Iside

Age Of Mythology: l'RTS che rimarrà nella sto_Oria!
User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Iside

Post by mader_o.O » 24/12/2004 00:08

Allora ragazzuoli belli, adesso mi sono rotto veramente le palle :mad: .

Mi rivolgo a voi affinchè mi possiate aiutare per quella che ormai è diventata una patologia :dho: :cry: : io nn so che fare contro gli egiziani in genere ed in particolare contro Iside (tanto usano tutti quella).
Ormai quando faccio 1 vs 1 rated e vedo Iside contro, mi viene una sincope perchè tanto so che perderò, e certo nn è quello il problema, l'importante (come voi mi insegnate) è divertirsi, ma nn ci riesco, anzi mi innervosisco come una bestia, impreco come un turco e prendo a pugni qualsiasi cosa mi passi sotto le mani :motosega: (il problema è che ora sono tornato a casa per le vacanze-e nn sto più da solo- e ci sono anche mia madre e mia sorella....).
Premetto che, pur essendo una pippa,quando gioco con quelli del mio livello che nn usano Iside vinco spesso e volentieri. Ho pensato che fosse cosi perchè salendo di livello sono tutti più bravi, ma NOOOOOOO. Anche quando sto a 1500 e incontro un Iside perdo lo stesso.
ALLORA COME DEVO GIOCARE????

1)ANDARE ALL'ATTACCO SUBITO?
Quasi sempre passo prima di 5 min e 10 , faccio caserme e inizio a produrre predoni a cavallo e vado a raidare la sua eco. Lui e costretto a sposatre i vills, qualcuno lo uccido, ma lui sta gia passando ed ecco I° BONUS EGGY: per incanto gli appaino le torrette ben protette dalle case.
A sto punto che fai? Frecce dalle torrette, dal cc e poi la sfinge più faraone e prete RISULTATO:mi devo ritirare per forza.
Continuo a raidare ma le miniere vicino al cc bastano per passare in eroica. Per il cibo ci sono le fattorie, il legno nn serve e poi qualche alberello vicino a cc c'è sempre. Quindi i raid sono inutili.
Arrivati in eroica ha certamente finito le miniere vicine e allora penso :teach: :"Ah Ah!! adesso è nella merda, mi sono svenato ma ho fatto un bel po di predoni per presidiarle ed impedirgli di raccogliere oro!" Infatti lui avanza con i vills io sto per attaccarlo ed ECCO!!! 2° BONUS EGGY ANTENATI + ECLISSI e mentre tu ti stai difendendo da quegli scheletri di merda lui tira su una migdol e caccia 2/3 cammelli, 2 bighe più che sufficienti per farti ritirare.
il risultato è che ti ha massacrato, si è preso le miniere ed è solo questione di tempo prima che ti rompa il culo.

2)PASSARE SUBITO ALL'EROICA?
Peggio di prima. LUI nn solo arriva all'eroica, ma ci arriva pure indisturbato e quindi inizia a pompare elefanti, bighe, cammelli torrette d'assedio e come le fermi?AH se qualora uno ci stesse riuscendo ecco l'ancora di salvezza: ANTENATI + ECLISSI a sbrogliare la situazione.

Ecco questa era solo una piccola descrizione di quello che ho visto che SOTTOLINEO nn deriva solo dalla mia esperieza che è modesta, ma anche da decine e decine di game visti dei migliori player.
la storia e sempre la stessa.
Ah, dimenticavo il leviatano sulle mappe di mare......
BE, nn aggingo altro e mi affido a voi. :coltello:

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 24/12/2004 09:38

I raid falli ai vill. all'oro e cerca di bloccargli l'accesso alle miniere d'oro.. Non attaccare il suo Centro Città, esplora bene la mappa intorno a casa sua e stai bene attento alle miniere d'oro che ha più vicine..
Fai costruzioni il più possibile a ridosso e cerca di guadagnare mappa (così da toglierla a lui), magari fai torrette e caserme..
Devi rallentarlo e non fargli fare Fast Heroic...
Eppoi stai ben attento al tipo di unità che crei in funzione della tattica che fai e dei soldati che ha lui.. Contro la sfinge e soprattutto per le mummie (con oltretomba) ci vuole qualche Hersir.
:gnash: :terminator: :gnash: :terminator:

Hells_o_O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 292
Joined: 25/05/2004 14:06

Post by Hells_o_O » 24/12/2004 11:03

metti torrette vicino ad ogni miniera e fai gold control :wink: con urano e crono bloccare iside nn è troppo difficile quindi penso ke per norse sia la stessa cos, poi con l'ulf spakka tutti gli obeliski mi raccomando, se vedono dove fai il tempio ti mandano 3 o 4 vills a distruggertelo sempre :menato: .

Cobra_o_O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 118
Joined: 24/11/2004 14:12

Post by Cobra_o_O » 24/12/2004 17:36

mader anche io allínizio avevo sto problema !!certe volte abbandonavo subbito ma poi o imparato il raid che per i nors cn i predoni e veramente efficace :sisisi: :sisisi:
poi dato che tu usi thor inculagni subbito tutte le miniere centrali se possibile costruendoci caserme qualche torre in maniiera stateggica ed e gg.
se pui passa in eroica nn ti demoralizzare perche in fin dei conti col gelo lo inculi di brutto e vai allattacco cn il tuo esercito :asd: :asd: mentre i suoi antenatucci crepano al freddo 111.

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 24/12/2004 18:19

Cobra_o_O wrote:se pui passa in eroica nn ti demoralizzare perche in fin dei conti col gelo lo inculi di brutto e vai allattacco cn il tuo esercito :asd: :asd: mentre i suoi antenatucci crepano al freddo 111.
cobra di solito un iside che casta antenati lo fa insieme ad eclisse....e l'eclissi non permette l'uso dei GP a nessuno dei giocatori....
un iside che fa fh non ha una bella economia.....la potete ownare togliendogli l'oro :wink:

Cobra_o_O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 118
Joined: 24/11/2004 14:12

Post by Cobra_o_O » 25/12/2004 10:34

lo neme nn c avevo pensato 111111
cmq ai raggione basta fottegli lóro e le migdol se le ficca..... :wink:

User avatar
MIKY
oO
oO
Posts: 554
Joined: 14/02/2003 21:14

Post by MIKY » 25/12/2004 18:09

un isis ke fa fh poi se nn è stupido fa subito una migdol vicino alle miniere d'oro, un secondo cc, poi crea elefanti o bighe o cammelli... costruisce anke un'altra midgol... nn lo fermi con i nordici almeno ke nn lo doppi...
isis raccoglie oro a velocità della luce...
coi nordici proprio è dura contro isis...
a mio parere sono ottimi crono col rush e zeus
se con crono riesci bloccare l'oro vicino al cc con le chierobaliste hai vinto perke' le unità della classica di isis sukano di brutto contro unità atlas...
[sc2unit]dark-templar[/sc2unit]

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 25/12/2004 19:12

MIKY wrote:un isis ke fa fh poi se nn è stupido fa subito una migdol vicino alle miniere d'oro, un secondo cc, poi crea elefanti o bighe o cammelli... costruisce anke un'altra midgol... ...
wewe calma!per fare tutte queste belle cosucce da dove le piji le risorse?
se il tuo avversario e'furbo cerca di attacarti prima i villici fuori dal tuo cc,e intanto che te arrivi in hero mediamente in 7-8 minuti e non hai un soldato e un'eco brutta,cerchi di fare migdol,arriva il tizio con l'esercito e te giustamente fai antenati+eclissi....ora se e'fesso sta li a combattere...mentre quello furbo corre per mezza mappa,evitando il confronto con gli zombie e quando finisce il giro turistico torna da te.....certamente,te stai sfornando bighe e cammelli.....ma che ci vuole a micrare quelle 3 o 4 unita militari che ti sono uscite dallla fortezza,mentre lui ha un'esercito mostruoso?
MIKY wrote:isis raccoglie oro a velocità della luce......
la velocita di raccolta dell'oro aumenta con il GP prosperita',quando viene castato i villici raccolgono piu'velocemente l'oro dell'80% per 50 secondi...ma e'solo per 50 secondi,e poi dirottare tutti i vils per fare oro ti scombussula l'eco....

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 25/12/2004 19:34

Neme hai pienamente ragione, ma per scappare dagli antenati fai guadaganre un sacco di tempo all'avversario.
E poi quando torni nn è facile micrare le unità militari perchè quelle egizie hanno tutte gittata lunga, mente i nordici devono combattere corpo a corpo e poi la loro corazza per armi da lamcio è solo 10%.

Quindi si piazza con Migdol, 3 bighe 3/4 frombolieri( :gnash: ) 2/3 preti e solo per avvicinarti perdi 3/4 unità. Se poi ha pure un elefante...... :panik:

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 25/12/2004 19:47

un'altro vantaggio che dovreste sfruttare e'che sapete gia'che tipo di unita'vi troverete di fronte.....o un cavallo o un arciere.....
d'accordo.le bighe sono potenti se si riesce a farne un po'.....il problema e'riuscire a farle -.-

Cobra_o_O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 118
Joined: 24/11/2004 14:12

Post by Cobra_o_O » 25/12/2004 21:01

neme a raggione e cmq anche se légiziano riesce a fare la mighdol allontanandoti cn antenati a cmq perso il otere della calssica e delléroica invece tu passi e se ai nordici te lo trombi in un secondo perche armi fiammeggianti, gelo, ealberelli rullano di brutto poi se nn ai usato quelli della classica ai sgretolamento contro la mighdol o pure la foresta di fuoco che in una micro fa veramente le differenza :sisisi: :sisisi:

poi lui nn a per niente le risorze per fare + di 1 mighdol figuriamoci anche un tc e un altra e mettere a manetta untä e solo 1 sognio 111 :drunk: :drunk:

cmq il crush e veramente efficiente :terminator: e sato creato vs egizzi :sisisi: :sisisi:.
zeus nn lo so.so solo che se arriva in mitica rulla veramente come un dannato :sniper: :motosega: :terminator:

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 25/12/2004 22:49

ma per fermare gli elefanti che ci vuole?
valgono come cavalleria?quindi vanno pene le unità che contrastano la cavalleria? Dovrei fare ulfsark a go go, ma se quello li micra con le bighe..... sai che rimane............:tomato:

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 25/12/2004 23:52

i nordici come unita' vs cavalleria hanno solo l'ulfsark,comunque quando vedi uno di questi bestioni cerca di colpirlo con tutto cio'che hai....e se l'avversario ha bighe,cerca di mandare i tuoi predoni o i validissimi USKARL addosso alle bighe e gli ulfi addosso agli elefanti o cammelli...si tratta anche di sapere separare i vari tipi di unita' :wink:

User avatar
MIKY
oO
oO
Posts: 554
Joined: 14/02/2003 21:14

Post by MIKY » 27/12/2004 15:17

primo: gli antenati nn li fai sull'ersercito ma sul cc nordico e glielo seghi in 1 min se nn ha hersir...
secondo: tiri su prima un altro cc, metti all'oro 30 civ e fai potere... poi tiri su 2 midgol...
terzo: prova a fermare 3 o 4 elefanti congli ulf... c stai una vita e se quello ha bighe ciao ciao... meglio mandarci le MU contro gli elef... ma i sacerdoti e il faraone... bla bla
[sc2unit]dark-templar[/sc2unit]

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 27/12/2004 16:36

MIKY wrote: secondo: tiri su prima un altro cc, metti all'oro 30 civ e fai potere... poi tiri su 2 midgol...
e tu speri che per 50 secondi l'avversario ti lasci estrarre oro in pace?magari se hai di fronte un 1650<<<....senza contare che ti sballi l'eco-.-

User avatar
MIKY
oO
oO
Posts: 554
Joined: 14/02/2003 21:14

Post by MIKY » 28/12/2004 13:40

no tranki nn te la sballi l'eco... al max crei frombole a palla...
poi quando hai tirato su una midgol all'oro centrale, gli fotti metà esercito se uppi anke lo sparo sotto alle torri...
poi con l'oro fai tutto, dai preti ai mercenari se proprio ti va male
[sc2unit]dark-templar[/sc2unit]

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 28/12/2004 14:02

fromboli a palla???

Si raida con cavalli non con arceri :no: :no: se a 15 minuti quello che hai di fronte non ti sta raidando con almeno 20 cavalli è un noob se tiri su anche il secondo cc difficilmente hai risorse per fare subito unità militari....

Di conseguenza tu 10 frombili sacercote lui 20 cavalli magari pure uppati ... risultato i fromboli e gli uomini all'oro seccati... migdol in pezzi ... e gg per l'avversario :sisisi: :sisisi:

Cobra_o_O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 118
Joined: 24/11/2004 14:12

Post by Cobra_o_O » 05/01/2005 14:56

ma che mandi gli antenati sul tc quello cn 2 herisir te li incula tutti :terminator: addosso al tc mandi 1 o 2 sfingi mentre cn antenati e esercito vai sul suo esercito :sisisi: :sisisi:

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 05/01/2005 19:01

Ma quei frombolieri sono un dito al culo, in campo aperto sono una facile preda per i cavalli, ma se si piazzano sotto la migdol provati ad avvicinare........
Poi i preti!!!!!!!!!!!!!!!!in un game oggi io per micrargli le sue sfingi con gli hersir mi dovevo fare in quattro e su tre che ne mandavo forse uno riusciva a dargli un colpo prima di morire. invece lui con i 2preti da 59km mi ha ammazzato 3 dico 3 cinghiali, e io no riuscivo a ucciderli perchè in mezzo c'erano i frombolieri ei soldati si scontravano tra loro... :gnash:

Ma i preti attaccano 4 eppure mi buttano giù le unità mitiche come carta, ma quanto cavolo è sto bonus?

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 05/01/2005 19:23

mader wrote: Ma i preti attaccano 4 eppure mi buttano giù le unità mitiche come carta, ma quanto cavolo è sto bonus?
i preti hanno 800% di danno contro le unita'mitiche.....mano a mano che si avanza di era aumenta anche la gittata dell'attacco magico
hanno anche un accuratezza del 100%,vuol dire che non sbagliano mai un colpo111111 :menato:
Last edited by NemesisLars_o_O on 06/01/2005 04:20, edited 1 time in total.

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests