Nuovo abuso su Twisted Meadows - per orc e undead

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
Locked
MindFlyer[FA]
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 198
Joined: 18/11/2005 11:16

Nuovo abuso su Twisted Meadows - per orc e undead

Post by MindFlyer[FA] » 19/04/2008 22:29

Scaricate questo bel replay:
http://tft.replayers.com/download.php?i ... 1208635415
Fast-forwardate i primi 9 minuti (poco interessanti) e poi guardate cosa fa l'orco.
Qui c'è da ridere, gente. :nod:

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 20/04/2008 13:44

In effetti pensavo di averle viste tutte....
....ma questa proprio mi mancava.

MindFlyer[FA]
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 198
Joined: 18/11/2005 11:16

Post by MindFlyer[FA] » 20/04/2008 17:54

CuginoIt wrote:In effetti pensavo di averle viste tutte....
...Pensavi di averle subite tutte... :lol:
Meno male che l'ho vista dopo i tornei, o dopo una cosa del genere mi avresti picchiato. :menato:

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Post by skazzo » 21/04/2008 10:43

beh in effeti però ha riesumato una mossa che era uso comune in una mappa da due di cui ora mi sfugge il nome, ma anche lì c'erano i draghi liv 10 in mezzo alla mappa e li si portava in base avversaria.. poi però lo fixarono e misero una distanza massima entro la quale il drago poteva seguirti, qua è bastata ^^

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 22/04/2008 17:46

Certo che di danni ne fa quel maiale volante! Vediamo chi sarà il primo di noi a riuscire a metterla in atto in bnet!

:G: = :snuffz:

MindFlyer[FA]
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 198
Joined: 18/11/2005 11:16

Post by MindFlyer[FA] » 23/04/2008 04:07

Io per ora l'ho messa in atto 6 volte... Contro player poco forti, perché ho droppato qualche game aspettando che arrivasse twisted meadows. :laugh:

Qualche idea su come counterare e qualche altra informazione che ho scoperto, in attesa che mamma blizzard patchi a dovere (campa cavallo...):

1) La mossa è infattibile nella base a sud-ovest, quindi se spawnate lì siete tranquilli.
2) Il modo più veloce per realizzarla è fast techare a raider e prendere il beast master 2nd con piccione incorporato. Così si risparmia tempo sulla viverna, e il piccione funziona comunque per attirare i creep. Ottimizzando il tutto, si riesce ad attuarlo poco oltre i 3/4 della prima notte. Undead ci riesce qualche secondo prima, perché arrivato a t2 deve solo ricercare la rete (ma un undead che fast techa lo vedo male...).
3) Una contromossa preventiva ovvia è chiudere la base per impedire l'ingresso al raider/ragno. In questo caso non si è al sicuro, ma si ritarda la cosa fino all'alba del secondo giorno, quando sono disponibili gli zeppelin. Tra l'altro uno zeppelin può anche attirare il drago, andandogli vicino esattamente come il piccione del beast master.
4) Il drago ha come target principali le unità con pochi hp, quindi via wisp, braccianti e quant'altro! Gli undead possono fare molti scheletrini, e stare certi che attaccherà prima quelli lasciando in pace il resto (occhio al danno splash, però). Le altre razze possono comunque usare la dark ranger e fare in modo di avere qualche scheletro di scorta nel "momento critico". In una partita ero contro un undead con dark ranger, e non gli ho fatto quasi nulla!! Anche i goblin meccanici del tinker sono un buon target per il drago, perciò un tinker 2nd di emergenza può essere una buona mossa.
5) Con 2 ragni+rete si riesce a tener giù il drago praticamente in eterno, quindi non vedo grossi problemi per undead. Se l'avversario fa un attacco congiunto con il proprio esercito, probabilmente non sarà sufficiente a fare grossi danni (fast tech...). Occhio che il blade master non rubi i drop del dragone, tenerlo lontano con la polverina. Usando il drop e contrattaccando, probabilmente la partita non è persa.
6) Si possono costruire edifici tipo casette/pozzi nel punto in cui deve piazzarsi il raider per irretire il drago. Il punto è abbastanza preciso, e se non si è lì la mossa non riesce. Se non c'è spazio per costruire, si abbatta qualche albero e si faccia spazio. 8)
7) Le torri non sono utili come sembrano, perché il tizio ha armatura pesante e non leggera come quasi tutte le cose che volano. I burrow sono assolutamente inutili perché hanno bassa armatura, e se sono troppo vicini prendono pure il danno splash, così come prendono danno splash i peoni che cercano di ripararli. Una torre nerubiana undead va comunque bene per diminuire i dps del drago, in attesa che i ragni abbiano la rete.
8 ) Non c'è verso di riportare a casa il drago, nemmeno attirandolo via con unità aeree, e nemmeno ri-irretendolo sull'isoletta, o in un qualsiasi altro punto della mappa. Ora la sua casa è la vostra base! :nod:

Spero di essere stato utile, chi ha altri suggerimenti parli! :smoker:

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 23/04/2008 11:41

complimenti per l'esaustiva ricerca!
Human come fa a difendersi dal drago? l'unica e' costruire casette?

MindFlyer[FA]
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 198
Joined: 18/11/2005 11:16

Post by MindFlyer[FA] » 23/04/2008 18:51

Una o 2 casette, oppure anche una torrettina liofilizzata, se sei di fretta (il tier 2 dovresti averlo da un pezzo...). Il punto giusto è quello più vicino al drago in linea d'aria, dietro la tua miniera. Se il raider non è proprio lì, non riesce a fare nulla. Ricorda che non basta chiudere l'accesso a quel punto, perché c'è sempre lo zeppelin: devi proprio sbattere un edificio nell'esatto punto. Ovviamente, chiamare i miliziani appena ti accorgi del raider e cercare di chiuderlo e/o disturbarlo è sempre una buona cosa. Oltre che nel punto giusto, il raider deve essere lì anche nell'istante giusto, quando passa il drago, che va stimato accuratamente dal "lamer". Se lo rallenti, o se arriva troppo presto e lo uccidi di miliziani prima che passi il drago, sei salvo (fino all'arrivo di un nuovo raider, etc). Se non hai ancora un secondo eroe e ti trovi un drago in casa, considera la possibilità di prendere un tinker al volo e tippare immediatamente in base. Metti in salvo i braccianti e tira giù il mostro a suon di elementali (su tm non hai problemi a fare fast lvl 3, specie contro un fast tech). I drop del drago valgono lo spreco del tp e un 2nd hero non fortissimo, e comunque sempre meglio che perdere 10 braccianti... A quel punto vagli in casa e torrettalo, il tinker in questo caso non è malaccio, e se il drop è un golem di roccia, puoi anche far finta di avere un mountain king di lvl 3 come 3° eroe. :mrgreen:

P.S. Ho fatto un esperimento col tinker, ma purtroppo a lvl 1 i goblin meccanici non escono abbastanza in fretta per prendersi tutti i colpi, e in definitiva lo sconsiglio. Il fatto è che pochi 2nd hero vanno veramente bene contro quel drago, anche perché è immune alla magia. Per lo stesso motivo, i dragon hawks non gli fanno praticamente nulla (le shackles sono magie). A questo punto non vedo eroi migliori dell'alchimista con la chemical rage, facendo un brutale calcolo dei dps. L'ho provato, ed in effetti per ora è l'opzione migliore.

MindFlyer[FA]
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 198
Joined: 18/11/2005 11:16

Post by MindFlyer[FA] » 25/04/2008 08:23

Ho trovato un'altra tecnica per contrastare l'abuso.
In questo replay http://linuz.sns.it/~vigliett/drago.w3g , sono contro un umano non proprio fortissimo, che fa legna dalla parte sbagliata. Poiché decide di basecampare per un bel pezzo per aspettare il tier2 e le torrette del negozio allo scopo di torrettarmi (e poi sono io il lamer!), io sono costretto a ritardare l'attacco. Quando arrivo, lui ha già abbattuto qualche albero proprio nel punto in cui dovrebbe piazzarsi il mio raider. Di conseguenza, il raider lancia la rete quando il drago è più lontano, che invece di atterrare dentro la base, atterra dall'altra parte. Questo succede perché il raider deve necessariamente spammare reti sul drago, o rischia di perderlo. Anche mettendolo in hold position, appena si inizia a castare ensnare, lui si muove verso il bersaglio, andando automaticamente nella zona che normalmente sarebbe coperta da alberi.
Morale della favola: gli orchi-umani-nonmorti che si trovano nella posizione a nord-ovest, raccolgano legna dalla parte sbagliata.

Altra cosa che ho notato: il ciccione ha la stessa abilità delle kodo di fagocitare una unità. E poiché i creep aggrediscono preferibilmente gli elementali dell'arcimago, se lo attacchi con un elementale lui lo guarda per un secondo e se lo mangia (beve?)... Triste, lo so.

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests