) e sperare che sia sufficiente a buttar giù l'uccello (Lo sò che per te far furi un "uccello" è un dispiacere ma cerca di fare sto sacrificio) :sedere:

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 31/01/2005 13:24

Bè veramente il topic era intitolato "Iside" e chiedevo proprio di strategie per combattere gli eggy in generale ed in particolare Iside. Anche se poi è sfociato in un topic relativo all'unità più potente contro il titano........................ah sti moderatori nullafacenti :no: :no: :asd:

Cmq ormai faccio solo fh vs eggy a volte più o meno bene a seconde delle mappe (tundra :king: oasi :menato: ) e di conseguenza riesco a giocarmela quasi alla pari.
Per quanto riguarda gli uccelli... è proprio quello il problema..... :asd:

Ymir_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 228
Joined: 09/10/2004 14:56

Post by Ymir_o.O » 31/01/2005 13:46

Solitamente contro un iside ke fa fh quando ankio ho isis (non su mare) faccio cc boom. buildo 2 cc appena salgo in classica e mi preparo esercito di lancieri + frombo da usare vs elefanti e bighe e 5-6 sacerdoti vs unità mitike scassa minkia e antenati. :menato:

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 31/01/2005 15:08

build control o fast eroic anche te

Per chi usa zeus: MAi fare opliti e mandare a distruggergli le migdol se lui è bravino ha già un paio di bighe e 6-7 guerrieri con ascia micrandoli bene i tuoi opliti se ne vanno a cagare e lui ti da il gg

Se hai zeus e vuoi fare build control fai 4 o 5 opliti arceri e torretti i cc che hai conquistato aiutandoti con eroi e rifugiandoti vicino al cc puoi respingere facilmente gli attacchi facendo attenzioni alle sue unita d'assedio :sisisi: e boomando come un porcellino alla fine la spunti tu grazie alla maggiore civ :sisisi: :sisisi:

Tiger_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 317
Joined: 29/12/2004 12:12

Post by Tiger_o.O » 31/01/2005 15:19

gnaffo è quello ke mi è successo oggi. io ade(1707) lui isis(1747). ho preso il cc in mezzo alla mappa, ho invocato sentinelle, ho fatto esercito, ho boomato ma niente mi è arrivato cn torri d' assedio e gg. poi, cm se nn bastasse figlio di osiris. :menato: :no:

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 31/01/2005 15:33

se lui è passato in mitica forse dovevi costruire meglio !!!se fai sentinelle costruiscici attorno .... ci mette di più a buttarti giù le sentinelle ... Il soon è un bel dito al c... ma se ha son più esercito significa che è da tanto che sta in mitica e che il tuo esercito non è uppato ...

conzeus hai il fulmine il problema del son non si pone :sisisi: :sisisi:

Tiger_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 317
Joined: 29/12/2004 12:12

Post by Tiger_o.O » 31/01/2005 16:03

il mio esercito aveva i pote della classica in + avevo le costruzioni attorno alle sentinelle.
P.S.:gnaffo nn voglio prendermela cn te

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 31/01/2005 16:51

se avevi potenziamenti della classica e lui stava in mitica .... ha giocato meglio lui :asd: :asd: :asd:

ps:non pensavo che te la fossi presa con me
pps: mi devo aspettare un pacco bomba dopo sto ps?? :asd: :asd:

Ymir_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 228
Joined: 09/10/2004 14:56

Post by Ymir_o.O » 31/01/2005 17:10

ke fare invece quando si usa iside contro un atlas ke fa fast titan????
mi è capitato 2 volte vs urano su pozze d'acqua ke l'avversario builda un 2° cc in arcaica, booma e crea esercito e fa il titano intorno ai 14-15 minuti ma io non posso fare niente x fermarlo ne con units (builda torri e mura e si difende con chieiro e turma) ne con gp ( alberi delle driadi del cazz)... l ultima volta ke mi è capitato son riuscito a far secco il titano nemico con preti e catapulte uppate ma quando ho finito il mio titano lui aveva già la meraviglia pronta :menato:

Hells_o_O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 292
Joined: 25/05/2004 14:06

Post by Hells_o_O » 31/01/2005 20:53

semplice Ymir, visto ke sono atlas player posso consigliarti di fare fast titan pure tu (visto ke con isis è molto semplice).
Ti tieni l'eclisse e fai un pò di preti, quando c'è la guerra fra i 2 titani usi eclisse :panik: ke dà al tt un attakko pari a 130 (nn vorrei sbagliarmi :) ) ed è gg il suo titano proverà a scappare certamente ma almeno gli hai levato na barcata di punti vita. ah dimenticavo anke il son può dire la sua in aiuto del tt :ghost:

ZaR_pazuzu_it
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 10
Joined: 18/01/2005 15:08

Post by ZaR_pazuzu_it » 31/01/2005 22:21

ma se uno fa raid sull'oro quello dovrà pur difendersi e fare qualche unità militare???????
Nel frattempo uno avanza con fanteria(parlo dei nordici) e costruisce vicino al gold,secondo me nn ce la fa a fare fh.
Poi quando ci arrivi tu oltre a qualche torretta che uno aveva fatto prima...ci fai un bel fortino...
Cmq gli eggy mi stanno sulle balle,mi ha contagiato mader


p.s.
esiste un programmino o qualcosa del genere che ti faccia scegliere tutti gli dei tranne gli egizi???
invece di "casuali tutti" vorrei "casuale nn egizio"
:) :)

Fireblizz_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 137
Joined: 05/03/2004 17:31

Post by Fireblizz_o.O » 31/01/2005 23:47

devo rispondere proprio a stop post? :asd: :asd: :asd: ,
tattiche nn tattiche, rush vs isis impossbile, fh, mass torri ecc.. riassumo tutto con queste parole: Bla, Bla, Bla......Bla, Bla.
rush vs isis : ovvio che rush vs isis è poco propenso ma io l'ho sempre fatto cmq, solo che si passa con forseti invece di heimdall, e ricordarsi che rushare nn signifa mandare le unita al massaccro dovendo per forza distruggere il piu possible anke a costo di perdere tutte unita fino a che nn ci si rende conto della cazzata fatta, il rush è anke uppare e raidare, come sapete, ma è anke uppare a 4.30 se lui uppa 5.20 nn ci vuole molto ingengno per sapere che anke a 6 minuti avra meno esercito di voi, specialmente con norse, se avete loki come ho gia citato, up con forseti vi curate pure, scassate le palle tanto se uppa eroica i poteri nn li servono un cazzo, la mighdol forse, ma avra pure speso quelle risorse per passare o no? spero bene che se lo fa voi li butterete giu tutto intanto, e di certo nn puo usare antenati sul vostro cc se vuole prolungare ancora per 2 min il game, che cmq è gg se nn fate cagate di lascarvi ammazzare le unita, coi greci nn è isis best problem, è ra visto che con vantaggio di bighe e camelli uppa eroica vi fa mighdol e voi dite bye bye a toxo e opliti, isis basta nn dimenticarsi eroi per antenati, tutti e due li eroi se siete classica se siete uppati eroica pure voi intanto ancora meglio, fate prendere i colpi agli eroi che hanno piu resistenza mandandoli avanti, e unita ad accoppare, se fate pure qualche mu tanto meglio, preti con toxo li buttate giu, e se vi acoppa qualche toxo amen, io sono ben piu contento di spendere 50 e 30 che 100 oro, specilamente se sono uppato eroica(continua)

il resto lo scrivo domani che mo sono stanco e me ne vado a letto

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests