- altare, burrow e fast tech a tier 2
- far seer, lupi e harass
- caserma, 2 burrow e 2 grunt
- firelord con gli evocati
- serraglio per i raider
- tenda per gli spirit walker
- push in base avversaria
Effettivamente questa roba è piuttosto forte, perché se l'orco è bravo riesce a non perdere entrambi i burrow al primo harass e rimanere indietro di solo un grunt e mezzo rispetto all'usuale 2 grunt-tech. E quindi a fare un push di tier 2 devastante con tutti quegli evocati, e proprio mentre l'avversario sta costruendo gli edifici.
Più tardi, con reti e spirit link il suo esercito supera di brutto lo svantaggio dovuto al fast tech.
Ora, i Russi hanno imparato a farlo così perfettamente che giocano tutti nello stesso modo e fanno le stesse cose negli stessi momenti, quindi credo che escogitare un degno counter per questa strategia sia assolutamente necessario.

La cosa peggiore e più frustrante è che ogni volta che quei maleducati di Russi vincono, la frase standard che proferiscono è "gg noob", seguita da esauriente spiegazione: sono noob perché non ho fatto esattamente quello che hanno fatto loro.
Ovviamente non voglio abbassarmi a fare la stessa cosa anch'io, l'ho fatto per un po' ma lo trovo troppo noioso, si riduce tutto a chi fa le cose prima e riesce a fare prima il push distruggendo gli edifici in costruzione. Quello che vorrei fare è trovare qualcosa di alternativo che colga di sorpresa quella massa di copioni. Io ho provato un po' di cose, ma vorrei sentire cosa ne pensate voi..
Gli orchi mi piacciono sempre di meno, hanno troppe debolezze contro le altre razze, e il mirror match fa schifo. Se dovessi ricominciare da zero sceglierei umani o elfi, ma purtroppo ormai è un po' tardi...