Cavalleria di Poseidone

Age Of Mythology: l'RTS che rimarrà nella sto_Oria!
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gnaffo_o.O
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Cavalleria di Poseidone

Post by gnaffo_o.O » 23/03/2004 11:45

La cavalleria di Poseidone è una delle più popolari unità nelle battaglie di Age of Mitology .Non solo sono la più forte unità in età classica ma con Poseidone sono anche meno costose confronto gli altri dei Greci. I suoi sotto-dei in oltre rendono ulteriormente forti la sua cavalleria .Quindi guardiamo un po cosa rende queste unità tanto forti...

Descrizione generale delle varie unità

Hippikon

Gli Hippikon sono tra la cavalleria le unità più costosa che occupa 3 posti come popolazione ,ma li valgono tutti. Gli Hippikon sono forti , e delle unità relativamente veloci in grado di dominare il campo di battaglia in età classica . Una strategia che ha avuto fin dall'inizio molto successo è stata quella di raggruppare un buon numero di soldati fatti per la maggior parte di Hippikon e raidare il nemico sulla sua eco in modo da non permettergli di svilupparsi. Fncè i tuoi soldati scapperanno da ogni possibile pericolo
avrai salvo tutto il tuo sercito , che ti permetteranno di rispamiare risorse e passare in eroica..Gli hippikon inoltre eccellono nel buttare giù torrette nemiche o a sbaragliare gruppi di arceri nemici.Senza alcun dubbio gli Hippikon sono la più usata unità cavalleresca Greca

Gli Hippikon in battaglia:

Unità contrapposta............Hippikon sopravvissuti

Medium Raiding Cavalry.........6
Heavy Camelry......................-8
Heavy Chariot Archer.............4
Medium Hoplite......................4
Medium Ulfsark......................5
Medium Spearman.................5
Medium Toxotes.....................8
Medium Slingers.....................9
Medium Throwing Axemen......9
Hersirs....................................8
Hetairois.................................6
Prodromos.............................-6

NB:
:arrow: Usati 10 cavalli (con il medium upgrade della cavalleria), contro 10 altre unità senza addizionali upgrade
:arrow: Nessun intervento umano nello scontro
:arrow: Nessuna unità con meno di 20 hp è stata contata come viva

Non è sorprendente vedere che gli hippikon dominano tutte le unità ,appate i cammelli .Loro inoltre sconfiggono i propri counter per eccellenza :hoplites, ulfskars , e spearmen. Il loro imponente ptere obbliga gli sfidanti ad upgradare ulteriormente le proprie unità .E' evidente che micrando aumentano le possibilità di abbattare più Hippikon

Prodromos

I prodromos sono l'equivalente egizio dei cammelli , una cavalleria anti cavalleria. Sono un po meno popolari degli Hippikon infatti gli avversari di un un player greco tendono a farre ufskarl o cammelli , unità meglio "counterabili" con opliti + taxotes. Il problema principale in efetti di queste unità è che mentre sembrano poter esser usate contro gli arceri , la loro non buona armatura non da granzie in mischia.

I Prodromos in battaglia:

Unità contrapposta............Prodromos sopravvissuti

Medium Raiding Cavalry..........9
Heavy Camelry.......................2
Heavy Chariot Archer.............-8
Medium Hoplite......................-8
Medium Ulfsark......................-5
Medium Spearman.................-6
Medium Toxotes.....................6
Medium Slingers.....................8
Medium Throwing Axemen......6
Hersirs..................................-7
Hippikon ................................6
Hetairois.................................8

NB:
:arrow: Usati 10 cavalli (con il medium upgrade della cavalleria), contro 10 altre unità senza addizionali upgrade
:arrow: Nessun intervento umano nello scontro
:arrow: Nessuna unità con meno di 20 hp è stata contata come viva

Eccellano contro le cavallerie , inclusi i cammelli.Anche con la loro non buona armatura sono in grado di distruggere taxotos .Io penso che in una battaglia con eserciti un po più variegati il micromangment non gli da scampo.Meglio se usato contro mass cavaleria!!


Hetairoi

Gli hetairoi possono essere comparati con le unità unniche "tartari" di Age of kings expansion. Hanno un bonus moltilicatore di 3.5 volte contro gli edifici , che fanno di loro dei veri e propri cararmati , inoltre non soo male anche contro gli arceri con la loro armatua al 40%.Perdono giusto qualche unita in più contro gli arceri confronto agli hippikon .

Unità contrapposta............Hetairoi sopravvissuti

Medium Raiding Cavalry..........3
Heavy Camelry.......................-10
Heavy Chariot Archer.............2
Medium Hoplite......................-5
Medium Ulfsark......................-3
Medium Spearman.................-5
Medium Toxotes......................7
Medium Slingers.....................10
Medium Throwing Axemen......6
Hersirs...................................-5
Hippikon ................................-6
Prodromos..............................-8

NB:
:arrow: Usati 10 cavalli (con il medium upgrade della cavalleria), contro 10 altre unità senza addizionali upgrade
:arrow: Nessun intervento umano nello scontro
:arrow: Nessuna unità con meno di 20 hp è stata contata come viva

Gli Hitoiroi sembrano essere una via di mezzo tra hippikon e Prodromos.Oltre a sukare contro i cammelli si comportano abbastanza bene , e sono comunque da usare contro le costruzioni nemiche ..


Bonus e upgrade

Ora che abbiamo compreso la forza e la duttilità della cavalleria greca , sarà più facile per voi capire come poseidone e i suoi dei minori ti permettano di usare tutto il potenziale che ti offrono...

Bonus generali

:arrow: Le fanterie di Poseidone costano soltanto 75 di legna il che rende possibile la costruzione di due o tre stabilimenti in più
:arrow: Il costo della cavalleria è minore del 10%. Nuovamente , minor costo--> maggior numero


Upgrade generali

Upgrade generali
TUtte le età danno la possibilità di un upgrade generale della tua cavalleria andando da medio a campione.Con ognun upgrade aumena del 10% HP e attacco con 1 punto extra LOS .

Upgrade dal fabbro
Trasformano la propria armatura da ferro a bronzo .L'upgrade per le armi vi da il 10% in più di bonus per l'attacco dei vostri cavallieri, mentre l'upgrade dell'armatura vi da il 15% alle rispettive armature .Più uppati sono e meglio è..

Upgrade Dei minori

Spirit charge
Upgrade ricevuto da hermes .La velocità e l'attacco della cavalleria aumentano del 10% .Eccellente per i raid e per tutte le battaglie..

Lord of horses
Upgrade presente fin dall'inizio.Aumenta del 4% il LOS.Un buon upgrade per i raid , ma non rilevante nel lugo andare...

Thracian Horses
Upgrade con Dioniso. Ti da a tutta la cavalleria il 20 % di HP extra: Bel upgrade davvero.

Baccanali
Ti da il 5% di HP a tutte le unità. Inclusa la tua cavalleria , non il più grande upgrade della storia direi



Le Strategie

COn tutte le caratteristiche che sono state date ,ora potete cominciare a formulare un uso ottimale della cavalleria di poseidone .Come avrete potuto notare , non solo sono veloci ,ma anche gestibili in più frangenti. Da qui in poi parlerò degli hippikon perchè più facili da adattare alle tue tattiche.

Usi della cavalleria

:arrow: ]Raidare l'economia avversaria
Questo è l'uso più comune della cavalleria che si riscontra tra i top player di ESO. I giocatori amano ammassare hippokon in modo da raidare l'economia avversaria ed evitare il suo sviluppo. L'alto HP e la velocità rendono possibile attaccare i civili intentio alla raccolta di risorse non subendo gravi danni dalle torrette e dai centri città.

ho bisogno del vocabolario per andare avanti :idea: :menato: :think:
Last edited by gnaffo_o.O on 25/03/2004 14:07, edited 1 time in total.

rullo.o_O
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Post by rullo.o_O » 23/03/2004 14:02

Gran bel lavoro, non so da dove tu l'abbia preso ma anche per tradurlo ci dev'essere voluto parecchio tempo. Gli Hippikion sono molto forti, peccato che i miei raid facciano abbastanza pena, quindi non li uso moltissimo. Di solito mi affido agli opliti di zeus, molto divertente tirar giù i TC in 10 sec e scappare!!....peccato mi riesca solo con avversari più scarsi....
Cmq nei conti sulla cavalleria ci sarebbe secondo me da tenere conto anche delle risorse e della popolazione. 10 Hip vs 10 Hop non è equo, prova 10 Hip (pos) vs 12 Hop --> pari risorse, 6 pop in + per gli Hip e alla fine si salvano 5 opliti (...fidandosi di quell'aggeggio che simula le battaglie...).
Per il resto tutte notizie molto utili.

Fireblizz_o.O
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Post by Fireblizz_o.O » 23/03/2004 14:10

nn puoi metterla su questo piano, gli opliti sono fanteria anti cavalleria, e per di piu sono fanteria piu forte, apparte fanatici e mirmidoni ovviamente, io dico di unita standard
dallos tesso produttore del gioco è stato detto che toxotes opliti e hippikon sono unita piu forti del gioco, naturalmente a tu per tu
spero capiate il senso e nn andiate mo a pensare ma gli jarl ma gli altri ma i fanatici.......

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Post by rullo.o_O » 23/03/2004 15:42

sono daccordo con te, erano le conclusioni del test che non mi convincevano.....saltava fuori che hip>>hop, che non avrebbe molto senso(senza considerare fattori estrni almeno)!!

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MIKY
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Post by MIKY » 24/03/2004 14:25

mah... nn mi convincono lo stesso questi hippikon (nn hippokon gnaffo!!!), preferisco di gran lunga i cammelli egizi (per nn parlare degli elefanti) e i contarius atlantidei :D
[sc2unit]dark-templar[/sc2unit]

Wolf.o_O
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Post by Wolf.o_O » 25/03/2004 10:10

Il tuo post deve avermi portato una certa sfiga!! :idea: Ieri per la prima volta ho beccato due Poseidoni diversi che mi hanno fatto il culetto a striscie propio con la cavalleria..................... :mad: :mad:

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MIKY
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Post by MIKY » 25/03/2004 10:23

stamane ho provato per bene poseidone... accidenti se rulla... faccio solo cavalli, li potenzio, poi faccio qualke arciere e sono a "cavallo" ehm a posto... tanto le unità ke micrano gli hippikon sono troppo lente e faccio in tempo a scappare e a raidare in continuazione... poi i famigerati cammelli gli egizi li hanno solo in eroica quindi gran bel dio pos...
sto diventanto tetradeo :D cioè sto imparando ad usare mediocremente un tipo di dio per tipo... solo i nordici mi rimangono un poco ostici!
[sc2unit]dark-templar[/sc2unit]

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