Page 1 of 1

DotA

Posted: 26/05/2006 11:34
by Nyarlath
Il gioco e' bello finche' dura poco... ah no, here does not apply... :hihi:

Volete passare un'ora e mezza senza rendervene conto? Fate un DotA! :motosega:

E se avete tempo postate qui qualche consiglio per i piu' piccini e non.
Buoni eroi? Adatti ai noob? Imba in late game? Combo? Items?

Buon divertimento

(Un post sulla modalita' di gioco piu' in voga andava pur fatto... :roll: )

Posted: 26/05/2006 11:40
by il bepi
Scusa la mia ignoranza. Ma cosa è un DotA :oops:

Posted: 26/05/2006 11:47
by France
principalmente una dota sta per dentista odontoiatra terapista amatore

in principio c'erano 2 basi con due castelli. L'obbiettivo e romperli e a disposizione ci sono degli eroi (sempre uno a a cranio) che si controllando direttamente e unita' gestite dal computer che attaccano in continuazione su tre linee che sono anche le uniche tre vie per giungere alla base nemica e al castello nemico.

La cosa bella della dota e' che gli eroi crescono di livello fino al 24. Hanno diverse skill che si possono usare e in piu' si possono comprare diversi oggetti con i soldi delle uccisioni di unita' gestite dal pc o da giocatori nemici.

L'arte sta nel scegliere gli oggetti giusti per l'eroe giusto, coordinarsi con i compagni per uccidere gli eroi nemici per infine distruggere il castello nemico.

Posted: 26/05/2006 12:18
by Nyarlath
In realta' sarebbe Defense of the Ancient.

E' come una footman war (una partita dove si ha una base gia' costruita non ampliaile con unita' personalizzate che vengono autoprodotte (a fiumi)) dove le unita' si muovono anche da sole (vanno rverso la base avversaria) e ogni giocatore usa una sola unita' eroica.

Posted: 26/05/2006 19:40
by MindFlyer[FA]

Posted: 27/05/2006 01:00
by Lysor_o.O
Bepi forse lo conosci con un altro nome: un tempo, DotA si chiamava Aeon o AoS (Aeon of Strife). Poi non so come è diventato DotA... L'articolo di MindFlyer dice che AoS era una mappa addirittura per Starcraft, che poi si è evoluta. Halidon è ancora in giro? Lui giocava tantissimo a tutti sti mod... TD (Tower Defence), Footmen Wars, tantissimi...

Posted: 27/05/2006 01:01
by pot
Interessante e piuttosto completo. Giusto gli eroi presentati sono un po'...

Spesso, diciamo per comodità, facciamo qualche partita tra amici via "tcp/ip". Chi volesse rendersi partecipante di questi giornalieri ritrovi, mi scriva in MSN o Xfire, o anche un PM qui.