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Quando il 4v4 diventa FAST FROSTIES

Posted: 03/10/2006 23:23
by CuginoIt
http://oostyle.net/oouploader30/uploads ... sbyzio.zip

Questo è uno dei replay delle tante partite deliranti 4v4 che stiamo facendo negli ultimi waterdì.
Grazie a questa strategia io (NE) Mano (HU) e Zio (UD) con il supporto di Slampy, Enorme e Guardone (sempre elfi...) siamo riusciti a vincere un buon numero di partite (5 di fila mi sembra).

La strategia consiste in un tech disperato di Zio Fester che viene sostenuto dagli altri con le risorse fino al tier 3. Lo scopo è resistere agli attacchi avversari fino a che Zio non riesce ad avviare la produzione industriale di Frosties in tempo di record.
L'inizio è sempre una sofferenza perchè di fatto siamo 3v4 e, tra l'altro, stiamo tutti dando risorse a Zio col risultato di essere rallentati.
Però con Mano che massa tier 1 si riesce lo stesso a sopravvivere fino all'arrivo dei frosties che segnano il capovolgimento della partita.

Personalmente, come elfo, inizio a dare legna a Zio dopo il secondo pozzo (prima mi rallenta troppo) e poi punto a fare driadi.
Ho notato che l'aura della POTM (che in questo caso ho fatto come terzo eroe) è devastante in combo coi frosties. Inoltre il gufetto (e gli shade di zio) aiutano contro i blade master avversari.

Si accettano suggerimenti e critiche per sviluppare questa strategia.

Posted: 04/10/2006 11:52
by Nyarlath
Beh gia' che avete io frosties puntate su quelli: aura potm, ruggito orsi, delirio (maghetti ud), e se arrivate a t3 con le alre razze fategli blood lust e fuoco interiore...
Comunque e' buona come tattica, piu' o meno quello che dicevo io in qualche post addietro...

Posted: 05/10/2006 01:05
by Slampiño.O
Non mi accingo a fare alkun commento tecnico non essendone all'altezza, dico solo una kosa......W I GUFI....elfi Rulez
Dopo aver skivato l'attacco in base humana ero convinto ke temporeggiare un immediato contrattacco gli avversari pottessero colmare il gap di un fast mass frosties, illuso. gg

Posted: 05/10/2006 09:10
by France
e se sgamano chi tecca?

Posted: 05/10/2006 20:15
by CuginoIt
In effetti è un bel rischio... però fare torrette rallenta... Potremmo provare a far sì che qualcuno di noi costruisca torri in base di zio...

Posted: 06/10/2006 16:48
by France
l'umano si presta molto bene a questo, visto che con gli upgrade in masonery le torrette umane diventano veramente fastidiose

Posted: 07/10/2006 07:09
by MindFlyer[FA]
Eh, ma massare frosties contro 3 orchi è un po' come sparare alla croce rossa.. :bananato:
Neanche con viverne+bat sono riusciti a fare qualcosa!

(Scherzi a parte, bella partitina!! Penso che uno di questi waterdì mi unirò alla combriccola.)
L'aura della potm dava +21 alle frost wyrm: con un bloodlust, una kodo e un'aura di endurance diventerebbe mediamente un +127 (fate i conti!). In pratica raddoppiano i danni delle frosties con le sole aure e buff. Direi che vi serve un orco!! :king:

Una curiosità: quando si sovrappongono più buff al danno, vengono moltiplicati tra loro, o si riferiscono sempre al danno base? (è chiaro quello che sto chiedendo?). Io il conto l'ho fatto nel caso ottimistico di moltiplicare le percentuali, nell'altro caso verrebbe "solo" un +114. :sisisi:

Posted: 07/10/2006 10:14
by France
sempre e solo il base

Posted: 07/10/2006 20:21
by MindFlyer[FA]
Grazie! :no:
Quindi immagino che sia lo stesso anche con i buff che aumentano la frequenza d'attacco anziché il danno..

Posted: 07/10/2006 22:05
by France
certo, l'attacco base lo puoi vedere sul sito della blizzard

Posted: 10/10/2006 11:58
by Nyarlath
Se aumenti il danno del 10% (kodo) e ancora del 10% (potm), farai 20% di danno in piu'.
Se aumenti il danno del 10% (kodo) e la frequenza di tiro del 10% (tc), farai 21% di danno in piu' (a parita' di tempo).

Es potm (+30% danno) + ruggito (+25% danno) + delirio (+70% freq) + bl (+40% freq) = + ((1 + 0.3 + 0.25)*(1 + 0.7 + 0.4) - 1)% = + 225.5%