[ORC] Mirror orc "Russo"

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
Locked
MindFlyer[FA]
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 198
Joined: 18/11/2005 11:16

[ORC] Mirror orc "Russo"

Post by MindFlyer[FA] » 02/08/2006 08:55

Negli ultimi giorni su Northrend ho trovato una percentuale di orchi superiore al 50%!! Sembra che tutta la Russia si sia messa a giocare orco, e tutti con la stessa identica strategia per il mirror match fatta con lo stampino:

- altare, burrow e fast tech a tier 2
- far seer, lupi e harass
- caserma, 2 burrow e 2 grunt
- firelord con gli evocati
- serraglio per i raider
- tenda per gli spirit walker
- push in base avversaria

Effettivamente questa roba è piuttosto forte, perché se l'orco è bravo riesce a non perdere entrambi i burrow al primo harass e rimanere indietro di solo un grunt e mezzo rispetto all'usuale 2 grunt-tech. E quindi a fare un push di tier 2 devastante con tutti quegli evocati, e proprio mentre l'avversario sta costruendo gli edifici.
Più tardi, con reti e spirit link il suo esercito supera di brutto lo svantaggio dovuto al fast tech.

Ora, i Russi hanno imparato a farlo così perfettamente che giocano tutti nello stesso modo e fanno le stesse cose negli stessi momenti, quindi credo che escogitare un degno counter per questa strategia sia assolutamente necessario. :sisisi:
La cosa peggiore e più frustrante è che ogni volta che quei maleducati di Russi vincono, la frase standard che proferiscono è "gg noob", seguita da esauriente spiegazione: sono noob perché non ho fatto esattamente quello che hanno fatto loro.

Ovviamente non voglio abbassarmi a fare la stessa cosa anch'io, l'ho fatto per un po' ma lo trovo troppo noioso, si riduce tutto a chi fa le cose prima e riesce a fare prima il push distruggendo gli edifici in costruzione. Quello che vorrei fare è trovare qualcosa di alternativo che colga di sorpresa quella massa di copioni. Io ho provato un po' di cose, ma vorrei sentire cosa ne pensate voi..


Gli orchi mi piacciono sempre di meno, hanno troppe debolezze contro le altre razze, e il mirror match fa schifo. Se dovessi ricominciare da zero sceglierei umani o elfi, ma purtroppo ormai è un po' tardi...

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 02/08/2006 09:37

A me di solito fanno kodo + torri, al posto di spirit walkers... cero che il fl che arriva 30 sec prima del mio sh e' proprio una rottura di palle! :(
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

MindFlyer[FA]
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 198
Joined: 18/11/2005 11:16

Post by MindFlyer[FA] » 02/08/2006 10:43

Kodo+torri? Una volta andavano moltissimo le kodo nel mirror match, ma ora le vedo raramente. E' che gli spirit walker fanno miracoli nel far vivere le unità, e quindi basta semplicemente irretire le kodo e focusarle una ad una. Un grunt con spirit link vive molto più di una kodo anche se focusato, e inoltre può essere microato più facilmente perché la sua vita scende a velocità dimezzata! In più, facendo molta legna all'inizio è possibile far combattere anche 5 o 6 peoni, che grazie allo spirit link diventano un tank che può fare la differenza.

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 03/08/2006 08:24

Boh... i raider sono nulli contro i grunt, 1 grunt mangiato e' un grunt mangiato anche con il link; i walker fanno schifo in magia: fai 1 link, poi per disperdere i lupi avversari ti disperdi anche il tuo link, il walker non ha piu' mana per 10 min (anzi 10 sec che e' il tempo che hanno bisogno le kata per ammazzarlo).

Ogni strat ha i suoi punti di forza, ma i kodo io non li sopporto proprio. :ghost:
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

MindFlyer[FA]
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 198
Joined: 18/11/2005 11:16

Post by MindFlyer[FA] » 03/08/2006 10:55

No, ma infatti i raider non combattono, se ne fanno 3 o 4 per gli ensnare sulle kodo e poi si portano al sicuro. Qualche grunt va fatto in ogni caso, altrimenti non c'è niente che tenga le mazzate.
E riguardo agli spirit walker, prima si dispellano gli evocati nemici, e poi si fa lo spirit link. Così prima della successiva ondata di evocati deve passare il tempo del cooldown, ed è un bel vantaggio!
Poi ricorda che contro le catapulte c'è sempre la forma eterea! A quel punto, l'unica cosa che uccida gli spirit walker se l'avversario non ha caster, sono le spell di far seer e toro.
Come strategia è solida e ben congegnata, niente da dire. Il fastidio è, come dicevo, che ora la fanno tutti, e se non la fai hai uno svantaggio a tier 2 che spesso è fatale (e devi sentire il Russo di turno che ti fa la morale e ti spiega perché sei noob).

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests