Diverse Civiltà di AoM

Age Of Mythology: l'RTS che rimarrà nella sto_Oria!
Locked
ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Diverse Civiltà di AoM

Post by ganimede » 25/11/2004 10:29

Secondo voi quanto equilibrio c'è oggi fra le varie civiltà del gioco?..
Io che da sempre ho preferito i nordici, adesso mi convinco sempre di più che sono proprio i nordici ad avere qualcosina in meno rispetto agli altri...
Non ci sono grandi differenze ma da qualche giorno uso gli Atlantidei e credo di essere già più o meno al livello che ho con l'utilizzo dei nordici (..oddio non che ci volesse molto.. :asd: )..
Sicuramente dipende anche dalle caratteristiche di gioco che oguno ha, ed infatti per come gioco io non credo che la scelta che feci a suo tempo, preferendo i nordici, fu molto azzeccata..
Ad ogni modo credo che Crono e Gaia siano ottimi da usare e quando ho di fronte un greco o un egiziano non ho quella sorta di "ansia" che invece ho quando gioco con i nordici.. :blargh: :ghost: :blargh:

User avatar
MIKY
oO
oO
Posts: 554
Joined: 14/02/2003 21:14

Post by MIKY » 25/11/2004 10:36

I nordici sono forti in classica... se nn riesci a rushare bene l'avversario e quello passa in eroica per i nordici è finita e gg :wink:

Io penso ke iside sia OP e ke set ora sia davvero penalizzato, a parte la famosa lamerata ke riesce a fare su determinate civ.

Si Gaia piace molto anke a me ultimamente: mi trovo bene facendo gli upgrade economici già dall'arcaica e costruendo il secondo cc mentre sto passando età.
[sc2unit]dark-templar[/sc2unit]

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 25/11/2004 12:17

:think: :think: Non sono d'accordo ....

Thor oggi come oggi penso sia alla pari di un greco e l'atlantideo lo owna facile facile :menato: :menato:

Penso che Isis abbia ancora qlc in più rispetto le altre civiltà ... ma le civ penso che siano più o meno equilibrate :klap:

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 25/11/2004 16:50

il nordico devi essere molto veloce ad usarlo,fare sempre il primo attacco e attacare a non posso.
con i nordici e'molto facile fare gold control,quando hai 2-3 gruppi di predoni che ti raidano le tue miniere e te non sai piu dove mandare le picche...e'un bel gg,perche la tua eco cala sempre di piu',mentre quella del nordico sale tranquilla
isis ha in piu la combo di gp e sopratutto i monumenti,ma di sicuro non e'invicibile,basta far ele mosse giuste.
poi ovviamente ci sono i giocatori skillatissimi,ma quelli sono capaci di usare tranki anche con la civilta piu debole :menato:
comunque sia io sono soddisfatto del gioco in se stesso,e'equilibrato sul serio,infatti sia nell'1vs 1 che nel 2 vs 2 trovi piu o meno tutte le civilta :wink:

Pavel_o_O
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 59
Joined: 02/12/2003 19:56

Post by Pavel_o_O » 25/11/2004 17:02

Con le ultime due patch è evidente a tutti che i nordici abbiano subito quel qualcosina in meno come dice Ganimede,solo quelle teste di cazzo della eso possono lascire tutto cosi com'è

Alex_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 139
Joined: 03/04/2004 02:02

Post by Alex_o.O » 26/11/2004 03:34

Sì,infatti do pienamente ragione a pavel xkè i norse come thor sono troppo belli e rullano ma ste skifose patch li hanno ridottia delle merde e x giunta si fatica di + . x aot sempre oly ISIS ke ruga i maroons ed è troppo frte x i norse omg ke paLLEEEEEEEEEEE :cry:
scrivete a eso volgio norse ke equivalgano le altre civiltà :mad:

Hells_o_O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 292
Joined: 25/05/2004 14:06

Post by Hells_o_O » 26/11/2004 09:37

ma in ke modo sono stati penalizzati con le patch ????

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 26/11/2004 10:25

No più che le patch io direi che è stato il passaggio da AoM a TT a penalizzare i Norse (ma questo discorso l'avevo gia fatto tempo fa)..
Va però ribadito che le differenze fra civiltà sono comunque minime e c'è un sostanziale equilibrio quindi non chissacchè...
Io però qualche piccolissima correzione la farei, come ad esempio TOGLIERE I MERCENARI AGLI EGIZIANI NON APPENA ARRIVANO IN EROICA (nella fase iniziale possono essere importanti per difendersi da attacchi di nordici ecc. ma dopo l'eroica secondo me sono solo un VANTAGGIO e non una necessità).. Oppure concedere anche ai nordici le CATAPULTE (nel loro caso le balestre) dall'EROICA così come hanno i Greci...
Insomma io qualche piccolissimo aggiustamento lo farei ma se uno SUKA non deve comunque dare la colpa alla civiltà che usa.. Capito Alex? Capito Pavel? :asd:

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 26/11/2004 14:55

con le catapulte i nordici sarebbero troppo forti ...
In particolare thor i castelli li paga meno confronto le altre civ ... e la facilità di costruzione è irrisoria ....
basta fare 10 uskarl passare in eroica veloce 3 o 4 castelli vicino al nemico e poi gli butti giù tutto con le cata ....

Allora si che diventerebbe squilibratissimo !!!!

User avatar
MIKY
oO
oO
Posts: 554
Joined: 14/02/2003 21:14

Post by MIKY » 27/11/2004 12:24

forse le balestre in mitica dovrebbero essere un po' + reisistenti ai colpi...
[sc2unit]dark-templar[/sc2unit]

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 27/11/2004 14:41

ho guardato un pò di Game di player da 1800 che usavano nordici e a quei livelli son convinto che non siano penalizzati.
Gli egizi sono ancora un pò più forti come civiltà ma see raidati bene un nordico può tebergli facilmente testa,bisogna solo affrontare il game in un ottica diversa fatta di raid e se possibile passare alla svelta in eroica e sfruttare fortini.
Come dice Gnaffo le catapulte in eorica per nordici sarebbero un vantaggio troppo grosso,piuttosto si potrebbe pensare di far costare meno il castello greco e dar la possibilità ai greci di usare le catapulte solo in mitica come a tutti gli altri


Pavel i nordici son stati penalizzati troppo,non ti posso che dar ragione,ma ora che qualcosina hai imparato di Iside vedrai che ti verrà meglio giocarci contro anche con norse civ :wink:
Image

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

nordici

Post by mader_o.O » 29/11/2004 16:19

Io sono pienemente d'accordo con ganimede, i nordici sono penalizzati.
Per tenere testa alle altre civiltà bisogna tenerle costantemente sottopressione cercando di limitare il loro sviluppo economico.
Voi criticate tanto Iside (ed a ragione) ma come cavolo si va ad avvicinarsi al centro città di Ade? Con torrette e sentinella é impossibile (considerando la "potentissima" corazza da armi da lancio)!!! Non si può rushare quindi bisogna minimo arrivare in eroica, ma se ci arrivi tu molto probabilmente ci arriva pure l'altro e ti spacca tutto con quelle odiose catapulte :blargh: .
Quindi penso che o le tolgono in eroica ai greci oppure danno un'arma a lunga gittata anche ai nordici e che non sia fatta di cartone come le balestre.

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 29/11/2004 16:42

beh per quanto riguarda i greci ... è vero se arrivano in mitica sono praticamente inarrestabili ... però bisogna considerare pure che l'eco greca è molto fragile e se raidato bene il greco non si sviluppa pper niente...
Per quanto riguarda le sentinelle ... beh sono utili contro il rush di crono o di loki ma per il resto hanno un campo d'azione che si riduce ai cc ...
L'oro e la legna il 90% delle volte lo devi andare a prendere lontano dalla gittate delle torri quindi il raid è possibilissimo :menato:

e le balestre se uppate sono resistenti quanto le catapulte uppate ...

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests