Oh Snuffz... Visto che ho visto il tuo replay prima di Raj, comincio a commentare io:

All'inizio parti di barracks piuttosto che di altar, cosicché hai due grunt, e uno di questi puoi subito sfruttarlo per scoutare, al posto di uno, quando attacchi. Inoltre, partendo un pelino più tardi, oltre che considerevolmente più in forze, arrivi in base dell'altro mentre presumibilmente è fuori a creepare, guadagnando tempo o addirittura facendo sprecare TP.

Quando costruisci, tieni shift e da' un ordine al peon. Quando avrà finito la struttura lo svolgerà. Per esempio puoi fare strutture a catena (comodo soprattutto per le farm degli umani o per le espansioni) oppure per mandare i peon alla legna, al fine di non lasciarli in giro in base a dormire.

Lo shop fallo SUBITO! Se il rush non ti va tanto bene, puoi subito correre in base a curarti. Oppure partire con salve di cura o di mana per poter pressare meglio.

Non dimenticarti, soprattutto all'inizio, di fare i burrow. Solitamente sono il terzo e il quarto che si dimenticano, e sono forse i più importanti....

TOGLI LA VELOCITÀ UNIFORME DELLA TRUPPA! Come pretendi di far scappare un farseer usando l'hotkey della sua truppa se poi, così facendo, gli togli pure il vantaggio della velocità del lupo...? Usa F1 casomai, ma non "1", "2", o quel che è.

Una cosa terribile che ti fa subire tantissimo: tu punti quasi esclusivamente sugli eroi. Se con le cata tirassi sui footman, o più doloroso ancora, sui caster, macelleresti la massa, e vinceresti automaticamente di numero. Ma tu ti fai fregare impigliandoti tra le unità nemiche mentre cerchi di inseguire un eroe che fugge (e questo l'ho visto più volte).

Qunado scappi con un eroe, che sia il farseer o il chieftain, non tirarti dietro i grunt. Se li lasci indietro, continuano a picchiare le unità che ti inseguono. E se poi volessero ritirarsi, subirebbero ancora dai grunt che bloccano la strada.

STOMP, NON SHOCKWAVE! Lo stomp è un'arma terrificante, la shockwave è dura da piazzare BENE se non lasci indietro il ciccione. Va bene, contro massa di footman andava anche bene. Ma non mettere un punto in shock, e uno in stomp, altrimenti entrambe diventano cesse e bruci troppo mana.

Le cata ricordati di tirarle indietro. Magari per farlo ci perdi una salva, ma guadagni la sopravvivenza quasi sicura delle cata, e soprattutto hai la sicurezza di poter sparare sempre, e non essere limitato dalla gittata minima.

Dai precedenza ai lupi su chain lightning e ti dimentichi di farli...? Quelli mandali contro gli eroi caster, ma non mandarci un intero esercito.

Ho notato che fai un errore molto comune, che spesso, purtroppo, faccio anch'io. Mentre combatti, sia contro nemici che contro creep, SPENDI! Se non vuoi rischiare di farti code troppo lunghe perché sai che non riesci a fare due cose assieme, fa' anche due strutture di produzione uguali. Sono risorse che se ne vanno, sì, ma sono un buon investimento, e comunque un'assicurazione (se dovessero distruggerti una di queste strutture, non saresti tagliato fuori dalla produzione).

Ti sei messo a fare viverne quando l'avversario aveva il mago con elementali... Danno piercing contro armor light fa il doppio del male. Te ne servivano dieci per poter almeno affrontare il mago. Poi considerando che aveva insieme anche le elfette slowanti, te ne sarebbero servite venti di viverne... Brutta scelta tattica. Dovevi fare lo spirit lodge piuttosto che il bestiary.

Quando arrivi a tier3 EVOLVI SUBITO I BURROW! Riuscivi almeno a respingere l'attacco che ti ha ucciso.

Ultima cosa, ma è la più importante: dimentichi di usare le abilità. Prima dimentichi i lupi, poi tiri una shockwave e dimentichi di rifarla, non fai quasi mai fulmini, con la kodo hai mangiato una volta sola (e poi l'hai lasciata davanti a morire), ecc.
Mh... Penso sia tutto. L'unica cosa: se fosse andata avanti la partita, avresti dovuto pensare a farti in fretta un'espansione, e controllare che l'altro non la facesse.