Partite Mozzafiato [Game n°9]

Age Of Mythology: l'RTS che rimarrà nella sto_Oria!
Locked
User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Partite Mozzafiato [Game n°9]

Post by Faramir » 29/07/2006 22:34

GAME 1

Ragaaaaaaa !!!! Torno a postare un game... si tratta di qualcosa di assolutamente straordinario e chi mi conosce sa che non mi lascio andare a facili senzazionalismi....

P.S. per scaricare il game vi è sufficiente cliccare sul link che vi verrà proposto di volta in volta.. ciascun game sarà introdotto da una breve presentazione... tutti i game postati sono disponibili alla pagina web: http://uniforo.altervista.org/aot/age_of_mythology.htm
Grazie a tutti!



Breve descrizione al game1: http://uniforo.altervista.org/aot/game1.php

2 vs 2 rated
Mappa : Oasi (con una grande oasi centrale)
FdD_Faramir (Iside) + FdD_Giullare (RA) vs ZEUS + THOR

Premetto che io sono niubbo (e mi imbarazza non poco sapere che magari questo game sarà visto da gente parecchio forte) e sono ancora piu' niubbo con Iside che sto cominciando ad usare solo da poco tempo. Il mio compagno d'arme, Giullare è un giocatore già piu' navigato con RA ed è stato di grande sostegno militare e psicologico durante la partita! :mrgreen:
Il game sembrava chiuso perchè il Zeus lamerava da paura, una cosa da fare schifo e mi aveva ormai invaso! Dall'altra parte Giullare riusciva a rullare il Thor che gli stava di fronte.. partita persa, io mi sentivo perso, ma piuttosto che abbandonare abbiamo preferito giocarcela fino alla fine anche perchè il zeus cominciava a scrivere "noobs" a go go :obsessed:
Da notare il fatto che il mio antenati + eclissi è stato bloccato dalla tregua del zeus, ma in modo inconsapevole credo (guardate i secondi di intervallo tra antenati ed eclissi per credere!!!). I nostri poteri sono stati tutti sprecati alla grande (quelli di mitica poi... sono stati usati più per nervosismo che altro!!!):dho:

Io non ho mai lamerato come in questa partita e si vede che sono un novellino alle diaboliche arti del lameraggio!!! 55 minuti di una partita tiratissima con finale assolutamente a sorpresa! Inutile specificare cosa ci si è detti alla fine della partita! :diablo: :rofl:


EDIT: alcune precisazioni .. il 2vs2 è mozzafiato nel senso che puo' mozzare il fiato all'osservatore sia per le niubbate da me commesse che per alcuni colpi di coda espressi :)
Il game non va visto per imparare a giocare ad AoT, ma piuttosto per apprezzare lo spirito goliardico del gioco che a volte premia con la vittoria chi non lo merita o chi la merita troppo! :panik:


EDIT2: Questo 3d è in edit costante per l'eventuale aggiunta di nuovi game
Last edited by Faramir on 02/11/2007 18:25, edited 9 times in total.

Angel
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 195
Joined: 02/11/2005 17:13

Post by Angel » 29/07/2006 23:00

fara quando mi hai chiamato su msn stavo giusto vedendo il rec :lol:
partita bellissima non c'è che dire... mi è piaciuto molto il modo in cui angelo ha tenuto testa al thor; non gli ha lasciato un attimo di respiro :fazz:

Fara anche se sei stato sopraffatto all'inizio ti sei ripreso in una maniera straordinaria e sei riuscito a mettere a segno il colpo finale con la meraviglia assicurandoti la vitoria :check:

davvero una bella partita senza dubbi .. era tanto che non ne vedevo di così :love:

P.S.x Fara : Bellissima la lamerata di midgol finale per proteggere la meraviglia :asd:

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 29/07/2006 23:39

Angel wrote: P.S.x Fara : Bellissima la lamerata di midgol finale per proteggere la meraviglia :asd:
Bellissimo è stato quando è arrivato il titano nemico ed è passato dal muro... aprendo semplicemente il cancello FAQ (ha aperto il cancello proprio quando era in prossimità del muro)!!!! Quello si che è stato bellissimo :air:

Ed io che stupidamente avevo lasciato accessibbile quella zona considerando "mie" le mura nemiche!!! In quel frangente io e angelo ci siamo spaccati dalle risate!!! :lol: :)

:snuffz: :snuffz: :snuffz: :snuffz: :snuffz:

FdD_giullare
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 62
Joined: 21/07/2005 09:10

Post by FdD_giullare » 30/07/2006 09:51

Faramir wrote: Bellissimo è stato quando è arrivato il titano nemico ed è passato dal muro... aprendo semplicemente il cancello FAQ (ha aperto il cancello proprio quando era in prossimità del muro)!!!! Quello si che è stato bellissimo :air:
infatti.... nn vi dico la sorpresa quando ho visto il titano passare per il cancello e il mio che rimane fuori dalla porta :asd: ..... determinante è stato la possibilita' di comunicare via skype.... sentivo adriano dire, piu' di una volta, "senti angelo ora abbandono :( " e io che lo minacciavo di continuare :coltello: :asd: ....... all'ultima richiesta di adriano di abbandonare gli ho detto che c'era solo una soluzione titani e meraviglia...... da notare che siamo riusciti a finire la meraviglia prima del nemico solo perche quella di adriano aveva meno HP di quella dello zeus (11498 vs 12998).... poi gg :gungun:

PS: bello leggere durante il game le paroline dolci che si scambiavano :love:

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 10/08/2006 21:04

GAME 2

Giusto per il piacere di essere snobbato alla grande vi linko un sito dove potete trovare i game che andro' postando per rianimare un pochino questa sezione del forum e per far morire (spero per le risate e non per il disgusto) i veri PRO di AOT che visitano il forum :)

Il game in oggetto oggi è il secondo nella tabella presente alla pagina web:

Premessa: 2 vs 2 rated
Giocatori: FdD_Faramir (Poseidone) + FdD_Giullare (Zeus) vs 2 Crono-lamer (1680 e 1700++)
Mappa: Mediterraneo

Breve riassunto: I due crono passano rapidamente in classica e ci aggrediscono pesantemente su mare piuttosto che rusharci in modo diretto. Giullare fa FH e spamma di scille, io invece mi incarto da perfetto noob... alla fine pero' conquistiamo il mare e lo scontro si sposta su terra dove sia io che Giullare veniamo attaccati in massa... mentre subiamo l'attacco i nostri avversari pensano bene di lamerare spammando prima di torrette e poi di fortezze. Giullare soffre piu' di me, ma almeno, a differenza del sottoscritto, aveva 3TC. Io ne avevo 2 e giocavo contro uno che ne aveva 4: netta inferiorità numerica, ma.....
Grazie anche al provvidenziale aiuto del mio prezioso alleato ha avuto successo una bella rimonta!..... game simpatico!
Lotta fra Titani e .... guardate un pò!

:sculacciata:

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Post by Derek_o.O » 11/08/2006 10:54

Commento al Game2

Il game1 lo guarderò un'altra volta.
Allora che dire: un vero NoobGame :lolol:

2 Crono che mi perdono una partita in mediterraneo é veramente comica la cosa^^

Avevano più CC, ci hanno messo una vita a passare in eroica e in mitica.
Con l'eco che hanno gli atlas dovevano passare molto prima di voi ma vabbé.

Non ho capito perché gli avversari hanno abbandonato sinceramente :S
Avevano un Titano nuovo fiammante :S

Cmq non mi soffermo a parlare su 2 atlas lamer senza un briciolo di skill :roll:

Faramir grande, che mi passa tardissimo in seconda con 2 crono avversari :lolol:

dovevi sfruttare di più le navi pesanti, avevate mare :sisisi:

Hai fatto terremoto e sei andato a costruire il cc in mezzo a un monoturmaN, come hai fatto, non ne ho idea :D
Cmq é stata la mossa decisiva

Giullare buono spam di scille, ma poi non aveva terremoto per abbattere le torrette del lamer rosso, non é riuscito a sfondare ma ha resistito alla grande
Image

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 09/10/2006 13:04

GAME 3

Visto l'enorme successo riscosso dai precedenti game postati (magari ci fosse qualcun altro a seguire il mio esempio!), continua la mia campagna di pubblicazione di game particolarmente avvicenti che mi capita di giocare su ESO con il compagno d'arme Giullare, di cui sono molto orgoglione.
La speranza è sempre la stessa: rianimare un pochino questa sezione del forum e far morire (spero per le risate e non per il disgusto) i veri PRO di AOT che visitano queste pagine :)

Il game in oggetto oggi è il terzo nella tabella presente alla pagina web:

Condizioni: 2 vs 2 rated -Supremazia-
Giocatori: Adrimir (loky) + Homerate (Odino) vs 2 Ade-lamer (1710 e 1720)
Mappa: Pozze d'acqua

Breve riassunto: iniziamo molto forte con l'idea di intimorire gli avversari simulando un rush, per altro riuscito malissimo... costruzione della base comune nordica a centromappa e raiding continuo da parte di un Homerate in grande spolvero che con le sue giocate compensa gli errori madornali commessi dal Loky. nonostante cio', l'iniziale mossa di mostrarsi aggressivi porta ai suoi frutti... i servi di Ade ci temono e quando potrebbero attaccare non lo fanno! Nel frattempoo io (Loky) passo in eroica sistemando un pochino l'economia sbilanciatissima e comincio a macinare gioco ma.... la torretta è sempre dietro l'angolo!!! eek
Mappa un po' balorda e players ancora più balordi stirano la partita oltre il dovuto: per stabilire a chi andrà la vittoria si rende necessario un ragnarok, lotta fra titani e tentativo di costruzione della meraviglia.... rip
Tra poteri sprecati e niubbate colossali, il game risulta piacevole e con vari cambi di fronte...

Il dopo partita: Il game è stato parecchio tirato e, una volta conclusosi non ho potuto esimermi dal far rilevare ai miei avversari il gioco tremendamente lamer che avevano espresso. Per tutta risposta hanno cotrobattuto che i veri lamer eravamo stati noi ad usare ragnarok+titano (costruito solo in risposta della loro costruzione del titano!) e che quella attuata da loro si chiamava "tower defence"... sconcertato dalla risposta mi son permesso di dare un consiglio ai miei avversari: Next time, build more towers!!! laugh laugh laugh
Last edited by Faramir on 24/02/2007 00:35, edited 2 times in total.

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 09/10/2006 14:41

Grosso Faramir!!!

Appena torno a casa scarico guardo e poi commento!!!

Cmq come disse il saggio ( me medesimo :asd:) "per vincere i lamer serve una forma di lameraggio ancora più grande" :lolol:

FdD_IgNoTo
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 520
Joined: 26/10/2004 21:36

Post by FdD_IgNoTo » 09/10/2006 17:03

:lolol: :lolol: allora conm levia serve una forma di lameraggio VERAMENTE immensa :cannone:

FdD_giullare
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 62
Joined: 21/07/2005 09:10

Post by FdD_giullare » 22/01/2007 10:57

GAME 4
Ieri è iniziato il torneo organizzato dagli rts se siete curiosi di sapere come è andata posto i 2 game.

1° Match di torneo
Condizioni: 2 vs 2 -Supremazia-
Giocatori: FdD_Giullare (RA) + FdD_Faramir (Loky) vs Dol_Dragon_ (Crono) + Dol_Ante (Zeus)
Mappa: Alfheim
Eccovi il game

Breve riassunto: Con molta sorpresa Dragon mi rusha favorito anche dal fatto che io come sempre passo tardi in classica, meno male che c'è Faramir che passato presto inizia a spammare di hersir. Riusciamo a respingere Dragon, Ante nel tentativo, probabilmente, di far riprendere fiato a Dragon e permettere l'arrivo del suo esercito fa tregua, approffittandoci di cio' faccio dono di tutti i miei averi a Faramir che si fa il cc.... nel frattempo sono passato in eroica, e senza perdere tempo, battendo il ferro finche' è caldo, insistiamo con l'attacco... Faramir si prende anche l'altro cc avanzato (ma a lasciarne uno a me no, vero adriano? :()... troviamo resistenza a casa di Dragon anche perchè aiutato da Ante che nel frattempo passato in eroica fa il passaggio dell'oltretomba... ma grazie agli einherjar (ogni loro suonata era musica per le mie orecchie) e alle torri d'assedio si sfonda.... poi è tutta una calata.
Uso dei Poteri: Non so per le sabbie mobili, ma le locuste credo che siano state utili polverizzando 5 campi dell'atlas, il tornado me lo sono dimenticato ad usarlo (anche se poi nn c'era bisogno)....stessa cosa per Adriano che nn fa armi fiammeggianti (credo che aspettasse il momento giusto) ma fa fibulwinter tanto per dare una raschiatina di ciò che era rimasto nella mappa dei nemici.
Last edited by FdD_giullare on 22/01/2007 11:04, edited 1 time in total.

FdD_giullare
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 62
Joined: 21/07/2005 09:10

Post by FdD_giullare » 22/01/2007 11:01

GAME 5

2° Match di torneo
Condizioni: 2 vs 2 -Supremazia-
Giocatori: FdD_Faramir (Loky) + FdD_Giullare (RA) vs Dol_Ante (Isis) + Dol_Dragon_ (Crono)
Mappa: Tundra
Eccovi il game

Breve riassunto: C'è poco da dire, sulla falsa riga del precedente game, Dragon mi rusha nuovamente, ma stavolta il rush ha vita breve. Molto efficaci i raid di turma effettuati da Dragon che ci mettono momentaneamente in crisi ... passati entrambi in eroica attacchiamo cc avanzato e migdol di Ante, e vista la poca resistenza trovata continuiamo a sfondare fin dentro casa dell'eggy radendo a suolo tutto grazie alle MU come cinghiali e scarbeo. Sul finire del game si leva l'inquietante ululato dei lupi di Filbulwinter che supportano l'attacco finale. GG!
Anche in questo game nn credo che i poteri abbiano avuto un ruolo determinante sull'esito finale del game.

Risultato complessivo: FdD vs Dol2: 2 - 0
Almeno una vittoria l'abbiamo ottenuta visto che sara' molto difficile ottenerne altre :tsk:

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 24/02/2007 00:36

GAME 6

Condizioni: 2 vs 2 -Supremazia-
Giocatori: FdD_Faramir (Loky) + FdD_Giullare (Ra) vs Arkas (Crono) + Zighe (Urano)
Mappa: Mediterraneo
Il Game

Breve riassunto: Mediterraneo e spiaggie molto frastagliate, Faramir ha dal suo lato il Crono (un Arkas in gran forma) mentre Giullare (RA) uno Zighe un pò attendista. Faramir teme il possibile Rush di Arkas e gioca contratto... a sorpresa però, Arkas fa Fast Mythic e la lotta per il mare dura abbastanza poco e si risolve a favore dei due atlantidei. Si passa a combattere su terra mentre una pioggia salvifica invocata da RA risolleva le economie disastrate di Faramir e Giullare. Dal lato di ArKas lo scontro su terra si risolve al primo scontro vero: un'implosione devastante azzera le unità militari di Faramir e da lì è stata un'inesorabile avanzata che ha portato alla distruzione dei centri città di Faramir (due dei quali in prossimità della costa e distrutti dalle navi d'assedio)... dall'altro lato, Giullare, appena passato in mitica, scatena un terrificante tornado e sferra un attacco deciso sul territorio di Zighe che è costretto a cedere e ripiegare sempre più... Faramir, riuscito miracolosamente a passare in mitica, invoca i lupi di Filbulwinter e tenta di rallentare l'impetuosa avanzata di Arkas che sta già procedendo alla liberazione del Titano, ma la battaglia è ormai decisa ed i due FdD abbandonano. GG!


GAME 7
Condizioni: 2 vs 2 -Supremazia-
Giocatori: FdD_Faramir (Poseidone) + FdD_Giullare (Ra) vs Arkas (Crono) + valer_Rutolo (Thor)
Mappa: Tundra
Il Game

Breve riassunto: Zighe e Rutolo si avvicendano mentre Faramir invoca l'aiuto del Dio Poseidone visto che Loky si sarebbe rifiutato di perdere nuovamente... Faramir ha di nuovo davanti a se i floridi villaggi di Arkas mentre Giullare è fronteggiato da Rutolo... prime fasi di studio, tutti cercano di passare velocemente in eroica anche se Rutolo e Faramir non mancano di spammare di cavalleria e tentano di raidare... la mappa favorisce il gioco di squadra: Faramir e Giullare provano a doppiare Rutolo, ma si coordinano male e Rutolo respinge bene l'assalto... dal canto suo, Faramir riesce a respingere il primo attacco di Arkas e costruisce il suo centro città avanzato... Arkas guadagna comunque terreno e costruisce qualche torretta ed un palazzo: la situazione sembra in stallo quando Arkas sferra un pesante attacco che obbliga Faramir ad arretrare a ridosso del suo centro città principale... Arkas tenta quindi di aiutare Rutolo a sfondare Giullare e la partita si infiamma improvvisamente quando cala un gelo che blocca le truppe egiziane, Faramir invoca la tregua ed invia alcuni rinforzi nel tentativo di aiutare l'alleato. Scaduta la tregua, una maledizione si abbatte sui predoni di Rutolo e li trasforma in maiali... le cose sembrano proprio mettersi male per Giullare che stringe i denti e resiste mentre Faramir cerca di infastidire un Arkas deciso a non arretrare. Giullare cerca di riprendersi, Rutolo s'inventa piromane ed incendia una bella foresta causando ingenti danni.... poi è un continuo subire per i due FdD fino a quando Giullare invoca il figlio di Osiride e Rutolo invoca Ragnarok.... il Ragnarok viene però respinto alla grande e Giullare riesce definitivamente ad invadere le campagne del Thor. Dal canto suo, Faramir riesce a passare in mitica e si tiene pronta l'arma letale: il terremoto... la partita si mette improvvisamente bene per gli FdD che riescono così a riportare un'inaspettata vittoria! GG!

Se posso permettermi di dare un suggerimento: I due game rappresentano un vero spot ad un gioco sano che a volte fa rosikare ma che di certo diverte e fa coltivare belle amicizie: W AOT!

Ah, il risultato finale: FdD vs Zar_2: 1 - 1

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 23/09/2007 23:36

GAME 8

Condizioni: 3 vs 3 -Supremazia-
Giocatori: Adrimir (Zeus) + Asdruballe (Ra) + fulina (Poseidone) vs Urano + Ade + Gaia
Mappa: Lago Ghiacciato
Il Game

Breve riassunto: Sarò molto scarno perchè è da un bel pò che abbiamo fatto il game e non mi ricordo bene i dettagli però vi assicuro che il divertimento è assicurato. Davvero fuori dal comune la partita giocata da Asdruballe che ha aiutato come poteva e come doveva i due alleati su entrambi i fronti "caldi" di guerra dispensando poteri divini, truppe da contrasto e armi d'assedio laddove servivano! Tutto facile quindi per gli alleati recuperare terreno dopo un inizio un pò stentato e ricacciare fin dentro casa i rispettivi avversari!
Il game merita di essere visto, molti i colpi di scena qui non menzionati ed interessante il gioco di squadra operato dai "tre compari".. i due atlas non sono sembrati esattamente degli sprovveduti! :snuffz:


P.S. Melo rulla :rofl:

P.P.S. Ricordo che per chi lo volesse sono disponibili anche i precedenti game menzionati in questa breve rassegna di niubbate, sono una buona alternativa ai cartoni animati :elfo:

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 02/11/2007 18:20

GAME 9

Condizioni: 2 vs 2 -Supremazia- Rated
Giocatori: Adrimir (Odino) + Asdruballe (Ra) vs Gaia + Zeus
Mappa: Pozze d'acqua
Il Game

Breve riassunto: Visto che il game n°8 non lo ha scaricato nessuno per vederlo non mi vergogno affatto di postarvi questa registrazione.... dopo parecchie settimane ho ripreso a giocare con Odino e sono molto molto arrugginito... il mio pard d'altronde compensa facilmente la mia goffaggine con il suo rodato uso di RA... almeno.. dovrebbe !!!! :luck:
Una parola sulla mappa: sgorbia! :disgust: Siamo stati costretti a giocare su un paio di punti strategici ed è stata un pò una guerra di trincea, la mia idea di raidare coi predoni va ben presto a farsi benedire e mi ritrovo schiacciato da un Gaia che indubbiamente sapeva il fatto suo... o almeno così sembrava! Si lotta aspramente, si passa di era, ci si scambia un po' di poteri divini (credo tutti usati bene), ma la partita sembra in stallo e quando è così le cose son due: o vince il più lamer o il più abile.... avere quindi di fronte un Gaia ingegnere ed architetto rende le cose maledettamente difficili. :snuffz:
Dopo una serie di schermaglie la partita precipita improvvisamente quando le rispettive civiltà cominciano a forzare il gioco cercando di evocare i titani... è incredibile quanto sia utile il Ragnarok in certi casi! :cheers:
Non vado oltre... è stata una partita meravigliosa, densa di colpi di scena e simpatiche astuzie con un finale da non perdere... a chi gioca da poco vorrei suggerire di preferire sempre un gioco pulito e corretto perchè come dice sempre Karma: "Chi di lamer ferisce, di lamer perisce" ... ricordatelo! :worker:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests