E non ditemi per favore "non devi lasciare che ammassi abo e destro, puoi sconfiggerlo prima".
No.
Non è accettabile come soluzione.. Non è possibile che o ammazzo l'undead all'inizio della partita, o non posso fare più nulla per contrastarlo.
Per esempio, consideriamo la situazione in cui l'orco (ed eventualmente anche il nonmorto) lagga. Come si fa a vincere a inizio partita? Non si può, ok.. Bisogna vincere di strategia. Il nonmorto immancabilmente ammasserà abo e destro, e magari anche qualche ragno.
Ora le cose stanno così: con queste unità al nonmorto non serve microare: gli abo puzzano in autocast, i ragni fanno da contraerea in autocast, i destro fanno ciò che dice il loro nome senza toccarli. Al massimo servirà un coil o un TP al momento giusto.
E l'orco? Se vuole contrastare gli abo con le kodo e i raider, deve microare come un folle. E' difficilissimo far mangiare le kodo in mezzo ad una battaglia affollata, sia perché sono grosse, lente e stupide (se il bersaglio si muove, non lo mangiano!!!), sia perché sono unarmored e vanno giù con ragni e destro che è un piacere.
Il counter con i tori? Impossibile, i tori vengono annientati dai destro, e comunque non c'è il tempo di ammassare più tori che abo, per il semplice fatto che l'undead arriva a tier 3 con già 2 mattatoi pronti, mentre l'orco deve iniziare (l'eterna!) costruzione dei totem a tier 3 raggiunto. Per non parlare del fatto che i tori occupano 5 di support, e gli abomini solo 4... Cosa che trovo insensata.
Bat rider e viverne? forse si riesce a schiantare qualche bat rider sui destro, ma la maggior parte finisce nella rete dei ragni e quindi in bocca agli abomini.
Spellcaster, neanche a parlarne: i destroyer sono uno degli anticaster più forti del gioco.
Si vede bene che anche il minimo lag avvantaggia troppo l'undead in una situazione del genere. Ed anche in assenza di lag, è troppo sbilanciato il microing richiesto alle 2 parti. L'undead può semplicemente fare attack-go nella base avversaria e stare a guardare..
In una partita stavo sfruttando 3 miniere (gioco con gli orchi), l'undead avversario solo 2. Più volte sono arrivato a 100 di support e ho ingaggiato l'avversario, che immancabilmente devastava metà del mio esercito e mi costringeva alla ritirata, con perdite nemmeno paragonabili alle mie. Avevo tier 3, upgrade delle unità pari ai suoi, eroi di livelli pari ai suoi, support pari al suo, o maggiore. Il nonmorto non era particolarmente bravo (anzi, nell'early game aveva ampiamente dato prova di niubbaggine totale!), eppure niente sembrava funzionare, nessuna delle strategie che ho descritto. Alla fine della partita il mio esercito era sparito, eroi compresi, e a lui restavano la bellezza di 2 eroi e almeno 5 abomini!!

Ditemi voi, avete qualche idea brillante?