[Orc] Un BO e una Strategia Game - by Legend
Posted: 10/07/2003 10:08
Ieri ho avuto la fortuna di fare due game con Legend, che mi ha raccontato in diretta una valida tattica per gli orchi.
Non ho ancora troppo chiaro tutto quanto, però penso possa essere utile se inizio a scrivere qualcosa, che poi in seguito perfezioneremo.
tutti e 5 i peoni in miniera, tre in produzione, e VIA SI PARTE !
per costruire in questa fase si tolgono i peoni dalla miniera appena ci sono le risorse per la costruzione. In seguito verranno tolti dalla raccolta della legna. In generale si può dire che 4-5 peoni sono all'oro (a seconda della mappa) e 7 alla legna.
caserma
altare (Far Seer)
tana
grunt 1
tana
grunt 2
shop
grunt 3
war mill
grunt 4
UP A TIER 2
al quarto grunt, dopo aver già creepato appena possibile qualcosa di accessibile, si può andare già a rompere le scatole al nemico, micrando per bene ed usando il barattolo di cura per curare i grunti. Indispensabile far rientrare in questa fase almeno i primi due UP per i grunti. Si rompono le scatole, si affonda un poco se possibile...
UP difesa, UP attacco
tana (smetto di scrivere l'indicazione delle tane, tanto tutti sappiamo che son da fare al bisogno... e comunque tutti ce ne dimentichiamo sempre :dho; )
si continua a produrre qualche grunto, ma gestendo i soldi per poter effettuare di fila e senza rallentamenti i passaggi che seguono:
secondo eroe (NAGA con fulmine)
UP A TIER 3
una tenda spirituale e SUBITO GLI UP DELLO SPIRIT WALKER
appena possibile: TOTEM TAUREN
se tutto é andato bene (presto vi dirò se il fatto che vada bene dipende da solo da Legend o anche dalla tattica) a questo punto avrete 6 grunti, Far Seer, Naga ( qualche pozione di cura per micrare i grunti ) e due fulmini in grado di incenerire ghouls e arcerine come noccioline e roba che vola come mosche.
spirit walker (produrne 3-4)
tauren 1
pulverize
tauren 2
Bestiario
scrivere un ordine da qui in poi é complesso, magari vi hanno già arato la base 4 volte, però l'idea é quella di condurre l'avversario a scelte obbligate (cito testualmente Legend), quindi per counterare i tori con efficacia (avendogli voi rotto le scatole prima) farà unità melee o banshee, ed intanto voi vi preparate le viverne senza fargliele vedere.
Di sicuro un kodo prima di fare le viverne é una gran cosa, e ricordatevi di uppare attacco e difesa di grunti e tori al war mill. Ah, quasi dimenticavo, dopo i tre Spirit Walker cominciate a ricercare per gli Shamani e fatene tre o quattro col bloodlust.
Noi abbiamo fatto questa identica tattica per due volte in 2v2, vincendo contro una coppia lev 4 ed una lev 5. Eravamo entrambi orchi e vi posso assicurare che 4 fulmini alla volta (2 Far Seer e 2 Naga) fanno veramente male a qualsiasi cosa. Spero di esservi stato utile e che, nel caso, qualcuno posti migliorie o alternative a questa tattica.
Non ho ancora troppo chiaro tutto quanto, però penso possa essere utile se inizio a scrivere qualcosa, che poi in seguito perfezioneremo.
tutti e 5 i peoni in miniera, tre in produzione, e VIA SI PARTE !
per costruire in questa fase si tolgono i peoni dalla miniera appena ci sono le risorse per la costruzione. In seguito verranno tolti dalla raccolta della legna. In generale si può dire che 4-5 peoni sono all'oro (a seconda della mappa) e 7 alla legna.
caserma
altare (Far Seer)
tana
grunt 1
tana
grunt 2
shop
grunt 3
war mill
grunt 4
UP A TIER 2
al quarto grunt, dopo aver già creepato appena possibile qualcosa di accessibile, si può andare già a rompere le scatole al nemico, micrando per bene ed usando il barattolo di cura per curare i grunti. Indispensabile far rientrare in questa fase almeno i primi due UP per i grunti. Si rompono le scatole, si affonda un poco se possibile...
UP difesa, UP attacco
tana (smetto di scrivere l'indicazione delle tane, tanto tutti sappiamo che son da fare al bisogno... e comunque tutti ce ne dimentichiamo sempre :dho; )
si continua a produrre qualche grunto, ma gestendo i soldi per poter effettuare di fila e senza rallentamenti i passaggi che seguono:
secondo eroe (NAGA con fulmine)
UP A TIER 3
una tenda spirituale e SUBITO GLI UP DELLO SPIRIT WALKER
appena possibile: TOTEM TAUREN
se tutto é andato bene (presto vi dirò se il fatto che vada bene dipende da solo da Legend o anche dalla tattica) a questo punto avrete 6 grunti, Far Seer, Naga ( qualche pozione di cura per micrare i grunti ) e due fulmini in grado di incenerire ghouls e arcerine come noccioline e roba che vola come mosche.
spirit walker (produrne 3-4)
tauren 1
pulverize
tauren 2
Bestiario
scrivere un ordine da qui in poi é complesso, magari vi hanno già arato la base 4 volte, però l'idea é quella di condurre l'avversario a scelte obbligate (cito testualmente Legend), quindi per counterare i tori con efficacia (avendogli voi rotto le scatole prima) farà unità melee o banshee, ed intanto voi vi preparate le viverne senza fargliele vedere.
Di sicuro un kodo prima di fare le viverne é una gran cosa, e ricordatevi di uppare attacco e difesa di grunti e tori al war mill. Ah, quasi dimenticavo, dopo i tre Spirit Walker cominciate a ricercare per gli Shamani e fatene tre o quattro col bloodlust.
Noi abbiamo fatto questa identica tattica per due volte in 2v2, vincendo contro una coppia lev 4 ed una lev 5. Eravamo entrambi orchi e vi posso assicurare che 4 fulmini alla volta (2 Far Seer e 2 Naga) fanno veramente male a qualsiasi cosa. Spero di esservi stato utile e che, nel caso, qualcuno posti migliorie o alternative a questa tattica.