AREA LAMER

Age Of Mythology: l'RTS che rimarrà nella sto_Oria!
User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 12/12/2004 20:15

grazie per la spiegazione esaustiva neme!! :klap: :klap:
adesso ho capito.
Certo che quella GAia-Thor/Odino è proprio bastarda, ma come le pensano ste cose qua!? :no:

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 13/12/2004 13:21

Ierisera (anzi notte) enorme incazzatura per una SUKATA contro un lamer che oltretutto prendeva per il culo...
Mappa mediterraneo, io Gaia e Lui Zeus, passaggio in classica regolare da parte mia un pò ritardato da parte sua (intorno a 6 minuti), mi prendo il mare, tutto abbastanza tranquillo, lui fa Fast Heroic davvero veloce (ho preso il mare ma nel frattempo lui l'aveva utilizzato a sufficienza per il cibo)..
Lui in Eroica io ancora no e quindi non faccio più truppe ed accellero anche io.. Lui con le navi dell'eroica si riprende il mare.. Io in eroica ma lui dopo pochissimo in mitica.. Lui fa il Potere con il quale i greci creano l'abbondanza (non ricordo esattamente il nome)... Io comincio a sfornare soldati (mi immagino che mi attaccherà a breve) e Lui fa il passaggio oltretomba abbastanza vicino a casa mia e da lì mi inizia a pompare colossi ed eroi.. Per tenere testa ai colossi UPPO i soldati in eroi e faccio uccelli dal tempio (ma ovviamente consumo FAVORE) oltrechè gli Alberi degli atlas con l'oro, riesco a contenerlo ed arrivo in mitica ma lui mette a fare titano mentre io non ho favore.. Mi continua a mandare solo Colossi, ha 3 tempi e tanti vill. a fare favore.. io non riesco a distruggere il passaggio, resisto bene ai suoi Colossi (anche se li sforna a raffica) e comunque ho discreta economia per fare titano ma non ho il favore.. (ho anche provato ad attaccare il suo portale ma l'aveva protetto bene)..
Esce il Titano e dopo poco è GG.. Ha fatto solo navi da guerra e dall' eroica e Colossi..
Capita che a volte uno si rende conto delle cazzate che ha fatto in partita e del perchè ha perso ma in questa partita non riesco a trovare i miei errori (forse dovevo attaccarlo subito all'inizio.. ma ho preso il mare e se fai una cosa non fai l'altra)..
A me è parso un attaggiamento abbastanza Lamer il suo e mi girano ancora la BALLE perchè non credo di aver giocato male ma ho perso.. :ghost:
Cosa potevo fare?.. Dove sono i miei errori?

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 13/12/2004 13:34

Per quanto riguarda il mio modesto parere, nn penso che tu abbia fatto particolari errori.
Credo che sia stata decisiva la differenza tra le civiltà: i greci in mitica sono devastanti. Infatti mi sa che il colosso sia l'unità più potente dopo il titano (50 di attacco :panik: ) e in più uno ne può fare quanti ne vuole ed i greci nn hanno problemi di favore... :tsk:
Quindi se ti ha attaccato con una montagna di colossi...altro che straregie quelli li devi solo contenere!!!

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 13/12/2004 15:03

beh visto che uso greek te li posso daree n paio di consigli utili :

:arrow: Un zeus in medi farà sempre fast heroic .... Di conseguenza il fatto che all'inizio hai preso mare era tutto calcolato per il tuo avversario ... Il tuo errore è stato forse fermarti col mare ... non ho visto il mare quindi non te lo posso dire con certezza ... In ogni caso se eri in netto vantaggio le scille con 10 barche micrate bene je le butti giù ... Se il rapporto non era questo significa che in mare sukavi :terminator:

:arrow: Se il tuo avversario fa 2 o 3 barche al massim in feudale significa al 100 %che passa in eroica (o che è noob) quindi alla tua settima ottava barca stoppa le barche in produziione e passa all'eroica pure te ...
Con le barche che hai gli uccidi tutte le barche da pesca poi appena comincia a sfornare barche da eroica temporeggi vicino ai tuoi porti fino a che non passi in eroica ....

:arrow: Se faceva solo colossi gli serviva tanto oro un po di raid sul'oro non sarebbe stato male ...
:sisisi: :sisisi:

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 13/12/2004 15:22

Un raid ad una miniera gliel'ho fatto ma comunque aveva fatto anche il mercato eppoi quando sono iniziati ad arrivare i Colossi non potevo fare molto altro che difendermi e sono arrivati presto.. Io penso che utilizzasse un terzo o anche più dei suoi vill. per pregare..
Per quanto riguarda le navi in arcaica ne ho fatte 6-7 neanche tante e quando ha iniziato a mandarmi Colossi il mare era ancora metà e metà, poi dopo ho dovuto mollarlo per forza.. E tutto va considerato nell'ottica che io cercavo anche di fare risorse per passare in Mitica dove lui era già..
Ad ogni modo se uno sapesse prima che quello ti fa Fast Mitica e ti attacca con Colossi, forse qualche cosa provi a farla ma siccome non lo sai a priori.... son stati cazzi amari... Ed infatti va sottolineta questa cosa e cioè che la LAMERATA di persè è quasi sempre difendibile ma se è una cosa che ci aspettiamo, sapendolo prima uno si attrezza di conseguenza, il problema è capire se e quando la farà il tuo avversario... Comunque questa cosa dei Colossi (in queste dimensioni) non l'avevo mai vista..
Per i greci il fatto di poter creare favore quanto e quando lo si vuole è un bel vantaggio..

EDITO perchè sono andato adesso a rivedere le statistiche del match, lui non aveva Zues ma Ade ed è passato in eroica a 8.25 e mitica a 11.05, il titano l'ha fatto a 19.19.. Ha fatto 18 Colossi (gli ultimi uppati al massimo) ed anche Hippikon (una ventina in tutto).. Io in Mitica ci sono arrivato a 16.55 minuti e gia avevo qualche Colosso addosso...
Comunque questo tipo non ha un gran rating, adesso è 1643.. Boh.. (il match non sò se ce l'ho ancora salvato perchè dopo ho fatto altre partite.. stasera ci guardo se c'è lo metto.. ora sono in Ufficio)
Last edited by ganimede on 13/12/2004 15:52, edited 5 times in total.

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 13/12/2004 15:37

E' evidente che il tuo avversario ha giocato alla difensiva per tutto il match in modo da punzecchiarti e tenerti occupato ...Ma tu sei stato troppo passivo ....dovevi decidere da subito cosa fare o prendi mare o prendi terra ... Indifferentemente dalla tattica lamer del tuo avversario !!!!

Se gli prendi mare da subito prima che arrivi in eroica lui in mitica ci arriva con molta più difficolta...

Però le mie sono congetture se non ci fai vedere game son tutte parole campate all'aria...

Alten_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 148
Joined: 11/11/2004 20:38

Post by Alten_o.O » 14/12/2004 02:19

LAMER_POWER_o_O A NEW GENERATION OF LAMERS

NON AGGIUNGO ALTRO

DIREI CHE ORA QUESTO POST SI POSSA CHIUDERE...........

BACI BACI

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests