I replay dei WCG 2007!

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
Locked
MindFlyer[FA]
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 198
Joined: 18/11/2005 11:16

I replay dei WCG 2007!

Post by MindFlyer[FA] » 26/10/2007 17:34

Per chi fosse interessato, ecco qua il pacco replay completo della finale di Seattle dei WCG:
http://files.filefront.com/WCG+2007zip/ ... einfo.html
Comprende anche i replay non pubblicati sul sito ufficiale, tra cui quelli dei nostri amici italiani (warrior e devilmaz) nei gironi di qualificazione...

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 28/10/2007 20:38

Grazie mille Mind! E le tue partite a Milano?

MindFlyer[FA]
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 198
Joined: 18/11/2005 11:16

Post by MindFlyer[FA] » 28/10/2007 22:57

Hanno salvato qualcosa, ma la maggior parte dei replay sono andati persi.
Compreso il replay della mia vittoria su impact.Warrior... Sono tornato con la penna usb poco dopo aver giocato, ma stavano già smontando i computer. Poi ho chiesto via msn agli organizzatori, ma avevano già formattato. :blargh: :fuso: :disgust:

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 29/10/2007 10:31

Veramente belle la finalissima e le finali terzo e quarto posto.
Tutte partite elfo vs umano che danno una rassegna completa delle varie strategie: da quelle standard a quelle lamer (soprattutto nella finalina).

Vi consiglio di guardarle poichè sono molto combattute e l'esito non è per nulla scontato perciò qui non anticipo chi ha vinto^^

Una chicca nella seconda partita della finale:
AM scappa con pochissima vita inseguito da un DH che potrebbe mollargli il colpo di grazia da un momento all'altro.
L'umano prende 3 fanti, si mette a far creep e, all prima cretura uccisa, AM fa livello e guadagna quel minimo di vita che gli garantisce la salvezza... Dubito che questo sia stato fatto a caso ;)

MindFlyer[FA]
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 198
Joined: 18/11/2005 11:16

Post by MindFlyer[FA] » 29/10/2007 12:21

Sky non fa niente a caso. :D
Ho visto i suoi VOD in prima persona, fa paura. Non per niente è stato campione in carica per 2 anni.

MindFlyer[FA]
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 198
Joined: 18/11/2005 11:16

Post by MindFlyer[FA] » 30/10/2007 00:49

CuginoIt wrote:da quelle standard a quelle lamer (soprattutto nella finalina)
Nota che nella 3^ partita XyLigan è mannered e non upgrada il masonry. E' questo, e non altro, che permette a Moon di vincere (vedi quando tira giù la selva di torrette con 2 rutti). Sembra (sembra!) comunque che nella prossima patch vogliano fare qualcosa per nerfare la combo torrette+tank, che ormai abusano cani e porci anche a livello pro.

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 30/10/2007 11:42

Onestamente sono shockato! :bzzt: :bzzt:

guardare i replay insegna tante cose, anche se sono certo che io con una strat del genere non ce la farei mai a sopravvivere (richiede micro a gogo per l'hum, soprattutto all'inizio)
e' impressionante come hum techi tardissimo e per la gran parte del gioco se la cavi con i fanti. E' strano vedere elfo che continua a fare arceri senza passare a hunt (perche'?)
Gli stivaletti sono un MUST, ed e' buffo pensare di usare gli spellbraker contro gli orsi (le classi di armatura suggerirebbero esattamente il contrario).
La strat carri e' carina, ma anche qui non capisco perche' non tenere un paio di baliste in base.

MindFlyer[FA]
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 198
Joined: 18/11/2005 11:16

Post by MindFlyer[FA] » 30/10/2007 14:50

Ormai tutti gli human fastexpano contro elf e contro undead, e ormai quasi sempre abusano i carri. Fastexpare significa dover reggere con i fanti e milizia per un bel po' di tempo, finché non si riesce ad avere espansione + molte torrette + moltissimi braccianti per bilanciare oro e legna. A quel punto si può techare. Tutto sta nel costruire la base con 1 o massimo 2 aperture e 1 torretta anti-mana, e continuare a sfornare fanti e creepare appena hai un istante libero. E' praticamente impossibile che l'avversario ti impedisca di mettere su l'espansione, a meno che non sia molto, molto più bravo. Ho visto sconosciuti vincere contro professionisti elfi e undead in questo modo.

Perché l'elfo non fa hunt? Perché all'elfo interessa ritardare la fastexp, e senza arcieri è ancora più difficile. Appena una torretta è su, ogni hunt diventa inutile. Qualcuno comunque riesce a usare le hunt con qualche successo, tipo Creolophus nella finale, ma io le vedo piuttosto raramente.

Le baliste in base non sono teoricamente una cattiva idea, ma penso di non aver mai visto un professionista elfo fare baliste, se non in mirror. Penso che il motivo sia che per quando l'umano ha i tank, l'elfo può avere tranquillamente gli orsi, che presumibilmente sono più efficienti e più versatili. Avranno fatto i loro conti...
Quello che so per certo è che quando le fanno contro di me, riesco ad ucciderle in 4-5 colpi di blade master a lvl 2, anche se ha 2-3 wisp a ripararle. Penso che all'umano basti fare 2 grifoni per scongiurare qualsiasi minaccia baliste.

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests