[Tattica] Tower crazy

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
Locked
loal
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 8
Joined: 09/02/2007 16:15

[Tattica] Tower crazy

Post by loal » 11/02/2007 09:52

Scusate ma nn posso fare a meno di dire che ODIO I TOWER CRAZY!!!
Si mettono a fare un sacco di torrette difensive rendendo il gioco lento e poco divertente. Fanno solo perdere tempo! Qualcuno di voi conosce qualche tattica per sconfiggere velocemente questi individui?(preferibilmente con gli umani) Mi potreste postare qualche replay dove vengono rase al suolo (in poco tempo) quelle dannatissime torrette?

MindFlyer[FA]
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 198
Joined: 18/11/2005 11:16

Post by MindFlyer[FA] » 11/02/2007 10:00

Gioca 1vs1, vedrai che a livelli decenti non succede.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 11/02/2007 13:28

una tattica inaspettata e letale a disposizione di un umano per radere al suolo la base avversaria é il MASSA CARRI.
Dagli fastidio in modo che resti in base tra le sue torri, e se fa torri di sicuro non avrà abbastanza unità per poterti dare fastidio... intanto prepara la tua massa carri. Quando hai un buon numero di carri, non perder tempo con le torri, polverizzagli per prima la hall!
:lamer:

MindFlyer[FA]
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 198
Joined: 18/11/2005 11:16

Post by MindFlyer[FA] » 11/02/2007 14:43

Hm, le cose più importanti contro i torrettai sono avere il map control e capire quali piani hanno. (assumo qui che il match sia 1vs1)

Map control vuol dire fare i creep attorno alla base avversaria per tenergli l'eroe a livello basso, espandersi ed impedire a lui di farlo. Puoi sfruttare a tuo vantaggio le sue torrette approfittando del fatto che non avrà abbastanza unità per confrontarsi con te fuori dalla sua base, almeno nelle fasi iniziali della partita.

Scoutando abbastanza frequentemente capirai presto quali sono le sue intenzioni, e passerai immediatamente al counter adeguato sfruttando il tuo vantaggio economico.

Quando resta senza oro, se ancora non si è arreso, demoliscigli la base con le unità siege.


Altrimenti, come diceva 7ede puoi sorprenderlo con i tank, ma considera che molti human si torrettano per techare a mortar+invisibilità, che è una combo ESTREMAMENTE EFFICACE contro i tank. E visto che di solito a torrettarsi sono proprio gli human, io farei tank solo a condizione di aver prima appurato che lui non stia facando mortar.

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 12/02/2007 11:36

Come Mind ammetto che quando vedo piu' di 2 torri in base inizio a temere qualche strategia malata di fast tech e mass (grifoni, mortar, viverne...)

meglio dei carri (che arrivano a tier3.5 e sono lenti a farsi) fai un po' di dragonwalk e appena sei a tier 3 studi up della nebbia. quando ne hai 5 o sei gli blocchi tutta la base e abusi con l'esercito. Inoltre i dragnowalk van bene nel caso lui voglia massare grifi

loal
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 8
Joined: 09/02/2007 16:15

Post by loal » 13/02/2007 10:28

Grazie ancora per i preziosi consigli. Sono però incerto riguardo ai dragonwalk. Nn li ho mai reputati unità forti e anche la nuvola lascia a desiderare (100 di mana per fermare per 30 secondi 2 o 3 torrette mi sembra eccessivo, senza contare il fatto che devono stare fermi perchè la nuvola abbia effetto, rendendoli facili bersagli).

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 26/02/2007 09:56

Questo week son riuscito a giocare un pò di partite su Battle.Net ... :smoker:

:snuffz: E' stato il WEEK END delle TRE TORRI. :zombie:

:banana: Sabato, in solo, ho subito per ben due volte, da due orchi diversi, un tower-push devastante a fine tier 1. Si é presentato davanti alla mia base con 8-10 troll, e mentre attaccava 3 peoni hanno costruito 3 torrette davanti alla mia base. Effetto scompiglio, effetto sorpresa, superiorità numerica, necessità di fare in fretta per abbattere le torri... insomma, ho perso entrambe le volte. Così ho provato anche io ad attuare la stessa tattica... purtroppo con un pò di sfortuna mi sono imbattuto in avversari abbastanza forti, ma ho potuto verificare che non é una tattica malvagia.

:bellali: Domenica ho trovato MANO online. Dovete sapere che io e MANO in coppia facciamo piuttosto pena ed inoltre abbiamo sempre avuto molta sfortuna. Sfortuna a parte, é innegabile che tra i miei orchi e i suoi ometti non ci sia molto feeling. Però la voglia di giocare assieme e tanta e ormai siamo vecchi: giocare assieme val bene qualche sconfitta. Prima partita, scrivo a MANO: "proviamo un rush?" Lui mi risponde "tattica spregiudicata". Non capisco... gestisco il mio start veloce con l'idea che gli vada bene un rush... "tre torri" mi scrive, ed io penso "mannaggia non ho ancora fatto il war-mill, con cosa le faccio 3 torri?" Poi sento "PLINN" e guardo la minimappa... 3 lavoratori di MANO stanno costruendo 3 torri nella base dell'elfo, prima ancora che gli altari siano completati. "MA LOL!"
Abbiamo vinto quella partita, e tutte le altre 5 che sono seguite, di cui un'altra con le 3 torri-veloci di MANO.
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 26/02/2007 11:09

belle belle.
Io ho davvero poca fantasia, ma questa strat l'ho subita (e quindi copiata) in una partita col Pugo.
Mappa piccola in base NE o ORC (sicuramente non human per la militia, e forse neppure UD perche' il ghoul potrebbe dare fastidio, ma magari micrando bene anche contro UD funza) si parte SUBITO con tre peoni col quarto si fa la segheria e gli altri a oro-legna.
Praticamente gli arrivi in base che non ha neppure costruito un pozzo e la prima torre inizia a sparare prima del suo eroe.
L'unica soluzione (che col Pugo abbiamo giocato troppo tardi (ma ancora ce la stavamo facendo) e' abbandonare la base (non prima di avergli fatto credere che la difenderai e quindi avergli fatto metter giu' un bel po di torri) e andare in base di chi le torrette sta facendo. Lui non ha ne eroe ne esercito e lo sbatti fuori. A questo punto la partita diventa 1vs1 piu' la possibilita' per entrambi i partner di "rifarsi una vita".

Sicuramente una partita diversa dalle solite :)

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 26/02/2007 12:01

:sisisi: Grande MANO :asd:

Ieri ho notato una cosa: se gli avversari sono forti, può essere davvero utile che l'umano torrettatore (tu) rientri al più presto in partita anche con eroe e unità.
L'alleato (io), sfruttando il vantaggio iniziale può passare al torrettatore un pò di oro (anche solo 200) senza nessun impatto negativo sulla partita... anzi!
:snuffz: Però il torrettatore, ricevuto l'oro, deve fare l'anzianata di togliere (addirittura!) dei peoni dalla miniera e metterli alla legna. Infatti il freno maggiore al rientro in game del torrettatore é la mancanza di legna.
Tutto questo nel caso l'alleato (io) sia orco, quindi più lento a raccogliere legna in fase di rush (tutto il mantenimento va ai grunt). Un alleato elfo probabilmente riesce a contribuire direttamente con legna.

Siamo proprio al pelo nell'uovo... ma cosa ne dici? :sisisi:
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 26/02/2007 14:33

si si si
all'inizio manca l'oro. E quindi si e' rilevato sempre ben accetto il passaggio di risorse, e' vero che dopo devo fare piu' peoni e mandarli subito a legna e sicuramente un po' di legna dall'alleato fare bbe comodo...
il fatto e' che controllare la base e riparare le torrette in base avversaria e' ancora dura...
comunque non credo sia una strat imbattibile, anzi, certo ha un forte impatto sorpresa (mentre chi la attua sa gia' come fara') e quindi da spesso degli ottimi vantaggi.

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests