Notizie da TFT:

il Blood Mage (nuovo eroe umano) combinato col vecchiaccio a cavallo è l'apoteosi di ogni massa. La colonna di fuoco del nuovo mago arriva a 330 danni in 3 secondi su area vasta, ci mette giusto un paio di secondi a partire. Combinata col blizzardone, o anche col clap se si vuole, diventa l'apocalisse!

la Warden (nuovo eroe elfo) si avvicina, fa 200 danni a 5-6 ghoul, fa malissimo al caro lich con lo shadow strike (400 danni da veleno circa, con botta iniziale da 225 [a lvl 3]) e può teletrasportarsi via dalla battaglia anche se circondata da 100 control di ghoul.

Poi il DH col bruciaculo ed evasion resta molto molto simpatico.

Inoltre, ci sono i gigantini, che ruttano e costringono tutti gli avversari attorno ad attaccare lui, spostando le unità che circondano eroi o altre unità chiave, e con una riduzione del danno di 20 e una resistenza alle magie come quella degli eroi, diventa un'impresa tirarli giù.

UD contro UD è una sfida interessante. Ci sono le macchinine (black statue) che curano mana e vita in massa, gli abo sono stati resi un pochino più utili, i wyrm sono veramente temibili, anche se un buon reggimento di unità da tiro li rispedisce in tomba in un picosecondo (v. ragni con necromanti o banshee). Il nuovo eroe, 'o scarrafone, è un po' così contro le masse. L'ultimate fa male, ma l'impale fa uno sputo di danno (striscia simile a quella dei lurker di brood war, ma che butta per aria le unità, stunnandole). Però quando arriva a un buon livello, e ha 1500 di vita con armor 20++, non muore neanche se si piange in inglese.

Ah, altra cosa: il carrion swarm è stato migliorato!

Gli orki porki restano tragici. Ciccio Schiaccia ruleZ!

Ho già usato chieftain incazzati che in una manciata di secondi hanno spazzato due eserciti da soli (ghoul e arcieri). E poi con le altre unità ho spazzato il terzo esercito e metà di un quarto.

Shockwave roX!

Lo stasis trap resta un'arma micidiale, i maghi tauren resuscitano i tauren morti per intero, dispellano su vasta scala e smistano il danno tra le unità, i tauren rimangono apocalittici, gli headhunter fanno IL dolore se hanno un minimo di copertura sul fronte, e il nuovo eroe, il trollone malefico, appena fa qualche livellino diventa un supporto impressionante: pecorizza le unità per ore (gli eroi per una mezza dozzina di secondi), come ultimate fa invincibilità di massa (AHIAAAAAAAAAAAA), ma soprattutto cura in massa! Vedere i propri grunt all'inizio che non muoiono nemmeno a piangere, fa MOLTO piacere!
In parole povere: in TFT bisogna mischiare unità di tutti i tipi, non si può fare massa di una cosa sola. In un ffa ho massato rifle senza fare caster o qualche cava da mandare avanti, ho spazzato tutti tranne l'ultimo che con un miscuglio di quasi tutte le unità degli orchi mi ha arato in un attimo. Sembrava una massa così alla buona, eppure mi ha macinato una ventina di rifle e due eroi senza sforzo. Aspettate un mese e mezzo e vedrete!