Rush 2vs2 Crono Loky

Age Of Mythology: l'RTS che rimarrà nella sto_Oria!
Locked
Wolf.o_O
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 9
Joined: 22/03/2004 12:32

Rush 2vs2 Crono Loky

Post by Wolf.o_O » 14/04/2004 10:04

Come fermate i rush 2v2 contro queste civiltà?
Per intenderci quelli che vi costruiscono di fianco, passano a busso e subito attaccano 2vs1 un povero sfigato che si ritrova senza tempio (decostruito) e con quel gran figl...di loky che si ritrova gratis un sacco di unità mitica che in seconda rullano!!???

L'unica soluzione che ho trovato io è stare guardinghi su dove costruiscono e andare a impediglierlo a costo di usare i civili, intanto il tuo compagno passa!
Ma anche così se loro sono bravi è solo un rimandare l'inevitabile!!!!

dawino
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 31
Joined: 03/02/2004 22:21

Passaggio anticipato!

Post by dawino » 14/04/2004 10:12

Per mia esperienza, l'unico modo per sopravvivere ad un singolo o doppio rush di civiltà come Loky e Crono, bisogna in entrambe i casi passare di era nei 4.30 circa, in modo da poter creare eroi e qualche unità che contrasta la fanteria.
Al massimo per prendere tempo erigi un pò di mura e così ai una buona percentuale di possibilità di farcela.
Ovviamente il tuo compagno (2v2) deve passare subito anche lui e darti una mano.
Ciao.

Scarpa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 399
Joined: 03/10/2003 09:59

Post by Scarpa » 14/04/2004 11:01

Bah é essenziale che tu e il tuo compagno passiate presto pronti a controbattere...COME?Come viene....intuitivamente....tanto se gli aversari sono forti te lo mettono in saccoccia cmq......

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 14/04/2004 11:30

MM no non mi sembra una buona idea ...

Prima di tutto se uno ha o ade o poseidone può usare una tattica un pò rischiosa , ma efficace se iltuo compagna passa veloce ed ha truppa pronto al combattimento già dall'inizio ...
Passi con pestilnza e recuperi tutto lo svantaggio militare che hai accomulato prima !!!
Se no passi con tregua e in caso di guai seri cerchi di pararti le chiappe :asd: :asd:

In qualunque caso si deve sempre costruire in modo scientifico :menato: :menato:

Le caserme devono esser costruite tra l'avanposto nemico e il tuo cc , in modo da poter lasciare tra le tue caserme e il cc un po di spazio per posizionare soldati con armi da lancio senza poter rendere possibile il passaggio dei soldati nemici ...

In questo modo i soldati nemici (hersir +MU col corno in maggior parte ) devono per forza colpire le costruzioni per arrivare liberamente al centro città oppure fare un giro lungo sotto l'attocco di arceri (e eroi arcuti)

Il primo obiettivo di un doppio rush di Loki è quasi sempre il cc..
Se riuscite a proteggerlo un bell mass arceri successivamente li spazza via facilmente :naughty: (con un supporto di cavalli ovviamente)
E' chiaro che da solo nnon ce la fai il tuo compagno ti deve supportare con l'esercito !!! Sta a te però preservare l'economia e continuare ad evolverla :klap:

rullo.o_O
oO
oO
Posts: 224
Joined: 22/03/2004 13:56

Post by rullo.o_O » 14/04/2004 11:53

In qualunque caso si deve sempre costruire in modo scientifico
Mi sembra il punto fondamentale. ogni costruzione deve essere vista come un muro difensivo. Case, granai, caserme, va bene tutto + qualche muretto qua e la. l'importante è fargli prendere più frecce possibile prima che si avvicino al cc.

Altra cosa, tra 2:30 e 3:30 esplora vicino alla tua base e per trovare l'ulf che fa il tempio avanzato. Se lo becchi non dargli tergua, non deve costruire!!! Spesso l'ulf arriva nelle tua base, gira un pò e poi esce, seguirlo è una buona idea :idea: ...

In tutto questo krono rompe veramente il cazzo però...in effetti i gioco con i greci e non ho ancora trovato un modo per contrastare crono...
Image

Scarpa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 399
Joined: 03/10/2003 09:59

Post by Scarpa » 14/04/2004 12:09

io l ulf se lo becco in zona lo fulmino poco prima che finisca il tempio così son cazzi suoi.......intanto glielo distruggo....ma solo nell1v1 ovviamente :twisted:

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 14/04/2004 12:22

crono??
Stessa teoria ma a differenza di loki bisogna fare più cavalli che alro ...

Poi cosa molto importante è uccidergli gli exploratori !!!
Tanto il crono ti piazza i 3 esplo vicino al cc in modo da poterli trasformare tu usi cavallo e civ per amazzarglieli e per non farti perdere la MU gratis dal tempio :klap: :klap:

In questo caso però il crono non ti attacca il cc ma l'eco quindi uppi le torri e stai attento agli attacchi all'eco ... Passare con pestilenza è la miglior cosa tanto lui si teletrasporta i vari alloggi militari e se passi ai 5.20 al massimo ti riesce a fare 3-4 turna
e un paio di prometeo
Tu fai l'eroe da subito e se gli secci un prometeo già stai a buon punto :naughty:

Fireblizz_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 137
Joined: 05/03/2004 17:31

Post by Fireblizz_o.O » 14/04/2004 14:24

se volete vi posso dare game io vs due 1850, loki loki, o crono loki, dato che il mio amico passava a 6.30 e faceva fh, lasciandomi i primi 5 minuti da solo come un demente

primo fare torri vicino al tc e fare mura se possibile dall'oro per difenrderlo, senza quello sei finito, e alla legna il cibo vai pecore e fattorie dato che come si sa counter iniziali sono spesso fatto con legna tipo toxotes, quindi il cibo serve poco e per fare torri serve legno, fatevi dare roba dal vostro alleato che è presumibile che senza rompi balle abbia good eco a meno che sia un demente, magari se avete isis, fateli fare monument vicino al cc, e cmq se avete double isis o altri eggy, oppure greci è da gay farsi rushare

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests