Po.Oteri divini nordici...

Age Of Mythology: l'RTS che rimarrà nella sto_Oria!
Locked
User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Po.Oteri divini nordici...

Post by gnaffo_o.O » 03/02/2003 15:05

Questa guida ti dirà tutto quello che c'è da sapere su ogni potere del gioco. Buona lettura!

- Spia
Questo è il potere più facile da usare e anche più efficace della prima era .Limportanza di una buona esplorazione è fondamentale negli Rts. I tuoi avversari non avranno avvisi quando invocherai la spia e non hanno nemmeno alcun modo per scoprire che sono spiati

La spia quindi può essere usata sul nemico per ricevere sin dallinizio esplorazione gratis. Se per esempio, il tuo avversario è greco e quindi esplora con la cavalleria e tu invochi il potere sulla medesima riceverai un grandissimo aiuto . Ricorda che se invochi la spia questa rileverà solo le costruzioni che lesploratore localizza dopo e non quelle che ha già passato. E inoltre possibile che lesploratore greco lasci unarea della mappa inesplorata, se ti capita devi presupporre che in quellarea ci sia il tempio nemico e di conseguenza petaso che esplora. Ricorda che invocare la spia troppo tardi non porterà a molti benefici

Spiare lulfsark allinizio è una buona idea .Otterrai gli stessi benefici di quando spii un esploratore Greco, ma non solo, cè dellaltro.Gli ulfsark nordici spesso costruiscono le prime caserme della civiltà che quindi ti saranno presto localizzabili. Dopo aver costruito le caserme, puoi ancora sfruttare la spia sullufskarl che molto probabilmente si metterà a far parte dellesercito che quindi ti sarà visualizzabile.

Spiare un sacerdote è molto simile a spiare un ulfaskarl visto che anche questo molte volte viene inglobato nellesercito.

Anche spiare un abitante può avere I suoi effetti malvagi.Un abitante infatti può essere assegnato a diversi lavori durante il game. Se per esempio un abitante viene spostato dalloro alla legna sarai al corrente di quale foresta sta usando il tuo nemico la quale potrà essere facilmente raidata dalla tua cavalleria (ma stai attento a non uccidere la tua spia!)

-Caccia grossa
Allinizio di una partita la caccia grossa può sembrare molto simile al richiamo di poseidone.Entrambi aiutano a procurare cibo. Il richiamo però, a differenza, non produce cibo gratis. Esso infatti attira come un magnete gli animali al punto di ritrovo ma sono gli stessi animali che il giocatore potrebbe trovare sulla mappa. La caccia grossa invece aumenta creando dal nulla nuovi animali. Cè quindi una differenza. Tutti gli animali nellarea dove si invocherà il potere saranno duplicati. Questo ti permetterà di prendere più cibo da un gruppo di animali che teoricamente dovrebbe essere piccolo.

Ci sono molti modi di usare questo potere. E conveniente usare la caccia, e quindi questo potere, prima di passare a fonti di cibo più lente come le bacche, i polli e le fattorie. Non è invece conveniente utilizzarlo su animali controllabili come le mucche che solitamente non sono mai di numero elevato sulla mappa.

Quando nella tua stessa squadra è presente poseidone potrai aspettare ad invocare la caccia grossa affinché il richiamo del tuo alleato possa attirare animali in mucchio sui quali il tuo potere avrà un effetto maggiore.

Miniera dei Drawf
Aspettando nel tempo ad usare questo potere trarrai più benefici.

Luso che risulta più istintivo ad un giocatore è allinizio anche se come abbiamo ditto ciò non comporta un grande vantaggio doro soprattutto perché nella prima era i tuoi abitanti sono impegnati col cibo.
Se il tuo avversario ti rusha costruendo torrette soprattutto vicino alloro potrai nel frattempo usare la miniera per costruire nuove unità e quindi respingerlo.

Arcaica 250
Classica 1000
Eroica 3000
Mitica 6000

Foresta di fuoco
La foresta di fuoco è un potere semplice da usare, ci sono due principali modalità:

Se il tuo avversario costruisce una fortezza inespugnabile con doppia mura e molti uomini a difesa della stessa potrai creare un varco bruciando una foresta invece che sfondando una mura.

Oppure la potrai usare sulla foresta che il tuo avversario sta tagliando danneggiando alcuni operai ma soprattutto la falegnameria: se egli infatti non disporrà su sufficiente legna per costruirla (greci) causerai un grave danno alla sua economia.

Sorgente della guarigione
Il controllo della foresta della guarigione può essere perso . Se per esempio la lasci indifesa un nemico potrà prenderla senza problemi. Capiamo quindi che la sorgente va posizionata in un luogo sicuro.

Come la guarigione la sorgente della guarigione guarisce lentamente. Non giova grande vantaggio quando si combatte vicino ad essa. Più vi allontanerete dalla sorgente meno giovamenti ne trarrete. La posizione migliore per la sorgente è vicino al vostre centro città. Quando ti accorgi che una tua unità ha poca energia mandala immediatamente a curarsi prima che muoia. Dopo alcuni minuti lunità sarà nuova di zecca, pronta a combattere. Col passare del tempo ti accorgerai che è come avere molte unità gratis !

Sgretolamento
Luso principale di questo potere è per abbattere la mura nemica e quindi penetrare immediatamente nella base nemica.

Può essere usato molto bene insieme alle armi fiammeggianti. Per esempio lo sgretolamento crea danni parziali al centro città (rimuove1150HP su 2800HP), ma usato in combinazione con un buon numero di soldati magari con le armi fiammeggianti ti sarà facile espugnare il cc.

Nota: quando invochi lo sgretolamento (durata di ca 5 sec) e distruggi una torre se il tuo avversario prova a ricostruirla in quei 5 sec verrà nuovamente distrutta.

Lo sgretolamento non ha un effetto devastante sulle fortezze ma può crearne Danni considerevoli. Assicurati quindi, per nona annullarne leffetto, di avere sempre un buon esercito i loro protezione.

Armi fiammeggianti
Luso migliore è in battaglie di grandi dimensioni. Non invocare le armi fiammeggianti prima dellinizio della battaglia perché il tuo avversario vedendole potrebbe scappare. Se invece invochi il potere durante la battaglia il tuo avversario se resterà sarà ovviamente in svantaggio e se scapperà perderà molti uomini.

Può essere usato molto bene in abbinamento allo sgretolamento per distruggere centri città e fortezze.

Foresta animata
La foresta animate non è lequivalente di unità mitologiche gratis: le unità mitologiche possono essere viste muoversi dal nemico fino al campo di battaglia mentre la foresta animata puoi invocarla a sorpresa durante la battaglia.

Quindi luso migliore è vicino a forze nemiche o città nemiche (per il motivo sopra elencato) .Se localizzi un gruppo di alberi vicino alla falegnameria nemica potrai invocare il potere e fare razzia dei suoi abitanti. La produzione di legno nemica verrà fermata e perderà inoltre molti operai. Se il tuo nemico si accorge della strage che stia compiendo e farà ripiegare gli operai nel centro città potrai sempre inseguirli e fare razzia delle fattorie intorno ad esso prima che lesercito nemico possa venire.

Se invochi la foresta animate durante una battaglia oltre a dare un sostegno ai tuoi uomini potrai usare gli alberi intorno agli uomini per bloccare leventuale arrivo di rinforzi.
Se invocato vicino a caserme nemiche gli alberi impediranno la costruzione di nuovi soldati da mandare al fronte.

Altro uso della foresta animata è nel tragitto del commercio avversario per fargli perdere molti carri da commercio.

Gelo
Il gelo può essere utile se vuoi attaccare un centro città. Se hai un esercito di grande dimensioni potrai farlo arrivare con poche perdite fino al centro città nemico iniziale mentre lesercito del tuo opponente dovrà assistere immobile, congelato: attacca il centro città e al primo segno di nemico invoca il potere, radi al suolo il centro città e con i soldati costruisci subito delle case nordiche o fortini. Quando il tempo del gelo si concluderà avrai il tuo esercito pronto come nuovo, potrai rimpiazzare eventuali perdite ed affrontare il nemico!

Anche nelle grandi battaglie il gelo potrà esserti utile. Potrai attaccare lesercito nemico mentre è congelato. Ma attento: le unità congelate hanno una potente resistenza ai colpi Così solo di rado riuscirai ad ucciderli prima che si scongelino. Comunque è possibile infliggere grandi perdite. Se disponi di diversi tipi di unità sfrutta sempre I loro bonus contro il nemico congelato

Nelle partite 2 vs 2 puoi attendere laiuto del tuo alleato congelando il nemico.

Il gelo funziona anche sugli abitanti: se vedi costruttori nemici che stanno edificando un fortino o un centro città in posizione strategica puoi fermarli con questo potere e distruggere le fondamenta coi tuoi guerrieri.

Inverno gelido
Linverno gelido non è un vantaggio economico: non puoi controllare i lupi come ad esempio gli alberi animati. I lupi appariranno dalle foreste e creeranno scompiglio tra la popolazione nemica. Sarai in grado con questo potere di uccidere 1/3 della popolazione nemica. Se il tuo opponente rifugerà gli abitanti nel cc I lupi lo attaccheranno allo scopo di distruggerlo.

Durante linverno di gelo perderai tutti o quasi I lupi.
I lupi hanno una bassissima resistenza ai colpi ma un discreto attacco.

Ragnarock
Questo potere è unico. Ognuna delle tue unità civili verrà trasformata in un forte eroe.La tua economia verrà interrotta. Ricordati che non potrai creare nuovi abitanti durante il ragnarok: ogni eroe infatti occupa 3 di popolazione. Per questo motivo cerca prima di invocarlo di avere molte risorse da parte e inoltre di attaccare immediatamente per poi in un secondo momento, nel caso lattacco dovesse fallire, ripristinare leconomia.

Il Ragnarok è molto forte, quindi, quando ti stai avvicinando al limite di popolazione.

Ovviamente, più abitanti hai quando lo invochi meglio è. Gli abitanti costano solo 50 di cibo e gli estrattori 70 di oro, poi provare a farti un esercito solo di operai con qualche arma dassedio e poi invocare il ragnarok.

In questo modo avrai unn vastissimo esercito spendendo molto meno dle tuo avversario. Se è possibile dopo averlo invocato non dargli tregua: attacca direttamente fortezze centri città e caserme, dopodiché le case per fermargli la produzione, risparmi allinizio gli abitanti.

Il Ragnarok qualche volta può essere la tua ultima speranza. Anche nelle partite a più giocatori è molto devastante. Se entrambi avete il ragnarok potete invocarlo e doppiare il nemico radendolo al suolo.

Il miglior modo per contrastarlo è con gli arcieri. Le armi a distanza colpiscono prima che gli eroi si possano avvicinare. Appena ti raggiungono scappa dentro la più vicina fortezza. Al tuo nemico non rimarrà altro che abbandonare se non riuscirà coi suoi eroi a crearti gravi problemi. Se hai molti edifici non ti sarà difficile fermare il ragnarok in quanto riuscirai in breve tempo farti un esercito. Appena hai 8-10 arcieri attacca e scappa e continua a produrre. Ricordati che il tuo nemico mentre attacca non ha economia !!! Se lo respingi avrai ottime possibilità di vittoria.

Nidhogg
Nidhogg è una delle due più potenti unità del gioco. Nidhogg ha 1800punti vita, 75% corazza da lancio, e ogni soffio di fuoco danneggia dai 50 ai 75 punti. Se questo non ti basta aggiungo altro: egli riesce anche ad attaccare più unità contemporaneamente !!

E inoltre, siccome vola, solo le unità da lancio possono attaccarlo. Gli hersis e tutte gli altri eroi di terra saranno alla sua mercè. Scappa col tuo drago da grossi gruppi di arcieri, cerca di guarirlo, se possibile, e usalo per grandi battaglia come appoggio per il tuo esercito e per terrorizzare i villaggi nemici.

Attenzione: se il tuo nemico ha zeus non invocare il drago fino a quando non usa la sua saetta, puoi provare magari se proprio non si decide ad usarla, e porlo in posizioni remote dove non è in grado di vederlo, quindi usalo per attacchi fulminei e rapidi.

Nobilek
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 19
Joined: 02/02/2003 20:22

e gli egizi ?

Post by Nobilek » 03/02/2003 17:37

gnaffo ma i poteri egizi non li metti ?

Lelus_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 243
Joined: 06/12/2002 21:15

Post by Lelus_o.O » 03/02/2003 20:51

Interessante, bravo gnaffo, vorrei chiedere una cosa, ma Nidhogg come fai a guarirlo??? Io lo metto vicino alla fontana della guarigione di Forseti ma non li fa nulla, nemmeno con la guarigione della Valchirie. Mi sa che Nidhogg non si può guarire.

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 03/02/2003 22:12

indovinato !!! :twisted: :twisted:
Se si poteva pure guarire era un po troppo forte ^_^

Darjan_o_O

Post by Darjan_o_O » 05/02/2003 16:47

C'è anche un'altra cosa, il controllo sugli alberi animati, siete sicuri che c'è? Io non sono mai riuscita a muoverli come mi pareva..magari l'avessi potuto fare!!! :twisted:

Lelus_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 243
Joined: 06/12/2002 21:15

Post by Lelus_o.O » 05/02/2003 19:13

Infatti non c'è!
Gnaffo, vergognati! Parla dei greci non dei norse!

Lelus_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 243
Joined: 06/12/2002 21:15

Post by Lelus_o.O » 05/02/2003 19:13

Poi ci sono altri errori, vediamo chi li trova.

Darjan_o_O

Post by Darjan_o_O » 05/02/2003 19:51

Lelus_o.O wrote:Poi ci sono altri errori, vediamo chi li trova.
Beh se parliamo di strafalcioni ortografici innanzitutto c'è "petaso" (sarebbe Pegaso suppongo) che è fantastico :lol: :lol: :lol:
Poi si passa alla "foresta delle guarigione" lollosa anche questa :lol:
E infine, se ricordo bene i dwarf, ovvero gli "estrattori" costano 60 di oro, non 70.

Risparmio tutti gli altri errori di ortografia :lol: :lol: :lol:

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 06/02/2003 01:03

:shock: :shock: il mio lavoro nonviene apprezzato :( :( :?

bh :sedere: in realtà ho copiato tutto da un altro forum eh eh eh :hihi:

Però ho fatto tanti giri per trovarla :elmo: Quindi solo applausi per gnaffo :klap:

Nobilek
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 19
Joined: 02/02/2003 20:22

ma gli egizi ?

Post by Nobilek » 06/02/2003 16:54

gnaffo trovato nulla sugli egizi ?

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 20/03/2003 01:03

Io faccio il bravo e non cerco gli errori

mi accontento e diko.....bravo gnaffo :klap: :klap:
Image

Lelus_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 243
Joined: 06/12/2002 21:15

Post by Lelus_o.O » 20/03/2003 13:58

Darjan, comunque la cosa sui dwarves gnaffo l'ha azeccata sono da 70 di oro.
A proposito, voi ritenete conveniente fare prestissimouna sexconda base vicino al nemico?

Darjan_o_O

Post by Darjan_o_O » 20/03/2003 22:43

Lelus_o.O wrote:Darjan, comunque la cosa sui dwarves gnaffo l'ha azeccata sono da 70 di oro.
A proposito, voi ritenete conveniente fare prestissimouna sexconda base vicino al nemico?
Mmm...si però con Thor, il Dio che uso di solito io costano 60. Non mi ricordavo più che con gli altri dei nordici costavano di più. Sorry :roll:

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 21/05/2004 19:53

Ho ripescato questo tread dalla cantina del nostro forum :lol: :lol:

Utilissimo per tutti i nordici che rullano tra di noi.

E bravo gnaffo :wink:
Image

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests