Greek Rush

Age Of Mythology: l'RTS che rimarrà nella sto_Oria!
Locked
Hells_o_O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 292
Joined: 25/05/2004 14:06

Greek Rush

Post by Hells_o_O » 19/12/2004 13:22

apro sto topic per kiedere consigli sul miglior greek "rushatore" :terminator: perkè sono alquanto indeciso.
Ade: Rush di Arcieri con Ciclopi :oneye: , piuttosto tosto da sostenere perkè i toxtotes seccano i vills con facilità i ciclopi buttano giù cc ke è un piacere e come se nn bastasse, la pestilenza nn fà crrare all'altro esercito ...
Zeus: Forse il greek rush + usato, passi con Atena fai oplitaria e ti butti sul c/c con minotauri (spesso 3 o addirittura 4) e incassi i colpi usando risanamento, per nn parlare di quando si è in 2 zeus :tsk: questo e lameraggio puro
Pose: rush insolito,ma con cavalli ke costano solo 32 di cibo è una manna dal cielo.Passerei con Ermes poi continui raid di cavalli + centauri per poi buttarsi sul cc nemico, gli hippikon incassano molto bene le frecce del cc quindi anke questo è un rush fattibile

A voi la parola :menato:

Catrazz
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 103
Joined: 30/11/2004 16:56

Post by Catrazz » 19/12/2004 13:30

io conoscevo solo il rush di Zeus
Ovvero l'Hoplite Rush che é come hai dette te con una 15ina di hoplites e 2-3 minos con eroe, risanamento :klap: ecc ecc
invece secondo me non conviene molto il rush degli alri :no: !!
ma naturalmente dipende tutto dall'avversario :sisisi:

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 19/12/2004 15:15

Io sto iniziando a usare adesso Zeus e posso dirti che rulla. PAsso con Atena e potenzio subito le corazza per armi da lancio(tanto ne ho in abbondanza). Con tre minotauri e 12 opliti ci ho buttato giù due centri città, incredibile!!!!!! :) :) ed i suoi turma nn mi facevano niente. In più avevo 3/4 arcieri e li micravo sui sui murmilli.

Risultato: Zeus è veramente una bestia!!!! :king:

Ard_o_O
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 50
Joined: 31/01/2003 20:10
Location: Genova

Re: Greek Rush

Post by Ard_o_O » 19/12/2004 15:32

Hells_o_O wrote:Ade: Rush di Arcieri con Ciclopi :oneye: , piuttosto tosto da sostenere perkè i toxtotes seccano i vills con facilità i ciclopi buttano giù cc ke è un piacere e come se nn bastasse, la pestilenza nn fà crrare all'altro esercito ...
Zeus: Forse il greek rush + usato, passi con Atena fai oplitaria e ti butti sul c/c con minotauri (spesso 3 o addirittura 4) e incassi i colpi usando risanamento, per nn parlare di quando si è in 2 zeus :tsk: questo e lameraggio puro
Pose: rush insolito,ma con cavalli ke costano solo 32 di cibo è una manna dal cielo.Passerei con Ermes poi continui raid di cavalli + centauri per poi buttarsi sul cc nemico, gli hippikon incassano molto bene le frecce del cc quindi anke questo è un rush fattibile
Lo terrò bene a mente :) :sisisi:
Ora almeno quando mi capiteranno i greci saprò cosa provare :)

Fireblizz_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 137
Joined: 05/03/2004 17:31

Post by Fireblizz_o.O » 19/12/2004 16:02

posei rush migliore, quello di zeus vs 1vs1 se nn vi capita un noob è easy da sostenere, o toxo o axeman , lanciatori tutti con 3 preti, eroe greco o 3 hersir per minotauri, anke piu hersir visto che inizio con tempio hai secondi preziosi per sovrastare in numero, posei uppi presto prima di zeus se vuoi, e fai cavalli con centauri, unico vantaggio di zeus se uno fa raid, tattica usata molto usata pure con lui, è che bastano 3-4 vils invece di -5-6

Cobra_o_O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 118
Joined: 24/11/2004 14:12

Post by Cobra_o_O » 19/12/2004 21:46

bho secondo me e forte con yeus e ade il rush di 115 pop
uno passa tranquillo e fa 1 caserma da tiro e 2 di opliti e mettente a manetta oplits da 2 e toxotos da 1 e tranquilli a 115 andate sul t.c. con pure 2 o 3 minotauri e fate risanamento al buon moment e in pochissimo il t.c. e distrutto e potete attaccare il suo esercito cn un esercito quasi sano (per il risanamento) :terminator: :terminator: :terminator:

rullo.o_O
oO
oO
Posts: 224
Joined: 22/03/2004 13:56

Post by rullo.o_O » 20/12/2004 10:02

Pose e ade nn so bene, cmq con zeus oltre al rush di opliti (divertente ma nn molto efficace secondo me) cè anche quello di centauri che vs norse e greek funziona benino. TUTTI cibo finchè nn passi (lanci il passaggio a 2:45/3 per essere su intorno a 4), poi 3 al cibo, 3 favore e il resto alla legna. Fai 4 centauri, li uppi poi sposti un pò di vill all'oro e cominci a fare cavalli. Nn è male, bisogna avere un pò di pazienza e nn perdere di vsita l'eco però.
Image

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 20/12/2004 14:38

bho secondo me e forte con yeus e ade il rush di 115 pop
uno passa tranquillo e fa 1 caserma da tiro e 2 di opliti e mettente a manetta oplits da 2 e toxotos da 1 e tranquilli a 115 andate sul t.c. con pure 2 o 3 minotauri e fate risanamento al buon moment e in pochissimo il t.c. e distrutto e potete attaccare il suo esercito cn un esercito quasi sano (per il risanamento)
EHm con 115 di pop che rush sarebbe??

Poi come tattica non mi sembraun gran che l'ha già detto fire come controbbattere un zeus rush .... se in più fai passare 7-8 minuti l'avversario ha già tutto l'esercito pronto e vs un zeus è un suicidio non fare taxotes o axeman o chieroballiste o lanciatori d'ascia :sisisi: :sisisi:

Il rush di centauri non è malvagio ... ma c'è da considerare che anche se hanno un bel attacco sono di cartapesta quindi se mentre raidi di distrai un attimo per far eco i tuoi centauri so tutti belli che morti :tsk:

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 20/12/2004 14:59

io l'unico rush vero e proprio che ricordo di aver visto fatto da un Greco è stato con eroe mandato subito a rombere le balle eppoi Minotauri.. dopo qualche minuto ai minotauri si sono aggiunti arceri..
I Centauri rompono parecchio le palle ma non lo definirei proprio un rush anche perchè le costruzioni (torrette in particolare) non le buttano giù, sono raid che scassano i maroni ma non rush

rullo.o_O
oO
oO
Posts: 224
Joined: 22/03/2004 13:56

Post by rullo.o_O » 20/12/2004 17:55

Naturale che con i Centauri nn vai sulle costruzioni ma solo sui vill, è per quello che dico che serve un pò di pazienza...raid, raid, raid!!!! Poi piano piano arrivano gli hipp e vedi come cominciano a cascare anche le costruzioni. Cmq nn è facile, come dice gnaffo i centauri nn li puoi perdere di vista 1 momento altrimenti te li ritrovi stecchiti e nn sai nemmeno perchè :menato: :menato:
Image

User avatar
MIKY
oO
oO
Posts: 554
Joined: 14/02/2003 21:14

Post by MIKY » 20/12/2004 18:07

Secondo me i centauri nn sono assolutamente forti nel rushare come dite:
primo perke' hanno davvero una scarsa resistenza contro le frecce del cc o delle torri,
secondo perke' nn godono del bonus speciale contro i civ,
terzo perke' costano legna e favore... ma vi rendete conto... legna!!! Il cui implica dover mandare civ al legno e al tempio... ke anke per uno zeus è troppo dispensivo...
... poi contro un eggy nn pensate nemmeno, se passa in classica con l'up delle torri gratis, addio ai centauri, poi con il prete e il faraone nn si riesce...
zeus pensate agli opliti e gg
[sc2unit]dark-templar[/sc2unit]

rullo.o_O
oO
oO
Posts: 224
Joined: 22/03/2004 13:56

Post by rullo.o_O » 21/12/2004 08:53

Vabbè Miky, ovvio che se pensi dal punto di vista egizio nn ha senso, bastano 2/3 sacerdoti e il faraone per respingere l'attacco. Infatti ho detto che funziona bene soprattutto contro norse(gli hersir hanno un bel da correre dietro i centauri :asd: ) e greek (1 solo ranged hero, che tra l'altro bisogna fare 2 volte perchè il primo viene fulminato seduta stante :asd: ).
Se avete voglia date un occhi a sti game che ho scaricato:
http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?p=29625#29625
Image

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 21/12/2004 10:05

Quoto rullo .... :sisisi: :sisisi:

Poi penso che i greci (pur avendo ognuno un bonus in particolari units) debbano essere usati a seconda degli avversari che hai avanti evitando di fare mono opliti o mono arceri o mono hippi ...

Contro un egizio difficilmente rushi ... forse con loki ma è veramente dura :no: :no:

Cobra_o_O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 118
Joined: 24/11/2004 14:12

Post by Cobra_o_O » 21/12/2004 21:06

sec me il raid di centauri e veramente devastante specialmente vs i nordici!!!! ne bastano 3 o 4 e gli fotti tutta léco!!cn un colpo 4 centauri uccidono un civile !!!e un duarf!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :panik: :panik:
VE NE RENDETE CONTO O VISTO ! GAME DI 2 1900 UNO ZEUS E LÀLTRO THOR IN LAGO GIACCIATO IL ZEUS A TROVATO §= DWARF ALLORO IN PONTANO DAL TC GLIELI A TROMBATI QUASI TUTTI CN % CENTAURI E IL THOR A ABBANDONATO 11111111111111111111111111 :menato: :menato:

Hells_o_O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 292
Joined: 25/05/2004 14:06

Post by Hells_o_O » 22/12/2004 15:05

gnaffo_o.O wrote:
Contro un egizio difficilmente rushi ... forse con loki ma è veramente dura :no: :no:
bè con urano e crono è facile rushare isis :wink: passi prestissimo e poi fai gold control

Cobra_o_O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 118
Joined: 24/11/2004 14:12

Post by Cobra_o_O » 22/12/2004 17:02

si :terminator: :terminator:

Marcoz_o_O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 246
Joined: 21/03/2004 12:54

Post by Marcoz_o_O » 22/12/2004 22:38

si ma cn le miniere vicino casa riesce lo stesso a passare hero...dunque ti puo fare antenati + eclisse e mandarti soldati che aveva li dove gli controllavi oro e se lo ripiglia...tu essendo passato troppo presto nn navighi nella eco...perciò diventa dura....almeno in tutti i game che ho visto è finita cosi. :sisisi:

User avatar
MIKY
oO
oO
Posts: 554
Joined: 14/02/2003 21:14

Post by MIKY » 22/12/2004 23:11

no io do ragione a hells... davvero con un rush di crono ben fatto fotti subito un isis... basta ke fai qualke turma + chieroballiste e qualke prometeico e gg... pero' devi attaccare presto e togliere subito tutto l'oro all'isidiano lol
[sc2unit]dark-templar[/sc2unit]

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests