Il tie hack!!

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
Locked
MindFlyer[FA]
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 198
Joined: 18/11/2005 11:16

Il tie hack!!

Post by MindFlyer[FA] » 11/10/2007 08:10

L'ennesimo hack che circola su bnet.

Inizio una partita, mi si presenta un human con stats 4-0. La mappa è Tirisfal Glades, lui come prima cosa mi manda 3 miliziani in base e inizia a torrettare. Io mi difendo nel modo standard, lui porta un beast master e l'assedio va avanti. Dopo un po', quando la situazione comincia a volgere a suo sfavore, mi chiede di dargli win. Io rifiuto per principio, in quanto a inizio partita lui mi ha negato una pausa, e merita una punizione... :umpf:
Lui si ritira fortificandosi la base, io finisco di demolire le torri rimaste, e intanto prendo una naga 2nd, faccio un po' di edifici e mi espando. Al primo scontro perde l'eroe lvl 3, e inizia a flammare dicendo "noob focus hero", etc. Sta rosikando, e io sono contento. :hihi:
Allora me la prendo comoda, piazzo un po' di occhietti per la mappa, e appena cerca di espandersi lo creepjacko dimezzandogli l'esercito. Lui flamma dicendo "map hacker", etc. Io mi compiaccio nuovamente. :jolly:
Poco dopo controllo entrambe le espansioni, masso torrette, masso risorse, crippo, mentre lui ha finito l'oro e può solo restare in base e flammare. Tra l'altro è molto loquace.
Per restiturgli la cortesia, gli costruisco una foresta di torri attorno alla base, e lui non riesce a fare a meno di schiantarci sopra l'esercito.
Sembra il momento della disfatta, e invece no, perché il nostro amico ha un altro asso nella manica: IL TIE HACK!!! Parte con vaneggiamenti del tipo "you can't win, i have tie hack". Io all'inizio penso sia un bluff, poi vedo il fatidico messaggio "sei stato disconnesso". Durata della partita: 6 secondi!!! Risultato secondo il server blizzard: pareggio. La partita non viene conteggiata nelle statistiche.

Però mi sono divertito. :tomato:
Speriamo solo che patchino in fretta...

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 14/10/2007 02:44

riporta sempre la gente che fa uso di hack, serve! Anche se ci mettono mesi ma serve.
Image

MindFlyer[FA]
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 198
Joined: 18/11/2005 11:16

Post by MindFlyer[FA] » 14/10/2007 08:41

Al momento WC3 per la blizzard è archeologia, e vale meno di niente. Ci sono un paio di sparuti addetti al forum ufficiale che vengono pagati per tenere a bada i (pochi) fan del gioco che pretendono nuove patch. Per il resto, pare che vogliano farci credere che esista una sotto-sezione della blizzard dedicata a WC3. Cosa faccia quella sezione non lo so, visto che l'ultima patch non ha patchato un tubo di niente, e dalle risposte che danno quei 2 poveri addetti blizzard, è palese che nessuno alla blizzard gioca a WC3, né ha mai giocato una delle ultime patch per più di 100 partite, né ha la minima idea di questioni di balance elementari ed universalmente condivise dalla comunità. Fanno sondaggi sul forum per capirci qualcosa e per raccogliere suggerimenti, chiedendo di argomentare il meglio possibile. Il problema è che la blizzard non ha gli strumenti per distinguere le cagate dai suggerimenti sensati (saper argomentare non significa avere ragione), e mi domando cosa ne verrà fuori. Tempo fa sono stato bannato da northrend per aver cercato di connettermi con dei datafile che non matchavano i checksum (cercavo di convertire la mia versione da italiano a inglese in modo un po' grezzo :fuso: ). Ho scritto alla blizzard, e dopo qualche giorno mi è arrivata una mail che stentavo ad attribuire ad una persona umana. Non rispondeva minimamente alle domande che facevo, mi diceva solo che ero bannato per una settimana per essermi connesso con la cdkey errata. Da come era organizzata la mail, era evidente che un tizio (o un software?) aveva trovato alcune parole chiave nella mia mail, impostato un po' di parametri e generato automaticamente la mail di risposta mettendo insieme pezzi di risposte predefinite. Che ci fosse un addetto blizzard, una scimmietta ammaestrata o un software dietro tutto questo non lo so, ma è certo che la blizzard non sta investendo molto per supportare WC3 nell'era di WoW e del già annunciato SC2. Questo è il motivo per cui non riporterò nulla alla blizzard.

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 14/10/2007 17:17

come ti hanno bannato per quelle parole chiave che ti dicevo, proabilmente banneranno anche il tizio in questione se mandi la mail con replay e parole chiave, che mi sembra siano solo necessarie nel titolo.
Image

MindFlyer[FA]
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 198
Joined: 18/11/2005 11:16

Post by MindFlyer[FA] » 14/10/2007 20:10

Boh, proverò. Grazie del suggerimento.
Il fatto è che io sono stato bannato istantaneamente dal server perché mi ha sgamato con un controllo automatico. Nessun intervento umano, quindi.
Mentre perché il tizio venga bannato è necessario che qualcuno si prenda la briga di leggere per bene la mail, controllare il replay e verificare che si tratti di hack. Campa cavallo! :coltello:
Comunque tentar non nuoce.

MindFlyer[FA]
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 198
Joined: 18/11/2005 11:16

Post by MindFlyer[FA] » 14/10/2007 20:19

Tra l'altro si parla di tie hack anche sul forum blizzard, e pare che l'hack sia ottenuto facendo 2 mosse classificate come "invalid action". Quindi è facile da patchare, speriamo in bene!

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 15/10/2007 00:07

bhe speriamo bene, in ogni caso non ti prende tanto tempo, e sarebbe peccato rinunciare a fare bannare la gente che rovina il gioco.
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 15/10/2007 11:07

non so per W3, ma starcraft e' stato patchato meno di un anno fa (8 anni dall'uscita!). Tempo fa c'era il trick delle tre pause che ti impedivano di muovere lo schermo, ci hanno messo poco.
Mi sembra strano la situazione sia tragica come dici. Certo se usi codici non originali.... Cattivone!!!!

MindFlyer[FA]
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 198
Joined: 18/11/2005 11:16

Post by MindFlyer[FA] » 15/10/2007 19:03

Ok, forse ho esagerato col pessimismo, ma vero è che ci stanno "sottilmente" prendendo per i fondelli. Dicono che c'è una sezione blizzard specificamente addetta a WC3: ma com'è possibile se esce una patch all'anno, l'ultima delle quali consisteva in una leggerisssssima modifica delle mappe, e nient'altro?? Senza contare che gli intermediari blizzard-utenti che scrivono sul forum sono degli incompetenti totali che ripetono a ciclo continuo delle frasi fatte... Se la paga è buona, ho scoperto cosa voglio fare da grande!

MindFlyer[FA]
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 198
Joined: 18/11/2005 11:16

Post by MindFlyer[FA] » 15/10/2007 19:22

Mano[FA] wrote:Certo se usi codici non originali.... Cattivone!!!!
LOL. Non ci siamo capiti... Io usavo i codici della mia versione (originale), ed ho provato semplicemente a sostituire alcuni file di dati, per intenderci i suoni, le texture, i modellini 3d etc. Il motivo per cui ho fatto ciò è che dispongo (la mia ragazza dispone...) della versione mac in inglese, e della versione pc in italiano. Siccome la versione inglese è incommensurabilmente più fighetta di quella italiana, e soprattutto contiene meno errori, ho optato per un bel "merge". Tanto i file di dati non sono eseguibili, e sono compatibili tra mac e pc, tant'è vero che il single player funzionava come previsto, con l'audio e le scritte in inglese. Ma i furboni della blizzard hanno messo un controllo di checksum anche su quei file, e il server bnet ha puntualmente scoperto che stavo usando una cdkey che non corrispondeva ai datafile. Risultato: ban.
Con WoW hanno fatto una cosa più furba (visto che non c'è single player), ovvero hanno messo tutti i file del gioco scaricabili online gratuitamente in qualsiasi lingua, e l'attivazione dell'account a pagamento. Se questa cosa esistesse in WC3, mi basterebbe scaricare il gioco in inglese, reinstallare, e riutilizzare lo stesso account (che naturalmente non ha vincoli di lingua).

MindFlyer[FA]
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 198
Joined: 18/11/2005 11:16

Post by MindFlyer[FA] » 26/10/2007 20:45

MAH!
Non so se alla fine abbiano bannato o no quel tipo, ma in compenso oggi ne ho trovato un altro che mi ha fatto lo stesso lavoretto.
Ed è pure shamano di un clan. Che gentaglia.
Ammazzarli da piccoli... :motosega:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests