Gli oggetti che non possono mancare ...

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 13/02/2007 16:12

Hehe Qg... quella dell'orb al Pit é una vecchia chicca che mi ricorda quando giocavamo con Legend... la vidi fare proprio a lui. Sono andato a scartabellare all'indietro e sono arrivato a questo topic del 15/03/2004: [ALL] Cose belle da sapere, impossibili da attuare.
7ede_o.O wrote:[...]
Ed ecco un paio di TIPS sugli ITEMS che i nostri eroi possono portarsi dietro.
[...]
Mojo StormStout wrote:Orbs / SFERE
(La prima cosa che viene detta é che trasformano il proiettile lanciato dagli eroi ranged che lo indossano... :dho: )
Tutte le sfere, se indossate da un eroe che non ha attacco ranged, danno la possibilità all'eroe di attaccare le unità volanti. (questa cosa l'ho imparata quando Legend ha dato la palla al PitLord per fare danno splash in aria :G: )
Se un eroe porta più di una sfera, il danno prodotto viene sommato, ma non l'effetto (la magia) della sfera. Verrà usato l'effetto della sfera che occuperà la posizione più alta nell'inventario. Inoltre: le abilità in autocast degli eroi, se attivate MANUALMENTE, si sostituiscono all'effetto della sfera, se invece sono settate in autocast vengono sostituite dall'effetto della sfera. Ecco perché la Naga con la sfera della corruzione non gela più i nemici se la freccia ghiacciata é in autocast (ce lo siamo sempre chiesti tutti, vero?)
Lo stesso ragionamento funziona per la Maschera di morte ( ... ).
Invece il danno splash bonus fornito dalla sfera di fuoco viene sommato ad altre sfere in possesso dello stesso eroe.
Invece a te Nyar, con un pizzico di ironia, mi viene da chiedere se sei tester per la Blizzard insieme a Tillerman, visto che non scrivi proprio mai un "secondo me"... Ma penso sia scontato ^^
Non te la prendere :) ... comunque guardando questa tabellina
Nyarlath wrote: :arrow: con eroi da danno diretto: tenere +forza e +agilità.
:arrow: con eroi intelligenti (tranne il lich con il globo -armor): vendere +agilità e i +attackSpeed.
:arrow: con BladeMaster, dh, goblin: tenere +attack +agi +attackspeed.
:arrow: con Goblin Alchemist e tutti gli eroi con un sacco di forza: tenere +agilità (sia per danni, sia per armor)
é chiaro (come tu stesso dici) che può essere presa in considerazione se uno vuole spingere al massimo le caratteristiche principali del proprio eroe, a differenza del ragionamento iniziale di Qg che era di tipo "compensativo".

Alcune cose continuano a sembrarmi poco chiare. Per esempio scrivi: BladeMaster, dh, goblin: tenere +attack +agi +attackspeed... se uno avesse un inventario con 20 slot questo non sarebbe un problema, ma visto che di slot ce ne sono 6, come la metti con le pozioni, le scroll, il mantello d'invisibilità, le spell come la Wand of Mana Stealing, Sentry Wards, Wand of Illusion, Lightning Shield...? Le vendi subito?

Image Wand of Lightning Shield ... é la prima che vendo se ho poco spazio. Mi dà la sensazione di essere un trucchetto che può troppo facilmente ritorcersi contro di me.
Image Sentry Wards ... quando le trovo cerco di usarle subito per trarne il maggior vantaggio possibile... un breve rush nella base avversaria e via di corsa.
Image Wand of Illusion ... se la partita é all'inizio la tengo per clonare i miei grunt al primo combattimento (la massa ha un effetto molto demoralizzante sull'avversario), a game avanzato la uso per scoutare. Ma é abitudine, non saprei spiegare il perché.
Image Rejuvenation Potion ... anche qui non so spiegare il perché, ma quest'ampolla viola la considero la possibilità di farmi un creep arancione in più facendo prendere mazzate gratis all'eroe e usandola subito dopo. Spreco?
Image

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 13/02/2007 16:35

Eheh! Più che "secondo me", direi "io faccio".

Il problema degli slot non è così frequente, a meno che non faccio mono-eroe. Non mi capita spesso di avere sia +agi, +attack, +attackspeed. Dico quello che non vendo se mi capita di averlo...

Ward e wand sono sempre utili, shield ogni tanto (soprattutto a inizio game, e sempre metterla su una tua unità). La pozione ridà un po' di mana ma pochissima vita, se ho dh o la uso subito o la vendo.
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 14/02/2007 15:59

[OT]

Image Serpent Ward
Summons an immobile serpentine ward to attack the Shadow Hunter's enemies. The ward has 75/135/135 hit points and is immune to magic
Grande Qg!

[OT]

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests