Page 1 of 1

Il sistema ladder è sballato

Posted: 08/12/2006 06:04
by MindFlyer[FA]
Adesso vi racconto uno strano fatto.
Siccome mi serviva un account per introdurre la mia ragazza a bnet in modo soft (che era terrorizzata vedendo il livello della gente che incontro di solito..), ho creato l'account I-am-a-n00b (http://www.battle.net/war3/ladder/W3XP- ... -am-a-n00b), e ho iniziato a giocarci io, perdendo apposta tutte le partite.
In questo modo, quando ha iniziato a giocarci lei, ovvero dopo circa 15 partite perse, la ladder l'ha messa contro gente con cui poteva giocare alla pari. E fin qui tutto bene.
Ora però succede una cosa curiosa: quando lei comincia a prendere confidenza con la ladder, vuole crearsi un nuovo account tutto suo e meno idiota, e I-am-a-n00b rimane a me. Io ci gioco qualche partita, naturalmente stravinco, e mi aspetto di arrivare al 50% di vittorie circa come mio solito, e poi piantarmi con avversari del mio livello. E invece no!! bnet continua a mandarmi niubbi totali, nonostante la mia percentuale sia sopra il 65%! Ho addirittura fatto un 13-0 con razza random (e tutte e 13 di fila), cosa per me impensabile visto che non ho mai giocato altro che orco.
Qualcuno sa darmi una spiegazione di tutto questo?? Per avere statistiche alte bisogna perdere apposta, oppure è semplicemente l'orco a fare così schifo?!?

Posted: 08/12/2006 09:03
by France
andando avanti dovresti tornare sulla normalita'. Infatti l'AMM e' efficiente solo su tante partite.

Infatti io ho una percentuale del 52% se non erro su + di 1500 partite se non sbaglio, e infatti gioco sempre contro gente abbastanza brava, e quasi ogni partita e' abbastanza impegnata.

Ma qualche tempo fa iniziai il mio account(il primo diverso dall'originale) D1ldoPlane, e per scherzo ho fatto una volta 3-4 AT, era impressionante vedere la facilita' con cui si era riusciti a vincere.

Posted: 08/12/2006 17:12
by MindFlyer[FA]
Però ammetterai che la cosa è un po' strana.
Non ho mai avuto stats così alte su 80 partite, neanche impegnandomi al massimo. E invece bastava NON impegnarsi per niente...
La cosa buffa è che quando gioco con i miei account "seri", la gente mi sfotte perché ho le statistiche di merda, mentre quando uso I-am-a-n00b mi fanno i complimenti. -.-

Posted: 08/12/2006 19:06
by MindFlyer[FA]
Hahaha! Sentite questa.
Mi sono fatto vedere sul canale italiano di TFT con quell'account, e 2 leader di clan italiani della Electronic Sports League mi hanno chiesto di joinare. Ora non mi resta che l'imbarazzo della scelta, rotfl!! :laugh:

Posted: 11/12/2006 10:33
by Nyarlath
Non e' una cosa cosi' difficile da spiegare. L'AMM cerca di metterti al 50% facendoti giocare contro gente del tuo livello, non scegliendo a priori se vincerai o meno (intendo, non tutti quelli che hanno piu' del 50% giocheranno contro Grubby alla prossima partita).
Se tu inizi e perdi e perdi e perdi, il tuo ELL scendera' tantissimo, mettiamo, dopo 15 partite il tuo ELL sara' 3 (parte da 25). A questo punto vieni marchiato NOOB, e giocherai sempre contro altra gente marchiata.
Se batti un altro 3, salirai a 3.1, e solo dopo diverse partite vinte verrai messo contro gente di ELL4, visto che in precedenza avevi perso piu' volte contro di loro. In questo modo per risalire hai bisogno di molte piu' partite di quelle che hai fatto per scendere (meta' per essere messo contro gente piu' forte, meta' per far salire effettivamente l'ELL).
Se non hai preso decay, con quelle stats saresti a lvl 30, non a 18, se fossi stato messo contro gente del tuo calibro.

Mio fratello aveva 9-1, poi (anche per disc) era 10-9. E' piuttosto risaputo che se parti con un -5 non sara' difficile arrivare a 10-5.

Posted: 12/12/2006 04:51
by MindFlyer[FA]
Altra cosa strana che è successa: per esperimento ho fatto un account perdendone apposta 15, e poi ho iniziato a giocare. Ci metteva un sacco a trovarmi avversari, com'è facile immaginare, e per lo più beccava sempre gli stessi. Tra questi ce n'erano 3 che erano palesemente gestiti da bot, e facevano le seguenti cose: a 5 secondi dicevano una frase variabile, tipo "Last account i was level 42, surrender, you cannot win, mwhahaha!", dopodiché si arrendevano loro a 1 minuto circa dicendo "Naga) rules!!!", o qualcosa di simile. Nel frattempo non facevano assolutamente niente. Guardando gli account di questi qui, ho visto che avevano statistiche piuttosto dignitose, e con centinaia di partite vinte e altrettante perse.
Come si spiega questo fatto???

Posted: 12/12/2006 05:10
by France
abusano dell'amm per avere stats alte. La verita' e' che l'amm hai i suoi limiti ma se non ne vuoi abusare e' un ottimo sistema.

Posted: 12/12/2006 08:00
by MindFlyer[FA]
Allora a quanto pare fanno il giochino di perderne molte di fila regolarmente... Perché le loro statistiche non erano mica da buttare via, ma anzi pochissimo sotto il 50%.
Magari fanno andare il bot di notte e giocano davvero di giorno. :rofl:

Posted: 12/12/2006 11:17
by Mano[FA]
MindFlyer[FA] wrote:Allora a quanto pare fanno il giochino di perderne molte di fila regolarmente... Perché le loro statistiche non erano mica da buttare via, ma anzi pochissimo sotto il 50%.
Magari fanno andare il bot di notte e giocano davvero di giorno.
Purtroppo e' sicuramente cosi'. E io incontro anche a livelli "alti" gente che fa questa cosa. Siccome ne devi perdere il 50% tanto vale perderle in 10 secondi, cosi' le altre le vinci.
La cosa triste e' che io che cerco di giocarmele sempre tutte va a finire che la maggior parte di quelle che gioco le perdo e vinco quelle dove gli avversari abbandonano...

Posted: 12/12/2006 13:41
by Morticia_o.O
idem..succede la stessa cosa a me e guardone..abbiamo fatto 50 partite insieme e nn penso di esagerare dicendo che più di venti le abbiamo vinte così...ed è davvero triste!soprattutto quando ti capita 4o5 volte consecutive e magari avevi solo un quarto d'ora per giocare.....